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De quotibus (disserzioni tecniche e teNNiche tra appassionati)

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    #136
    Basta cos? poco... boh.... e poi vi lamentate pure.

    Daje..

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      #137
      Originally posted by bobber View Post
      Sezione ducati sospesa grazie a questa discussione . Da questo momento in poi scrivete tenendo bene a mente la vostra et? anagrafica, altrimenti fuori dalle palle

      ahahahahahah siamo nella zona fantasma...

      di solito si banna un utente non una sezione intera... e quella che fa
      + discussioni....

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        #138
        Questo succede.... al contrario di quel che pu? pensare qualcuno... quando si d? pi? importanza... al modo che ai numeri...

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          #139
          Originally posted by bobber View Post
          Molla, io non ce l'ho con te o con le soluzioni tecniche che proponi, anzi, sarei curioso di provare, dopo aver provato wp e ohlins pi? volte. Non saranno pi? tollerate le offese personali, perch? fanno scadere l'interesse per l'argomento, assistere alle litigate non mi piace, preferisco intervenire. Naturalmente vale per tutti
          Bomber mi permetto di dire la mia:
          il problema non ? molla che dice la sua e altri che rispondono e che molla da qualche settimana inquina tutti i post ripetendo la stessa cosa 100 volte in maniera anche spesso poco educata.
          Siamo in democrazia e ognuno la pensa come vuole ma da quando sono uscite le quote della 1299 ogni post riporta decine di commenti di molla spesso incomprensibili in cui spiega le sue teorie e si bulla di saperne pi? di tutti.
          Non ? cosa dice il problema ma quante volte lo dice e ridice che a veramente rotto in pi? spesso non centra niente con la discussione.
          Non ti ho mandato un PM perch? quello che penso preferisco dirlo in pubblico ma se vuoi cancellare la risposta perch? fuori tema fai pure

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            #140
            Originally posted by duecilindri View Post
            Bomber mi permetto di dire la mia:
            il problema non ? molla che dice la sua e altri che rispondono e che molla da qualche settimana inquina tutti i post ripetendo la stessa cosa 100 volte in maniera anche spesso poco educata.
            Siamo in democrazia e ognuno la pensa come vuole ma da quando sono uscite le quote della 1299 ogni post riporta decine di commenti di molla spesso incomprensibili in cui spiega le sue teorie e si bulla di saperne pi? di tutti.
            Non ? cosa dice il problema ma quante volte lo dice e ridice che a veramente rotto in pi? spesso non centra niente con la discussione.
            Non ti ho mandato un PM perch? quello che penso preferisco dirlo in pubblico ma se vuoi cancellare la risposta perch? fuori tema fai pure
            Metterlo negli ignorati ? troppo difficile?
            Siete voi che amate lamentarvi imho

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              #141
              Originally posted by cattivik View Post
              alla 1199r 2015... si
              Perdonami ma dove cacchio lo hai letto che la SL ha l'iclinazione cannotto a 24,5?
              Io non riesco a trovarli questi dati, ma per quanto ne so ha le stesse quote ciclistiche del 1199R my 2013

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                #142
                Originally posted by mito22 View Post
                Questo succede.... al contrario di quel che pu? pensare qualcuno... quando si d? pi? importanza... al modo che ai numeri...
                in casa tua fai quel che vuoi ci mancherebbe ma ribadisco
                di solito si banna un utente non una sezione intera....

                oppure siamo tutti colpevoli di atteggiamenti fatti da altri ?

                va be che siamo in italia.... ma .. ok fate vobis

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                  #143
                  Ho messo la sezione in pausa.. cos? tutti ci si pu? pensare un attimo...

                  Poi banner? anche chi di dovere che esageri.

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                    #144
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Metterlo negli ignorati ? troppo difficile?
                    Siete voi che amate lamentarvi imho
                    Sai che non ho capito ????

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                      #145
                      Originally posted by duecilindri View Post
                      Sai che non ho capito ????
                      E' una funzione del forum : IGNORARE un utente. Poi non lo vedi pi?... Non ne vedi i post, ecc ecc...

