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R1m 2015....

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    #121
    Umby

    Dove l'ho presa io il concessionario si ? informato, quello che mi ha detto non so se possa essere tutto vero, lo giro cos? come l'ha detto a me. I kit dovrebbero essere almeno due, di cui uno omologato stradale con scarico completo catalizzato e centralina. ovvero copiando il discorso di Bmw con la Hp4. Poi ci sar? un kit corsa, con lo scarico che presumibilmente sar? lo stesso ma scatalizzato, ed elettronica conseguente.
    Sicuramente voi ne sapete di pi?, io non ho yamaha ormai da 4 anni e non so come abbiano gestito finora la storia di questi kit.

    A me in fiera sinceramente il terminale Akra non ? piaciuto, ? pi? lungo e tozzo dell'originale e come detto spendere magari 1000 euro per il terminale mantenendo la caldaia sotto mi pare inutile. A livello di sound cambia nulla perch? il db killer ? nel barilotto, ed anche il terminale originale ? quindi vuoto.

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      #122
      Originally posted by arabykola View Post
      Certo: il motivo ? che oz ? del gruppo marchesini
      veramente l'oz ? del gruppo oz...

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        #123
        Originally posted by Bladerunner72 View Post
        Umby

        Dove l'ho presa io il concessionario si ? informato, quello che mi ha detto non so se possa essere tutto vero, lo giro cos? come l'ha detto a me. I kit dovrebbero essere almeno due, di cui uno omologato stradale con scarico completo catalizzato e centralina. ovvero copiando il discorso di Bmw con la Hp4. Poi ci sar? un kit corsa, con lo scarico che presumibilmente sar? lo stesso ma scatalizzato, ed elettronica conseguente.
        Sicuramente voi ne sapete di pi?, io non ho yamaha ormai da 4 anni e non so come abbiano gestito finora la storia di questi kit.

        A me in fiera sinceramente il terminale Akra non ? piaciuto, ? pi? lungo e tozzo dell'originale e come detto spendere magari 1000 euro per il terminale mantenendo la caldaia sotto mi pare inutile. A livello di sound cambia nulla perch? il db killer ? nel barilotto, ed anche il terminale originale ? quindi vuoto.
        Ci credo...
        A me era stato detto che la yamaha a richiesta poteva fornire , dallo scarico completo , al singolo pezzo, collettori, eliminazione catalizzatore, silenziatore...
        Ognuno con la sua Modica di mappatura.....
        Quindi anche qua , secondo me ognuno costruisce i propri film mentali, anche se logici, fino a quando nn ci sar? una conferma yamaha ufficiale, nn sapremo nulla di sicuro

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          #124
          Originally posted by dillo View Post
          veramente l'oz ? del gruppo oz...
          Ah si son separati? Di nuovo ?

          Vabb?, chi torniva e fresava i marchesini lo faceva pure con gli oz, sai che differenza

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            #125
            Originally posted by Bladerunner72 View Post
            In fiera c'erano gi? i terminali Akrapovic, invero abbastanza bruttini. Sicuramente devono usare Akra, c'? una partnership anche commerciale. Il completo che si vede nella foto della moto preparata Yec ? bellissimo, secondo me solo il terminale ? pi? brutto dell'originale. Poi l'obbrobrio ? il barilotto sotto, inutile spendere soldi solo per il finale se poi ti rimane quella mappazza.
            Era bello lo scarico in carbonio che montava la M1 un paio di stagioni fa altro che Akrapovic!

            Comunque lo scarico di serie ? composto da terminale, barilotto e collettori, quindi probabilmente venderanno anche terminale + collettore elimina barilotto.. se uno non vuole fare un completo.. se poi i collettori sono buoni gi? di serie e uno mette tutto il resto dritto secondo me ? pari a un racing.
            Guardate bene la foto, se uno non vuole prendere un completo, i collettori sono gi? racing sono in titanio.. e liberi, basta togliere il barilotto e il terminale.. e secondo me ? pari a un racing se si elimina la valvola, se si mantiene non ? comunque lontano.



            Originally posted by Umby m5 View Post
            Infatti...
            Solo scarico completo
            Speriamo che ci? che mi era stato detto, verr? confermato...
            Cio? che insieme allo scarico completo, davano gi? la rimappatura wifi...
            Dubito, comunque se cambi scarico e lo metti completo di solito va gi? bene ovvio che sei vuoi affinare devi mappare.. per? sar? interessante sapere cosa devi modificare, io sulle altre per spegnere la spia ho dovuto yeccare da peppo.. e si ? molto efficace ma perdevo un sacco di cose dal display.

