Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by korra88 View Post
    ahaha anche io fino a 1 mese e 1 settimana fa' pesavo cosi.. ..adesso sono 62 e qualcosa
    E' da un mese che non vai al cesso?

Comment

• Font Size
      Originally posted by CBREVO View Post
      E' da un mese che non vai al cesso?
      ahahahah no..a causa della mia ex son dimagrito 4-5 kg. mangiando tanto, e allenandomi sodo..non solo li ho ripresi, ma ne ho anche aggiunti un paio

mi sto' concentrando molto sulle gambe, spalle e schiena..il petto lo lascio stare ancora per un paio di settimane, perch? quello mi cresce con molta facilit?

le gambe mi sono aumentate un sacco..non sono pi? i soliti stecchini di un tempo. e anche la forza ? aumentata tanto..son passato da 70kg della pressa di inizio marzo..ad adesso che faccio 120kg..il doppio del mio peso..10 ripetizioni

Comment

• Font Size
        Originally posted by korra88 View Post
        ahaha anche io fino a 1 mese e 1 settimana fa' pesavo cosi.. ..adesso sono 62 e qualcosa

Mi sono pesato stamattina, 84.3 kg...Me sento un bove rispetto a voi !

Ovviamente tutta massa la mia

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          cavolo, mi sembra bella tosta...mi piace molto il circuit training...ma mi sono perso qualcosa, perch? fai cos? tanto sport? ? abbastanza raro!
          ti sembra tanto?!?!?!??! mmmmm io non faccio molta fatica a farlo...

allora ho iniziato tutto a fine agosto circa, facciamo settembre, con la promessa di rimettermi in forma dopo una vacanza passata a mangiare e a stare fuori riga, quindi il mio intento era ed ? quello prima di dimagrire un p? e poi rimettere a posso la massa o i muscoletti o chiamali come vuoi tu che ho sempre avuto perch? da addolescente facevo nuoto e kayak e quindi braccia e spalle sono abbastanza grosse. ma per anni non ho fatto nulla o quasi e quindi ora mi trovo a dover sistemare un p? di cose... a mio avviso ovviamente

cmq a settembre ho iniziato piano piano e facevo un p? di palestra con una scheda molto pi? leggera e un corso chiamato PUMP

poi verso novembre ho cambiato e facevo 2 volte palestra e 2 volte spinning per un allenamento di 4 volte a settimana.

ora purtroppo ho scoperto che i problemi di pressione che ho hanno basi un p? pi? serie e quindi sto facendo una serie di esami e accertamenti e mi han conisgliato di evitare lo spinning, o cmq diminuirlo e farlo tenendo assolutamente sotto controllo le pulsazioni.

quindi per ora faccio 1 volta spinning e 3 volte palestra.

questa scheda nuova che ti ho postato la sto facendo da 2 settimane se non erro e mi piace molto non mi annoia e mi fa lavorare bene, anche sul fiato e sulle pulsazioni che tengo sempre controllate con il cardiofrequenzimetro!

in abbinato ho una dieta, ormai da un p? di tempo, fatta da una dietologa per la questione della pressione che prevede circa 1400-1500 kcal al giorno. mangio carbo solo nei giorni di allenamento.
          per? ora dovr? farmela cambiare perch? l'aveva fatta quando ancora non facevo allenamento e quindi credo che ora le cose debbano essere diverse... o no?!?!??!?!?

tu che dici?

Comment

• Font Size
            Ieri, dopo una bella chiacchierata con Gabel e con i vostri consigli ho apportato qualche modifica al mio allenamento.

Petto:
            Panca piana 8x45,8x50,8x50,8x53
            Panca inclinata 8x30,8x40,8x43

Bicipiti
            Seduto curl con maubrio 8x10,8x11,8x11
            Curl in piedi con le corde 8 x17,5,8x20,8x20

Addominali bassi
            10 minuti di corsa

Durante le ripetizioni ho continuato ad aumentare i pesi perché sentivo di poter caricare di più per affaticare meglio il muscolo.Con le ultime serie arrivavo quasi allo stremo.
            Va meglio cosi?
            Last edited by Asky82; 01-04-10, 13:57.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Leo81 View Post
              ti sembra tanto?!?!?!??! mmmmm io non faccio molta fatica a farlo...

in abbinato ho una dieta, ormai da un p? di tempo, fatta da una dietologa per la questione della pressione che prevede circa 1400-1500 kcal al giorno. mangio carbo solo nei giorni di allenamento.
              per? ora dovr? farmela cambiare perch? l'aveva fatta quando ancora non facevo allenamento e quindi credo che ora le cose debbano essere diverse... o no?!?!??!?!?

tu che dici?
              appoggio la dietologa per la dieta con carbo solo nei giorni di wo.quando facciamo i seminari in Svizzera sulla linfologia e sui disturbi venosi i carbo vengono sempre demonizzati.

l'allenamento, se ? fattibile per te, no problem, ripeto, mi pare tosto, ma ora che mi hai ricordato i tuoi trascorsi capisco tutto...