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                        #146
                        Originally posted by duecilindri View Post
                        Bomber mi permetto di dire la mia:
                        il problema non ? molla che dice la sua e altri che rispondono e che molla da qualche settimana inquina tutti i post ripetendo la stessa cosa 100 volte in maniera anche spesso poco educata.
                        Mi Quoti una Maleducazione cos? capisco dove arriva il tuo limite di sopportazione
                        Poi utilizzer? il vocabolario della Mamma: poffarbacco, per-diana, incosciente etc ...
                        I Motociclisti solitamente sono pi? Rudi, ma chiedo scusa questa ? la sezione Ducati tutti Lord :gaen:

                        Poffarbacco ora INQUINO pure, a quando sar? colpa mia del Buco nell'Ozono ???

                        Ah! Duecilindri ... se non capisci ci? che scrivo, come fai a sapere che lo scrivo 100 volte
                        Magari 100 volte non hai capito altro di quello che vuoi credere ... perfavore applicati meglio, grazie

                        Originally posted by Ducataro View Post
                        Scusatemi, ma la Panigale Superleggera ha le stesse quote ciclistiche della 1199, e con lo stesso pilota nello stesso circuito ha girato in 54 alto con gomme di primo equipaggiamento cio? supercorsa SP (almeno cos? hanno dichiarato).

                        Si evince dunque, che la superleggera da 4 secondi alla 1199s, grazie a cosa?
                        Ai cavalli e alle sospensioni, AS invariato, e forcellone identico alla r e alla 1299

                        AS di 24 quanto influisce?
                        Non posso rispondere

                        Cmq ? Allucinante che sono qui a Spiegare i Vantaggi delle Modifiche fatte sulla 1299 ...
                        Contro altri che Credevano fossero Svantaggi etc etc etc ... e vengo CRITICATO

                        -AS unito alle altre Modifiche -tC e +Sospensioni = 40.000? di differenza con la Superleggera !!!
                        MA RODE CHE SIANO LE MODIFICHE CHE HO SEMPRE CONSIGLIATO E PER CUI VENIVO OFFESO !!!

                        Detto ci? se riterr? opportuno torner? a scrivere qui ... potete non leggermi e non rispondermi !!!
                        Per chi fosse interessato, Apro un Topic nella Mia Sezione ... LINK !!!
                        Dove nessuno scrive grazie alle DIFFAMAZIONI che raccontano i soliti, tipo:
                        Se mi comporto male qui, chiss? a casa "mia" cosa faccio
                        Vi Mangio ... sono pure Cannibale oltre che Talebano, Inquinatore e Cattivissimo
                        La VERITA' vi fa Male !!!
                        Last edited by Mr.Molla; 04-02-15, 19:04.

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                          #147
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          MA RODE CHE SIANO LE MODIFICHE CHE HO SEMPRE CONSIGLIATO E PER CUI VENIVO OFFESO !!!

                          La VERITA' vi fa Male !!!
                          Veramente sono io che ho sempre consigliato di alzare il baricentro alzando davanti, che venga fatto chuudendo il cannotto rifacendo il moncherino di telaio ? solo un dettaglio.

                          Per non parlare di quando consigliavo di aumentare la coppia.

                          Ma quando dicevo che la piattaforma inerziale fosse meglio?

                          E perch? quando sostenevo che una moto pi? potente va di pi??

                          Tutto ci? non considerando che Valia i suoi tempi li ha fatti andando forte nelle curve veloci e piano in quelle lento, esattamente ci? che ho sempre sostenuto.

                          Scusate ora scendo dalla montagna e vado a festeggiare le mie geniali intuizioni.



