Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
De quotibus (disserzioni tecniche e teNNiche tra appassionati)
Visto che sono molto lungo nelle spiegazioni ho deciso di rispondere alla Tecnica Quotando nella mia sezione ...
Vi metter? i Link, ma saranno tutti nel topic: PANIGALE: Tecnica vs teNNica
Per? anche voi EVIATE di Attaccarmi senza Motivi Reali come qui sotto
Oltre alla Tecnica sbagli anche nelle normali questioni
Io non vendo un Prodotto, ma FACCIO UN LAVORO !!!
L'importatore Hyperpro ? un altro !!! e si trovano ovunque a Prezzi SENZ'IVA
che non posso fare !!!
La Mia Tecnica (oggi pure di Ducati) ? IMPUNTARE e far di tutto per far Funzionare cos? ...
Le Sospensioni si fanno per la Ciclistica ... ho quel credo e mi muovo in quella direzione ...
Sono altri che per vendere le loro sospensioni fanno adattare la Ciclistica a queste ...
E da qui abbiamo avuto 10 anni di teNNica Chopperizzante ... con Ikiodatura dei Mono !!!
I miei sono Consigli su come Migliorare la Ciclistica ...
Ma vabb?, qui su una Moto che esce con K90 si mette una Molla +Dura K90 !!!
Beh! meglio Vendere qualcosa che solo Fumo
PS: fa piacere che avete finalmente scoperto che la 1199 andava +Forte in Sport che in Race
hai quotato con il mio nome ma ti sei sbagliato......comunque in pista la 1199s in sport fa pena.....naturalmente per me
Doberman da sempre Ducati fa quote ciclistiche votate alla stabilit? e da sempre chi vuole una moto pi? agile procede a modifiche banali quali alzare il posteriore (diminuisce l'angolo di cannotto ma sopratutto alza e avanza il baricentro del sistema moto-pilota caricando di pi? l'anteriore).
La 1199 rispetto al passato per? ha una cosa molto diversa, oltre che il moncherino, che ? il bilanciamento pesi, il motore ? stato ruotato indietro, alzando e avanzando il baricentro, arrivando a ben 52% peso davanti quando la 1198 aveva il medesimo 52% ma dietro.
Infatti la moto ? agile gi? di per s? ma anche comoda, perch? non serve il peso pilota avanti per caricare l'anteriore, inoltre per non mettere in difficolt? l'utente medio l'avancorsa ? stata mantenuta abbastanza grande per dare anche stabilit?, con angolo di sterzo tipico DUCATI ovverosia 24.5?.
La Panigalina 899 essendo meno impegnativa ? stata resa ancora pi? agile, come la SF848 rispetto alla sorellona SF1098.
La nuova 1299 cos? come le concorrenti 2015 di pari livello tecnologico invece esce di serie con quote pi? racing e sella alta, ? decisamente ben pi? orientata alla pista, ma ci? ? stato fatto di pari passo col "recupero" delle garanzie di stabilit? proprie del marchio date dall'elettronica evoluta, sia nel controllo trazione che nelle sospensioni.
Ma ? sopratutto la coppia meglio distribuita il grande beneficio che come noto e come dici tu permette di limitare le impennate di coppia che scompensano l'assetto e quindi nel complesso ? ovvio che la moto vada meglio della precedente anche con quote pi? estreme non banali per tutti, perch? come ho gi? pi? volte ripetuto ? palese che pi? agile = pi? veloce per un pilota (comunque non sempre) mentre molto agile = troppo nervoso per un utente medio che vede trasformarsi in cambiamenti di traiettoria ogni minimo movimento in sella.
Sono infine ancora d'accordo con te che cos? come non c'? dubbio che la nuova sia un prodotto pi? maturo da tutti i punti di vista e volto alla migliore prestazione in circuito, cos? non c'? dubbio che con lo stesso motore ed elettronica montati sulla 1199 si avrebbero differenze dinamiche minime rispetto alla 1299 nonostante la ciclistica di serie diversa, che purtroppo per qualcuno ? una configurazione puramente di base che diventa praticamente trascurabile rispetto a tutte le modifiche di assetto possibili che possono andare in ogni senso a seconda dei requisiti.
