Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #10231
    Originally posted by Liuppy View Post
    tutto bene direi !!!!!

    coppe medaglie no.....

    ma qualche secondo / terzo posto di categoria

    come secondo anno di gare sono soddisfatta,DIVERTITA e pronta per l'inverno di allenamento in vista del 2012 da gareggiare......
    fisicamente mi sento BENE

    che altro dire????? voi state bene??novit????
    Cavolo, ottimo direi!

    Per quanto mi riguarda sono un po' sballato per un recente lutto.
    per il resto, novit? grandissima sono andato a vivere da solo,
    Novit? grande sono "impegnato",
    Novit? piccola sono in pessima forma ma appena sistemo qualche cosina mi metto sotto...mi piacerebbe provare a fare arrampicata, ma vedr? in seguito...nell'immediato preferirei impiegare i soldi per pagarmi un viaggetto in Kenya...

    Comment


    • Font Size
      #10232
      Io ho cambiato scheda e mi ha messo:
      1? giorno
      Panca 6 colpi + manubri 8 colpi 15" di riposo poi max con manubri in superserie per 4 serie
      Panca inclinata 30 gradi 12 6 12
      Panca scott 6 colpi + bilancere 8 15" riposo e max in superserie per 3 serie
      panca scott presa inversa 12 6 12
      2? giorno
      Lat machine con quel quel coso fatto a triangolo, 6 colpi + vertical row 8 colpi 15" pausa max per 4 serie
      rowing con barra dritta 12 6 12
      Tricipiti con la corda tipo french press 8 colpi + 10 push up alle parallele 20" pausa e max
      per 3 serie
      French press 12 6 12

      3? giorno
      Leg press 6 colpi + leg curl 8 20" pausa + max per 4 serie
      Leg qualcosa (per la parte posteriore della gamba) 12 6 12
      Shoulder press al contrario 6 colpi + 8 sulla panca inclinata a 70? al contrario 15" pausa e max per 4 serie
      Alzate frontali 12-6-12

      Mi sembra di aver messo tutto, domani controllo.

      Come vi pare?


      Come pesi sono a 12 per parte sulla panca scott e 22 col bilancere dritto, 44 + bilancere su panca piana e 16-18 per manubrio per le spinte, 45 spalle, 7 con manubri e non mi ricordo quanto per le spinte frontali, 60kg per lat machine, 50 circa vertical raw, gambe sono ancora pi? pippa

      Comment


      • Font Size
        #10233
        Io ho cambiato scheda e mi ha messo:
        1? giorno
        Panca 6 colpi + manubri 8 colpi 15" di riposo poi max con manubri in superserie per 4 serie
        Panca inclinata 30 gradi 12 6 12
        Panca scott 6 colpi + bilancere 8 15" riposo e max in superserie per 3 serie
        panca scott presa inversa 12 6 12
        2? giorno
        Lat machine con quel quel coso fatto a triangolo, 6 colpi + vertical row 8 colpi 15" pausa max per 4 serie
        rowing con barra dritta 12 6 12
        Tricipiti con la corda tipo french press 8 colpi + 10 push up alle parallele 20" pausa e max
        per 3 serie
        French press 12 6 12

        3? giorno
        Leg press 6 colpi + leg curl 8 20" pausa + max per 4 serie
        Leg qualcosa (per la parte posteriore della gamba) 12 6 12
        Shoulder press al contrario 6 colpi + 8 sulla panca inclinata a 70? al contrario 15" pausa e max per 4 serie
        Alzate frontali 12-6-12

        Mi sembra di aver messo tutto, domani controllo.

        Come vi pare?


        Come pesi sono a 12 per parte sulla panca scott e 22 col bilancere dritto, 44 + bilancere su panca piana e 16-18 per manubrio per le spinte, 45 spalle, 7 con manubri e non mi ricordo quanto per le spinte frontali, 60kg per lat machine, 50 circa vertical raw, gambe sono ancora pi? pippa

        Comment


        • Font Size
          #10234
          'MMAZZA scheda da professionista

          questa mi piace. Ma imho ? da avanzati...il neofita (e anche l'intermedio) si ritrovano ad usare pesi troppo piccoli con queste modalit?...per costruire le basi servono carichi grossi...POI si possono usare le tecniche di intensificazione e la manipolazione dei recuperi...

