Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #3436
    Originally posted by desmoone View Post
    dipende dai modelli gnoccona mia
    e da come abbiamo consumato le scarpe vecchie
    di solito un esperto riesce dalle zone consumate,a darci il modello piu adatto ai nostri piedi

    Comment


    • Font Size
      #3437
      Originally posted by desmoone View Post
      *****..stamattina mi sono alzato...forte dolore al nervo sciatico..la prima volta in vita mia...sar? fermo fino a domenica...sto sotto antinfiammatorio....*****
      hai corso ieri percaso? e magari hai un po esasperato le gambe......

      Comment


      • Font Size
        #3438
        Originally posted by Liuppy View Post
        hai corso ieri percaso? e magari hai un po esasperato le gambe......
        ieri si...una mezzoretta....non credo dipenda da quello....bo...ma mi tocca fermarmi...se no domenica non ce la faccio

        Comment


        • Font Size
          #3439
          Originally posted by desmoone View Post
          ieri si...una mezzoretta....non credo dipenda da quello....bo...ma mi tocca fermarmi...se no domenica non ce la faccio
          sai basta poco a volte x esagerare senza che ce ne accorgiamo..........

          Comment


          • Font Size
            #3440
            Originally posted by Giorma85 View Post
            Complimenti anche da parte mia freccia!

            Io avendo ripreso dopo un lunghissimo stop (praticamente sono ripartito da zero) faccio ridere..... Dopo una settimana, oggi:

            Pressa 45? 4*10*100kg
            Squat corpo libero

            Tirate inverse lat 3*10*45
            Sottopanca3*10*35

            Panca 3*10*44
            Croci 3*10*10kg (a manubrio)

            Alzate laterali 3*10*6kg

            La consolazione ? che faccio un esecuzione molto lenta in fase passiva.
            Oggi....

            Pressa 45? 4*10*120kg
            Squat corpo libero

            Tirate inverse lat 3*10*50
            Lat machine avanti 3*10*45

            Panca 3*10*48
            Croci 3*10*10kg (a manubrio)

            Alzate laterali 3*10*6kg

            Piano piano si aumenta....

            Comment


            • Font Size
              #3441
              Originally posted by Giorma85 View Post
              poco non ? per? per la salute si ? sempre propensi a spendere.
              Ma secondo te da un esame baropodometrico si potrebbero accorgere di una per esempio differenza di lunghezza nelle gambe?
              Perch? guardando delle foto di quest'estate al mare mi sono accorto che non ho le spalle simmetriche.... per? non so se ? dovuto a una postura sbagliata oppure se per esempio ho anch'io un deficit di lunghezza nelle gambe.

              Io per l'appunto avevo puntato un paio di asics.... fascia media intanto non sono un corridore. Devo vedere come mi calzano per?.
              per quanto riguarda le scarpe intanto ? importante stabilire se hai un piede:
              - normale
              - piatto
              - cavo
              - molle
              - rigido
              poi devi prestare particolare attenzione:
              - alla punta: un numero o mezzo numero in pi?
              - al battistrada: ricorda che si corre quasi sempre sull'asfalto
              - all'intersuola: deve essere ben ammortizzata
              - alla tomaia: ? importante che sia leggera, traspirante e resistente
              - alla soletta: per il comfort
              - al retropiede: questione delicata perch? riguarda l'appoggio del piede, soprattutto in presenza di iperpronazione o supinazione
              Last edited by I'm a legend; 27-01-10, 15:37.

              Comment


              • Font Size
                #3442
                Originally posted by I'm a legend View Post
                per quanto riguarda le scarpe intanto ? importante stabilire se hai un piede:
                - normale
                - piatto
                - cavo
                - molle
                - rigido
                poi devi prestare particolare attenzione:
                - alla punta: un numero o mezzo numero in pi?
                - al battistrada: ricorda che si corre quasi sempre sull'asfalto
                - all'intersuola: deve essere ben ammortizzata
                - alla tomaia: ? importante che sia leggera, traspirante e resistente
                - alla soletta: per il comfort
                - al retropiede: questione delicata perch? riguarda l'appoggio del piede, soprattutto in presenza di iperpronazione o supinazione
                Come vedi desmoone ... I'm a legend non sa una pippa di queste cose

                Comment


                • Font Size
                  #3443
                  possiamo anche dire che un BUON negozio di articoli sportivi,meglio se dedicato alla corsa con dentro un BUON esperto (di solito un ex podista o giu di li) riesce a venderti la scarpa giusta.......

