Originally posted by Dex
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jan 2008
- 36861
- 47
- Maschio
- 7
- nel vares8...
- sguattero...
- R1 05...TONNATA!!!! :D + LApina 1300
- Send PM
-
Vale, il military press con presa inversa a livello articolare come lo vedi?
Ieri l'ho fatto e mi ? sembrato pesantissimo.... con 40 kg facevo molta fatica, con quello tradizionale di solito faccio 45.... Le spalle poi erano mooolto provate... a me sembra che concentri di pi? il lavoro sulle spalle... mentre con il tradizionale ? inevitabile coinvolgere di pi? il petto....
Che dici?
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by Dex View PostVale, il military press con presa inversa a livello articolare come lo vedi?
Ieri l'ho fatto e mi ? sembrato pesantissimo.... con 40 kg facevo molta fatica, con quello tradizionale di solito faccio 45.... Le spalle poi erano mooolto provate... a me sembra che concentri di pi? il lavoro sulle spalle... mentre con il tradizionale ? inevitabile coinvolgere di pi? il petto....
Che dici?
aggiungi un'extrarotazione potenzialmente lesiva dell'omero...uhm...lascia stare.
quanto al tradizionale...
ragazzo quanto inclini la panca?
quanto scendi?
comincia ad arrestarti al mento e a tenere lo schienale a 75/90? vedi che il petto lavora il giusto, e solo nella porzione clavicolare.
io per evitare sovrapposizioni se nella routine ho il military press allora per il petto scelgo una spinta IN BASSO, quindi le parallele o una declinata.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by emino76 View PostGabel, qual'? la giusta posizione dei piedi/gambe nello squat?
Apertura altezza spalle, pi? larghe, piedi paralleli, in fuori, in dentro...
osserva la schiena e le cosce...non le spalle o i piedi...
serve una posizione del corpo che consenta NEL PUNTO BASSO, cosce parallele al terreno, schiena/busto a 45? (o pi? eretta), sguardo dritto.
se osservi schiena e cosce trovi la posizione giusta per forza.
insomma, io se tengo i piedi larghi quanto le spalle mi inclino troppo in avanti e le cosce mi schiacciano la pancia, se li allargo troppo, mi stiro gli adduttori...ecco, magari ricordati i piedi aperti di quei 5/10?
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View Posthai percepito BENISSIMO la sensazione. ? un esercizio per il capo anteriore del deltoide (per altro gi? ben stressato in mille altri esercizi)...un po' come la panca stretta presa inversa...stesso reclutamento.
aggiungi un'extrarotazione potenzialmente lesiva dell'omero...uhm...lascia stare.
quanto al tradizionale...
ragazzo quanto inclini la panca?
quanto scendi?
comincia ad arrestarti al mento e a tenere lo schienale a 75/90? vedi che il petto lavora il giusto, e solo nella porzione clavicolare.
io per evitare sovrapposizioni se nella routine ho il military press allora per il petto scelgo una spinta IN BASSO, quindi le parallele o una declinata.
mmmmmmmm ok, per quanto riguarda l'inclinazione di quello tradizionale..... lo faccio in piedi, e cerco di rimanere col busto pi? perpendicolare al terreno possibile..... per? il bilancere lo porto fino al petto.... quindi adesso lo fermer? al mento ,ok!!
Si infatti adesso nella routine volevo andare di parallele con sovraccarico a manetta!
Grazie Vale.
Comment
-
Originally posted by Dex View PostAllora.....
Sono sceso a 87 "alto" partivo da 92 "alto"
Nn saprei che cazz0 ho ma mi sto preoccupando... ho perso 5 kg abbondanti di massa grassa in 1 mese e mezzo,
Nessuna perdita di forza/ energia, nessuna perdita di massa muscolare..... .......
Alimentazione mi sembra la solita, magari in st? periodo leggermente di meno xk? un p? incasinato.... x?......
io per fare la stessa cosa ho dovuto sbattermi non poco
Comment
-
Originally posted by Dex View PostAllora.....
Sono sceso a 87 "alto" partivo da 92 "alto"
Nn saprei che cazz0 ho ma mi sto preoccupando... ho perso 5 kg abbondanti di massa grassa in 1 mese e mezzo,
Nessuna perdita di forza/ energia, nessuna perdita di massa muscolare..... .......
Alimentazione mi sembra la solita, magari in st? periodo leggermente di meno xk? un p? incasinato.... x?......
ci sono delle bilance particolari?
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by blackstorm1 View PostMAVAFFAC......
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View Post? una domanda assurda poich? siamo tutti diversi.
osserva la schiena e le cosce...non le spalle o i piedi...
serve una posizione del corpo che consenta NEL PUNTO BASSO, cosce parallele al terreno, schiena/busto a 45? (o pi? eretta), sguardo dritto.
se osservi schiena e cosce trovi la posizione giusta per forza.
insomma, io se tengo i piedi larghi quanto le spalle mi inclino troppo in avanti e le cosce mi schiacciano la pancia, se li allargo troppo, mi stiro gli adduttori...ecco, magari ricordati i piedi aperti di quei 5/10?
Comment
-
Originally posted by blackstorm1 View PostMAVAFFAC......
Originally posted by gabelbrucken View Postahahah mi ricorda un mio amico (che poi ho ucciso) che mi disse: <<Vale, scopo cos? tanto che ormai mi capita di trovarmi a letto anche con due donne e di addormentarmi dalla noia.Veramente non ne posso pi?. Mi piacerebbe darti un po' della mia fortuna con le donne, te lo giuro>>
Sono un figurino......
Comment
X
Comment