Visto che ce la meni con l'angolo di cannotto non considerando il BC potro' io menartela con l'angolo di forcellone non considerando il pignone, o no?
Ma il punto che non capisci o fingi di non capire e' diverso.
La 1299 ha cannotto piu' chiuso con pari o aumentata altezza BC, quindi l'angolo di trasferimento di carico e' piu' grande della 1199.
La 1299 ha il pivot abbassato di 4mm che sono un'enormita' come dici tu quindi l'angolo di tirocatena e' molto piu' piccolo.
Ne consegue che essendo il primo incrementato rispetto al secondo diminuito la differenza trai due effetti ? aumentata e la 1299 per avere minore trasferimento di carico deve avere il mono MOLTO piu' rigido e non piu morbido come dici tu.
Se non lo ha tendera' in linea di principio a sedersi molto in accelerazione, chopperizzandosi dinamicamente.
Tutto sulla carta ovviamente, poi se la 1299 ha una coppia piu' lineare o sospensioni tarate diversamente o delle quote a noi sconosciute diverse da quanto ipotizziamo tutto pu? cambiare, cosa che tu ti ostini a non voler capire ragionando a compartimenti stagni.
Detto questo ti do uno scoop, chopperizzando alzando davanti, alzi il motore, alzi il pignone e alzi il pivot, non li abbassi.
Tutto cio' non certo per dire che chopper e' meglio o per dire che io chopperizzerei, ma per dire che e' una possibilita' come tante da valutare che a volte funziona, come a volte funziona impuntare sfilando davanti, in una gara in salita ad esempio.
:gaen:
Ps: figata la misurazione di altezza del posteriore al codino, chi te l'ha insegnata topo gigio?
Ma il punto che non capisci o fingi di non capire e' diverso.
La 1299 ha cannotto piu' chiuso con pari o aumentata altezza BC, quindi l'angolo di trasferimento di carico e' piu' grande della 1199.
La 1299 ha il pivot abbassato di 4mm che sono un'enormita' come dici tu quindi l'angolo di tirocatena e' molto piu' piccolo.
Ne consegue che essendo il primo incrementato rispetto al secondo diminuito la differenza trai due effetti ? aumentata e la 1299 per avere minore trasferimento di carico deve avere il mono MOLTO piu' rigido e non piu morbido come dici tu.
Se non lo ha tendera' in linea di principio a sedersi molto in accelerazione, chopperizzandosi dinamicamente.
Tutto sulla carta ovviamente, poi se la 1299 ha una coppia piu' lineare o sospensioni tarate diversamente o delle quote a noi sconosciute diverse da quanto ipotizziamo tutto pu? cambiare, cosa che tu ti ostini a non voler capire ragionando a compartimenti stagni.
Detto questo ti do uno scoop, chopperizzando alzando davanti, alzi il motore, alzi il pignone e alzi il pivot, non li abbassi.
Tutto cio' non certo per dire che chopper e' meglio o per dire che io chopperizzerei, ma per dire che e' una possibilita' come tante da valutare che a volte funziona, come a volte funziona impuntare sfilando davanti, in una gara in salita ad esempio.
:gaen:
Ps: figata la misurazione di altezza del posteriore al codino, chi te l'ha insegnata topo gigio?
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