Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by Diapason-Racing View Post
    Lo scarico lo far? ma non credo che metter? Akrapovic per? devo capire bene il discorso garanzia.. freni Brembo non hanno bisogno di presentazione, M4 per? sono base base.. pedane c'? sicuramente di meglio, l'unghia ? in carbonio e ci manca solo che ? un accessorio
    Per il discorso garanzia.... Ho chiesto, e Purtroppo,
    Bisogner? montare lo scarico ,da loro dedicato, prendendolo tra gli optional yamaha....

    La vasca chiusa, la faranno sicuramente, ma onestamente , nn so se sar? in carbonio..

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by Umby m5 View Post
      Sulla mia R1 avevo cambiato tutto il possibile...
      Volevo tenere l'impianto frenante brembo sbk ( pompa , pinze , dischi ) per la r1m, ma il concessionario , mi ha sconsigliato , dicendomi che la moto , e sopratutto elettronica e attuatori, sono stati sviluppati, per lavorare bene , con questo impianto a queste pressioni d'utilizzo ecc ecc ...
      Le centraline si auto adattano... lo si cambia anche li non preoccuparti.

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by Umby m5 View Post
        Per il discorso garanzia.... Ho chiesto, e Purtroppo,
        Bisogner? montare lo scarico ,da loro dedicato, prendendolo tra gli optional yamaha....

        La vasca chiusa, la faranno sicuramente, ma onestamente , nn so se sar? in carbonio..
        Io non monto il loro scarico mi spiace vorr? dire che ogni volta rimonto quello di serie, per quanto riguarda tutto il resto, se aspetti loro allora anche cambiare le pinze o altre parti di accessori invalidano la garanzia.

        Una vasca non in carbonio non ha senso, non faccio pasticciate.

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Diapason-Racing View Post
          Le centraline si auto adattano... lo si cambia anche li non preoccuparti.
          ? la stessa cosa che gli ho detto io....
          Ma dopo telefonata con l'ingeniere, mi ? stato detto , che tutto il sistema
          Frenante ? altamente tecnologico inoltre integrato , ? super efficiente cos? ...
          Cambiando pinza e pompa, l'attuatore , si troverebbe a lavorare a pressioni differenti a quelle per le quali ? stato ottimizzato....
          Mi ? stato detto che li piloti yamaha appena scesi dalla Nuova moto, hanno proprio elogiato l'ottimo sistema frenante della nuova R1...

          Comunque appena l'avremo tra le mani, potremo verificarne la bont?...
          Altrimenti si ritorna a brembo

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Diapason-Racing View Post
            Io non monto il loro scarico mi spiace vorr? dire che ogni volta rimonto quello di serie, per quanto riguarda tutto il resto, se aspetti loro allora anche cambiare le pinze o altre parti di accessori invalidano la garanzia.

            Una vasca non in carbonio non ha senso, non faccio pasticciate.
            Verissimo....
            Pure a me nn piace sentirmi ricattato
            Ma su una moto nuovissima , quindi con facili problemi di giovent? , inoltre da 23000 ? , non si pu? rischiare di rimanere senza garanzia ufficiale

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by Umby m5 View Post
              ? la stessa cosa che gli ho detto io....
              Ma dopo telefonata con l'ingeniere, mi ? stato detto , che tutto il sistema
              Frenante ? altamente tecnologico inoltre integrato , ? super efficiente cos? ...
              Cambiando pinza e pompa, l'attuatore , si troverebbe a lavorare a pressioni differenti a quelle per le quali ? stato ottimizzato....
              Mi ? stato detto che li piloti yamaha appena scesi dalla Nuova moto, hanno proprio elogiato l'ottimo sistema frenante della nuova R1...

              Comunque appena l'avremo tra le mani, potremo verificarne la bont?...
              Altrimenti si ritorna a brembo
              Be non manca poco ma neanche tantissimo penso i primi di Marzo e poi fa ancora freddo quindi va bene Marzo

              L'impianto ? ottimo sicuramente ma in pista il Top ? Brembo quindi ho gi? detto tutto, certo che le pinze potevano metterle Brembo di serie, comunque quando arriveranno e quando inizieremo a vedere le notizie di team e produttori sar? pi? chiaro il discorso su tutto, il discorso dell'attuatore penso che sia modificabile perch? sarebbe assurdo non poter cambiare il sistema frenante con uno pi? performante.

              Originally posted by Umby m5 View Post
              Verissimo....
              Pure a me nn piace sentirmi ricattato
              Ma su una moto nuovissima , quindi con facili problemi di giovent? , inoltre da 23000 € , non si pu? rischiare di rimanere senza garanzia ufficiale
              Beh va valutato, lo scarico puoi montarlo e smontarlo, se poi ? vero il discorso che ci si pu? caricare da soli la mappa.. "dubito" ma non sarebbe male.

              Io mi aspetto zero problemi.. come i precedenti modelli, certo che va valutato il tutto perch? comunque 3 anni di garanzia non sono male, ma se mi cambio anche tutti i pezzi di ciclistica freni compresi non mi possono invalidare il resto ? scorretto.