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              #126
              Il barilotto ? inguardabile, temo che sar? pressoch? obbligatorio togliere tutto. Non mi pare per? che Akrapovic preveda la soluzione della Y pi? silenziatore, di solito ti danno o solo terminale o il completo, certo che qui avendo gi? i collettori in titanio ? un peccato sprecarli. La cosa che mi piace di pi? ? il telaio, con le due 'orecchie' laterali che abbracciano le testate. Quello ? proprio un particolare di derivazione M1 MotoGP.

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                #127
                A ridaiie
                I colli in titanio c erano anche sulla 04, che tutti cambiavano


                E si cambieranno pure qui: uno scarico dimensionato con quel boiler sar? per forza diverso da uno scarico racing che non ha il boiler cat ecc ecc

                Mettetevi l animo in pace, e mettete da parte i soldini
                Last edited by arabykola; 28-12-14, 08:55.

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                  #128
                  Originally posted by Bladerunner72 View Post
                  Il barilotto ? inguardabile, temo che sar? pressoch? obbligatorio togliere tutto. Non mi pare per? che Akrapovic preveda la soluzione della Y pi? silenziatore, di solito ti danno o solo terminale o il completo, certo che qui avendo gi? i collettori in titanio ? un peccato sprecarli. La cosa che mi piace di pi? ? il telaio, con le due 'orecchie' laterali che abbracciano le testate. Quello ? proprio un particolare di derivazione M1 MotoGP.
                  Infatti sono sicuro che se metti un terminale racing quindi non omologato che parte dai collettori lo scarico lo si pu? considerare racing.. non perdi neanche mezzo cavallo perch? ? aperto completo.. l'unica cosa se non ricordo male ? che con la valvola perdi cv quindi va tolta e rimappata... anche se su altre moto tolsi la valvola e andava di pi? dell'originale senza mappare, la mappatura ovviamente ti aumenta e non di poco.

                  Qua si vede bene.. i collettori sono in titanio.. e sono aperti completi infatti il team del Bsb li ha mantenuti.. non capisco dove hanno messo la valvola..

                  Sarebbe bello comunque uno scarico che finisce come quello della M1 con la staffa, l'Aprilia di serie lo ha come l'R1M ma poi se metti quello race ha la staffa sopra molto pi? Racing



                  Altra cosa da cambiare il porta targa a me non piace troppo invasivo.. li ci vuole per? un prodotto serio perch? con il discorso inclinazione rompono veramente troppo, sono esagerati come al solito del resto con la divisa addosso si sentono grandi.

                  Interessante il discorso pedane, sembra che il cambio e tutto il suo leveraggio sia integrato sul motore e che quindi le cambi con estrema facilit?, in passato era un casino con le aste, sensori e tutto il resto, mi chiedo quanto sia difficile rovesciarlo..

                  Invece qui noto che le carene sono un blocco unico almeno fino ai fari, i fianchi partono dai fari fino sotto non sono divise tra sopra e sotto.. quindi una "vasca completa in twill fino sopra ti costa 1000/1500 euro si approfitteranno di brutto, oppure mi smentiranno con una vasca da aggiungere sotto.. se guardate bene ci sta un indizio.. si pu? fissare su quella brugola del puntale e le due laterali dove ora ci sta il pezzo in alluminio per il calore e il gioco e fatto.. sono una brugola del puntale e 4 ovviamente 2 per lato delle paratie.. sarebbe fico..

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                    #129
                    la valvola allo scarico, checch? ne dica il costruttore, non serve assolutamente a nulla, solo a passare le prove fonometriche in omologazione, dove la tengono chiusa. la storia della contropressione ecc ? una bufala, ma lo sanno tutti. Io sulla s 1000 rr avevo messo lo scarico completo della Hp4, per averlo omologato, ed era acquistabile solo come ricambio Bmw, Akrapovic non lo vendeva. Poi a parte da Akra ho preso lo scatalizzatore e di fatto era un racing, per?... risultava omologato con tanto di stampigliatura sul terminale, mai nessuno si ? messo a guardare dentro la vasca se fosse catalizzato o meno. Poi fatto mappatura, e il guadagno ? stato davvero tanto. Qui credo si potr? fare lo stesso, Yamaha preveder? uno scarico completo omologato e catalizzato, poi ci sar? la possibilit? di decatalizzare. Certo ? una spesa, io per il Bmw avevo speso 2000 euro di scarico (scontato) e 400 di scatalizzatore.

