Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2881
    Io oggi, pur in debito di sonno (ma ne ? valsa la pena...sono andato in buca due volte dopo una defaillance sessuale che temevo si ripresentasse...)
    ho fatto il mio fullbody...
    Press coi manubri seduto: 6 x 28
    Chin up pronato: 7 + 16,250 di zavorra
    Squat : 8 x 103
    Stacco da terra rumeno : 15 x 57
    Reverse Crunch
    Side bend.


    Tutto senza pause tra un esercizio e l'altro.Ma senza correre...diciamo pi? o meno un minuto giusto per farmi spazio, sedermi, posizionarmi ecc ecc.

    Comment


    • Font Size
      #2882
      Originally posted by Giorma85 View Post
      accidenti.... Io nn l'avevo mai sentiti nominare.
      Poi questo mio amico con qualche problemino di mal di schiena, ha iniziato a seguire il corso e ne ? rimasto impressionato.
      Ma nelle palestre ? diffuso come corso???? Perch? qui nella mia citt? non l'ho mai sentito nominare da nessuno.
      Non ? diffuso in Italia...ma coi kettlebell in vinile e colorati per le donne secondo me ? bellissimo...si possono fare corsi con la musica, coreografie...? molto cool...certo gli Spetsnaz non ne sarebbero felici...

      problemi di schiena...uhm...beh...se fatto con kettlebell PROGRESSIVAMENTE pi? pesanti e con tecnica sopraffina non vedo GROSSI rischi...certo ? che un movimento balistico ? meno controllabile...
      TestaDura coi kbell si ? fatto parecchio male...e anch'io mi sono sovrallenato per il troppo entusiasmo...male ai polsi e alle spalle...

      Comment


      • Font Size
        #2883
        Vale, visto il pm.....ti chiamo domani in serata cosi' ci aggiorniamo

        Comment


        • Font Size
          #2884
          ecco l'allenamento di venerdì che a livello di carichi è rimasto invariato rispetto alla volta precedente tutto bello tutto divertente a parte la panca piana


          SQUAT 20x70 10x80

          PANCA PIANA 10X50 6X60 e poi il patatrack

          LAT MACHINE SUPINAZIONE 21X77 ( 4 4 4 4 3 2)

          ALZATE A L PER EXTRA 1x5x9 2x3x9

          CRUNCH 3XMORTE

          SIDE BEND 3x10x17

          CURL MANUBRI 3x6x11




          nella panca piana il patatrack è dovuto ad aver perso la presa e il bilancere caricato con 60 kg mi è piombato addosso (lato dx la mano sinistra ha tenuto) per fortuna avevo messo le barre di protezione all'altezza collo e me la sono cavata con la mano destra schiacciata tra bilancere e barra un piccolo taglietto qualche indolenzimento e un bello spavento

          ah prima dell'incidente avevo provato a fare le spinde con i manurbi (moviemnto oserei dire similare alla panca piana) con 2 manubri da venti alla 4^ ripetizione non sono riuscito a continuare... idee???


          detto questo ho deciso dato che ero arrivato ad un hp + 7 di fare un mesetto un mesetto e mezzo di "tiraggio" per poter poi rimettermi in fase di massa.. infatti mi sono reso conto che con i tassi di crescita attuali mi sarei ritrovato a marzo a dover perdere almeno un 10 kg e oltre a non riuscire più ad entrare nei miei attuali vestiti (sbatti non da poco) sarei arrivato a marzo in modalità cicciobombo e non era il max

          pensavo di mantenere la scheda attuale riducendo o annullando i tentativi di crescita a livello di kg mettendo una seduta cardio tra una palestrata e l'altra e cercando di ridurre al massimo gli zuccheri se non al mattino e il giorno della palestra per non arrivare super scarico

          cosa ne pensate?

          Comment


          • Font Size
            #2885
            Originally posted by Mr. Q View Post
            ecco l'allenamento di venerd? che a livello di carichi ? rimasto invariato rispetto alla volta precedente tutto bello tutto divertente a parte la panca piana


            SQUAT 20x70 10x80

            PANCA PIANA 10X50 6X60 e poi il patatrack

            LAT MACHINE SUPINAZIONE 21X77 ( 4 4 4 4 3 2)

            ALZATE A L PER EXTRA 1x5x9 2x3x9

            CRUNCH 3XMORTE

            SIDE BEND 3x10x17

            CURL MANUBRI 3x6x11




            nella panca piana il patatrack ? dovuto ad aver perso la presa e il bilancere caricato con 60 kg mi ? piombato addosso (lato dx la mano sinistra ha tenuto) per fortuna avevo messo le barre di protezione all'altezza collo e me la sono cavata con la mano destra schiacciata tra bilancere e barra un piccolo taglietto qualche indolenzimento e un bello spavento

            ah prima dell'incidente avevo provato a fare le spinde con i manurbi (moviemnto oserei dire similare alla panca piana) con 2 manubri da venti alla 4^ ripetizione non sono riuscito a continuare... idee???


