Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by buzzy84 View Post
    Io l'anno scorso ero a 3 serie da 8 x 150 Kg ... ma non preoccuparti vado a pari in panca ... l? non riesco a schiodarmi e ad aumentare i carichi fissato il numero reps e di serie ... ziboys ... altro che carichi progressivi ... se la volta prima ci sono con la testa e la volta dopo non sono al 100% la frittata ? fatta
    3 x 8 x 150 ...al parallelo o al di sotto?

Comment

• Font Size
      Originally posted by frecciazzurra View Post
      posso mettere minkia

le gambe l'ho sempre fatte ma non mi piace molto farle..al massimo della condizione ho fatto 1 serie con 6 ripetizioni con 120...

complimenti buzzy
      Grazie freccia ma i complimenti non sono meritati perché neel resto degli esercizi, nei carichi e nelle ripetizioni non sono un "atleta completo" come te,iena,miki e gabel ... i complimenti vanno a voi

Originally posted by gabelbrucken View Post
      3 x 8 x 150 ...al parallelo o al di sotto?
      Ehhh al di sotto del parallelo mi sparavo fuori le budella dal culo Al parallelo ...
      con quel peso al parallelo la cintura esercita sull'addome una pressione esagerata (l'ho messa per sicurezza per carichi minori non la uso)

Però gabel voglio essere onesto ... esecuzione non perfetta (non sempre arrivavo al parallelo a volte pochissimo sopra ... che comunque vuol dire parecchio ...), le gambe erano ok comunque senza tremolii da sovraccarico

Quest'anno mi voglio concetrare sul petto ... che cresce poco e i bicipiti che anche loro fanno fatica

Quanto allo squat calo peso e lo faccio in accosciata completa ...

Sono in ritardo, molto in ritardo rispetto all'anno scorso ... speriamo di riuscire ad ottenere risultati decenti perché petto e bicipiti sono sempre stati il mio deficit
      Last edited by buzzy84; 18-11-09, 09:21.

Comment

• Font Size
        Grazie freccia ma i complimenti non sono meritati perché neel resto degli esercizi, nei carichi e nelle ripetizioni non sono un "atleta completo" come te,iena,miki e gabel ... i complimenti vanno a voi

Ehhh al di sotto del parallelo mi sparavo fuori le budella dal culo Al parallelo ...
        con quel peso al parallelo la cintura esercita sull'addome una pressione esagerata (l'ho messa per sicurezza per carichi minori non la uso)

Però gabel voglio essere onesto ... esecuzione non perfetta (non sempre arrivavo al parallelo a volte pochissimo sopra ... che comunque vuol dire parecchio ...), le gambe erano ok comunque senza tremolii da sovraccarico

Quest'anno mi voglio concetrare sul petto ... che cresce poco e i bicipiti che anche loro fanno fatica

Quanto allo squat calo peso e lo faccio in accosciata completa ...

Sono in ritardo, molto in ritardo rispetto all'anno scorso ... speriamo di riuscire ad ottenere risultati decenti perché petto e bicipiti sono sempre stati il mio deficit
        ora sono di fretta.Attento però...se pieghi la schiena FERMATI prima!Tanto vale fermarsi sopra al parallelo piuttosto che scendere sotto ma incurvarsi!
        Last edited by gabelbrucken; 18-11-09, 09:22.

Comment

• Font Size
          ora sono di fretta.Attento per?...se pieghi la schiena FERMATI prima!Tanto vale fermarsi sopra al parallelo piuttosto che scendere sotto ma incurvarsi!
          Taaac mi hai beccato. Ci voglio riprovare ... se curvo ... cambio esecuzione

Gabel vorrei sentire un tuo parere sull'esecuzione 3s + 3s + 3s con un numero accettabile di ripetizioni e con un peso accettabile posto che stiamo parlando di mesociclo di massa ... io ho avuto una buona risposta come dicevo ma ... scentificamente ? un buon approccio ? I giudizi su questo approccio sono positivi o negativi ?

Comment

• Font Size
            Taaac mi hai beccato. Ci voglio riprovare ... se curvo ... cambio esecuzione

Gabel vorrei sentire un tuo parere sull'esecuzione 3s + 3s + 3s con un numero accettabile di ripetizioni e con un peso accettabile posto che stiamo parlando di mesociclo di massa ... io ho avuto una buona risposta come dicevo ma ... scentificamente ? un buon approccio ? I giudizi su questo approccio sono positivi o negativi ?

ti rispondo, ti rispondo...
            ti anticipo che la mia esecuzione NORMALE ? molto vicina al 3-3-3

Comment

• Font Size

Secondo voi ? meglio 9 x 103,5 di un paio di settimane fa o 12 x 100?
              Nettamente meglio il 12x100 , facendo squat alzi si il bilancere ma ogni volta anche gran parte del tuo peso corporeo. Quindi ? come se ne avessi fatte 12 con 160kg o 9 con 163,5. Mi son spiegato?