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                            #148
                            Alzare il baricentro alzando davanti va anche bene, peccato poi di perda carico sulla ruota ant e si cominci a diminuire offset per recuperarlo... Ma AS aumenta

                            Se chiudo AS " casualmente " si alza davanti ( forca pi? dritta) con lo stesso carico sull anteriore

                            Allora alziamo anche dietro per mantenere AS nei canoni
                            Per? Peggiora il tirocatena , tocca abbassare il pivot


                            Ma tutto ci? con sospensioni valide, perch? con delle sospensioni schifide col cavolo che alzate e chiudete as: la moto diventa instabile perch? cn la maggior altezza aumentano tutti i trasferimenti di carico( accelerazione e frenata) e la reattivit? di sterzo data da AS diminuito vi fa rizzare i capelli senza un equilibrio pi? che buono

                            Viceversa QUALSIASI moto demmerda se l abbassate dietro vi da la sensazione di esser pi? ferma e stabile

                            Quindi ? la 1300 che ora va bene ( cio? fa quello per cui ? stata pensata ) che quindi ? nata bene

                            O la 1199 nata male ?

                            Io dico che con sospensioni all altezza, cio? il lavoro che fa lucio , si ? potuto andare nella direzione giusta
                            Con un motore finalmente degno della tradizione ducati ovviamente

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                              #149
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Alzare il baricentro alzando davanti va anche bene, peccato poi di perda carico sulla ruota ant e si cominci a diminuire offset per recuperarlo... Ma AS aumenta

                              Se chiudo AS " casualmente " si alza davanti ( forca pi? dritta) con lo stesso carico sull anteriore

                              Allora alziamo anche dietro per mantenere AS nei canoni
                              Per? Peggiora il tirocatena , tocca abbassare il pivot


                              Ma tutto ci? con sospensioni valide, perch? con delle sospensioni schifide col cavolo che alzate e chiudete as: la moto diventa instabile perch? cn la maggior altezza aumentano tutti i trasferimenti di carico( accelerazione e frenata) e la reattivit? di sterzo data da AS diminuito vi fa rizzare i capelli senza un equilibrio pi? che buono

                              Viceversa QUALSIASI moto demmerda se l abbassate dietro vi da la sensazione di esser pi? ferma e stabile

                              Quindi ? la 1300 che ora va bene ( cio? fa quello per cui ? stata pensata ) che quindi ? nata bene

                              O la 1199 nata male ?

                              Io dico che con sospensioni all altezza, cio? il lavoro che fa lucio , si ? potuto andare nella direzione giusta
                              Con un motore finalmente degno della tradizione ducati
                              Amen

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                                #150
                                Mikiff, mi spieghi chi non vorrebbe l'IMU e te lo dico da Castellano a Conte (Piat.Inerziale)
                                Mentre +Coppia e +CV ... che scoperta che +ce n'? meglio ?

                                Poi per? i Cavalli non messi a terra sono Asini, e il setting della 1199 non ce li metteva ...
                                Con +CV ti trovavi solo con +Problemi, e tanti vanno ancora Meno di Prima !!!
                                Oggi col TC avresti solo +CV tagliati, ma sempre con le Orecchie Lunghe

                                BC +Alto ... a sentire altri teNNici ? l'unica cosa che non vorrebbero
                                Ricordo i problemi di VR46 sulla Yamaha per via della sua altezza che Alzava il BC ...
                                (poi oggi vedi le Yamaha GP15 e VR -AS, mentre JL +AS)
                                Ma preferisco trovare i punti di accordo e pure io sono per Alzarlo, ma non troppo e da Dietro !!!
                                Ora che abbiamo entrambi il BC +Alto ... chiediamo a Araby (in Blu) le differenze:
                                Ma AS aumenta e non solo, perch? aumenta pure AC ...
                                (Legenda: AS = Angolo di Sterzo - AC = Avancorsa - OS = Off-Set)
                                Se poi fai -OS ... AC aumenta Ulteriormente !!! Infatti +AC ? Un Dogma della teNNica
                                Mentre pensate un po', la 1199 ha +AS e -OS rispetto alla 1198 ... e quindi +AC (oltre 100mm)
                                La 1299 ha -AS e -OS e "stessa" AC del 1198 (in realt? -1mm, ma evitiamo i peli delle pulci)
                                Tutto ci? DICE che AC va Contenuta, e NON Aumentata secondo Dogma teNNico !!!

