Originally posted by Liuppy
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)
Collapse
X
-
-
Ciao Gabel
ieri sera l'allenatore della palestra mi ha proposto questa scheda:
- 5 min di cardio: ellittica
- 3 serie da 15 addominali con riposo di 30'
- 5 minuti di cardio: tapis roulant
- 3 serie da 10 simil addominali su un attrezzo con riposo di 30'
- 5 minuti di cardio: ellittica
- 3 serie da 10 simil addominali obliqui su un attrezzo con riposo di 30'
- 5 minuti di cardio: stepper
- 3 serie da 15 leg press con 20 Kg con riposo 30'
- 3 serie da 20 adductor machine con 20 Kg con riposo 20'
- 3 serie da 20 abductor machine con 20 Kg con riposo 20'
- 3 serie da 20 standing curl machine")' onmouseout='HideTooltip(100)'>leg curl machine con 15 Kg con riposo 30'
- 3 serie da 15 cest incline con 20 Kg con riposo da 30'
- 3 serie da 15 cest press con 12,5 Kg con riposo 30'
- 3 serie da 15 arm extension con 15 Kg con riposo 30'
e alla fine sempre 30/45 minuti di cardio leggero nella fascia tra il 65% e il 75%
secondo te come ?? io la farei 3 volte a settimana perch? in totale faccio 4 allenamenti a settimana ma il 4? per ora lo faccio facendo spinning, anche se credo che per un p? lo sostituir? con la palestra.
Comment
-
Originally posted by CBREVO View PostMa che cax di allenamento ??
Sopratutto quello sui bicipiti, mai vista una roba del genere, ma da quant'? che ti alleni in questo modo? Che risultati vuoi ottenere?
Teoricamente vorrei mettere su un p? di massa e un paio di kg li ho messi su(ma non sono sicuro che sia tutto muscolo ).
Fa cosi schifo?
Comment
-
Originally posted by Asky82 View PostDa un annetto circa..ma con qualche pausa causa lavoro..
Teoricamente vorrei mettere su un p? di massa e un paio di kg li ho messi su(ma non sono sicuro che sia tutto muscolo ).
Fa cosi schifo?
Guarda te?
Non hai pensato di aggiungere magari un bel curl con manubri con gambe genuflesse? Tanto per aggiungere qualcos'altro?
Vuoi far massa ai bicipiti?
Prendi un bilancere e butta su dei kg e stai fra le 6 e le 8 reps, fai 6 mesi cos? impegnandoti e vedrai il braccino aumentare...
Pochi esercizi ma buoni, questa ? la regola...
Comment
-
Una domanda...
ma ogni esercizio deve essere portato a termine con i massimi carichi sopportabili?Ad ogni esercizio devi arrivare agli ultimi colpi con gli occhi iniettati di sangue?
Comment
-
Originally posted by Asky82 View PostUna domanda...
ma ogni esercizio deve essere portato a termine con i massimi carichi sopportabili?Ad ogni esercizio devi arrivare agli ultimi colpi con gli occhi iniettati di sangue?
Comment
-
Originally posted by Asky82 View PostUna domanda...
No, l'esecuzione corretta ? di fondamentale importanza, poi ? ovvio che per far massa non puoi fare troppe ripetizioni...
Il problema come diceva Gabel ? che ognuno di noi reagisce in modo diverso, ? vero che ci son concetti base, ma anche tu devi imparare ad ascoltare il tuo corpo e vedere di seguire la strada giusta...
Fatti uno o 2 mesi di prova impegnandoti negli esercizi di massa, ovviamente prodigandoti sugli esercizi multiarticolari...
Cerca di impegnarti e sollevare il massimo che ti consente la tecnica perfetta, se arrivi alle ultime reps scoordinato, abbassa il carico, mentre se senti che potresti fare di meglio aumenta piano piano riscaldandoti bene...
Cmq elimina tutti quegli esercizi come curl con manubrio singolo, quello di concentrazione, che non servono a far massa...
Comment
-
Originally posted by CBREVO View PostNo, l'esecuzione corretta ? di fondamentale importanza, poi ? ovvio che per far massa non puoi fare troppe ripetizioni...
Il problema come diceva Gabel ? che ognuno di noi reagisce in modo diverso, ? vero che ci son concetti base, ma anche tu devi imparare ad ascoltare il tuo corpo e vedere di seguire la strada giusta...
Fatti uno o 2 mesi di prova impegnandoti negli esercizi di massa, ovviamente prodigandoti sugli esercizi multiarticolari...
Cerca di impegnarti e sollevare il massimo che ti consente la tecnica perfetta, se arrivi alle ultime reps scoordinato, abbassa il carico, mentre se senti che potresti fare di meglio aumenta piano piano riscaldandoti bene...
Cmq elimina tutti quegli esercizi come curl con manubrio singolo, quello di concentrazione, che non servono a far massa...
ben detto!!!
Comment
-
Originally posted by Liuppy View Postmagari il mio esempio non c'entra na fava secca in quanto pro in polevere non ne prendo MA..........
anche io pochissimi carbo (yoghurt,kiwi,spremuta,noci...e poco altro e spesso non arrivo ai 30 gr al giorno) e tantissime proteine (tanto tanto pesce,verdura,insalata,yocca,burro d'arachidi..e cosi via..) e crisi di fame ,come dici tu,non ne ho quasi mai....
A PARTE IL WE che mi lascio andare un pochino
e checazz!!!
Avrei qs da ridire......................
Comment
-
Originally posted by Asky82 View PostDa un annetto circa..ma con qualche pausa causa lavoro..
Fa cosi schifo?
Senza offesa, sia chiaro.
Perch? non esegui un full body con un solo esercizio per gruppo muscolare, incrementando i carichi ovviamente?
Comment
-
Originally posted by flavietto155 View Postsolo per far capire perch? magari sbaglio io eh....20 kg intendo...20 da una parte e 20 dall'altra...
beh flavietto allora solleverai a spanne almeno 48 50 kg ...
20+20+ peso bilancere
il peso che devi mettere ? questo!!! non il peso del singolo lato...
Comment
-
Ci si allena e si fatica per la panza e per la ++++
Come procedono gli allenamenti qui dentro ???
Io accuso sempre quel leggero fastidio ai muscoli dell'avambraccio....
Però oggi spalle !
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
pian piano, pian piano, la merda si sta sciogliendo...e incredibilmente braccia, spalle e petto-le mie parti carenti- ne stanno risentendo pochissimo...
sono ancora la fiera dell'appannamento, ma considerato il tracollo subito, ne sto uscendo...
Comment
X
Comment