Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by freddy.bike View Post
    in che senso vedere come mi alleno? intendi fare la mia scheda li da te o ci fai un test per vedere com'? il ns approccio ai pesi?

cmq si potrebbe fare volentieri, grazie :-)

poco prima dello stop estivo avevo provato una scheda fullbody simil porcheria ma ho avuto un sacco di miglioramenti sia sui pesi usati che sulla "grinta", sar? che io amo i full body come stile di allenamento e andare solo pochi giorni in palestra mi stimola a impegnarmi maggiormante, ma lavoravo veramente bene e si erano volumizzati molto i muscoli, ho capito che con me funziona bene soprattutto se uso pesi liberi senza macchinari

sinceramente ora il mio unico deficit ? la mancanza di una scheda fullbody valida, perlomeno come base per poi personalizzarmela magari, per il resto son carichissimo!!!

ma tu non hai mai letto qualche numero di hardgainer? ? tutto fullbody...se la trovo ti devo dare la videocassetta di Ian Duckett che fa il fullbody...impressionante...

Comment

• Font Size
      Aho', ma qua ci sono i pregiudizi anche sul 5x5

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
          Originally posted by Little58 View Post
          Reg Park lo adorava!
          Ma...Little, lo sai, non c'? UN formato che funziona...

Comment

• Font Size
            Vedi sotto

Comment

• Font Size
              Sisi, sono d'accordo, non c'? UN solo formato che funziona. Ma distruggerlo a priori, sarebbe ancora peggio

Diciamola cos?, in un'ottica a breve termine un 5x5 buttato l? in una scheda a ***** di cane , ha la funzione di Boost per i due-tre giorni successivi. Ma se non c'? un programma calibrato il 5x5, concordo, non serve ad una pippa

Il 5x5 di Bill starr ? secondo la mia esperienza, il metodo che ha il miglior rapporto miglioramento/semplicita'. E' schifosamente semplice, quanto efficace, se si ? alle prime armi con la forza. (Discorso solo relativamente applicabile al BB). E' che a volte scrivo come se fosse un forum di PL.

P.S. facendo solo programmi PL, quindi da un punto di vista SOGGETTIVO, credo sempre di piu' che i primi 3-4 anni di palestra dovrebbero essere dedicati alla "forza" con multiarticolari .
              Non da' i risultati immediati dei tipici programmi di BB, con serie ad esaurimento, negative ecc. ma ti da sicuramente quel feeling con i pesi, una tecnica migliore di esecuzione (Quanti sollevamenti schifoserrimi vediamo in palestra? :\) e ti rende "realista" in un mondo (della palestra) che di realismo ha ben poco. ("Mi sento piu' forte, mi vedo piu' grosso..." e panzane varie).

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Reg Park lo adorava!
                Ma...Little, lo sai, non c'? UN formato che funziona...
                Esatto, in 25 anni di sollevamento pesi ho capito che NON ESISTE il Metodo, ma i Metodi.
                A giro bisogna farli un p? tutti, perfino quelli schifidi a 20-25 ripetizioni.

Certo, ognuno ha i suoi preferiti e quelli a cui risponde meglio, ma mi rifiuto di credere che qualcuno possa dire con la saccenza di colui che SA', che questo per me funziona e quello no, se non ha almeno 6 o 7 anni di allenamento sul groppone.

Che in pratica sono quelli necessari per arrivare al massimo del proprio potenziale genetico (natural...)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by buzzy84 View Post
                  12Kg di muscolo ? ........................ non ci credo neanche se vedo.
                  Non credi ad un aumento di 12 Kg in 4 anni di allenamenti?

Ti posso assicurare che si possono prendere anche in 2 mesi!

Cmq in situazioni "normali", partendo da una condizione di particolare magrezza, prendere 10-12 Kg in un anno ? abbastanza normale.

Comment

• Font Size
                    Ultrone fai pesi da quando hai 11 anni? O.o

Comment

• Font Size
                      Originally posted by buzzy84 View Post
                      12Kg di muscolo ? ........................ non ci credo neanche se vedo.
                      evidentemente o ti alleni male o hai un allenatore che ? una pippa....

Ho allievi che ne hanno messi su 8 in 2 anni...e praticamente solo di allenamento dato che non ho il controllo sulla loro alimentazione e fondamentalmente si sotto-alimentano tutti....

Concordo con Ultrone....non esiste il metodo perfetto...esistono metodi che funzionano soggettivamente meglio di altri...ma non oggettivamente....
                      Last edited by neeko72; 16-11-11, 23:43.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        ma tu non hai mai letto qualche numero di hardgainer? ? tutto fullbody...se la trovo ti devo dare la videocassetta di Ian Duckett che fa il fullbody...impressionante...
                        no mai letto, mi han sempre detto tutti di stare lontano dalle riviste... ? valida?

grazie per la videocassetta ma temo di non avere pi? un vhs in funziona in casa

provo a cercare qualche pezzo su youtube magari

Comment

• Font Size
                          ah ecco pensavo di essere un fenomeno fortunato ad aver messo 12kg invece ? "normale"

? proprio vero che un allenamento su alcuni funziona e su altri meno ed ? per questo che cerco una fullbody valida come base ma dalle mie parti sembra che nessuno le conosca, son tutti fissati con 4 allenamenti normali a settimana o niente... eppure io allenandomi fullbody " a casaccio" per un mesetto avevo avuto ottimi risultati ...

son davvero disposto a pagare per una fullbody fatta da qualcuno che ne capisce.

chi mi aiuta? dai che stasera vorrei gi? iniziarla!!! son carichissimo

Comment

• Font Size
                            Io ? da una vita che dico di voler andare da Gabel! Fino a febbraio sono abbastanza libero perch? ancora non ho in mano la laurea. Quindi freddy se vuoi possiamo metterci d'accordo e andare su!

Comment

• Font Size
                              P.S. ma per il dorso la lat machine fa cos? schifo? Voi che esercizi preferite?
                              A me piacciono molto trazioni alla sbarra e pulley

Comment

• Font Size
                                P.S. ma per il dorso la lat machine fa cos? schifo? Voi che esercizi preferite?
                                A me piacciono molto trazioni alla sbarra e pulley

Comment

X
                                Working...
                                X