Originally posted by neeko72
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)
Collapse
X
-
Originally posted by Ultrone View PostBasta vedere i loro programmi come allenano le braccia!
il problema dei metodi BII ? che sono troppo complessi e richiedono troppa dedizione per chi ? abituato a scegliere le "vie facili"...
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostNo Neeko, non distrarti, devi darmi una mano a dare un consiglio a lorisbatacchi su come eseguire la dodicesima ripetizione con 125kg. Io sono "bravo" a dar consigli solo agli hardgainer!
Comment
-
Originally posted by neeko72 View Postrisposta vaga....con quei programmi, facendo 2 serie di bicipiti e 2 di tricipiti una volta a settimana per anni c'ho messo su ste braccia qui...che per essere totalmente naturali sono dignitosissime...
il problema dei metodi BII ? che sono troppo complessi e richiedono troppa dedizione per chi ? abituato a scegliere le "vie facili"...
Con 4-5 anni di allenamenti (seri e continuati) uno dovrebbe avere da un minimo di 41 fino ad un 43-44 cm di braccio natural. E sto parlando di individui normodotati e di media statura (~175 cm)
Tutti i miei atleti sono stati famosi per braccia fuori dal normale. Se mi dai 100.000e ti faccio venire du bracci che ci vuole la carriola per portarle in giro!
Poi cosa intendi per "vie facili"? Non esistono.
Comment
-
Caro Ultrone...ad ognuno le sue conoscenze, a ciascuno i suoi atleti...ed i suoi metodi....di sicuro potresti erudirmi sulle pratiche "chimiche" dello sport non essendomi mai interessate....ma sull'allenamento ? evidente che abbiamo background tecnici totalmente divergenti...nessun problema...
non ? mia intenzione proseguire oltre.....buona prosecuzione a tutti....la piega presa da questo topic non ? + di mio gradimento...e il mio modesto apporto ? ormai superfluo...
Torno dai miei ragazzini di 16 anni con gli ormoni a 1000, dai miei studenti universitari di 22 che non vengono mai perch? studiano, ma che quando vengono mi danno tante soddisfazioni, dalle mie casalinghe disperate, dalle mie milf in dolce attesa che non vogliono sbragarsi prima del parto e dalle mie vecchiette con l'artrosi...queste ? la mia realt? professionale, e mi piace tanto...Last edited by neeko72; 30-11-11, 00:45.
Comment
-
Ma te la sei presa? Eddaje che qua siamo al Bar mica al Parlamento Europeo!
Cmq non c'entrra nulla la chimica con quello ho detto. Per? avrei da ridire su coensi allena molta gente la conseguente mancanza di risultati.
La via facile non esiste, e molte volte l'invidiaper certi risultati fa dire "Chiss? quello
cosa prende", senza guardare la dedizione che mette nell'alenamento. Cosa accadutami proprio ieri sera in Palestra, dove un amico mi ha indicato uno e dicendomi che era in ciclo, non osservando la qualit? dell'allenamento, poi, quando gli ho detto che il tipo non prende niente ( ci mancherebbe che uno prende qualcosa per essere 70Kg) mi ha accusato di non essere pi? quello di una volta e di non saper pi? riconoscere le cose...
Comment
-
Ma te la sei presa? Eddaje che qua siamo al Bar mica al Parlamento Europeo!
Cmq non c'entrra nulla la chimica con quello ho detto. Per? avrei da ridire su coensi allena molta gente la conseguente mancanza di risultati.
La via facile non esiste, e molte volte l'invidiaper certi risultati fa dire "Chiss? quello
cosa prende", senza guardare la dedizione che mette nell'alenamento. Cosa accadutami proprio ieri sera in Palestra, dove un amico mi ha indicato uno e dicendomi che era in ciclo, non osservando la qualit? dell'allenamento, poi, quando gli ho detto che il tipo non prende niente ( ci mancherebbe che uno prende qualcosa per essere 70Kg) mi ha accusato di non essere pi? quello di una volta e di non saper pi? riconoscere le cose...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by Ultrone View PostMa te la sei presa? Eddaje che qua siamo al Bar mica al Parlamento Europeo!
Beh Guido, ho visto una volta la foto di un atleta di Neeko (una foto pazzesca stava giocando A PALLA AL MARE - quindi non ? che avesse i muscoli pompati o che) e -complice la definizione che questo ragazzo aveva di natura mi ha fatto pensare che usasse qualcosa di chimico. Ma poi, A BILANCIA era un atleta da "+/- 1 altezza peso" (non ricordo l'abbreviazione giusta mannaggia)...quindi come dici tu, decisamente ENTRO i limiti di un natural...eppure era splendido...e facemmo tutti i complimenti a Nicola per il lavoro svolto.
Un altro suo atleta, decisamente pi? sfortunato geneticamente svilupp? comunque un ottimo fisico...certo NON da CULTURISTA, ma invidiabile, quello s?...
ed entrambi si allenavano DUE v a settimana.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
comunque premesso che ho capito il discorso dell'impegno ecc ecc...
la cosa che non mi piace della split 3v a settimana tradizionale ? che il corpo NON recupera mai.
Io non ci credo che FINCHE' ci sono dolori (forti -visto che predichiamo intensit?) il corpo possa COMPENSARE...
per dire, in 'sti giorni sono praticamente in carrozzina...io non ci credo che se oggi ammazzo i dorsali ci? NON rallenti o ostacoli il recupero delle cosce...
Credo molto nel discorso Ciantiano (se vogliamo splittare: 3-4gg DI SEGUITO e poi riposo per PIU' giorni, anche 7/10).
Oppure le semifullbody che ho sempre fatto...Squat alla morte + parallele, riposo due giorni pieni e ,che so, dorsali + stacchi, riposo due giorni pieni e spalle + addome ecc ecc...
oppure un fullbody ogni 4gg...insomma a seconda di quanto tu riesca a recuperare ...
fare la split vuol dire MASSACRARE le SPALLE (quelle si muovono sempre) 3vv a settimana...e alla fine il conto ti viene presentato...Last edited by gabelbrucken; 30-11-11, 12:35.
Comment
X
Comment