Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #10381
    Torniamo ...a noi

    Dunque...

    alimentarsi, o meglio SOVRALIMENTARSI correttamente, insomma fare il cosiddetto buking up...

    premesso che per avere muscoli grossi e forti DEVI provocare un SURPLUS calorico rispetto al livello calorico di mantenimento...

    SE questo surplus viene dalle proteine terrai al minimo il deposito di grasso ma DI CERTO non puoi evitare un po' di "imbuzzimento"...

    tu dir dirai <<allora faccio aerobica e limito le calorie introdotte>>

    certo...e allora non hai pi? il surplus calorico... (vabb? poi ci sono tecniche esoteriche tipo DIGIUNO MODIFICATO ma ne parleremo dopo) e peggio ancora se te sfonni di aerobica un pochettino di cortisolo lo metti in giro...

    ? accertato che si debba apportare tra 1,8 e 3,1 g di pro per peso corporeo (di massa magra IN TEORIA) ...quindi IN TEORIa io potrei limitarmi a 150gr die... ma questo SOLO SE anche gli altri macronutrienti sono presenti altrimenti il corpo user? le proteine come carburante e NON per la COSTRUZIONE di nuovo tessuto muscolare. e quindi ti ritroverai ad ingerire cmq meno di 1,5 gr per kg corporeo...

    c'? chi arriva a 4, 5, 8gr per non rischiare...

    cazzate sulla fatica renale a parte, un eccesso di PROTEINE diminuisce il livello di testosterone e quindi oltre un tot ? controproducente... ecco perch? ad esempio Cianti ORDINA di avere DUE diete diverse...una per i giorni di allenamento e una per i giorni di riposo...iperglucidica e IPOcalorica per i giorni di training e una IPOglucidica e iperproteica/ipercalorica, per sfruttare la massimo il potere degli ormoni...
    Last edited by gabelbrucken; 17-11-11, 20:34.

    Comment


    • Font Size
      #10382
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Ottimo Guido...Sono d'accordo.
      a tal proposito leggevo uno dei controversi scritti di Cianti e se ne evinceva
      che fino ad un certo punto si potrebbe stimolare l'anabolismo QUASI senza allenamento SE sovralimentati da proteine nobili di alimenti INTERI e carnosi...
      Verissimo. Sono un fortte sostenitore del Ciclo del Cacciatore e dell'alimentazione da uomo di Neanderthal. Questo per chi si allena Natural, con qualche variante da vedere per i diversi tipi di gruppo sanguineo.

      Comment


      • Font Size
        #10383
        Rag? ci vogliono un p? di basi. Se manca la conoscenza di base non si possono fare allernamenti "mirati" e specifici. Specifici per cosa?

        Se avete il fisico da lanciatore di coriandoli non serve cercare tecniche di allenamento esoterico-iniziatiche. Basta tirare su del peso che si cresce comunque.

        Le tecniche particolari si cercano quando ? anni che ci si allena e avviene un vero stallo. E per vero stallo intendo una condizione dove riposo, alimentazione e allenamento sono in condizioni eccellenti, e nonostante questo il fisico segna il passo.

        Spesso osservo gente che ha preso 10 Kg in un anno, passando da 65 a 75kg, e poi si lamenta che non cresce pi?. Poi fai i conti della serva e capisci che mangiano sempre uguale.

        Che significa?

        Significa che hanno un regime alimentare che li ha portati fino a 75 Kg, e continuando a mangiare come "da 75 Kg" quelli rimangono e da li non si scollano.

        La situazione si risolve semplicemente aumentando di ULTERIORI 400-500 calorie. Da questo nuovo surplus si raggiungeranno gli 80, poi un nuovo stallo per equilibrio raggiunto, allora si aggiungono altre 500 calorie per arrivare agli 85Kg e cosi via.

        Quando ero oltre i 90Kg mangiavo circa 4.500-5.000 calorie al giorno. Avete idea di quante realmente sonoi?

        Se continuate a mangiare come criceti, rimarrete dei criceti. Se volete diventare dei Tirannosauri dovete mangiare come un T-Rex.