          Comment


          • Font Size
            #10235
            In che senso "per costruire le basi servono carichi grossi" ?

            Comunque provo, di fatica ne faccio parecchia ma mi sento comunque bene.
            Non ho capito come mai ho DOMS dopo 48 ore e non nelle successive 24... sono storto io?

            Comment


            • Font Size
              #10236
              In che senso "per costruire le basi servono carichi grossi" ?

              Comunque provo, di fatica ne faccio parecchia ma mi sento comunque bene.
              Non ho capito come mai ho DOMS dopo 48 ore e non nelle successive 24... sono storto io?

              Comment


              • Font Size
                #10237
                ma perch? scrivi messaggi doppi?

                allora, la mia ? quasi una boutade, per?, come ti ho detto centocinquantamila volte, la sezione trasversa della fibra muscolare ? proporzionale alla forza che esercita.

                Insomma, non si scappa. Se il tuo bicipite alza 50kg sar? pi? grosso che se non ne alzasse 30.

                ATTENZIONE, non parlo di colpo singolo ,doppio o triplo, ma di un numero compreso tra 6 e 8 ripetizioni (per un TUL -time-under-load- di 20/40 secondi).

                quindi, il tuo trainer pu? farti fare tutti i metodi di intensificazione della terra MA se non hai imparato a gestire carichi pesanti, questi metodi (che prevedono tempi di recupero brevi o sequenze di esercizi) verranno affrontati utilizzando carichi (relativamente) ridicoli che NON ipertrofizzeranno niente...

                esempio sciocco...

                guardiamo la tua prima superserie per il petto(che poi si chiama serie composta visto che usi lo stesso muscolo):

                panca piana 6 colpi , 15 secondi di pausa e via coi manubri per 8 colpi.

                per QUATTRO volte...

                Ora dimmi...ammettiamo peso corporeo 70kg.

                dopo 6 colpi di panca con ammettiamo 60kg che manubri pensi di usare per OTTO colpi? forse i 18? i 20?

                ti troverai a doverti risparmiare O nel primo O nel secondo esercizio...anche perch? devi farlo QUATTRO volte...

                meglio questa piccola maratona usando 60kg x 6 + due manubri da 20 x 8

                oppure

                80kg di panca piana per 5 durissime ripetizioni e, giunto al cedimento positivo qualche X-rep nel punto intermedio finch? non ti vengono i crampi?

                poi 3-5 minuti di riposo e via di nuovo



                questo discorso vale anche per Alex...


                quando sarete veramente forti e cazzuti allora potete giocare, ma a me schede cos? (che piacciono di brutto, per carit?) le vedo ideali per quando sarete ALMENO 1.74 x 78kg con grasso < 10%...


                Come dico sempre:

                panca piana ALMENO il peso corporeo per 10-15 ripetizioni o peso corporeo+15% per 6 ripetizioni

                squat 150% del peso corporeo per almeno 10 ripetizioni

                stacco 200% per 5 ripetizioni

                sollevamenti a corpo libero alla sbarra : almeno 12 senza rimbalzi

                spinte bilancere da seduto : 75% del epso corporeo per 6-8 colpi.

                prima di raggiungere queste prestazioni le tecniche di intensificazione sono IMHO inutili...o comunque , nel migliore dei casi, un piacevole diversivo...

                Comment


                • Font Size
                  #10238
                  ma guarda che bella sezione solo sport che hanno fatto...non l'avevo vista......potrei quasi moderarla dato l'argomento del contendere.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10239
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    sei in stallo solo sul petto?
                    Le spalle progrediscono a livello di prestazioni?
                    Si anche se pi? lentamente rispetto agli altri gruppi muscolari.
                    Nelle spalle mi ha messo alzate frontali, laterali e lento manubri.
                    Le laterali sono le pi? faticose da far progredire. Nel lento sono a 22 kg a manubrio. Potrei fare anche 24 il problema ? che non riesco ad alzarmeli da solo!