                  Comment


                  • Font Size
                    #3444
                    Originally posted by buzzy84 View Post
                    Come vedi desmoone ... I'm a legend non sa una pippa di queste cose
                    dimenticavo...
                    la scarpa di un amatore continua a rispondere bene per circa 1.000 km
                    dopo ? molto probabile che le sue prestazioni siano in netto calo
                    per? molto dipende dalla sua qualit?, come viene usata, su quali terreni ecc. ecc.

                    Comment


                    • Font Size
                      #3445
                      Originally posted by I'm a legend View Post
                      dimenticavo...
                      la scarpa di un amatore continua a rispondere bene per circa 1.000 km
                      anche meno

                      Diciamo 800 km

                      Comment


                      • Font Size
                        #3446
                        Originally posted by buzzy84 View Post
                        Come vedi desmoone ... I'm a legend non sa una pippa di queste cose
                        sulla durata influisce anche la manutenzione..
                        vanno lavate a mano con acqua fredda
                        e fatte asciugare a temperatura ambiente
                        se si va di fretta si pu? scegliere un luogo ventilato
                        o usare dei fogli di giornale accartocciato. in tal modo le scarpe si asciugano pi? velocemente e rimangono morbide

                        Comment


                        • Font Size
                          #3447
                          Originally posted by Liuppy View Post
                          possiamo anche dire che un BUON negozio di articoli sportivi,meglio se dedicato alla corsa con dentro un BUON esperto (di solito un ex podista o giu di li) riesce a venderti la scarpa giusta.......
                          cosa nn semplice.... ormai nella mia citt? ci sono 2-3 negozietti e se hai fortuna trovi quello che dici altrimenti devi buttarti su decathlon e simili... e forse forse ne so pi? io del ragazzo addetto alla vendita.

                          Comment


                          • Font Size
                            #3448
                            Originally posted by buzzy84 View Post
                            Come vedi desmoone ... I'm a legend non sa una pippa di queste cose

                            quanto al negozio
                            è buona cosa portare un paio di scarpe già usate (dal loro esame un buon negoziante è in grado di ottenere informazioni importanti)
                            chiedere al commesso di far provare le scarpe per un tempo abbastanza lungo
                            sentire come calzano, come appoggiano e se senti di fare un movimento naturale
                            nota se ci sono punti di pressione o se più semplicemente non ti senti a tuo agio
                            una volta comprate usale a casa per dare il tempo al piede di adattarsi
                            è sufficiente farlo per una decina di minuti due o tre volte la settimana
                            se non danno problemi sono pronte per correre

                            tieni conto che la dinamica del piede è strutturata per assorbire il peso del corpo con il suolo e per rilanciare il corpo stesso nella falcata
                            la maggior parte dei runner corre appoggiando il tallone per poi fare rullare il piede appoggiando la parte esterna del metatarso e quindi appoggiare la parte centrale dell'avampiede. da quella posizione la punta del piede fa leva per slanciare il corpo in avanti

                            ecco perchè la scarpa è importante...
                            Last edited by I'm a legend; 27-01-10, 16:21.

                            Comment


                            • Font Size
                              #3449
                              Originally posted by I'm a legend View Post
                              quanto al negozio
                              ? buona cosa portare un paio di scarpe gi? usate (dal loro esame un buon negoziante ? in grado di ottenere informazioni importanti)
                              chiedere al commesso di far provare le scarpe per un tempo abbastanza lungo
                              sentire come calzano, come appoggiano e se senti di fare un movimento naturale
                              nota se ci sono punti di pressione o se pi? semplicemente non ti senti a tuo agio
                              una volta comprate usale a casa per dare il tempo al piede di adattarsi
                              ? sufficiente farlo per una decina di minuti due o tre volte la settimana
                              se non danno problemi sono pronte per correre

                              tieni conto che la dinamica del piede ? strutturata per assorbire il peso del corpo con il suolo e per rilanciare il corpo stesso nella falcata
                              la maggior parte dei runner corre appoggiando il tallone per poi fare rullare il piede appoggiando la parte esterna del metatarso per poi appoggiare la parte centrale dell'avampiede. da quella posizione la punta del piede fa leva per slanciare il corpo in avanti

                              ecco perch? la scarpa ? importante...
                              profess?...allora...dicci che tempi fai no?
                              Last edited by desmoone; 27-01-10, 16:21.

                              Comment


                              • Font Size
                                #3450
                                Originally posted by desmoone View Post
                                profess?...allora...dicci che tempi fai no?
                                dipende dal periodo di allenamento in cui sono

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X