Originally posted by freddy.bike
View Post
Dunque, il problema gambe ? questo...
se lo fai all'inizio sar? dura lavorare bene petto e schiena...lavorare all'esaurimento le cosce spossa molto...quindi di solito nei fb le consiglio alla fine...ma alla fine sei ovviamente troppo stanco per darci dentro...? un po' il motivo per cui la gente ha polpacci e addome che fanno ridere...sono sempre alla fine nelle schede...
quindi le gambe vanno benissimo dove le ho messe io...tra l'altro una buona pressa o lo squat caricano anche gli ischiocrurali quindi il Leg Curl sembrer? atroce messo DOPO lo squat...ma comunque fattibile perch? nel frattempo un po' ti sei riposato lavorando muscoli piccoli (es curl o alzate laterali...)
Ricorda...il fb non ? l'UNICO allenamento, ma se ben fatto potrebbe andare bene per 52 allenamenti di fila...
[YOUTUBE]-_tFyHbSoeM[/YOUTUBE]
Ian Duckett, campione inglese Natural, si allena col fb SEMPRE per far e massa e forza e poi splitta...io ho la sua VHS dei fullbody e il suo dvd delle split...che comunque sono OTTIME split perch? basate su multiarticolari e max due serie per esercizio...tanto per farti un esempio...il suo giorno di BRACCIA, utilizza spinte a presa stretta e trazioni strette...quindi nient'altro che esercizi per PETTO E DORSALI focalizzati sulle braccia...
perch??
perch? i cavi e le carrucole non servono a NIENTE.
Io in queste settimane faccio una split di tre giorni MA: osservala bene:
Luned?: PETTO-QUADRICIPITI
Marted?: DORSALI ADDOME
Mercoled?: SPALLE FEMORALI
Mi riallener? Luned? o Marted?. nel frattempo solo riposo e aerobica.
il bello ? che gli esercizi che uso sono multiarticolari...e facendo PIU' SERIE ALLENANTI potrei fare
Luned? PETTO-QUADRICIPITI
Gioved? DORSALI ADDOME
Luned? SPALLE FEMORALI
Gioved? DORSALI ADDOME
Luned? PETTO QUADRICIPITI
Gioved? DORSALI ADDOME
ecc...
questo perch? l'allenamento delle SPALLE coi multiarticolari supporta quello del petto, mentre i femorali possono -anzi devono- riposare di pi?.
quindi un PETTO-QUADRICIPITI, fatto con PARALLELE e SQUAT fatti ad esaurimento allena TUTTO il corpo...ecco perch? non ha senso fare le split...perch? l'isolamneto ? anatomicamente impossibile...ricercarlo significa solo sovrallenarsi. :gaen:
Comment