Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #9931
    Originally posted by desmoone View Post
    idem....
    Roby, porca miseria, se abitavamo quei 5-600km pi? vicini ti facevo provare il BULGARIAN BAG...150 euro meglio spesi della mia vita...tra l'altro te lo puoi anche costruire spendendo meno della met?--- endurance-forza-dimagrimento...una micro-palestra !!! e se la usi in due ti ammazzi di risate.

    Comment


    • Font Size
      #9932
      ...ma solo io seguo un banalissimo sistema di allenamento in 3 set?

      lunedi: pettorali e bicipiti
      mercoledi: spalle e gambe
      venerdi: schiena e tricipiti

      ...generalmente 3 esercizi alternati per gruppo muscolare al giorno ...peso e ripetizioni piramidali ...ma finendo al terzo esercizio con una quarta ripetizione calando il peso e andando a distruzione totale..

      ...spero di essermi spiegato decentemente...

      ...ho l'impressione che schede strane servano a poco ....l'importante ? spingere...

      Comment


      • Font Size
        #9933
        Originally posted by JOHNNY View Post
        ...ma solo io seguo un banalissimo sistema di allenamento in 3 set?

        lunedi: pettorali e bicipiti
        mercoledi: spalle e gambe
        venerdi: schiena e tricipiti

        ...generalmente 3 esercizi alternati per gruppo muscolare al giorno ...peso e ripetizioni piramidali ...ma finendo al terzo esercizio con una quarta ripetizione calando il peso e andando a distruzione totale..

        ...spero di essermi spiegato decentemente...

        ...ho l'impressione che schede strane servano a poco ....l'importante ? spingere...
        guarda... come ho scritto prima io ho sempre seguito il solito su 3 giorni e buoni risultati ma ho guadagnato pi? muscoli in un mese di scheda fullbody che in mesi con quella precedente... il mio fisico reagisce molto meglio con un allenamento fullbody su 2.

        l'unica secondo me ? provare diversi metodi e scoprire qual'? meglio il nostro fisico e..spingere e mangiare!!!

        Comment


        • Font Size
          #9934
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          guarda , mi fa veramente orrore, MA se ha funzionato per te ti d? un solo consiglio...mantienila cos? com'? ancora un po' MA riducendo il numero di serie...e aumentando l'intensit?.risultato garantito
          mazza addirittura orrore?? comunque sia mi consigli di tenere uguale ma sostituire i 5x5 con un 3x8 ?

          se hai in mente qualche altra scheda fullbody da consigliarmi che reputi buona ma la passeresti? o linkami dove posso trovarne... ormai ho deciso di studiarci su meno e fare test sul campo che funziona meglio.

          Comment


          • Font Size
            #9935
            JOHNNY non vedo stranezze n? in una split su 3gg n? in un full body.
            credo solo che una split su 3gg -se fatta con intensit?- interrompa continuamente il recupero. Tutto qui. Il corpo non fa colazione per le braccia e cena per le gambe... fai un full body e ti riposi 2-3gg di fila. il punto ? qui.
            Freddy ha stallato solo perch? usa troppo volume. un 3 x 8 pu? essere migliore...ma poi , quando i carichi cresceranno ancora si trover? a scegliere un 3 x 8 ( o un 5 x 5 perch? no) di cui solo l'ultima (nel 3 x 8 ) o le ultime due serie (nel 5 x 5 ) sono allenanti e le prime sono il riscaldamento per le ultime.
            ? cos?. ci si ? SEMPRE allenati cos?. le split sono le tabelle dell'era steroidi. prima degli anni 70 nessuno le usava. ecco perch? non funzionano bene come una full body o altri approcci "all'antica". Il piramidale ? un altro metodo assurdo. si chiede il massimo sforzo ad un corpo gi? stanco: ergo non farai mai la tua miglior prestazione.

            Comment


            • Font Size
              #9936
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              JOHNNY non vedo stranezze n? in una split su 3gg n? in un full body.
              credo solo che una split su 3gg -se fatta con intensit?- interrompa continuamente il recupero. Tutto qui. Il corpo non fa colazione per le braccia e cena per le gambe... fai un full body e ti riposi 2-3gg di fila. il punto ? qui.
              Freddy ha stallato solo perch? usa troppo volume. un 3 x 8 pu? essere migliore...ma poi , quando i carichi cresceranno ancora si trover? a scegliere un 3 x 8 ( o un 5 x 5 perch? no) di cui solo l'ultima (nel 3 x 8 ) o le ultime due serie (nel 5 x 5 ) sono allenanti e le prime sono il riscaldamento per le ultime.
              ? cos?. ci si ? SEMPRE allenati cos?. le split sono le tabelle dell'era steroidi. prima degli anni 70 nessuno le usava. ecco perch? non funzionano bene come una full body o altri approcci "all'antica". Il piramidale ? un altro metodo assurdo. si chiede il massimo sforzo ad un corpo gi? stanco: ergo non farai mai la tua miglior prestazione.
              molto interessante!! ora mi impegno a fare ricerche su altre schede tipo fullbody , grazie!!

