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Ma è sempre meglio partecipare no?
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De quotibus (disserzioni tecniche e teNNiche tra appassionati)
Sezione ducati sospesa grazie a questa discussione . Da questo momento in poi scrivete tenendo bene a mente la vostra et? anagrafica, altrimenti fuori dalle palle
ahahahahahah siamo nella zona fantasma...
di solito si banna un utente non una sezione intera... e quella che fa
+ discussioni....
Molla, io non ce l'ho con te o con le soluzioni tecniche che proponi, anzi, sarei curioso di provare, dopo aver provato wp e ohlins pi? volte. Non saranno pi? tollerate le offese personali, perch? fanno scadere l'interesse per l'argomento, assistere alle litigate non mi piace, preferisco intervenire. Naturalmente vale per tutti
Bomber mi permetto di dire la mia:
il problema non ? molla che dice la sua e altri che rispondono e che molla da qualche settimana inquina tutti i post ripetendo la stessa cosa 100 volte in maniera anche spesso poco educata.
Siamo in democrazia e ognuno la pensa come vuole ma da quando sono uscite le quote della 1299 ogni post riporta decine di commenti di molla spesso incomprensibili in cui spiega le sue teorie e si bulla di saperne pi? di tutti.
Non ? cosa dice il problema ma quante volte lo dice e ridice che a veramente rotto in pi? spesso non centra niente con la discussione.
Non ti ho mandato un PM perch? quello che penso preferisco dirlo in pubblico ma se vuoi cancellare la risposta perch? fuori tema fai pure
Bomber mi permetto di dire la mia:
il problema non ? molla che dice la sua e altri che rispondono e che molla da qualche settimana inquina tutti i post ripetendo la stessa cosa 100 volte in maniera anche spesso poco educata.
Siamo in democrazia e ognuno la pensa come vuole ma da quando sono uscite le quote della 1299 ogni post riporta decine di commenti di molla spesso incomprensibili in cui spiega le sue teorie e si bulla di saperne pi? di tutti.
Non ? cosa dice il problema ma quante volte lo dice e ridice che a veramente rotto in pi? spesso non centra niente con la discussione.
Non ti ho mandato un PM perch? quello che penso preferisco dirlo in pubblico ma se vuoi cancellare la risposta perch? fuori tema fai pure
Metterlo negli ignorati ? troppo difficile?
Siete voi che amate lamentarvi imho
Perdonami ma dove cacchio lo hai letto che la SL ha l'iclinazione cannotto a 24,5?
Io non riesco a trovarli questi dati, ma per quanto ne so ha le stesse quote ciclistiche del 1199R my 2013
Bomber mi permetto di dire la mia:
il problema non ? molla che dice la sua e altri che rispondono e che molla da qualche settimana inquina tutti i post ripetendo la stessa cosa 100 volte in maniera anche spesso poco educata.
Mi Quoti una Maleducazione cos? capisco dove arriva il tuo limite di sopportazione
Poi utilizzer? il vocabolario della Mamma: poffarbacco, per-diana, incosciente etc ...
I Motociclisti solitamente sono pi? Rudi, ma chiedo scusa questa ? la sezione Ducati tutti Lord :gaen:
Poffarbacco ora INQUINO pure, a quando sar? colpa mia del Buco nell'Ozono ???
Ah! Duecilindri ... se non capisci ci? che scrivo, come fai a sapere che lo scrivo 100 volte
Magari 100 volte non hai capito altro di quello che vuoi credere ... perfavore applicati meglio, grazie
Scusatemi, ma la Panigale Superleggera ha le stesse quote ciclistiche della 1199, e con lo stesso pilota nello stesso circuito ha girato in 54 alto con gomme di primo equipaggiamento cio? supercorsa SP (almeno cos? hanno dichiarato).
Si evince dunque, che la superleggera da 4 secondi alla 1199s, grazie a cosa?
Ai cavalli e alle sospensioni, AS invariato, e forcellone identico alla r e alla 1299
AS di 24 quanto influisce?
Non posso rispondere
Cmq ? Allucinante che sono qui a Spiegare i Vantaggi delle Modifiche fatte sulla 1299 ...
Contro altri che Credevano fossero Svantaggi etc etc etc ... e vengo CRITICATO
-AS unito alle altre Modifiche -tC e +Sospensioni = 40.000? di differenza con la Superleggera !!!
MA RODE CHE SIANO LE MODIFICHE CHE HO SEMPRE CONSIGLIATO E PER CUI VENIVO OFFESO !!!