        E non fatevi ingannare dalle favole che pi? di tot proteine non servono a nulla o che il corpo non le assorbe. Ve lo dice uno che ha preparato gente da oltre 100 Kg in gara, al 5% di grasso corporeo. In certi momenti si arriva a mangiare anche un Kg e mezzo di carne al giorno.

        Comment


        • Font Size
          #10384
          Rag? ci vogliono un p? di basi. Se manca la conoscenza di base non si possono fare allernamenti "mirati" e specifici. Specifici per cosa?

          Se avete il fisico da lanciatore di coriandoli non serve cercare tecniche di allenamento esoterico-iniziatiche. Basta tirare su del peso che si cresce comunque.

          Le tecniche particolari si cercano quando ? anni che ci si allena e avviene un vero stallo. E per vero stallo intendo una condizione dove riposo, alimentazione e allenamento sono in condizioni eccellenti, e nonostante questo il fisico segna il passo.

          Spesso osservo gente che ha preso 10 Kg in un anno, passando da 65 a 75kg, e poi si lamenta che non cresce pi?. Poi fai i conti della serva e capisci che mangiano sempre uguale.

          Che significa?

          Significa che hanno un regime alimentare che li ha portati fino a 75 Kg, e continuando a mangiare come "da 75 Kg" quelli rimangono e da li non si scollano.

          La situazione si risolve semplicemente aumentando di ULTERIORI 400-500 calorie. Da questo nuovo surplus si raggiungeranno gli 80, poi un nuovo stallo per equilibrio raggiunto, allora si aggiungono altre 500 calorie per arrivare agli 85Kg e cosi via.

          Quando ero oltre i 90Kg mangiavo circa 4.500-5.000 calorie al giorno. Avete idea di quante realmente sonoi?

          Se continuate a mangiare come criceti, rimarrete dei criceti. Se volete diventare dei Tirannosauri dovete mangiare come un T-Rex.

          E non fatevi ingannare dalle favole che pi? di tot proteine non servono a nulla o che il corpo non le assorbe. Ve lo dice uno che ha preparato gente da oltre 100 Kg in gara, al 5% di grasso corporeo. In certi momenti si arriva a mangiare anche un Kg e mezzo di carne al giorno.

          Comment


          • Font Size
            #10385
            Originally posted by Ultrone View Post
            Rag? ci vogliono un p? di basi. Se manca la conoscenza di base non si possono fare allernamenti "mirati" e specifici. Specifici per cosa?

            Se avete il fisico da lanciatore di coriandoli non serve cercare tecniche di allenamento esoterico-iniziatiche. Basta tirare su del peso che si cresce comunque.

            Le tecniche particolari si cercano quando ? anni che ci si allena e avviene un vero stallo. E per vero stallo intendo una condizione dove riposo, alimentazione e allenamento sono in condizioni eccellenti, e nonostante questo il fisico segna il passo.

            Spesso osservo gente che ha preso 10 Kg in un anno, passando da 65 a 75kg, e poi si lamenta che non cresce pi?. Poi fai i conti della serva e capisci che mangiano sempre uguale.

            Che significa?

            Significa che hanno un regime alimentare che li ha portati fino a 75 Kg, e continuando a mangiare come "da 75 Kg" quelli rimangono e da li non si scollano.

            La situazione si risolve semplicemente aumentando di ULTERIORI 400-500 calorie. Da questo nuovo surplus si raggiungeranno gli 80, poi un nuovo stallo per equilibrio raggiunto, allora si aggiungono altre 500 calorie per arrivare agli 85Kg e cosi via.

            Quando ero oltre i 90Kg mangiavo circa 4.500-5.000 calorie al giorno. Avete idea di quante realmente sonoi?

            Se continuate a mangiare come criceti, rimarrete dei criceti. Se volete diventare dei Tirannosauri dovete mangiare come un T-Rex.

            E non fatevi ingannare dalle favole che pi? di tot proteine non servono a nulla o che il corpo non le assorbe. Ve lo dice uno che ha preparato gente da oltre 100 Kg in gara, al 5% di grasso corporeo. In certi momenti si arriva a mangiare anche un Kg e mezzo di carne al giorno.

