Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #9991
    Originally posted by freddy.bike View Post
    no no figurati intromettiti senza problemi...
    me l'ero gi? segnata ma questa ? solo una parte, magari riesce a integrare questa con il secondo split della settimana e salta fuori una vera FULLBODY by GABELTRAINER !!!!!
    Hai ragione!
    B? aspettiamo cos? copio!

    Comment


    • Font Size
      #9992
      Originally posted by ALex1487 View Post
      Se ci riferiamo a questa tua ipotetica scheda:
      Panca piana 1 x 8

      Rowing 1 x 8
      Insomma non ho capito che tipo di pausa devo fare e quando!
      il tempo necessario per tirare il fiato e spostarti da una postazione all'altra...senza correre...

      Comment


      • Font Size
        #9993
        Originally posted by ALex1487 View Post
        Hai ragione!
        B? aspettiamo cos? copio!
        Tranquilli...prima di partire per il weekend vi metto gi? una bozza.

        Comment


        • Font Size
          #9994
          [YOUTUBE]plb5cYW0JR8[/YOUTUBE]

          Comment


          • Font Size
            #9995
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Tranquilli...prima di partire per il weekend vi metto gi? una bozza.
            Sei molto gentile! Ma allora poi la lezione privata me la farai fare anche se mi odi gi??

            P.S. l'altro giorno sono andato da vitamin store per prendere le whey. Dato che sono l'unico cliente (o quasi) mi ha preso a cuore dicendomi che mi vuole seguire. Cos? mi ha proposto delle pastiglie che gonfiano il muscolo e lo aiutano molto nel workout. Non mi ha detto il nome, mi ha fatto vedere di sfuggita la scatola ma non ricordo proprio che cosa fosse. Ho pensato che fosse creatina e ho dissentito dato che sinceramente mi fanno un po' paura quelle cose!!
            Cosa mi sapete dire in merito?
            Voi oltre alle pro e ad un'alimentazione adeguata prendete altro?

            Comment


            • Font Size
              #9996
              Originally posted by ALex1487 View Post
              Sei molto gentile! Ma allora poi la lezione privata me la farai fare anche se mi odi gi??

              P.S. l'altro giorno sono andato da vitamin store per prendere le whey. Dato che sono l'unico cliente (o quasi) mi ha preso a cuore dicendomi che mi vuole seguire. Cos? mi ha proposto delle pastiglie che gonfiano il muscolo e lo aiutano molto nel workout. Non mi ha detto il nome, mi ha fatto vedere di sfuggita la scatola ma non ricordo proprio che cosa fosse. Ho pensato che fosse creatina e ho dissentito dato che sinceramente mi fanno un po' paura quelle cose!!
              Cosa mi sapete dire in merito?
              Voi oltre alle pro e ad un'alimentazione adeguata prendete altro?
              Ho capito quali sono...
              ci son o dei buoni prodotti ora come ora, si chiamano VOLUMIZZATORI...niente di che, roba con marchio del ministero della salute...Robetta...funzionano, per carit?...non fanno nient'altro che veicolare con pi? efficienza l'acqua nel muscolo, facendolo apparire pi? pieno...quelli di buona qualit? non ti appannano nemmeno. Io mi trovo benino con l'HOT BLOOD della Scitec Nutrition...ma c'? anche il FIERCE...comunque parliamo proprio di NANOmetri di gonfiore...sono a base di creatina, ma non la monoidrato classica, ma la citrullina malato e altri eccipienti che appunto trasportano l'acqua...il plus ? un po' di spinta in pi?...
              Rapporto qualit? prezzo = BASSO ...ma qualcosina fa.
              Investi su BCAA e proteine in polvere che l'? mej...

              Io una volta ogni 3 mesi, cos? per gratificarmi (psicologicamente) provo un integratore nuovo (oltre alle proteine che NON ritengo integratori)...RARAMENTE vengo sorpreso da qualcosa...Gli unici che mi stupirono furono l'ANAVOL HARDCORE e l'ANATOR P70.

              Comment


              • Font Size
                #9997
                Allora...vi butto gi? qualche esempio:

                Il fullbody si fa OGNI X giorni...dipende da voi...IN TEORIA ,se vi allenate duro vengono fuori 3 allenamenti in 8 giorni, non di pi?...