                    Comment


                    • Font Size
                      #10240
                      Originally posted by ALex1487 View Post
                      Si anche se pi? lentamente rispetto agli altri gruppi muscolari.
                      Nelle spalle mi ha messo alzate frontali, laterali e lento manubri.
                      Le laterali sono le pi? faticose da far progredire. Nel lento sono a 22 kg a manubrio. Potrei fare anche 24 il problema ? che non riesco ad alzarmeli da solo!
                      Credi a me, PROGREDIRE sulle alzate laterali SENZA cheating ? un termine molto relativo...quando avevo 20 anni usavo i manubri da 24 (GIURO - pesavo 87kg, 12 pi? di ora...di grasso ovviamente)...ma usavo anche i muscoli degli alluci per tirarli s?...ti faccio un rapporto molto personale, ma molto obbiettivo:

                      lento manubri 8 colpi lenti (3-0-3) con 30kg per manubrio = alzate laterali PULITE con 10kg.

                      per usare i manubri da 30kg io usavo questi:



                      se progredisci sulle spinte VERTICALI, non stare a farti troppe pare...col tempo le spinte verticali potrebbero/dovrebbero farti uscire dallo stallo nelle spinte orizzontali...sono muscoli/esercizi molto collegati...

                      Comment


                      • Font Size
                        #10241
                        Originally posted by neeko72 View Post
                        ma guarda che bella sezione solo sport che hanno fatto...non l'avevo vista......potrei quasi moderarla dato l'argomento del contendere.....
                        Io non so fare manco uno sport, ma voto Neeko moderatore

                        Comment


                        • Font Size
                          #10242
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Credi a me, PROGREDIRE sulle alzate laterali SENZA cheating ? un termine molto relativo...quando avevo 20 anni usavo i manubri da 24 (GIURO - pesavo 87kg, 12 pi? di ora...di grasso ovviamente)...ma usavo anche i muscoli degli alluci per tirarli s?...ti faccio un rapporto molto personale, ma molto obbiettivo:

                          lento manubri 8 colpi lenti (3-0-3) con 30kg per manubrio = alzate laterali PULITE con 10kg.

                          per usare i manubri da 30kg io usavo questi:



                          se progredisci sulle spinte VERTICALI, non stare a farti troppe pare...col tempo le spinte verticali potrebbero/dovrebbero farti uscire dallo stallo nelle spinte orizzontali...sono muscoli/esercizi molto collegati...
                          Mi stai quindi dicendo che i carichi delle spinte laterali sono molto difficili da aumentare se non "barando"?
                          Ok questo mi consola un pochino!
                          Quindi anche tu hai/avevi problemi per fare il lento manubri con carichi elevati! Cmq io faccio tutto in palestra quindi non posso risolvere con quegli aggeggi! Per? ne terr? in considerazione. Magari glieli faccio comprare! ahahah

                          Ma quindi solution per i pettorali?

                          P.S. intanto oggi allenamento funzionale da paura. Sono arrivato all'ultima stremato!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #10243
                            Originally posted by ALex1487 View Post
                            Mi stai quindi dicendo che i carichi delle spinte laterali sono molto difficili da aumentare se non "barando"?
                            Ok questo mi consola un pochino!
                            Quindi anche tu hai/avevi problemi per fare il lento manubri con carichi elevati! Cmq io faccio tutto in palestra quindi non posso risolvere con quegli aggeggi! Per? ne terr? in considerazione. Magari glieli faccio comprare! ahahah

                            Ma quindi solution per i pettorali?

                            P.S. intanto oggi allenamento funzionale da paura. Sono arrivato all'ultima stremato!!
                            beh s?, caricarsi da solo due manubri da 30kg con un peso corporeo di 70kg non ? proprio una passeggiata...con i Power Hooks invece la musica cambia...

                            Ai tuoi pettorali ci sto pensando...

                            Comment


                            • Font Size
                              #10244
                              Ma qua di bombe non se ne parla?

                              Comment


                              • Font Size
                                #10245
                                Ma qua di bombe non se ne parla?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X