Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #10351
    Originally posted by ALex1487 View Post
    P.S. ma per il dorso la lat machine fa cos? schifo? Voi che esercizi preferite?
    A me piacciono molto trazioni alla sbarra e pulley
    lo schifo erariferito al portarla dietro il collo...la LM ? un' ottima macchina...a me piacciono di pi? le trazioni alla sbarra ma non ? detto che siano superiori in assoluto...perch? cmq anche la Lat Machine OBBLIGA ad usare molti muscoli stabilizzatori...SE USI CARICHI DECENTI, OVVIAMENTE

    Comment


    • Font Size
      #10352
      Originally posted by Little58 View Post
      Ultrone fai pesi da quando hai 11 anni? O.o
      Ma no! Ne ho 41.

      Comment


      • Font Size
        #10353
        visto che sta scheda neanche a pagamento salta fuori sapete dove posso vederne qualcuna abbastanza valida e seria?

        Comment


        • Font Size
          #10354
          Originally posted by ALex1487 View Post
          P.S. ma per il dorso la lat machine fa cos? schifo? Voi che esercizi preferite?
          A me piacciono molto trazioni alla sbarra e pulley
          Non fa schifo, ma dipende da come ti poni verso l'allenamento e da quanto sei aggressivo mentalmente.

          Se lo fai per un fisico salutare e modellato va bene anche il Lat Machine e Pulley. Se sei un animale e vuoi diventare GROSSO, devi fare stacchi da terra e rematori con pesi ciclopici.

          Cmq in PRIMA ISTANZA, guardate come vi nutrite, non l'allenamento.

          Diventa pi? muscoloso uno che si allena facendo esercizi e tecniche scelte lanciando i dadi e allenandosi alla cazz0, MA sovralimentandosi correttamente, piuttosto che uno che si allena in maniera perfetta, curata e adatta al suo fisico, MA che non mangia in misura adeguata come apporto calorico e proteico (ed il 90% delle persone non o fa!)

          Il primo allemento si fa a tavola.

          Comment


          • Font Size
            #10355
            Originally posted by freddy.bike View Post
            visto che sta scheda neanche a pagamento salta fuori sapete dove posso vederne qualcuna abbastanza valida e seria?
            Vale quanto sopra. MaGGna bene e allenati anche alla czz. Il primo motivo per la mancanza di risultati ? proprio questo fattore.

            Comment


            • Font Size
              #10356
              Originally posted by Ultrone View Post
              Vale quanto sopra. MaGGna bene e allenati anche alla czz. Il primo motivo per la mancanza di risultati ? proprio questo fattore.
              son d'accordo... ma non essendo molto esperto avrei preferito una scheda da tenere come base...

              cmq io di risultati ne vedo ? che volevo lavorare su una scheda studiata e non come faccio ora a "istinto"

              ho cercato su google e son arrivato a questo, che ne dite? posso rubare qualche scheda sotto di esempio?quale?

              Comment


              • Font Size
                #10357
                Originally posted by Ultrone View Post
                dipende da come ti poni verso l'allenamento e da quanto sei aggressivo mentalmente.
                cacchio ? verissimo, ho da poco "scoperto" l'uso dell'mp3 in palestra e da risultati ottimi come performance e aggressivit? verso i pesi, mi son preparato una scaletta con musica che varia tra Rap duro e rock tipo S.O.A.D, Metallica... ti carica e ti concentra nello stesso tempo!

                Comment


                • Font Size
                  #10358
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Non fa schifo, ma dipende da come ti poni verso l'allenamento e da quanto sei aggressivo mentalmente.

                  Se lo fai per un fisico salutare e modellato va bene anche il Lat Machine e Pulley. Se sei un animale e vuoi diventare GROSSO, devi fare stacchi da terra e rematori con pesi ciclopici.

                  Cmq in PRIMA ISTANZA, guardate come vi nutrite, non l'allenamento.

                  Diventa pi? muscoloso uno che si allena facendo esercizi e tecniche scelte lanciando i dadi e allenandosi alla cazz0, MA sovralimentandosi correttamente, piuttosto che uno che si allena in maniera perfetta, curata e adatta al suo fisico, MA che non mangia in misura adeguata come apporto calorico e proteico (ed il 90% delle persone non o fa!)

