Originally posted by arabykola
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De quotibus (disserzioni tecniche e teNNiche tra appassionati)
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Originally posted by doberman View PostOk allora il ragionamento morbido dietro vale solo per strada perch? io da "ignorante" mi chiedo a che serve impuntarla se la moto col mono morbido tendenzialmente si siede?
Curiosita l'elettronica agisce solo sull'idraulica o anche sul precarico?
a che serve impuntarla se la moto col mono morbido tendenzialmente si siede?
Proprio a farla Sedere senza far Aprire troppo AS
Visto che diventa difficile spiegare tutti i vantaggi del "sedersi" ti pongo la domanda al contrario ...
A che serve Inkiodare il Mono per poi Sederla Staticamente ? (chopperizzare)
- Ad Impennare per il Mono Inkiodato
- A NON far Lavorare IDRA !!! No Movimento No Idra ...
Penserete, un po' si muove quindi basta fare un Idra +Reattiva
Hai gi? la Molla Dura e ci metti Idra +Reattiva ... ok, poi non dare la colpa alla Reattivit? di -AS :gaen:
Guardacaso la 1199S ha una lieve parvenza di Idra al Mono ...
Ma ancora si Siede e aprendo il Gas apre pure AS ... quindi non si pu? fare a meno di +tC
Che quando dai Gas tende a Contrastare lo Schiacciamento ... eccoti la teNNica
Sai cosa vuol dire No Movimento No Idra ???
Che con Molla Inkiodata e +tC, l'Idra Elettronica non potrebbe Funzionare !!!
Nel tuo caso c'? di buono che hai fatto una Domanda, tu guidi e basta ...
Ma ci sono teNNici che inCULcano l'idea del Duro/Chopper come fosse La Soluzione a tutto
E non ? importante se uno o l'altro ... se fai Duro Chopperizzerai ... se Chopperizzi Indurirai
Sino ad Inkiodare senza rendersene conto, 10 anni fa erano Duri oggi sono Fuori Scala ...
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interasse minore e lunghezza maggiore, cambieranno anche le gomme o hanno messo il cerchio da 18"
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Mainfatti i Dati Tecnici hanno il tempo che trovano ...
Suzuki ? dal K5 che scrive AS23,5? ... poi han fatto ci? che gli pare!
Kawa scrive +AS e poi ? -AS rispetto ai modelli vecchi ...
Per? se Dichiarano di aver fatto una Modifica quella ? ...
Cmq parere personale, vi fate troppe menate con le misure poco significative come il Passo ...
In se stesso fa poco nulla ossia tra 1437 e 1442, ? invece significativo sapere se questi +5mm sono di Forcellone, allora cambia la distribuzione Pesi (avanzata) e la Leva sul Mono (ammorbidito).
Mentre ? interessante questa sella:
Originally posted by doberman View PostIo sono della idea che sia tutto un pacchetto (2- elettronica, 3- sosp attive , 1- altezza sella )...Originally posted by MiKiFF View Post1- La nuova 1299 cos? come le concorrenti 2015 di pari livello tecnologico invece esce di serie con quote pi? racing e sella alta, ? decisamente ben pi? orientata alla pista, ma ci? ? stato fatto di pari passo col "recupero" delle garanzie di stabilit? proprie del marchio date dall'elettronica evoluta,
2- sia nel controllo trazione
3- che nelle sospensioni.
Questo vuol dire che ? stata Alzata tutta la Moto, visto che pure Ant con -AS si Alza ...
Quindi i Pesi non si sono Spostati, mentre BC +Alto = +Instabile e -AS = +Nervosa
Mi pareva di aver capito che la 1199 fosse gi? Nervosa di suo
Tralasciando il motore visto che BMW ha fatto le stesse scelte senza un Motore Nevrotico)
2- Ma secondo voi, una Sospensione post +Morbida (come dicono e si evince da -tC)
Ha bisogno di un TC (Controllo Trazione) +Raffinato, o ha pi? Trazione di suo ???
3- Stai dicendo che Sospensioni Migliori permettono di fare una Ciclistica Migliore
Pensa un po' che ? la base di ci? che qualcuno pensa essere un Messaggio Pubblicitario
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