            detto questo ho deciso dato che ero arrivato ad un hp + 7 di fare un mesetto un mesetto e mezzo di "tiraggio" per poter poi rimettermi in fase di massa.. infatti mi sono reso conto che con i tassi di crescita attuali mi sarei ritrovato a marzo a dover perdere almeno un 10 kg e oltre a non riuscire pi? ad entrare nei miei attuali vestiti (sbatti non da poco) sarei arrivato a marzo in modalit? cicciobombo e non era il max

            pensavo di mantenere la scheda attuale riducendo o annullando i tentativi di crescita a livello di kg mettendo una seduta cardio tra una palestrata e l'altra e cercando di ridurre al massimo gli zuccheri se non al mattino e il giorno della palestra per non arrivare super scarico

            cosa ne pensate?

            ne penso che ne si parla al telefono...
            4 colpi con 20 kg di manubri?
            Su piana? uhm...? abbastanza in media per chi usa tra i 50 e i 70 di panca...
            Ti consiglio, a tempo perso e DOPO la panca di provare con una lieve inclinazione...<30?...magari ti trovi meglio...
            Il patatrac ? stato dovuto IMHO al fattore X delle spinte con manubri .Ti sei affaticato senza rendertene conto.

            Comment


            • Font Size
              #2886
              [QUOTE=gabelbrucken;5688730

              problemi di schiena...uhm...beh...se fatto con kettlebell PROGRESSIVAMENTE pi? pesanti e con tecnica sopraffina non vedo GROSSI rischi...certo ? che un movimento balistico ? meno controllabile...
              TestaDura coi kbell si ? fatto parecchio male...e anch'io mi sono sovrallenato per il troppo entusiasmo...male ai polsi e alle spalle...[/QUOTE]

              Certo capisco perfettamente.... Si cmq questo amico non aveva problemi seri alla schiena. MOlto probabilmente doveva semplicemente rinforzare la zona addominale.

              Comment


              • Font Size
                #2887
                Azz, pericoloso il patatrakc (potrebbe essere il nome di una nuova patatina).
                Ma non tenevi il pollice opposto alle altre dita?

                Comment


                • Font Size
                  #2888
                  valeeeeeeeeeeee attendo nuove.... anche qui va benissimo

                  Comment


                  • Font Size
                    #2889
                    Originally posted by Iena R1 View Post
                    Azz, pericoloso il patatrakc (potrebbe essere il nome di una nuova patatina).
                    Ma non tenevi il pollice opposto alle altre dita?
                    no.. ho dato retta all'imbecille dellapalestra dove vado a sp... e l'ho tenuto senza pollice opponibile meolto vicino alla parte "bassa" del palmo...

                    come dice gabel aggiungi anche le spinte..e patatrack!!!!!


                    scemo io!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #2890
                      Che poi , da come ho capito da Neeko , tenendo le mani cosi rischi di far lavorare male il polso

                      Comment


                      • Font Size
                        #2891
                        Originally posted by Iena R1 View Post
                        Che poi , da come ho capito da Neeko , tenendo le mani cosi rischi di far lavorare male il polso
                        pravo... se in quellla posizione li tieni il bilancere bello verso le falangi sforzi il polso ma non (dovresti) rischiare di perdere la presa invece a me l'amico fritz ha fatto portare il bilancere proprio sopra il polso quindi forse grosse torsioni non ce ne sono.. ma il grip ? nullo...

                        ripeto...

                        stupido io!!!

                        ma l'? and? ben!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #2892
                          Certi personal trainer o come si dice son davvero... faciloni e pressapochisti. Anche oggi in palestra al nuovo arrivato faceva fare stacco da terra in modo davvero brutto , mi vien voglia di dirglielo a volte.

                          Comment


                          • Font Size
                            #2893
                            Originally posted by Iena R1 View Post
                            Certi personal trainer o come si dice son davvero... faciloni e pressapochisti. Anche oggi in palestra al nuovo arrivato faceva fare stacco da terra in modo davvero brutto , mi vien voglia di dirglielo a volte.
                            infatti guarda in quella palestra li vado perch? non pago niente... ed essendo io met? settimana a genova e met? a spezia pagare 2 abbonamenti veniva davvero troppo!!!

                            in compenso a genova vado in una palestra che costa un pochetto di pi? ma il ragazzo che mi segue ? fisioterapista e almeno sono stra tranquillo

                            Comment


                            • Font Size
                              #2894
                              io oggi avevo solo le spalle

                              lento avanti con bilanciere
                              3x10x50

                              spinte alla arnold su panca a 90?
                              3x10x20

                              alazate laterali con manubri su panca a 90?
                              4x10x8

                              tirate al mento con manubrio
                              3x8x40


                              mi spiace mr.q per l'incidente alla panca...spero niente di grave al polso-mano

                              Comment


                              • Font Size
                                #2895
                                Originally posted by Mr. Q View Post

                                cosa ne pensate?
                                allora , sperimenta qualche esercizio differente ,scegliendolo tra gli esercizi "giusti"...e poi valutiamo un cambio scheda e un po' + di aerobica.
                                A tavola limitati per ora a tagliare le esagerazioni.Se sei lievitato qualche sgarro di troppo 'hai fatto.Comunque fino a 18% non devi sentirti in colpa.
                                Ad ogni modo, a parte la panca tutto procede bene, non farti paranoie.&#232; un esercizio come un altro...
                                Last edited by gabelbrucken; 26-10-09, 19:17.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X