Comment

• Font Size
                appoggio la dietologa per la dieta con carbo solo nei giorni di wo.quando facciamo i seminari in Svizzera sulla linfologia e sui disturbi venosi i carbo vengono sempre demonizzati.

l'allenamento, se ? fattibile per te, no problem, ripeto, mi pare tosto, ma ora che mi hai ricordato i tuoi trascorsi capisco tutto...
                spero di avere presto risultati... sono abbastanza scalpitante... ma so, come dici tu spesso, che ci vuole tempo e costanza e molta pazienza

Comment

• Font Size
                  spero di avere presto risultati... sono abbastanza scalpitante... ma so, come dici tu spesso, che ci vuole tempo e costanza e molta pazienza
                  decisamente...rovinare una cosa buona ci si mette poco...

per esempio, mi permetto di ricordarti che SE parti in tromba con 5 allenamenti alla settimana, poi quando il corpo si abitua, COME FAI a fargli fare lo step successivo? Vivi in palestra?

idem con le kcal...tagliarle troppo subito ha come unico effetto il perdere massa magra...rallentando il metabolismo...e RIguadagnare la massa muscolare ? pi? difficile che NON perderla...

Comment

• Font Size
                    decisamente...rovinare una cosa buona ci si mette poco...

per esempio, mi permetto di ricordarti che SE parti in tromba con 5 allenamenti alla settimana, poi quando il corpo si abitua, COME FAI a fargli fare lo step successivo? Vivi in palestra?

idem con le kcal...tagliarle troppo subito ha come unico effetto il perdere massa magra...rallentando il metabolismo...e RIguadagnare la massa muscolare ? pi? difficile che NON perderla...
                    quindi per te sarebbe meglio diminuire un p? l'allenamento? magari 3 volte la settimana?

Comment

• Font Size
                      quindi per te sarebbe meglio diminuire un p? l'allenamento? magari 3 volte la settimana?
                      secondo me s?.

la mia regola aurea ? LA PROGRESSIONE. i primi allenamenti possono/devono essere FACILI.

il corpo ,sottoposto ad uno stress NOTEVOLE (seppur magari non percepito come tale) va in PROTEZIONE...in pratica non consuma n? grasso , n? aumenta il tono muscolare...perch? "legge" lo stress d'allenamento come uno "stressor" qualsiasi...il corpo non sa cosa stai facendo...non sa che dopo mangerai, o che dopo riposerai...il corpo si rende conto che "qualcosa non va"...per il nostro organismo, allenarsi non ? molto diverso che AVERE LA FEBBRE...quindi attua processi per manetenere l'omeostasi...e nonconsumare nulla di ci? che possiede...grasso in primis...

poi, siccome i muscoli gli costa fatica mantenerli, se (il corpo)vede che, CAUSA LO STRESSOR di cui sopra, DOVREBBE alimentarli di pi?, fa la cosa pi? logica per il nostro DNA : li sacrifica, cibandosene...cos? non spreca altre risorse...

Comment

• Font Size
                        secondo me s?.

la mia regola aurea ? LA PROGRESSIONE. i primi allenamenti possono/devono essere FACILI.

il corpo ,sottoposto ad uno stress NOTEVOLE (seppur magari non percepito come tale) va in PROTEZIONE...in pratica non consuma n? grasso , n? aumenta il tono muscolare...perch? "legge" lo stress d'allenamento come uno "stressor" qualsiasi...il corpo non sa cosa stai facendo...non sa che dopo mangerai, o che dopo riposerai...il corpo si rende conto che "qualcosa non va"...per il nostro organismo, allenarsi non ? molto diverso che AVERE LA FEBBRE...quindi attua processi per manetenere l'omeostasi...e nonconsumare nulla di ci? che possiede...grasso in primis...

poi, siccome i muscoli gli costa fatica mantenerli, se (il corpo)vede che, CAUSA LO STRESSOR di cui sopra, DOVREBBE alimentarli di pi?, fa la cosa pi? logica per il nostro DNA : li sacrifica, cibandosene...cos? non spreca altre risorse...
                        orca di quella paletta... e mai nessuno mi aveva spiegato ste cose... ho capito benissimo direi!!!!

colgo l'occasione per farti un'altra domanda...

nei giorni di "riposo" non devo fare nulla? devo fare qualcosa di leggero per sciogliere la "fatica" del giorno prima? posso fare magari un p? di addominali? o ciclette leggera? o una passeggiata sostenuta?

Comment

• Font Size
                          orca di quella paletta... e mai nessuno mi aveva spiegato ste cose... ho capito benissimo direi!!!!

colgo l'occasione per farti un'altra domanda...

nei giorni di "riposo" non devo fare nulla? devo fare qualcosa di leggero per sciogliere la "fatica" del giorno prima? posso fare magari un p? di addominali? o ciclette leggera? o una passeggiata sostenuta?
                          ottima domanda,stasera ti rispondo...

Comment

• Font Size
                            ottima domanda,stasera ti rispondo...
                            ok, grazie mille per ora Vale!

Comment

• Font Size
                              ok, grazie mille per ora Vale!
                              tu non hai idea di cosa hai scatenato parlando di riposo attivo....

oggi ragazzi dovrei riuscire a tornare in palestra la gola sta benone ho solo un po' di raffreddore ma se aspetto di guarire del tutto temo di rientrare in sala pesi per maggio giugno!!! oggi doveva essere il big day... dei 100kg di stacco...

ma credo ce torner? piuttosto indietro di un kg dagli ultimi 99kg a 98 per essere pi? tranquillo psicologicamente

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Mr. Q View Post
                                tu non hai idea di cosa hai scatenato parlando di riposo attivo....
                                oddio... perch? quanto ci sar? da dire su un giorno di riposo?!?!?!??!?

Comment

X
                                Working...
                                X