                  Il primo allemento si fa a tavola.
                  Ottimo Guido...Sono d'accordo.
                  a tal proposito leggevo uno dei controversi scritti di Cianti e se ne evinceva
                  che fino ad un certo punto si potrebbe stimolare l'anabolismo QUASI senza allenamento SE sovralimentati da proteine nobili di alimenti INTERI e carnosi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10359
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Ottimo Guido...Sono d'accordo.
                    a tal proposito leggevo uno dei controversi scritti di Cianti e se ne evinceva
                    che fino ad un certo punto si potrebbe stimolare l'anabolismo QUASI senza allenamento SE sovralimentati da proteine nobili di alimenti INTERI e carnosi...
                    riassumendo: mi imbottisco di proteine e cresco?

                    Comment


                    • Font Size
                      #10360
                      Vedo che qui sono approdati personaggi illustri con ottimi argomenti

                      Io ormai combatto con questa infiammazione ad entrambi gli avambracci, ogni volta che serro la mano...Adesso faccio tutte impugnature con il pollice in presa e v? leggermente meglio...

                      Comment


                      • Font Size
                        #10361
                        Vedo che qui sono approdati personaggi illustri con ottimi argomenti

                        Io ormai combatto con questa infiammazione ad entrambi gli avambracci, ogni volta che serro la mano...Adesso faccio tutte impugnature con il pollice in presa e v? leggermente meglio...

                        Comment


                        • Font Size
                          #10362
                          Originally posted by GMR View Post
                          Vedo che qui sono approdati personaggi illustri con ottimi argomenti

                          Io ormai combatto con questa infiammazione ad entrambi gli avambracci, ogni volta che serro la mano...Adesso faccio tutte impugnature con il pollice in presa e v? leggermente meglio...
                          Stesso problema mio...e stessa mia soluzione...oltre alle cinghie per gli stacchi con la barra spessa...

                          Comment


                          • Font Size
                            #10363
                            Originally posted by GMR View Post
                            Vedo che qui sono approdati personaggi illustri con ottimi argomenti

                            Io ormai combatto con questa infiammazione ad entrambi gli avambracci, ogni volta che serro la mano...Adesso faccio tutte impugnature con il pollice in presa e v? leggermente meglio...
                            io ho quasi del tutto risolto il prob ai polsi usando guanti pi? imbottiti sui palmi

                            Comment


                            • Font Size
                              #10364
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Stesso problema mio...e stessa mia soluzione...oltre alle cinghie per gli stacchi con la barra spessa...
                              Intendi quelle che si "legano" ai polsi ??

                              Originally posted by freddy.bike View Post
                              io ho quasi del tutto risolto il prob ai polsi usando guanti pi? imbottiti sui palmi
                              Io per un periodo ho usato della spugna, problema attenuato, ma siamo l?...


                              Mi ? stato consigliato di fermarmi per una decina di giorni, e fare degli "impacchi" con pomate tipo artrosilene e celophan...Che ne dite ??potrebbe portare a qualche risultato ??

                              Comment


                              • Font Size
                                #10365
                                Originally posted by freddy.bike View Post
                                son d'accordo... ma non essendo molto esperto avrei preferito una scheda da tenere come base...

                                cmq io di risultati ne vedo ? che volevo lavorare su una scheda studiata e non come faccio ora a "istinto"

                                ho cercato su google e son arrivato a questo, che ne dite? posso rubare qualche scheda sotto di esempio?quale?

                                BII e BIIO
                                premesso che nn sono critico ma...
                                dov'? il problema nel farsi una fullbody?

                                io oggi ho fatto un fullbody.

                                Parallele, 1 x 5 con 35 di zavorra, 1 x 8 con 25 kg di zavorra
                                trazioni alla sbarra , 12 reps a corpo libero
                                squat da 20 reps con 77kg, roba facile , ho appena ricominciato il ciclo da 20 reps...
                                polpacci ad un piede con manubrio da 17 kg in mano per 10 ripetizioni

                                cosa ti sfugge?

                                prossima volta far?

                                Press manubri seduto
                                rematore
                                stacchi
                                addome

                                1-2 serie allenanti dure e 2 di riscaldamento progressivo, per recuperare tempo, alterni gli esercizi come fosse un circuito, cos? ti mantieni caldo pur concedendo recupero completo al muscolo appena allenato... non fare tutto DI CORSA...finisci ,che so, panca, ti alzi, prepari i pesi dell'altro esercizio e via...senza sbatterti...

                                L'ultima ripetizione ? l'ultima che potresti fare bene...toh, anche cos? e cos?...insomma devi lavorare su quel sottile confine tra buffer ed esaurimento

                                Non farti tentare dalla voglia di cambiare nuovamente gli esercizi...ne scegli SEI in cui riesci bene e miri a diventare il pi? forte della palestra in quegli esercizi su quello schema di serie e ripetizioni...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X