            Niente da aggiungere...tranne una cosa...se il grasso aumenta vuol dire che le calorie ci sono...ma se la massa "stalla" IMHO sei arrivato al tuo limite...specie se i carichi ,lentamente, continuano ad aumentare...chi arriva a 100kg a 5% ? portato...e anche se non credo all'hardgainer-che-non-pu?-crescere-anche-se-si-ammazza la genetica conta...

            Io ho fatto pi? volte come hai suggerito, (ossia standardizzare un costante aumento calorico sempre uguale ogni giorno di X calorie, fosse un litro extra di latte o 500gr extra di carne cruda) ma il prezzo pagato per quel millimetro di muscolo in pi? era mezzo cm di ciccia in pi? sul girovita...

            Sfiga mia? zero adipociti in tutto il corpo tranne che su sovrailiaco e sul petto...Puoi gi? capire a cosa somiglio quando ingrasso/ingrosso...certo da vestito sono "impressivo" , ma in mutande , onestamente sono ridicolo col salvagente e la tettarella... mi piaccio di pi? a 69kg con l'addome fuori che a 80 bolsissimo ma forte...

            Comment


            • Font Size
              #10386
              per dire...

              oggi ho mangiato una decina di uova, una banana, mezzo kg di yogurt, 200gr di merluzzo, 80 di tonno, 150gr di bresaola, verdura a volont?, 2 litri d'acqua, 2 etti di riso bollito con l'olio...

              ieri idem, con l'aggiunta di MEZZO CHILO di carne cruda e un litro di latte...quindi quasi 800kcal in pi? di oggi...

              mangiare di pi? vuol dire non smettere mai di mangiare...

              ? vero quando Walter Vaghi veniva ad allenarsi in palestra da me aveva una INSALATIERA piena di uova sode...ma pi? di cos? mi pare davvero di fare un insulto a chi non ha da mangiare...

              Comment


              • Font Size
                #10387
                Originally posted by ALex1487 View Post
                Lo stesso vale per me! :giulius:

                Attendo in trepidazione allora
                u? u? e io dovrei venire ad allenarmi con voi due in un garage sotterraneo...mmmm ahahhaha

                Comment


                • Font Size
                  #10388
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  infatti ? un paradosso.

                  No Freddy (come ti chiami?)... In assoluto DEVI avere giorni SENZA allenamento. E devono essere pi? di quelli di allenamento...specie SE ti alleni al cedimento.

                  Poi, per carit? puoi fare l'allenamento COMMANDO di Poliquin, 7giorni di seguito con DUE allenamenti quotidiani...ma la teoria ? la stessa, DOPO anche lui (che allena le Nazionali olimpiche) prescrive riposo assoluto per pi? e pi? giorni...

                  Come anche Cianti tra l'altro...dai 10 ai 14 di NULLA se ti alleni per 3-4gg consecutivi.

                  Ora , senza trascendere negli eccessi cerca di CAPIRE il principio base...
                  se sei pieno di cortisolo il poco testosterone che produci non innescher? mai la crescita...
                  mi chiamo Frediano , cmq mi piace di pi? Freddy ormai pure i parenti mi chiamano cos?.

                  si no beh il mio concetto era proprio per assurdo come avevo scritto, giusto per capire se avevo capito

                  interessante per? l'allenamento di Cianti, ? specifico o possono provarlo tutti?ectomorfi,hardgainer,principiani,professioni sti...?
                  non ho intenzione di farlo (per ora almeno) ma mi piace molto la lunga pausa, io sono uno che se ? sempre in palestra si rompe e perde stimoli, preferisco andarci meno ma spaccarmi, come ieri che mi son creato una fullbody pesantissima ma ero carichissimo che ho messo un sacco di esercizi che mi piacevano e sentivo di aver lavorato proprio bene.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10389
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Torniamo ...a noi

                    Dunque...

                    alimentarsi, o meglio SOVRALIMENTARSI correttamente, insomma fare il cosiddetto buking up...

                    premesso che per avere muscoli grossi e forti DEVI provocare un SURPLUS calorico rispetto al livello calorico di mantenimento...

