200 cv alla ruota li vede con il binocolo,moto originale al banco non vede neanche i 190...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R1m 2015....
Collapse
X
-
Originally posted by Diapason-Racing View PostIo avevo gi? la conferma sotto banco il giorno dopo la presentazione per? poi per proforma ho dovuto fare il modulo online che sapevo che veniva confermato.. conferma dopo 3 giorni da yamaha.
Ti sbagli se conosci di quelli giusti dentro fatti spiegari, sono contate in italia e Yamaha non ne fa neanche mezza di pi?.
Comment
-
Come dice Arrow spa, in una prova al banco diversi fattori influiscono e si utilizzano dei fattori di assorbimento per riportare ci? che si misura al rullo sommato alle potenze perse (stimate) fino all'albero motore
E' ovviamente pi? preciso provare un motore nudo al banco prova e misurare la potenza al pignone.
E non capisco come si possa credere di verificare con maggiore precisione della casa produttrice che testa i motori al banco, facendo un test della moto intera sui rulli......
Yamaha non ha mai gonfiato i dati, eccetto la trovata dell'airbox in pressione ma questi per R1 2015 sono dati statici.
Se poi vogliamo testare l'accelerazione della moto allora ? un altro capitolo ed entrano in gioco altri fattori.
ma i fatti sono che se questo motore a scoppi irregolari avr? gli stessi cavalli della bmw sar? certamente superiore perch? pi? sfruttabile per via della maggior trazione da questa configurazione e con pi? coppia ai medi regimi.
chiaro che poi la migliore resa si avr? con scarico e centralina YEC per rimuovere le limitazioni.Last edited by abezze; 19-12-14, 10:30.
Comment
-
Potenze
beh che Yamaha non abbia mai gonfiato i dati ... non direi. Io sono passato dalla 2007 che era la R1 migliore di tutte alla 2009, e i 182 cavalli dichiarati neppure con il banco prova pi? incredibile e l'operatore migliore sarebbero mai venuti fuori, ne mancavano almeno 15 all'appello. Nessuna prova al banco ha mai visto quei cavalli, e non credo che tutti gli operatori fossero degli incapaci. Per me la pi? grossa delusione di tutte le R1 che ho comprato, e ho avuto pure la prima del 98. Spero che ora abbiano cambiato registro, visto che l'ho prenotata pure io, confidando che abbiano capito la lezione e che per vedere i 200 cavalli non ti dicano che ci vuole il kit...perch? se me la vendi per 200 cavalli 200 cavalli li deve avere cos? come la ritiro in concessionaria.
Comment
-
Non sono abbastanza ricco da permettermi di prendere una moto senza neppure vederla dal vivo, e sto fare di yamaha stile ducati mi fa un po pena.
la M ? **** (carbonio, ohlins...), la base non mi convince...e tirano il culo sti modi da cliente di serie B.
sai se a fe ne hanno vendute?
Comment
-
Originally posted by Nrg17 View PostNon sono abbastanza ricco da permettermi di prendere una moto senza neppure vederla dal vivo, e sto fare di yamaha stile ducati mi fa un po pena.
la M ? **** (carbonio, ohlins...), la base non mi convince...e tirano il culo sti modi da cliente di serie B.
sai se a fe ne hanno vendute?
il conce yama ai tempi della mia r1 98 quiandi negli anni 2000 aveva il mega negozio e la mega officina .. ora due vetrinette con tanto di meccanico in sede ....
da noi si salva solo il conce kawa .. che forse con la serie z ed er rimane a galla
Comment
X
Comment