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by Diapason-Racing View Post
                Be non manca poco ma neanche tantissimo penso i primi di Marzo e poi fa ancora freddo quindi va bene Marzo


                Beh va valutato, lo scarico puoi montarlo e smontarlo, se poi ? vero il discorso che ci si pu? caricare da soli la mappa.. "dubito" ma non sarebbe male.
                No no...
                Sono pigro, nn ho voglia di montare e smontare ....
                Gi? fatico a stare dietro al kart, che esige tanta manutenzione
                Almeno la moto una volta preparata al meglio , deve essere sempre pronta , l'unica variante che sono disposto a fare , ? il cambio gomme , se andiamo in pista

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Diapason-Racing View Post
                  Resto convinto per? che i pi? efficaci sono i Marchesini in magnesio!
                  non saprei, io avevo i Dymag sulla Panigale e andavano benone, i magnesio li avevo sullo ZX10R ma li ho usati troppo poco per giudicarli...

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Che si possano sostituire le pinze ? scontato, dalle foto ? la prima modifica che hanno fatto sulle moto gi? preparate, il che mi fa pensare che quelle di serie nemmeno le abbiano prese in considerazione.

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by Bladerunner72 View Post
                      Che si possano sostituire le pinze ? scontato, dalle foto ? la prima modifica che hanno fatto sulle moto gi? preparate, il che mi fa pensare che quelle di serie nemmeno le abbiano prese in considerazione.
                      Tutto si pu? fare, ed era mia intenzione farlo, e probabilmente in pista , i team escludono pure la frenata combinata..
                      Il problema ? che per noi comuni mortali, se poi qualcosa nn funziona bene, nell'elettronica nell'impianto frenante, sono cavoli nostri, la yamaha non risponde come garanzia
                      E secondo me , questo ? il vero problema

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by Arrow spa View Post
                        Ciao Umby,
                        cito un grande capomeccanico che ormai pi? di 10 anni fa ci disse, dopo una giornata al banco prova con la moto di un team del mondiale che non contano i cavalli che ci sono sotto, ma i somari che ci sono sopra...

                        Noi in arrow non ci stancheremo mai di sottolineare come una prova al banco d? risultati decisamente "aleatori" per i tanti fattori in gioco: tipo di benzina, pressione e tipo delle gomme, condizioni ambientali, "bravura" di chi fa le prove e cos? via...

                        Saluti, Raffaele
                        questo ? senza ombra di dubbio vero..

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Senza vederla non si pu? sapere, ho guardato i video dei set che uno si pu? fare ma non ho visto la possibilit? di disinserire l'abs ne tantomeno la possibilit? di togliere la frenata combinata.

                          Altra cosa guardando lo scarico di serie.. si pu? montare un full che esonera l'exup ma con la garanzia non so mica.. anche se metti il loro sempre un completo ?... e la valvola va via.. sarebbe interessante sapere come la si esclude.. da soli dubito.

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Si vabb?

                            Quando metti sullo stesso banco con lo stesso operatore due moto diverse e ci sono venti cv di differenza, balle non ce ne sono, hai voglia a inventarti la pressione delle gomme. E quando per anni tutte le prove al banco danni gli stessi risultai, o tutto il mondo ? pieno di somari oppure la moto pi? di quello non d?.

                            Anche io mi sono chiesto se l'abs sia escludibile ma non lo dice da nessuna parte. Per lo scarico penso che Akrapovic far? un completo omologato con un catalizzatore ridotto, e un racing. Come fanno per la Hp4 per esempio, dove il completo ? omologato ma volendo si pu? prendere il raccordo che scatalizza ed elimina la valvola.

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Per ora , possiamo solo cercare di rubare foto o indiscrezioni , dai team che in anteprima proveranno le moto......
                              Poi una volta in commercio, sviscereranno ogni singola elaborazione aftermarket , certo che la mia curiosit? ? gi? notevole...
                              Nn voglio pensare come sar? tra due mesi..

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by Pinzo? View Post
                                non saprei, io avevo i Dymag sulla Panigale e andavano benone, i magnesio li avevo sullo ZX10R ma li ho usati troppo poco per giudicarli...
                                Ho parlato con molte persone tra cui molti professionisti, sia costruttori che piloti e a detta loro la precisione e l'efficacia che da un cerchio in magnesio con il carbonio non riesci ad averla seppur performante.

                                Originally posted by Bladerunner72 View Post
                                Si vabb?

                                Quando metti sullo stesso banco con lo stesso operatore due moto diverse e ci sono venti cv di differenza, balle non ce ne sono, hai voglia a inventarti la pressione delle gomme. E quando per anni tutte le prove al banco danni gli stessi risultai, o tutto il mondo ? pieno di somari oppure la moto pi? di quello non d?.

                                Anche io mi sono chiesto se l'abs sia escludibile ma non lo dice da nessuna parte. Per lo scarico penso che Akrapovic far? un completo omologato con un catalizzatore ridotto, e un racing. Come fanno per la Hp4 per esempio, dove il completo ? omologato ma volendo si pu? prendere il raccordo che scatalizza ed elimina la valvola.
                                Dubito che ti fanno montare un completo racing senza invalidare la garanzia.


                                Originally posted by Umby m5 View Post
                                Per ora , possiamo solo cercare di rubare foto o indiscrezioni , dai team che in anteprima proveranno le moto......
                                Poi una volta in commercio, sviscereranno ogni singola elaborazione aftermarket , certo che la mia curiosit? ? gi? notevole...
                                Nn voglio pensare come sar? tra due mesi..
                                Oltre la curiosit?.. la voglia di farci un giro dove la metti

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X