              Comment


              • Font Size
                #9937
                Originally posted by freddy.bike View Post
                molto interessante!! ora mi impegno a fare ricerche su altre schede tipo fullbody , grazie!!
                Freddy , il tema fb pu? essere interpretato in tanti modi.
                puoi anche farlo somigliare ad una split se preferisci, rendendo un fullbody un 2 half body , purch? tu usi esercizi GRANDI che coinvolgano GRANDI masse...per dire...se ammazzi il gran dorsale STAI CERTO che il gran pettorale NON rimane silente...anzi...sbircia un atlante anatomico e guarda come sono disposti gran pettorale gran dorsale...facendo esercizi multiarticolari solleciti quasi sempre entrambi...esempio...sbarra in supinazione, per bicipiti e gran dorsale sollecita anche il pettorale e le parallele per il petto sforzano anche il gran dorsale...ecco perch? vi dico sempre che le split sono comunque sovrallenanti ...

                un approccio half/fullbody che ti permetta cmq una schematizzazione simil split ?:

                Luned?: squat con manubri/pistol squat/affondi/hip belt squat
                lento avanti/military press bilancere o manubri
                estensioni dorso
                Marted?: sbarra pronazione-supinazione/rematori
                addome
                Mercoled?: parallele/panca piegamenti ad un braccio
                stacchi da terra/esercizi per i femorali
                polpacci

                il tutto seguito da 4gg di riposo assoluto/aerobico.

                oppure pi? convenzionale:

                Luned? muscoli/esercizi di spinta per spalle/petto/quadricipiti lombari
                Gioved? muscoli/esercizi di trazione per dorsali/femorali/bicipiti addome

                Misto, per chi ha recuperi veloci:

                Luned? spinta per parte superiore del tronco + trazione parte inferiore
                Gioved? trazione parte superiore + spinta parte inferiore

                Oppure half body puro: Luned? tronco, mercoled? gambe venerd? tronco Luned? gambe, mercoled? tronco, venerd? gambe...

                Comment


                • Font Size
                  #9938
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Roby, porca miseria, se abitavamo quei 5-600km pi? vicini ti facevo provare il BULGARIAN BAG...150 euro meglio spesi della mia vita...tra l'altro te lo puoi anche costruire spendendo meno della met?--- endurance-forza-dimagrimento...una micro-palestra !!! e se la usi in due ti ammazzi di risate.
                  provato in un allenamento di tacfit.

                  Ho avuto lombalgia per una settimana e mezzo!

                  Comment


                  • Font Size
                    #9939
                    Originally posted by ALex1487 View Post
                    provato in un allenamento di tacfit.

                    Ho avuto lombalgia per una settimana e mezzo!
                    eheheh roba tosta...c'? da dire che bisogna avere un minimo di preparazione...specie se fai l'hardcore twist o altre manovre balistiche. Usato con movimenti lenti e controllati ? fenomenale e adatto a tutti...quanto pesava il tuo? io ho preso quello da 17kg...ma per la mia corporatura era meglio uno un filo pi? leggero...

                    Comment


                    • Font Size
                      #9940
                      Originally posted by JOHNNY View Post
                      ....l'importante ? spingere...
                      poco ma sicuro, ma mai quanto la PROGRESSIONE nel carico...se dopo X mesi spingi sempre lo stesso peso (non parlo di te) anche i muscoli sono gli stessi.

                      Io prima di sentire i primi fastidi lombari e sostituire l'esercizio ero riuscito ad arrivare a 110kg di squat per 10 reps consecutive con UN SOLO respiro e 16 reps con 96kg con tre respiri tra le reps. Il tutto partendo MESI prima con circa 77 x 10...e senza mai cambiare l'esercizio...abbinato ad alimentazione ipercalorica avevo messo s? dei bei muscoli considerato un polso da 16cm.

                      Comment


                      • Font Size
                        #9941
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Freddy , il tema fb pu? essere interpretato in tanti modi.
                        puoi anche farlo somigliare ad una split se preferisci, rendendo un fullbody un 2 half body , purch? tu usi esercizi GRANDI che coinvolgano GRANDI masse...per dire...se ammazzi il gran dorsale STAI CERTO che il gran pettorale NON rimane silente...anzi...sbircia un atlante anatomico e guarda come sono disposti gran pettorale gran dorsale...facendo esercizi multiarticolari solleciti quasi sempre entrambi...esempio...sbarra in supinazione, per bicipiti e gran dorsale sollecita anche il pettorale e le parallele per il petto sforzano anche il gran dorsale...ecco perch? vi dico sempre che le split sono comunque sovrallenanti ...