Purtroppo c'? chi qui vende un prodotto e cerca di far passare il risultato di miriadi di interventi come frutto esclusivo di uno in particolare, ergendo teorie generali facilmente smentibili, ma ad ognuno i propri idoli.
Quando recensii la 1199 dissi proprio che era una Moto SENSAZIONALE ...
Riferito anche a Mappa Race in cui la Sensazione era di andare Fortissimo, ma invece ...
In Sport sempre 195cv la Sensazione ? +o-circa di un CBR1000, e veritiera ... Penosa l'hai scritto te
vediamo un po' cosa vorrebbe CHIUNQUE
+Coppia ... nel senso anche e proprio di Curva +Pulita stile Sport
+CV ... per avere Sensazione = Realt? di MotoPotente
Per chi non interessa c'? la 899
Sinceramente in Race aveva un Buco sino ai 6000 e poi una Botta ...
Bastava stare sopra ed il Motore andava benissimo, il problema era un altro ...
Sotto il Motore Scorbutico, Sopra il TC perennemente in Azione (per fortuna)
Azz, stavo cancellando quelle due righe, ma non ho fatto in tempo ( le ho tolte solo nel quote di ducataro) ok mikiff, sei sulla via giusta per essere accompagnato all'uscita
Fammi capire, la nuova linea di moderazioni sarebbe segare le opinioni personali invece che le offese esplicite?
Fammi capire, la nuova linea di moderazioni sarebbe segare le opinioni personali invece che le offese esplicite?
Dimmelo che mi adeguo subito.
La linea ? che non bisogna prendere le persone di petto o cercare di sminuire/ offendere anche in modo velato.
ieri abbiamo perso un utente e avuto la sezione bloccata per delle ore tutto questo principalmente grazie a te e a mr.molla.
mr.molla ? stato bannato questa mattina e temporaneamente riammesso dopo scambio di pm,il ban riprender? tra breve; ora tocca a te.
se siete in grado di bantenere bassi i toni , ad essere spiritosi e goliardici allo stesso tempo ed esprimere pareri tecnici bene, altrimenti fuori.
La linea ? che non bisogna prendere le persone di petto o cercare di sminuire/ offendere anche in modo velato.
ieri abbiamo perso un utente e avuto la sezione bloccata per delle ore tutto questo principalmente grazie a te e a mr.molla.
mr.molla ? stato bannato questa mattina e temporaneamente riammesso dopo scambio di pm,il ban riprender? tra breve; ora tocca a te.
se siete in grado di bantenere bassi i toni , ad essere spiritosi e goliardici allo stesso tempo ed esprimere pareri tecnici bene, altrimenti fuori.
Sezione bloccata grazie a me?
Questo non lo accetto, direi grazie a TE che permetti che si vada off topic in ogni post insultando tutti i tecnici del globo per la propria causa.
Che secondo me ? palese essere la pubblicizzazione del proprio prodotto, ovverosia la consulenza o il servizio di sospensionista, chiamalo come ti pare.
Altrimenti non si spiega la caparbiet? con cui si contamina ogni post cercando sempre di ricondurre sistemi complessi a ci? che a lui interessa.
Poi forse non hai capito bene.
Tu non mi minacci perch? dico semplicemente ci? che penso.
Se pensi che violo il regolamento bannami pure.
Stai tranquillo che non vengo ad elemosinare la riammissione.
Bobber, per spezzare una lancia in favore di mikiff, effettivamente si fatica a ricorda un post in cui il Molleggiato non sia intervenuto per "vendere" il suo servizio. Ci mancava solo pi? che dicesse che lui metterebbe delle molle viola al posto dei collettori!
Poi magari il suo lavoro sar? ottimo, oppure sar? identico agli altri, per? risulta chiaro che la sua insistenza (oltre che fuori dalla sua sezione) diventa un pochino a "scopo di lucro".
Oppure lo a solamente perch? ci tiene all'istruzione tecnica di tutti gli utenti della rete?
Questo non lo accetto, direi grazie a TE che permetti che si vada off topic in ogni post insultando tutti i tecnici del globo per la propria causa.
Che secondo me ? palese essere la pubblicizzazione del proprio prodotto, ovverosia la consulenza o il servizio di sospensionista, chiamalo come ti pare.