                                Se chiudo AS " casualmente " si alza davanti ( forca pi? dritta) con lo stesso carico sull anteriore
                                - Si Alza davanti Statico, ma si Schiaccia di + Dinamico
                                - Per il Triangolo ABC e la Modifica Ducati hai lo stesso carico visto stesso Passo ...
                                Ma per farlo Avanzi i Manubri, ed il Peso del Pilota AVANZA
                                Qui la mia Tecnica e pure quella di Mikiff si preoccupano del Pilota troppo avanzato ...
                                Al K5 Suzuki hanno Impuntato la Moto e Spuntato il Pilota ... questa ? la via !!!
                                Ma rimane che -AS ? pi? Importante di ogni altra cosa, tranne per chi non conosce AS !!!

                                Allora alziamo anche dietro per mantenere AS nei canoni
                                Per? Peggiora il tirocatena , tocca abbassare il pivot

                                Verissimo purtroppo, infatti Abbassarlo ? la Soluzione Ideale, ma si pu? fare di Progetto ...
                                Mentre sapere che il tC ? un Effetto che si unisce al Sostegno del Mono, permette di Far Sostenere Meno il Mono (Molla -K) senza avere tutti i problemi che ci si aspetterebbe. E' un Rimedio ma mica l'ho fatta io la Moto!
                                Sulla 1299 -tC invece si pu? mettere il K per ci? che serve = Soluzione ...

                                Ma tutto ci? con sospensioni valide, perch? con delle sospensioni schifide col cavolo che alzate e chiudete as: la moto diventa instabile perch? cn la maggior altezza aumentano tutti i trasferimenti di carico( accelerazione e frenata) e la reattivit? di sterzo data da AS diminuito vi fa rizzare i capelli senza un equilibrio pi? che buono

                                Viceversa QUALSIASI moto demmerda se l abbassate dietro vi da la sensazione di esser pi? ferma e stabile

                                AMEN !!!

                                La TECNICA ? IMPUNTARE -AS e fare di tutto per far andare bene Impuntando ...
                                Se non va bene ? altro da variare, non solo le Sospensioni, ma pure BC o tC:
                                - Se Impuntando sposto troppo i pesi ant ... ecco che nel Ri-Progetto va arretrato il BC
                                - Se Impuntando aumento troppo il tC ... ecco che nel Ri-Progetto va Abbassato il Pivot
                                Ma si fanno Diminuendo AS come hanno fatto in Ducati per la 1299 !!!

                                PUBBLICITA': visto che ve la menate tante col valore dei Piloti, ecco:
                                Le mie Modifiche sulla 1199 sono dei RIMEDI, ma Belle Soluzioni per un Amatore !!!
                                Un K7 lo miglioro Abbestia, ma diventa solo meglio di un K5 di serie ... MAI diventer? un K5 modificato !!!
                                (Involuzione teNNica Suzuki vs Evoluzione Tecnica Ducati ... ma stesse problematiche)

                                Finisco riprendendo Mikiff (in Rosso)
                                Tutto ci? non considerando che Valia i suoi tempi li ha fatti andando forte nelle curve veloci e piano in quelle lento, esattamente ci? che ho sempre sostenuto.
                                Magari anch'io non ti capisco, ma scrivevi che: "al Mugello pista Veloce e di percorrenza +AS ? meglio mentre a Misano pi? da curvette ? preferibile -AS" (idem in Strada/Passi) ... esattamente il contrario di ora
                                Pensa te che -AS ? Meglio SEMPRE, sia sullo Stretto che sul Veloce
                                Quando ? il resto del Setting a Stabilizzare o NON far iNNervosire la Moto ...
                                Poi lo sanno anche i CV Tagliati, che senza Stabilit? sul Veloce ? un cAsino

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