Detto ci? se riterr? opportuno torner? a scrivere qui ... potete non leggermi e non rispondermi !!!
Per chi fosse interessato, Apro un Topic nella Mia Sezione ... LINK !!!
Dove nessuno scrive grazie alle DIFFAMAZIONI che raccontano i soliti, tipo: Se mi comporto male qui, chiss? a casa "mia" cosa faccio
Vi Mangio ... sono pure Cannibale oltre che Talebano, Inquinatore e Cattivissimo La VERITA' vi fa Male !!!
MA RODE CHE SIANO LE MODIFICHE CHE HO SEMPRE CONSIGLIATO E PER CUI VENIVO OFFESO !!!
La VERITA' vi fa Male !!!
Veramente sono io che ho sempre consigliato di alzare il baricentro alzando davanti, che venga fatto chuudendo il cannotto rifacendo il moncherino di telaio ? solo un dettaglio.
Per non parlare di quando consigliavo di aumentare la coppia.
Ma quando dicevo che la piattaforma inerziale fosse meglio?
E perch? quando sostenevo che una moto pi? potente va di pi??
Tutto ci? non considerando che Valia i suoi tempi li ha fatti andando forte nelle curve veloci e piano in quelle lento, esattamente ci? che ho sempre sostenuto.
Scusate ora scendo dalla montagna e vado a festeggiare le mie geniali intuizioni.
Alzare il baricentro alzando davanti va anche bene, peccato poi di perda carico sulla ruota ant e si cominci a diminuire offset per recuperarlo... Ma AS aumenta
Se chiudo AS " casualmente " si alza davanti ( forca pi? dritta) con lo stesso carico sull anteriore
Allora alziamo anche dietro per mantenere AS nei canoni
Per? Peggiora il tirocatena , tocca abbassare il pivot
Ma tutto ci? con sospensioni valide, perch? con delle sospensioni schifide col cavolo che alzate e chiudete as: la moto diventa instabile perch? cn la maggior altezza aumentano tutti i trasferimenti di carico( accelerazione e frenata) e la reattivit? di sterzo data da AS diminuito vi fa rizzare i capelli senza un equilibrio pi? che buono
Viceversa QUALSIASI moto demmerda se l abbassate dietro vi da la sensazione di esser pi? ferma e stabile
Quindi ? la 1300 che ora va bene ( cio? fa quello per cui ? stata pensata ) che quindi ? nata bene
O la 1199 nata male ?
Io dico che con sospensioni all altezza, cio? il lavoro che fa lucio , si ? potuto andare nella direzione giusta
Con un motore finalmente degno della tradizione ducati ovviamente
Alzare il baricentro alzando davanti va anche bene, peccato poi di perda carico sulla ruota ant e si cominci a diminuire offset per recuperarlo... Ma AS aumenta
Se chiudo AS " casualmente " si alza davanti ( forca pi? dritta) con lo stesso carico sull anteriore
Allora alziamo anche dietro per mantenere AS nei canoni
Per? Peggiora il tirocatena , tocca abbassare il pivot
Ma tutto ci? con sospensioni valide, perch? con delle sospensioni schifide col cavolo che alzate e chiudete as: la moto diventa instabile perch? cn la maggior altezza aumentano tutti i trasferimenti di carico( accelerazione e frenata) e la reattivit? di sterzo data da AS diminuito vi fa rizzare i capelli senza un equilibrio pi? che buono
Viceversa QUALSIASI moto demmerda se l abbassate dietro vi da la sensazione di esser pi? ferma e stabile
Quindi ? la 1300 che ora va bene ( cio? fa quello per cui ? stata pensata ) che quindi ? nata bene
O la 1199 nata male ?
Io dico che con sospensioni all altezza, cio? il lavoro che fa lucio , si ? potuto andare nella direzione giusta
Con un motore finalmente degno della tradizione ducati
Mikiff, mi spieghi chi non vorrebbe l'IMU e te lo dico da Castellano a Conte (Piat.Inerziale)
Mentre +Coppia e +CV ... che scoperta che +ce n'? meglio ?
Poi per? i Cavalli non messi a terra sono Asini, e il setting della 1199 non ce li metteva ...
Con +CV ti trovavi solo con +Problemi, e tanti vanno ancora Meno di Prima !!!
Oggi col TC avresti solo +CV tagliati, ma sempre con le Orecchie Lunghe
BC +Alto ... a sentire altri teNNici ? l'unica cosa che non vorrebbero
Ricordo i problemi di VR46 sulla Yamaha per via della sua altezza che Alzava il BC ...
