Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ale36r View Post
    Si certo per la 2015
    Ti ho fatto la domanda, perch? a me ? stato detto che la R1M ,ha gi? di suo l'elettronica pi? sofisticata, e il kit racing preveder? scarico completo , e rimappatura della centralina wifi ....

Comment

• Font Size
      Una delle cose che notavo nella descrizione tecnica della M ? che vengono indicati cerchi in alluminio e non in magnesio. E' un errore nella cartella stampa o ? effettivamente cos? ? Anche sul sito yamaha per la M vengono indicati cerchi in alluminio, mi sembra un po' strano.

Comment

• Font Size
        Guarda che i cerchi in magnesio ed il serbatoio in alluminio, telaietto in magnesio...
        Accomuneranno tutte le R1 2015... Sia normali che M

Comment

• Font Size
          no no i cerchi in magnesio fuso saranno per la r1 normale mentre i cerchi alluminio forgiato vanno sulla r1m in quanto sono piu leggeri dei magnesio fuso probabilmente per ovviare all'aggravio di peso dato da centralina cavi ecc delle sospensioni elettroniche infatti se si va a guardare il peso delle due moto risulta la differenza di 1kg a sfavore della r1m limitato appunto dai cerchi alluminio forgiato.

Comment

• Font Size
            Originally posted by CARLOPICONI View Post
            no no i cerchi in magnesio fuso saranno per la r1 normale mentre i cerchi alluminio forgiato vanno sulla r1m in quanto sono piu leggeri dei magnesio fuso probabilmente per ovviare all'aggravio di peso dato da centralina cavi ecc delle sospensioni elettroniche infatti se si va a guardare il peso delle due moto risulta la differenza di 1kg a sfavore della r1m limitato appunto dai cerchi alluminio forgiato.
            A parit? di rigidit? e robustezza, un cerchio in magnesio pesa quasi il 25 % in meno di uno in alluminio ...
            Mi sembra strano , molto strano

Comment

• Font Size
              Originally posted by Umby m5 View Post
              A parit? di rigidit? e robustezza, un cerchio in magnesio pesa quasi il 25 % in meno di uno in alluminio ...
              Mi sembra strano , molto strano
              Appunto

Un cerchio forgiato ? pi? rigido e resistente a pari peso , quindi puoi farlo pi? leggero

Infatti un forgiato in alluminio pesa pico pi? di un magnesio fuso

Comment

• Font Size
                Originally posted by arabykola View Post
                Appunto

Un cerchio forgiato ? pi? rigido e resistente a pari peso , quindi puoi farlo pi? leggero

Infatti un forgiato in alluminio pesa pico pi? di un magnesio fuso
                Ok...
                Infatti , non ? pi? leggero...

Comment

• Font Size
                  Quindi sono in alluminio sulla M? In effetti l ho notato per caso e mi pareva strano che avessero sbagliato a scrivere sia sulle cartelle stampa che sul sito.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Bladerunner72 View Post
                    Quindi sono in alluminio sulla M? In effetti l ho notato per caso e mi pareva strano che avessero sbagliato a scrivere sia sulle cartelle stampa che sul sito.
                    Ho guardato ora sul sito yamaha .... Hai ragione ...
                    E pensare che venerd? il concessionario mi aveva assicurato che erano in magnesio

Comment

• Font Size
                      Gi?, ma i concessionari manco ci guardano pure a me ha detto cos?. Gi? che c erano allora potevano fare un disegno diverso , non ? che sia bellissimo quello che hanno scelto.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Bladerunner72 View Post
                        Gi?, ma i concessionari manco ci guardano pure a me ha detto cos?. Gi? che c erano allora potevano fare un disegno diverso , non ? che sia bellissimo quello che hanno scelto.
                        Vero, io su tutte le R 1 che ho avuto, ho sempre montato i marchesini forgiati in alluminio....
                        Ti ? arrivata la mail che ci avvisa dell'evento di luglio

Comment

• Font Size
                          Si, ricevuta tre giorni fa

Comment

• Font Size
                            scusate se i cerchi in magnesio fuso sono poco piu leggeri di quelli alluminio forgiato e se cablaggio e motorini delle sospensioni elettroniche da un aggravio di circa 3 kg come mai la differenza ? solo 1 kg in piu a sfavore della r1 m essendo le due moto identiche?

Comment

• Font Size
                              carlo

Sui dati di peso dichiarati non farei troppo affidamento, ? un altro argomento su cui i costruttori hanno sempre sparato numeri a vanvera. Anche perch? dovrebbero uniformare le procedure, o dichiari peso a secco o dichiari peso in ordine di marcia, ovvero tutti i liquidi e 5 litri di benzina. A volte giustificano i pesi farlocchi dicendo che la moto ? pesata senza liquidi e senza batteria, che senso ha? Qui magari la differenza vera ? 4 chili ma se lo dicono fa brutto.

Comment

• Font Size
                                giusto bladerunner sono d' accordo con te su quello che sostieni sia sul peso delle moto sia sul dato dei cv in quanto chi copra deve avere quello che paga che poi si sfruttano o no oppure altri motivi non ? giutificabile da cio che ho pagato perche quello la moto deve avere giustamente in termini di cv ci sono le omologazioni e mi pare che la casa puo rientrare nel piu o meno 4% ma quello deve essere,pero poi dico anche se il peso fosse di piu e loro ne dichiarano solo 1 in piu per la r1m a parita di dotazione e cerchi piu leggeri sulla base mi pare strano tutto qua ciao.

Comment

X
                                Working...
                                X