Altrimenti non si spiega la caparbiet? con cui si contamina ogni post cercando sempre di ricondurre sistemi complessi a ci? che a lui interessa.
Poi forse non hai capito bene.
Tu non mi minacci perch? dico semplicemente ci? che penso.
Se pensi che violo il regolamento bannami pure.
Stai tranquillo che non vengo ad elemosinare la riammissione.
La sezione non ? stata sospesa per il conte... ho solo detto che c'erano dei monologhi e dei comportamenti che non mi piacevano.. e ho messo in pausa.
Adesso vediamo tutti di stare tranquilli.. perch? in 'sti giorni mi esce il ban facile (e sto parlando in generale, non al conte).
Io parlo di Molle +Morbide visto che la 1299 ha Ammorbidito la Sospensione Posteriore ...
Se voi capite Molle Viola, e siete voi a scriverlo, NON date la colpa a Me !!!
Io parlo di ridurre l'Angolo di Sterzo come sulla 1299, e chemminkya sto vendendo
Beh, Bobber ... cmq ora ti rendi conto come si fa difficile quando non concordi con Mikiff ...
Il fine giustifica i mezzi, visto che vendo mi deve dare torto anche se ho ragione
E' colpa sua se devo scrivere tanto
@Desmoone ... se evitassero di Offendermi non interverrei, spero sia l'ulitmo
a me questa moto piace,per uso stradale sar? il massimo della goduria che si sia mai progettato fino ad ora..
Ma cosa dici mai
Se in Pista Migliora 3sec. come fa ad andare meglio pure in Strada ???
E' una balla al pari di quelle di Mr.Molla per vendere
VR46 da Honda a Yamaha: questa ? una vera Moto da corsa, mica la Honda che era una Stradale Preparata
VR46 da Yamaha a Ducati: Questo ? un Vero Prototipo, mica le Jappe stradali preparate
Stoner da Ducati a Honda: Con questa Moto ? pi? facile anche Uscire dai Box !!!
VR46 da Ducati a Yamaha: Finalmente la Mia Moto !!! (Stradale Preparata)
Scoperto l'Arcano, che sia io a dirlo da anni ? solo perch? ? VERO !!! Una Moto che va meglio andr? meglio Ovunque ...
Poi ovvio che ci saranno differenze tra Strada e Pista ... si chiamano Tombini e Asperit? vs Prestazioni !!!
Pista = +Prestazioni e -Asperit? ... ovvio che si Indurisca ...
Ma Indurire da una Moto che va in Strada, non dal Marmo di Carrara
Io parlo di Molle +Morbide visto che la 1299 ha Ammorbidito la Sospensione Posteriore ...
Se voi capite Molle Viola, e siete voi a scriverlo, NON date la colpa a Me !!!
Io parlo di ridurre l'Angolo di Sterzo come sulla 1299, e chemminkya sto vendendo
Beh, Bobber ... cmq ora ti rendi conto come si fa difficile quando non concordi con Mikiff ...
Il fine giustifica i mezzi, visto che vendo mi deve dare torto anche se ho ragione
E' colpa sua se devo scrivere tanto
@Desmoone ... se evitassero di Offendermi non interverrei, spero sia l'ulitmo
Ammorbidito in che senso? Che k molla monta? Perch? il leveraggio mi pare identico
Nel senso che non ho la palla maggica per sapere tutto
MA ... Valia ha dichiarato che ora si va in strada in maniera Comfortevole ...
Con la 1199 anche con Link P (+Morbido) era cmq decisamente Dura
Poi Abbassare il Pivot ossia -tC, rende la Sospensione Post +Morbida ...
Oltre a Variare le Leve del Link, visto che si sposta un punto focale del sistema ...
Questo pu? aver Ammorbidito la Sospensione (come dichiarato) senza variare il Mono ...
Gi? il Link da F a P ? come aver messo una Molla +Morbida ...
Poi ci? che han fatto si vedr?, ma hanno Ammorbidito ... e senza Smosciare il Telaio
Anche perch? a cosa serve una sosp elettronica, se non ad ammorbidire quando si va piano ed indurire solo quello che serve... Quando serve...cio? quando si va forte ?
Ps.: se anche il link fosse uguale, abbassando il pivot la geometria del leveraggio cambia
Comment