Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Diapason-Racing View Post
    Resto convinto per? che i pi? efficaci sono i Marchesini in magnesio!
    considera che oggi sono gli OZ quelli pi? usati dai TEAM ci sar? un motivo???

Comment

• Font Size
      Originally posted by Umby m5 View Post
      Sulla mia R1 avevo cambiato tutto il possibile...
      Volevo tenere l'impianto frenante brembo sbk ( pompa , pinze , dischi ) per la r1m, ma il concessionario , mi ha sconsigliato , dicendomi che la moto , e sopratutto elettronica e attuatori, sono stati sviluppati, per lavorare bene , con questo impianto a queste pressioni d'utilizzo ecc ecc ...
      Pensavo anch'io qualcosa del genere.
      Se si mettono pinze pi? grandi, un eventuale bloccaggio della ruota avverr? a una pressione dell'olio pi? bassa e quindi l'intervento dell'ABS potrebbe essere pi? grossolano.
      Per fare un esempio (con numeri buttati a caso), se toglie 0.1 Bar quando la pressione ? a 2 , ridurr? la frenata di un 5%, mentre se toglie 0.1 quando ? a 1 la riduce del 10%. Magari si evita il bloccaggio della ruota in entrambi i casi, ma nel secondo si allunga di pi? la frenata.
      Per dimezzare la pressione dell'olio ? necessario aumentare del 41% il diametro dei pistoncini (da 27 diventerebbero 38 e da 30 diventerebbero 42), quindi l'esempio ? esagerato, ma il senso di quanto dice il concessionario potrebbe essere quello.
      Con l'arrivo dell'ABS Ducati e Aprilia sono passate da 34 e 30 mm, Yamaha invece le aveva gi? piccole.

Comment

• Font Size
        Penso la centralina dell'Abs si autocalibri. ma anche se cos? non fosse, ? un problema facilmente risolvibile. Poi inutile credere che abbiano usato altro materiale perch? migliore, ma solo perch? Brembo costava troppo. resto dell'idea che almeno sulla M potevano mettere altra roba, del resto le moto gi? preparate hanno sostituito l'impianto, il che mi fa pensare che i preparatori non hanno dubbi su cosa sia meglio.

Comment

• Font Size
          Originally posted by MSIAMD View Post
          Certo: il motivo ? che oz ? del gruppo marchesini

Comment

• Font Size
            Originally posted by MSIAMD View Post
            Originally posted by arabykola View Post
            Certo: il motivo ? che oz ? del gruppo marchesini
            Exactly.. dimentichi l'ex socio a Trieste

Comunque il punto ? il magnesio.. parlando di gare ? pi? performante su tutto c'? poco da dire.

Comment

• Font Size
              Originally posted by GuidoPiano View Post
              Pensavo anch'io qualcosa del genere.
              Se si mettono pinze pi? grandi, un eventuale bloccaggio della ruota avverr? a una pressione dell'olio pi? bassa e quindi l'intervento dell'ABS potrebbe essere pi? grossolano.
              Per fare un esempio (con numeri buttati a caso), se toglie 0.1 Bar quando la pressione ? a 2 , ridurr? la frenata di un 5%, mentre se toglie 0.1 quando ? a 1 la riduce del 10%. Magari si evita il bloccaggio della ruota in entrambi i casi, ma nel secondo si allunga di pi? la frenata.
              Per dimezzare la pressione dell'olio ? necessario aumentare del 41% il diametro dei pistoncini (da 27 diventerebbero 38 e da 30 diventerebbero 42), quindi l'esempio ? esagerato, ma il senso di quanto dice il concessionario potrebbe essere quello.
              Con l'arrivo dell'ABS Ducati e Aprilia sono passate da 34 e 30 mm, Yamaha invece le aveva gi? piccole.
              A grandi linee hai reso l'idea....
              Originally posted by Bladerunner72 View Post
              Penso la centralina dell'Abs si autocalibri. ma anche se cos? non fosse, ? un problema facilmente risolvibile. Poi inutile credere che abbiano usato altro materiale perch? migliore, ma solo perch? Brembo costava troppo. resto dell'idea che almeno sulla M potevano mettere altra roba, del resto le moto gi? preparate hanno sostituito l'impianto, il che mi fa pensare che i preparatori non hanno dubbi su cosa sia meglio.
              Mi ? stato confermato che tranne sul bagnato, chi correr? ad alti livelli, monta pompa brembo , attaccata direttamente alle pizze freno brembo .... Quindi senza ABS , frenata combinata, elettronica, attuatori...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Diapason-Racing View Post

Oltre la curiosit?.. la voglia di farci un giro dove la metti
                Verissimo , anch'io muoio dalla voglia ......
                spero solo che il sound di questo nuovo propulsore, sia notevolmente diverso da quello dall'ultima R1 scoppi irregolari
                Che proprio non mi piaceva
                Sui video , non sembrerebbe malaccio

Comment

• Font Size
                  ma addirittura nel secondo video teaser , quello in pista dove si vedeva la strumentazione, hanno depistato. Il suono era di uno screamer, tanto che anche la stampa dava per certa la rinuncia alla fasatura irregolare.

