Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

De quotibus (disserzioni tecniche e teNNiche tra appassionati)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    Anche perch? a cosa serve una sosp elettronica, se non ad ammorbidire quando si va piano ed indurire solo quello che serve... Quando serve...cio? quando si va forte ?

Ps.: se anche il link fosse uguale, abbassando il pivot la geometria del leveraggio cambia
    Ok allora il ragionamento morbido dietro vale solo per strada perch? io da "ignorante" mi chiedo a che serve impuntarla se la moto col mono morbido tendenzialmente si siede?Io la mia l'ho sempre trovata morbida...mi spiego meglio troppo precarico per strada e molla troppo tenera per la pista.Curiosita l'elettronica agisce solo sull'idraulica o anche sul precarico?

Comment

• Font Size
      Ci rinuncio

Comment

• Font Size
        Ci rinuncio
        Ahahahahhahaaahhahahah porta pazienza io guido solo..

Comment

• Font Size
          Originally posted by doberman View Post
          Ok allora il ragionamento morbido dietro vale solo per strada perch? io da "ignorante" mi chiedo a che serve impuntarla se la moto col mono morbido tendenzialmente si siede?

Curiosita l'elettronica agisce solo sull'idraulica o anche sul precarico?
          L'elettronica agisce solo su Idra, P Forka e Mono sono manuali ...

a che serve impuntarla se la moto col mono morbido tendenzialmente si siede?
          Proprio a farla Sedere senza far Aprire troppo AS
          Visto che diventa difficile spiegare tutti i vantaggi del "sedersi" ti pongo la domanda al contrario ...
          A che serve Inkiodare il Mono per poi Sederla Staticamente ? (chopperizzare)
          - Ad Impennare per il Mono Inkiodato
          - A NON far Lavorare IDRA !!! No Movimento No Idra ...
          Penserete, un po' si muove quindi basta fare un Idra +Reattiva
          Hai gi? la Molla Dura e ci metti Idra +Reattiva ... ok, poi non dare la colpa alla Reattivit? di -AS :gaen:

Guardacaso la 1199S ha una lieve parvenza di Idra al Mono ...
          Ma ancora si Siede e aprendo il Gas apre pure AS ... quindi non si pu? fare a meno di +tC
          Che quando dai Gas tende a Contrastare lo Schiacciamento ... eccoti la teNNica

Sai cosa vuol dire No Movimento No Idra ???
          Che con Molla Inkiodata e +tC, l'Idra Elettronica non potrebbe Funzionare !!!

Nel tuo caso c'? di buono che hai fatto una Domanda, tu guidi e basta ...
          Ma ci sono teNNici che inCULcano l'idea del Duro/Chopper come fosse La Soluzione a tutto
          E non ? importante se uno o l'altro ... se fai Duro Chopperizzerai ... se Chopperizzi Indurirai
          Sino ad Inkiodare senza rendersene conto, 10 anni fa erano Duri oggi sono Fuori Scala ...

Comment

• Font Size
            una ? la 1199 r 2015 l'altra e la 1299 .......ci sono cose strane in quelle misure

Comment

• Font Size
              Che c? di strano ?
              5 mm di interasse ?
              1 o 2 denti di corona

Comment

• Font Size
                Che c? di strano ?
                5 mm di interasse ?
                1 o 2 denti di corona
                la r ? quella con l'interasse maggiore e monta la 41 mentre la 1299 una 39 , ma la lunghezza totale ? minore nella 1199
                Last edited by doberman; 05-02-15, 19:42.

Comment

• Font Size
                  O hanno cannato le misure, o la catena ? diversa

Comment

• Font Size
                    la r ? quella con l'interasse maggiore e monta la 41 mentre la 1299 una 39 , ma la lunghezza totale ? minore nella 1199
                    La R monta 41 con 2 maglie in pi?

Comment

• Font Size
                      Anche l'altezza ? diversa

Comment

• Font Size
                        E se guardate bene i disegni la Ruota Ant della R ? pi? vicina al Motore ... :gaen:

Comment

• Font Size
                          interasse minore e lunghezza maggiore, cambieranno anche le gomme o hanno messo il cerchio da 18"

Comment

• Font Size
                            O hanno cannato le misure, o la catena ? diversa
                            Per me la prima ipotesi

Comment

• Font Size
                              Mainfatti i Dati Tecnici hanno il tempo che trovano ...
                              Suzuki ? dal K5 che scrive AS23,5? ... poi han fatto ci? che gli pare!
                              Kawa scrive +AS e poi ? -AS rispetto ai modelli vecchi ...
                              Per? se Dichiarano di aver fatto una Modifica quella ? ...
                              Cmq parere personale, vi fate troppe menate con le misure poco significative come il Passo ...
                              In se stesso fa poco nulla ossia tra 1437 e 1442, ? invece significativo sapere se questi +5mm sono di Forcellone, allora cambia la distribuzione Pesi (avanzata) e la Leva sul Mono (ammorbidito).

Mentre ? interessante questa sella:

Io sono della idea che sia tutto un pacchetto (2- elettronica, 3- sosp attive , 1- altezza sella )...
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              1- La nuova 1299 cos? come le concorrenti 2015 di pari livello tecnologico invece esce di serie con quote pi? racing e sella alta, ? decisamente ben pi? orientata alla pista, ma ci? ? stato fatto di pari passo col "recupero" delle garanzie di stabilit? proprie del marchio date dall'elettronica evoluta,
                              2- sia nel controllo trazione
                              3- che nelle sospensioni.
                              1- Ah! quindi hanno Alzato la Sella !?! (come faccio io Impuntando )
                              Questo vuol dire che ? stata Alzata tutta la Moto, visto che pure Ant con -AS si Alza ...
                              Quindi i Pesi non si sono Spostati, mentre BC +Alto = +Instabile e -AS = +Nervosa
                              Mi pareva di aver capito che la 1199 fosse gi? Nervosa di suo
                              Tralasciando il motore visto che BMW ha fatto le stesse scelte senza un Motore Nevrotico)

2- Ma secondo voi, una Sospensione post +Morbida (come dicono e si evince da -tC)
                              Ha bisogno di un TC (Controllo Trazione) +Raffinato, o ha pi? Trazione di suo ???

3- Stai dicendo che Sospensioni Migliori permettono di fare una Ciclistica Migliore
                              Pensa un po' che ? la base di ci? che qualcuno pensa essere un Messaggio Pubblicitario

Comment

• Font Size
                                Non hanno alzato la sella, usano una sella pi? alta proprio per tenere basso dietro, senza speranza...

Comment

X
                                Working...
                                X