(poi oggi vedi le Yamaha GP15 e VR -AS, mentre JL +AS)
Ma preferisco trovare i punti di accordo e pure io sono per Alzarlo, ma non troppo e da Dietro !!!
Ora che abbiamo entrambi il BC +Alto ... chiediamo a Araby (in Blu) le differenze: Ma AS aumenta e non solo, perch? aumenta pure AC ...
(Legenda: AS = Angolo di Sterzo - AC = Avancorsa - OS = Off-Set)
Se poi fai -OS ... AC aumenta Ulteriormente !!! Infatti +AC ? Un Dogma della teNNica
Mentre pensate un po', la 1199 ha +AS e -OS rispetto alla 1198 ... e quindi +AC (oltre 100mm)
La 1299 ha -AS e -OS e "stessa" AC del 1198 (in realt? -1mm, ma evitiamo i peli delle pulci)
Tutto ci? DICE che AC va Contenuta, e NON Aumentata secondo Dogma teNNico !!!
Se chiudo AS " casualmente " si alza davanti ( forca pi? dritta) con lo stesso carico sull anteriore
- Si Alza davanti Statico, ma si Schiaccia di + Dinamico
- Per il Triangolo ABC e la Modifica Ducati hai lo stesso carico visto stesso Passo ...
Ma per farlo Avanzi i Manubri, ed il Peso del Pilota AVANZA
Qui la mia Tecnica e pure quella di Mikiff si preoccupano del Pilota troppo avanzato ...
Al K5 Suzuki hanno Impuntato la Moto e Spuntato il Pilota ... questa ? la via !!!
Ma rimane che -AS ? pi? Importante di ogni altra cosa, tranne per chi non conosce AS !!!
Allora alziamo anche dietro per mantenere AS nei canoni
Per? Peggiora il tirocatena , tocca abbassare il pivot
Verissimo purtroppo, infatti Abbassarlo ? la Soluzione Ideale, ma si pu? fare di Progetto ...
Mentre sapere che il tC ? un Effetto che si unisce al Sostegno del Mono, permette di Far Sostenere Meno il Mono (Molla -K) senza avere tutti i problemi che ci si aspetterebbe. E' un Rimedio ma mica l'ho fatta io la Moto!
Sulla 1299 -tC invece si pu? mettere il K per ci? che serve = Soluzione ...
Ma tutto ci? con sospensioni valide, perch? con delle sospensioni schifide col cavolo che alzate e chiudete as: la moto diventa instabile perch? cn la maggior altezza aumentano tutti i trasferimenti di carico( accelerazione e frenata) e la reattivit? di sterzo data da AS diminuito vi fa rizzare i capelli senza un equilibrio pi? che buono
Viceversa QUALSIASI moto demmerda se l abbassate dietro vi da la sensazione di esser pi? ferma e stabile AMEN !!!
La TECNICA ? IMPUNTARE -AS e fare di tutto per far andare bene Impuntando ...
Se non va bene ? altro da variare, non solo le Sospensioni, ma pure BC o tC:
- Se Impuntando sposto troppo i pesi ant ... ecco che nel Ri-Progetto va arretrato il BC
- Se Impuntando aumento troppo il tC ... ecco che nel Ri-Progetto va Abbassato il Pivot
Ma si fanno Diminuendo AS come hanno fatto in Ducati per la 1299 !!!
PUBBLICITA': visto che ve la menate tante col valore dei Piloti, ecco: Le mie Modifiche sulla 1199 sono dei RIMEDI, ma Belle Soluzioni per un Amatore !!!
Un K7 lo miglioro Abbestia, ma diventa solo meglio di un K5 di serie ... MAI diventer? un K5 modificato !!!
(Involuzione teNNica Suzuki vs Evoluzione Tecnica Ducati ... ma stesse problematiche)
Finisco riprendendo Mikiff (in Rosso) Tutto ci? non considerando che Valia i suoi tempi li ha fatti andando forte nelle curve veloci e piano in quelle lento, esattamente ci? che ho sempre sostenuto.
Magari anch'io non ti capisco, ma scrivevi che: "al Mugello pista Veloce e di percorrenza +AS ? meglio mentre a Misano pi? da curvette ? preferibile -AS" (idem in Strada/Passi) ... esattamente il contrario di ora
Pensa te che -AS ? Meglio SEMPRE, sia sullo Stretto che sul Veloce
Quando ? il resto del Setting a Stabilizzare o NON far iNNervosire la Moto ...
Poi lo sanno anche i CV Tagliati, che senza Stabilit? sul Veloce ? un cAsino
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