                    SE questo surplus viene dalle proteine terrai al minimo il deposito di grasso ma DI CERTO non puoi evitare un po' di "imbuzzimento"...

                    tu dir dirai <<allora faccio aerobica e limito le calorie introdotte>>

                    certo...e allora non hai pi? il surplus calorico... (vabb? poi ci sono tecniche esoteriche tipo DIGIUNO MODIFICATO ma ne parleremo dopo) e peggio ancora se te sfonni di aerobica un pochettino di cortisolo lo metti in giro...

                    ? accertato che si debba apportare tra 1,8 e 3,1 g di pro per peso corporeo (di massa magra IN TEORIA) ...quindi IN TEORIa io potrei limitarmi a 150gr die... ma questo SOLO SE anche gli altri macronutrienti sono presenti altrimenti il corpo user? le proteine come carburante e NON per la COSTRUZIONE di nuovo tessuto muscolare. e quindi ti ritroverai ad ingerire cmq meno di 1,5 gr per kg corporeo...

                    c'? chi arriva a 4, 5, 8gr per non rischiare...

                    cazzate sulla fatica renale a parte, un eccesso di PROTEINE diminuisce il livello di testosterone e quindi oltre un tot ? controproducente... ecco perch? ad esempio Cianti ORDINA di avere DUE diete diverse...una per i giorni di allenamento e una per i giorni di riposo...iperglucidica e IPOcalorica per i giorni di training e una IPOglucidica e iperproteica/ipercalorica, per sfruttare la massimo il potere degli ormoni...
                    ok quindi io dovrei prendere 3x70kg=210g di pro al g, all'incirca 55g di pro 4 volte al giorno? + logicamente quelle prese da carni, pesce e alimenti vari o sono ancora basso?

                    Comment


                    • Font Size
                      #10390
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      per dire...

                      oggi ho mangiato una decina di uova, una banana, mezzo kg di yogurt, 200gr di merluzzo, 80 di tonno, 150gr di bresaola, verdura a volont?, 2 litri d'acqua, 2 etti di riso bollito con l'olio...

                      ieri idem, con l'aggiunta di MEZZO CHILO di carne cruda e un litro di latte...quindi quasi 800kcal in pi? di oggi...

                      mangiare di pi? vuol dire non smettere mai di mangiare...

                      ? vero quando Walter Vaghi veniva ad allenarsi in palestra da me aveva una INSALATIERA piena di uova sode...ma pi? di cos? mi pare davvero di fare un insulto a chi non ha da mangiare...
                      dieci uova? perdonate l'ignoranza ma ho sempre saputo che non se ne possono mangiare cos? tante in una settiama, non chiedetemi dove l'ho letto ma ? una cosa che ricordo...

                      ma son cos? importanti ste uova, soprattutto a colazione e dopo l'allenamento?

                      Comment


                      • Font Size
                        #10391
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Spesso osservo gente che ha preso 10 Kg in un anno, passando da 65 a 75kg, e poi si lamenta che non cresce pi?. Poi fai i conti della serva e capisci che mangiano sempre uguale.
                        caxxo quanto ? vero, il mio problema pi? grande ? riuscire ad organizzarmi col mangiare, quando vivevo con i miei ero preciso ora tra cani,moglie,casa,impegni improssivi e vari..etc..etc.. ? dura, ma spero di compensare con un bel blend di proteine quando non riesco.

                        Comment


                        • Font Size
                          #10392
                          Originally posted by freddy.bike View Post
                          dieci uova? perdonate l'ignoranza ma ho sempre saputo che non se ne possono mangiare cos? tante in una settiama, non chiedetemi dove l'ho letto ma ? una cosa che ricordo...

                          ma son cos? importanti ste uova, soprattutto a colazione e dopo l'allenamento?
                          ? una caxxo di leggenda urbana, fidati.