                Consiglio di alternare due fullbody che abbiano una buona sovrapposizione (ossia esercizi speculari)...questo per non annoiarsi ma non DEcompensare e non perdere l'efficienza neurologica in un dato esercizio...Spiego...panca manubri ? molto diversa da panca bilancere...ma panca bilancere ? speculare a panca declinata bilancere...

                Giorno A

                Side bend

                Panca piana

                Lat Machine

                Pressa 45?

                Military Press o Lento avanti

                Iperestensioni del dorso

                Calf in piedi

                Curl bilancere

                Scrollate manubri

                Crunch al cavo alto

                trattenute manubri pesanti x max tempo

                GIORNO B

                reverse crunch addominale

                parallele

                rematore manubrio

                Stacco da terra

                Press manubrio seduto ad un braccio

                Curl manubri alternato o sollevamenti alla sbarra in SUPINAZIONE

                Leg Curl

                Calf machine

                lavoro per la presa

                Poi al terzo giorno rifai il primo.

                OVVIAMENTE il punto ? cercare sempre di aggiungere carico quando lo si ritiene fattibile/opportuno.

                Comment


                • Font Size
                  #9998
                  se vi piace il 3 allenamenti a settimana, ci sono due vie:

                  TRONCO luned?
                  GAMBE mercoled?
                  TRONCO luned?

                  GAMBE luned?
                  TRONCO mercoled?
                  ...

                  Oppure fare la prima fullbody Luned?,
                  il mercoled? fare solo addome, iperestensioni del dorso, bicipiti, trapezi, presa, collo...insomma un workout interlocutorio non troppo intenso, il venerd? la seconda fullbody

                  Il luned? dopo se siete DAVVERO riposati dal weekend riprendete conla prima fullbody altrimenti fate l'allenamento leggero.

                  Comment


                  • Font Size
                    #9999
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Investi su BCAA e proteine in polvere che l'? mej...
                    mi fai chiarezza su quando e quanto assumere questi due? anche qui c'? un p? di confusione leggendo in giro.. il discorso BCAA penso sia pi? semplice, mentre per le Pro direi ? pi? complicato esistendone di diversi tipi (whey, soia...) e assimilazione (veloce, lenta).. anche se qui che ne direst idi un blend con dentro tutti i tipi di pro in uno?

                    Comment


                    • Font Size
                      #10000
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Allora...vi butto gi? qualche esempio:

                      Il fullbody si fa OGNI X giorni...dipende da voi...IN TEORIA ,se vi allenate duro vengono fuori 3 allenamenti in 8 giorni, non di pi?...

                      Consiglio di alternare due fullbody che abbiano una buona sovrapposizione (ossia esercizi speculari)...questo per non annoiarsi ma non DEcompensare e non perdere l'efficienza neurologica in un dato esercizio...Spiego...panca manubri ? molto diversa da panca bilancere...ma panca bilancere ? speculare a panca declinata bilancere...

                      Giorno A

                      Side bend

                      Panca piana

                      Lat Machine

                      Pressa 45?

                      Military Press o Lento avanti

                      Iperestensioni del dorso

                      Calf in piedi

                      Curl bilancere

                      Scrollate manubri

                      Crunch al cavo alto

                      trattenute manubri pesanti x max tempo

                      GIORNO B

                      reverse crunch addominale

                      parallele

                      rematore manubrio

                      Stacco da terra

                      Press manubrio seduto ad un braccio

                      Curl manubri alternato o sollevamenti alla sbarra in SUPINAZIONE

                      Leg Curl

                      Calf machine

                      lavoro per la presa

                      Poi al terzo giorno rifai il primo.

                      OVVIAMENTE il punto ? cercare sempre di aggiungere carico quando lo si ritiene fattibile/opportuno.
                      ottimo!! da settimana la provo e poi ti dico... per le serie siamo sul classico 1x8 preceduto da due di riscaldamento a salire di peso?

                      per un fullbody su due giorni l'alimentazione cambia andando in palestra a "bruciare" solo 2 volte al posto di 3?

                      se tra un giorno e l'altro volessi approfittarne per fare un p? di lavoro bruciagrassi che ne pensi di tapis roulant con camminata veloce per 45minuti? ricordo che per non bruciare la massa si deve fare lavori a bassa intensit? ma prolungati... giusto?
                      poi non ? che ho tanta ciccia da bruciare, sono di costituzione magra... ho solo un po di gonfiore addominale con proprio poco grasso, direi ? pi? dura che flaccida

                      mi comincio a sentire in difficolt? a fare tutte ste domande approffitando della tua disponibilit?...