Io di squat faccio 15 colpi con 60Kg.... eheheh , son na pippa! Di panca far? 15 colpi con 80Kg! Un po sbilanciato direi!

Comment

• Font Size
                ragazzi chi ha voglia di consigliarmi una scheda? ho fatto palestra come si deve per 4 anni ( dai 20 ai 24 )...ora ne ho 29 e sono fermo da 5 ( mi ero fatto male ad una spalla e sopratutto non volevo continuare ad ingrossare.

so fare gli esercizi, so riscaldarmi e fare stretching. mi manca solo una tabella di allenamento. chi si propone?

ah, la farei a casa, ho una panca, manubri e una multifunzione abbastanza valida... farei molta panca ( spalle petto braccia li so fare con i manubri ) e qualcosa con la multifunzione per schiena gambe e butterfly

edito: peso 66 kg per 178 cm, vorrei solo definirmi quindi niente cose pesanti da body builder

thx!

edito2: consigli per una scheda per la mia ragazza? io le farei fare tanto corpo libero, con bastone, e manubri...e tanti addominali ed esercizi per il culo..
                Last edited by Andrevic; 18-11-09, 14:43.

Comment

• Font Size
                  gab e neeko sicuramente sono quelli pi? indicati per farti una scheda...competenti e bravi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Andrevic View Post
                    peso 66 kg per 178 cm, vorrei solo definirmi quindi niente cose pesanti da body builder
                    premetto che non sono un esperto... e premetto che vuole essere una osservazione oggettiva.. quindi non prenderla assolutamente sul personale..

detto questo...

se tu pesi 66 kg e sei alto 178 cm e quindi sei di 12 kg sotto il rapporto altezza\peso i casi sono 2 o hai un po' di pancetta e pochissimi muscoli... oppure hai qualche muscoletto e pochissimo grasso..

in entrambi i casi non parlerei di definizione...

spiegaci in quale esempio ti vedi pi? rappresentato cos? che noi ti si possa consigliare per il giusto approccio.. anche se in linea di massima.. al tuo posto sarei per la pura crescita!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Iena R1 View Post
                      Nettamente meglio il 12x100 , facendo squat alzi si il bilancere ma ogni volta anche gran parte del tuo peso corporeo. Quindi ? come se ne avessi fatte 12 con 160kg o 9 con 163,5. Mi son spiegato?

Io di squat faccio 15 colpi con 60Kg.... eheheh , son na pippa! Di panca far? 15 colpi con 80Kg! Un po sbilanciato direi!
                      ma cammini sulle braccia?

Comment

• Font Size
                        ma cammini sulle braccia?
                        Faccio una vita e un lavoro sedentari e lo squat lo faccio da un mese, ma a fine stagione sciistica voglio proprio vedere di quanto aumenta lo squat. Andando con lo snowboard si pompano di brutto

Comment

• Font Size
                          ragazzi volevo un parere..
                          Non faccio attività fisica. Vorrei pero' rendermi un po' piu' 'sodo' senza minimamente ingrossarmi.
                          Cosa mi consigliate? O quali corsi?
                          Io pensavo persino GAG,cosi' avrei anche come compagno una mia amica... pero' mi hanno detto che è da femmine e non c'è manco un maschio..quindi farei ridere
                          consigli?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ferra 84 View Post
                            ragazzi volevo un parere..
                            Non faccio attivit? fisica. Vorrei pero' rendermi un po' piu' 'sodo' senza minimamente ingrossarmi.
                            Cosa mi consigliate? O quali corsi?
                            Io pensavo persino GAG,cosi' avrei anche come compagno una mia amica... pero' mi hanno detto che ? da femmine e non c'? manco un maschio..quindi farei ridere
                            consigli?
                            se sei un gallo da rimorchio buttati sul gag e trombatele tutte!!!!!

ma se sei un tipo timido non so quante volte lo farai!!! in palestra da me di maschi che fanno i corsi (escluso fit box) ce ne sono solo 3 e 2 sono rece!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mr. Q View Post

ma se sei un tipo timido non so quante volte lo farai!!! in palestra da me di maschi che fanno i corsi (escluso fit box) ce ne sono solo 3 e 2 sono rece!!!
                              mi sa che allora butto dentro

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Mr. Q View Post

melodia per le mie orecchie... bravo mr.q

Comment

X
                                Working...
                                X