Ecco, a 0,20 ...
                  Tutto è cambiato, tranne il nome. Pensata in totale libertà. Costruita per il controllo totale.Visita www.yamaha-motor.it per vedere il secondo video teaser ...

Poi alla fine invece si sente un altro sound, che io pensavo fosse quello di una M1

Comment

• Font Size
                    A grandi linee hai reso l'idea....

Mi ? stato confermato che tranne sul bagnato, chi correr? ad alti livelli, monta pompa brembo , attaccata direttamente alle pizze freno brembo .... Quindi senza ABS , frenata combinata, elettronica, attuatori...
                    Nelle corse l'abs non si usa ne in auto ne in moto, per strada ? solo un aiuto niente di pi?, sicuramente non ? incisivo come senza.

Verissimo , anch'io muoio dalla voglia ......
                    spero solo che il sound di questo nuovo propulsore, sia notevolmente diverso da quello dall'ultima R1 scoppi irregolari
                    Che proprio non mi piaceva
                    Sui video , non sembrerebbe malaccio
                    Il rumore ? quasi identivo alla M1, quello in questo video ? reale..

[YOUTUBE]q_rFXubdWFs[/YOUTUBE]

ma addirittura nel secondo video teaser , quello in pista dove si vedeva la strumentazione, hanno depistato. Il suono era di uno screamer, tanto che anche la stampa dava per certa la rinuncia alla fasatura irregolare.

Ecco, a 0,20 ...
                    Tutto è cambiato, tranne il nome. Pensata in totale libertà. Costruita per il controllo totale.Visita www.yamaha-motor.it per vedere il secondo video teaser ...

Poi alla fine invece si sente un altro sound, che io pensavo fosse quello di una M1
                    Questo ? giusto http://youtu.be/q_rFXubdWFs

Comment

• Font Size
                      Si lo avevo sentito. Molto far? lo scarico, di certo uno scarico racing far? ben altro effetto

Comment

• Font Size
                        Sicuramente il sound , pu? solo migliorare, gi? col silenziatore migliora...
                        Ma con lo scarico completo, e senza catalizzatore, anche al minimo, si sente come risuona il titanio...
                        Secondo voi yamaha si appogger? ad akrapovic per lo scarico che forniranno?
                        Sempre che decidano d'inserirlo a listino...

Comment

• Font Size
                          In fiera c'erano gi? i terminali Akrapovic, invero abbastanza bruttini. Sicuramente devono usare Akra, c'? una partnership anche commerciale. Il completo che si vede nella foto della moto preparata Yec ? bellissimo, secondo me solo il terminale ? pi? brutto dell'originale. Poi l'obbrobrio ? il barilotto sotto, inutile spendere soldi solo per il finale se poi ti rimane quella mappazza.

Comment

• Font Size
                            In fiera c'erano gi? i terminali Akrapovic, invero abbastanza bruttini. Sicuramente devono usare Akra, c'? una partnership anche commerciale. Il completo che si vede nella foto della moto preparata Yec ? bellissimo, secondo me solo il terminale ? pi? brutto dell'originale. Poi l'obbrobrio ? il barilotto sotto, inutile spendere soldi solo per il finale se poi ti rimane quella mappazza.
                            Infatti...
                            Solo scarico completo
                            Speriamo che ci? che mi era stato detto, verr? confermato...
                            Cio? che insieme allo scarico completo, davano gi? la rimappatura wifi...

Comment

• Font Size
                              Sicuramente il sound , pu? solo migliorare, gi? col silenziatore migliora...
                              Ma con lo scarico completo, e senza catalizzatore, anche al minimo, si sente come risuona il titanio...
                              Secondo voi yamaha si appogger? ad akrapovic per lo scarico che forniranno?
                              Sempre che decidano d'inserirlo a listino...
                              Mi spiace deluderti, ma sostituendo solo il silenziatore cambier? poco o nulla, essendo quello di serie gi? un tubo dritto

Senza togliere il boiler sotto motore si far? fatica a cambiare nettamente il sound, esattamente come tutte le r6 ultime

Sempre che questo sia un problema reale

Last edited by arabykola; 27-12-14, 17:52.

Comment

• Font Size
                                Terminale akra

Originale

Last edited by arabykola; 27-12-14, 18:02.

Comment

X
                                Working...
                                X