                      Comment


                      • Font Size
                        #10001
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        se vi piace il 3 allenamenti a settimana, ci sono due vie:
                        naaa.. preferisco andarci meno ma pi? impegnato, poi con 3 mi rompo e uno split lo faccio male, soprattutto ora che ? estate ? dura chiudersi in palestra per me!

                        Comment


                        • Font Size
                          #10002
                          Originally posted by freddy.bike View Post
                          mi fai chiarezza su quando e quanto assumere questi due? anche qui c'? un p? di confusione leggendo in giro.. il discorso BCAA penso sia pi? semplice, mentre per le Pro direi ? pi? complicato esistendone di diversi tipi (whey, soia...) e assimilazione (veloce, lenta).. anche se qui che ne direst idi un blend con dentro tutti i tipi di pro in uno?
                          nel post workout vai di WHEY...negli spuntini e soprattutto pre-nanna BLEND tutta la vita. SOIA SUCKS !!! Cerca il Dynamix della A.N.LABS o simili...ci devono essere albumine e caseine.

                          BCAA...1gr per 10kg di peso corporeo...met? prima e met? dopo il workout...MA non sono indispensabili...in fondo il 90% dei BCCA che introduci servono solo a reintegrare la glutammina...cosa che succede anche ingerendo proteine...

                          Comment


                          • Font Size
                            #10003
                            Originally posted by freddy.bike View Post
                            ottimo!! da settimana la provo e poi ti dico... per le serie siamo sul classico 1x8 preceduto da due di riscaldamento a salire di peso?

                            per un fullbody su due giorni l'alimentazione cambia andando in palestra a "bruciare" solo 2 volte al posto di 3?

                            se tra un giorno e l'altro volessi approfittarne per fare un p? di lavoro bruciagrassi che ne pensi di tapis roulant con camminata veloce per 45minuti? ricordo che per non bruciare la massa si deve fare lavori a bassa intensit? ma prolungati... giusto?
                            poi non ? che ho tanta ciccia da bruciare, sono di costituzione magra... ho solo un po di gonfiore addominale con proprio poco grasso, direi ? pi? dura che flaccida

                            mi comincio a sentire in difficolt? a fare tutte ste domande approffitando della tua disponibilit?...

                            ok per aerobica leggera TRA le sedute...se vuoi uno spunto, per massimizzare la produzione ormonale tieni alti i carbo (ma stai in regime ipocalorico) il giorno del workout e magari quello prima...dopo il workout ultima bottarella di carbo e poi ipercalorica IPERPROTEICA nei giorni successivi tenendo bassi i carbo e pi? alti i grassi...

                            settimana prossima vi spiego i perch?...

                            Comment


                            • Font Size
                              #10004
                              Originally posted by freddy.bike View Post
                              ottimo!! da settimana la provo e poi ti dico... per le serie siamo sul classico 1x8 preceduto da due di riscaldamento a salire di peso?

                              per un fullbody su due giorni l'alimentazione cambia andando in palestra a "bruciare" solo 2 volte al posto di 3?

                              se tra un giorno e l'altro volessi approfittarne per fare un p? di lavoro bruciagrassi che ne pensi di tapis roulant con camminata veloce per 45minuti? ricordo che per non bruciare la massa si deve fare lavori a bassa intensit? ma prolungati... giusto?
                              poi non ? che ho tanta ciccia da bruciare, sono di costituzione magra... ho solo un po di gonfiore addominale con proprio poco grasso, direi ? pi? dura che flaccida

                              mi comincio a sentire in difficolt? a fare tutte ste domande approffitando della tua disponibilit?...
                              1 max 2 x 8...

                              se facevi due fullbody pi? brevi , con meno muscoli allenati

                              (es giorno 1 DORSALI e COSCE, giorno 2 PETTO FEMORALI, trascurando VOLUTAMENTE altri distretti)

                              potevi fare anche un 5 x 5 con le prime due di riscaldamento progressivo.

                              Comment


                              • Font Size
                                #10005
                                Originally posted by Dex View Post
                                [YOUTUBE]plb5cYW0JR8[/YOUTUBE]


                                Comunque io mi sono appena comprato il libro"La scienza del Natural Bodybuilding" di tozzi Claudio
                                In vacanza me lo studier? un p?.

                                Gabel lo hai mai letto?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X