                          beh, ovvio , se te le fai FRITTE ? un altro discorso...
                          s?, sono importanti. cio?, niente di magico, ma valore biologico a parte le metterei un gradino sopra il latte come fonte proteica...

                          Comment


                          • Font Size
                            #10393
                            Originally posted by freddy.bike View Post
                            ok quindi io dovrei prendere 3x70kg=210g di pro al g, all'incirca 55g di pro 4 volte al giorno? + logicamente quelle prese da carni, pesce e alimenti vari o sono ancora basso?
                            beh, intanto guarda SE sei pi? ALTO rispetto ad ora...sicuramente lo sarai...e comincia cos?...? inutile partire troppo convinti e poi forse farsi venire la nausea...come dice Ultrone, il difficile non ? ammazzarsi in palestra (se sei UOMO ce la fai), il difficile ? mettere in ordine ci? che fai FUORI DALLA palestra...

                            Comment


                            • Font Size
                              #10394
                              Sto trovando molto interessanti le vostre riflessioni sulla dieta che in teoria si dovrebbe seguire.
                              Quando ho letto questo: "oggi ho mangiato una decina di uova, una banana, mezzo kg di yogurt, 200gr di merluzzo, 80 di tonno, 150gr di bresaola, verdura a volont?, 2 litri d'acqua, 2 etti di riso bollito con l'olio...

                              ieri idem, con l'aggiunta di MEZZO CHILO di carne cruda e un litro di latte...quindi quasi 800kcal in pi? di oggi...
                              "
                              sono rimasto sbalordito.

                              Per dire ieri ho magnato in totale 500 ml di latte, 5 fette biscottate con miele, una banana, una barretta proteica, 250 gr di coniglio (mezzogiorno e sera perch? ero al lavoro), verdura, patate, 1 etto di bresaola, 150 gr di yogurt, 30gr di whey.
                              E stavo per vomitare...
                              Ho provato a mangiare la mattina i bianchi d'uovo, ma dopo un po' stufano senza contare che ogni volta devo mettere da parte il tuorlo, dato che non compro quelli gi? fatti al supermercato perch? durano 2 giorni!

                              Certo ? che se per diventare grossi bisogna mangiare cos? tanto... Io mangio pochissimo e capisco anche perch? non cresco!!
                              Tra l'altro sono molto simile a Gabel, anche se pi? in piccolo, anche io se mangio a manetta metto su 0,1 mm di muscolo e mezzo centimetro di grasso sul girovita e sul petto!

                              Comment


                              • Font Size
                                #10395
                                Sto trovando molto interessanti le vostre riflessioni sulla dieta che in teoria si dovrebbe seguire.
                                Quando ho letto questo: "oggi ho mangiato una decina di uova, una banana, mezzo kg di yogurt, 200gr di merluzzo, 80 di tonno, 150gr di bresaola, verdura a volont?, 2 litri d'acqua, 2 etti di riso bollito con l'olio...

                                ieri idem, con l'aggiunta di MEZZO CHILO di carne cruda e un litro di latte...quindi quasi 800kcal in pi? di oggi...
                                "
                                sono rimasto sbalordito.

                                Per dire ieri ho magnato in totale 500 ml di latte, 5 fette biscottate con miele, una banana, una barretta proteica, 250 gr di coniglio (mezzogiorno e sera perch? ero al lavoro), verdura, patate, 1 etto di bresaola, 150 gr di yogurt, 30gr di whey.
                                E stavo per vomitare...
                                Ho provato a mangiare la mattina i bianchi d'uovo, ma dopo un po' stufano senza contare che ogni volta devo mettere da parte il tuorlo, dato che non compro quelli gi? fatti al supermercato perch? durano 2 giorni!

                                Certo ? che se per diventare grossi bisogna mangiare cos? tanto... Io mangio pochissimo e capisco anche perch? non cresco!!
                                Tra l'altro sono molto simile a Gabel, anche se pi? in piccolo, anche io se mangio a manetta metto su 0,1 mm di muscolo e mezzo centimetro di grasso sul girovita e sul petto!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X