                    Il cambio ora ? staccato dalla pedana e se si guarda si vede che ? facilmente rovesciabile, c'? gi? il foro filettato sulla leva e basta spostare il rinvio da un foro all'altro

                    Lo vedi qui a 1.40

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                      #130
                      Originally posted by Bladerunner72 View Post
                      la valvola allo scarico, checch? ne dica il costruttore, non serve assolutamente a nulla, solo a passare le prove fonometriche in omologazione, dove la tengono chiusa. la storia della contropressione ecc ? una bufala, ma lo sanno tutti. Io sulla s 1000 rr avevo messo lo scarico completo della Hp4, per averlo omologato, ed era acquistabile solo come ricambio Bmw, Akrapovic non lo vendeva. Poi a parte da Akra ho preso lo scatalizzatore e di fatto era un racing, per?... risultava omologato con tanto di stampigliatura sul terminale, mai nessuno si ? messo a guardare dentro la vasca se fosse catalizzato o meno. Poi fatto mappatura, e il guadagno ? stato davvero tanto. Qui credo si potr? fare lo stesso, Yamaha preveder? uno scarico completo omologato e catalizzato, poi ci sar? la possibilit? di decatalizzare. Certo ? una spesa, io per il Bmw avevo speso 2000 euro di scarico (scontato) e 400 di scatalizzatore.

                      Il cambio ora ? staccato dalla pedana e se si guarda si vede che ? facilmente rovesciabile, c'? gi? il foro filettato sulla leva e basta spostare il rinvio da un foro all'altro
                      Ma valuter?, io voglio full titanio e terminale in carbonio.. e poi non lo voglio ovale come il team Bsb ma M1 style e quello in carbonio era Termignoni, il problema ? la stampigliatura quando vai per strada puoi mettere il Db Killer ma la stampigliatura so cazzi.

                      Se apri la foto sopra puoi ingrandirla a dismisura.. non ho capito di che rinvio parli, forse intendi il pezzetto che va sul mille righe, spostando quello di qualche tacca ottieni il rovesciato ma bisogna vedere se con il sensore hai fluidit?, perch? se diventa duro non ha senso.

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                        #131
                        Infatti la cosa migliore ? prenderlo omologato e scatalizzare dopo, altrimenti ? una bega infinita. A me il completo Akrapovic visto in foto sulla R1 Yec piace molto, se lo fanno anche omologato prendo quello.

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                          #132
                          Originally posted by Bladerunner72 View Post
                          Infatti la cosa migliore ? prenderlo omologato e scatalizzare dopo, altrimenti ? una bega infinita. A me il completo Akrapovic visto in foto sulla R1 Yec piace molto, se lo fanno anche omologato prendo quello.
                          Il problema ? che se fai pista prendi un racing completo inoltre nel mio caso mi piacciono solo determinati terminali e al 99% non sono mai omologati.

                          Io lo faccio come questo! Devo chiedere a Mito se fa un fotomontaggio sulla R1M ? una figata con la staffa in carbonio.

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                            #133
                            va a gusti, a me Termignoni non piace, il solo scarico che metterei ? Akrapovic anche perch? l'ho avuto e devo dire che la qualit? ? davvero altissima. Poi che costi pi? di tutti purtroppo ? vero.

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                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by Bladerunner72 View Post
                              va a gusti, a me Termignoni non piace, il solo scarico che metterei ? Akrapovic anche perch? l'ho avuto e devo dire che la qualit? ? davvero altissima. Poi che costi pi? di tutti ? vero.
                              Gusti ovviamente ma non ? solo termignoni che lo fa cos? ci sono altre ditte in grado di farlo identico.

                              Io l'ho avuto sulla 06 full titanio e i terminali dietro non stavano mai dritti erano anche scalati uno usciva un cm di pi?.. prima avevo i termignoni e il sound era di un altro pianeta senza contare la trama del carbonio anni luce meglio.

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                                #135
                                Per il cambio, se guardi la foto tra il pedalino del cambio ed il fulcro del leveraggio vedi il foro vuoto. Per rovesciare il cambi basta svitare il rinvio dal foro avanti ed avvitarlo l?, ? lo stesso sistema della s 1000 rr 2015.

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