Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    ma non c'? una ditta aftermarket che ? riuscita a fare dei forgiati alluminio + leggeri dei magnesio fuso ?
    magari ank questi grazie a qualit? dei materiali e tecnica costruttiva risultano + leggeri di quelli in magnesio dello modello diciamo base, pur essendo in alluminio
    aspettiamo le varie pesate

    Comment


    • Font Size
      #77
      penso che sia propio cosi e cioe gli alluminio forgiati sono piu leggeri dei magnesio fusi della base altrimenti non avrebbe senso montarli sulla moto che dichiarano gia pronta per la pista.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by CARLOPICONI View Post
        penso che sia propio cosi e cioe gli alluminio forgiati sono piu leggeri dei magnesio fusi della base altrimenti non avrebbe senso montarli sulla moto che dichiarano gia pronta per la pista.
        Pare che i cerchi della R1 ,di magnesio ne contengano ben poco..
        E i forgiati in alluminio , risultino migliori, sia come peso , che come rigidit?,
        Per questo scelti per la versione M

        Comment


        • Font Size
          #79
          ahh ecco adesso penso che ci siamo era propio un controsenso montare dei cerchi piu pesanti sulla versione diciamo migliore e piu costosa.

          Comment


          • Font Size
            #80
            A parit? di volume (geometria e spessori) i magnesio (lega Al con bassa % Mg) saranno sempre pi? leggeri.

            Il problema in questo caso ? che essendo fusi il processo di fusione pu? dar luogo a porosit? e inclusioni che impongono un design con spessori non sottili quanto i forgiati che presentano difettologie meno frequenti e pi? minute.

            Credo comunque che la differenza di peso a favore degli Al forgiati sar? minima.

            Last edited by MiKiFF; 21-12-14, 20:06.

            Comment


            • Font Size
              #81
              ma si dai, mettete i Dymag in carbonio e siete a posto! :gaen:

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Pinzo? View Post
                ma si dai, mettete i Dymag in carbonio e siete a posto! :gaen:
                Con questa frase aprirai la questione del magnesio vs carbonio allora ci sono anche i Bst se ? per questo

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  A mio avviso i BST sono i pi? belli !!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by alex_1098 View Post
                    A mio avviso i BST sono i pi? belli !!!!
                    Resto convinto per? che i pi? efficaci sono i Marchesini in magnesio!

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Diapason-Racing View Post
                      Resto convinto per? che i pi? efficaci sono i Marchesini in magnesio!
                      Quoto ,

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Accessori della R1 2015...
                        Penso
                        - cupolino pista...
                        - silenziatore carbonio-titanio...
                        - collettori 4-2 2-1 senza catalizzatore , in titanio..
                        - monoposto..

                        Secondo voi ci sar? qualcos'altro ?

                        Le pedane della 2015 , saranno un po' pi? alte di quelle delle R 1 precedenti?
                        O saranno anche loro da sostituire , causa consumo sull'asfalto?

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Umby m5 View Post
                          Accessori della R1 2015...
                          Penso
                          - cupolino pista...
                          - silenziatore carbonio-titanio...
                          - collettori 4-2 2-1 senza catalizzatore , in titanio..
                          - monoposto..

                          Secondo voi ci sar? qualcos'altro ?

                          Le pedane della 2015 , saranno un po' pi? alte di quelle delle R 1 precedenti?
                          O saranno anche loro da sostituire , causa consumo sull'asfalto?
                          Secondo me uscir? di tutto.. ma come ho detto pi? volte voglio la vasca chiusa.. ma in carbonio di quella fattura non so, non ci sono molti in grado di costruirne a quel livello.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Secondo me, le cose obbligatorie saranno Akrapovic completo (quel barilotto non si pu? guardare), pompa Brembo e pinze M4, leve e pedane. le leve al manubrio sono quelle della Fz 6... pure quelle non si possono vedere, almeno sulla M potevano sforzarsi di mettere qualcosa di meglio. ll coprisella monoposto sulla M dovrebbe essere di serie.

                            Per mettere la vasca, ammesso che la facciano, bisogna per forza cambiare lo scarico completo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Bladerunner72 View Post
                              Secondo me, le cose obbligatorie saranno Akrapovic completo (quel barilotto non si pu? guardare), pompa Brembo e pinze M4, leve e pedane. le leve al manubrio sono quelle della Fz 6... pure quelle non si possono vedere, almeno sulla M potevano sforzarsi di mettere qualcosa di meglio. ll coprisella monoposto sulla M dovrebbe essere di serie.

                              Per mettere la vasca, ammesso che la facciano, bisogna per forza cambiare lo scarico completo.
                              Lo scarico lo far? ma non credo che metter? Akrapovic per? devo capire bene il discorso garanzia.. freni Brembo non hanno bisogno di presentazione, M4 per? sono base base.. pedane c'? sicuramente di meglio, l'unghia ? in carbonio e ci manca solo che ? un accessorio

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by Bladerunner72 View Post
                                Secondo me, le cose obbligatorie saranno Akrapovic completo (quel barilotto non si pu? guardare), pompa Brembo e pinze M4, leve e pedane. le leve al manubrio sono quelle della Fz 6... pure quelle non si possono vedere, almeno sulla M potevano sforzarsi di mettere qualcosa di meglio. ll coprisella monoposto sulla M dovrebbe essere di serie.

                                Per mettere la vasca, ammesso che la facciano, bisogna per forza cambiare lo scarico completo.
                                Sulla mia R1 avevo cambiato tutto il possibile...
                                Volevo tenere l'impianto frenante brembo sbk ( pompa , pinze , dischi ) per la r1m, ma il concessionario , mi ha sconsigliato , dicendomi che la moto , e sopratutto elettronica e attuatori, sono stati sviluppati, per lavorare bene , con questo impianto a queste pressioni d'utilizzo ecc ecc ...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X