                        un approccio half/fullbody che ti permetta cmq una schematizzazione simil split ?:

                        Luned?: squat con manubri/pistol squat/affondi/hip belt squat
                        lento avanti/military press bilancere o manubri
                        estensioni dorso
                        Marted?: sbarra pronazione-supinazione/rematori
                        addome
                        Mercoled?: parallele/panca piegamenti ad un braccio
                        stacchi da terra/esercizi per i femorali
                        polpacci

                        il tutto seguito da 4gg di riposo assoluto/aerobico.

                        oppure pi? convenzionale:

                        Luned? muscoli/esercizi di spinta per spalle/petto/quadricipiti lombari
                        Gioved? muscoli/esercizi di trazione per dorsali/femorali/bicipiti addome

                        Misto, per chi ha recuperi veloci:

                        Luned? spinta per parte superiore del tronco + trazione parte inferiore
                        Gioved? trazione parte superiore + spinta parte inferiore

                        Oppure half body puro: Luned? tronco, mercoled? gambe venerd? tronco Luned? gambe, mercoled? tronco, venerd? gambe...
                        Finalmente rileggo su questo forum il mitico VALE!!!!!

                        Quanto tempo!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #9942
                          Originally posted by Giorma85 View Post
                          Finalmente rileggo su questo forum il mitico VALE!!!!!

                          Quanto tempo!!!!!
                          per forza, ? successo di tutto.
                          Cose cos?
                          e cose cos?

                          ma la vita deve continuare.

                          Tu come stai G?

                          Comment


                          • Font Size
                            #9943
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            per forza, ? successo di tutto.
                            Cose cos?
                            e cose cos?

                            ma la vita deve continuare.

                            Tu come stai G?
                            Urca... ho seguito poco il forum... Spero niente di grave.

                            Io bene.... fino a 3 settimane fa ero in super forma.... non saltavo un allenamento di pugilato anche perch? da settembre volevo riprendere seriamente per poi prepararmi bene l'inverno. Ora invece in questo ultimo mesetto praticamente sto cercando di allenarmi per conto mio perch? ho iniziato a lavorare il pomeriggio per una concessionaria di moto ducati e kawasaki e quando finisco non ci sono pi? corsi e quindi sono tagliato fuori. In pi? con questo caldo afoso passa anche un po' la voglia visto quanto riesco a sudare. Cmq non mi lamento... sono dimagrito un po' e nello stesso tempo ho messo su un po' di massa magra. c'? ancora moltissimo da lavorare per? sicuramente sto meglio di questo inverno.

                            Per il resto ho un esame per un abilitazione molto importante a breve e mi auguro di passarlo....

                            E' un piacere rileggerti.... il topic era andato alla deriva!

                            Comment


                            • Font Size
                              #9944
                              Originally posted by Giorma85 View Post
                              Urca... ho seguito poco il forum... Spero niente di grave.

                              Io bene.... fino a 3 settimane fa ero in super forma.... non saltavo un allenamento di pugilato anche perch? da settembre volevo riprendere seriamente per poi prepararmi bene l'inverno. Ora invece in questo ultimo mesetto praticamente sto cercando di allenarmi per conto mio perch? ho iniziato a lavorare il pomeriggio per una concessionaria di moto ducati e kawasaki e quando finisco non ci sono pi? corsi e quindi sono tagliato fuori. In pi? con questo caldo afoso passa anche un po' la voglia visto quanto riesco a sudare. Cmq non mi lamento... sono dimagrito un po' e nello stesso tempo ho messo su un po' di massa magra. c'? ancora moltissimo da lavorare per? sicuramente sto meglio di questo inverno.

                              Per il resto ho un esame per un abilitazione molto importante a breve e mi auguro di passarlo....

                              E' un piacere rileggerti.... il topic era andato alla deriva!
                              purtroppo ? una cosa gravissima, che non si pu? riparare. Una ferita che non si chiuder? mai.

                              son contento per te...capire di essere in grado di essere costante e scrupoloso ? + importante del risultato in s?...significa che puoi riottenerlo quando vuoi.

                              In concessionaria? che figata!

                              Comment


                              • Font Size
                                #9945
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                purtroppo ? una cosa gravissima, che non si pu? riparare. Una ferita che non si chiuder? mai.

                                son contento per te...capire di essere in grado di essere costante e scrupoloso ? + importante del risultato in s?...significa che puoi riottenerlo quando vuoi.

                                In concessionaria? che figata!
                                Accidenti mi pare di aver capito... Mi dispiace molto.

                                Si alla fine allenandomi con continuit? ho visto i primi risultati... ora mi ? dispiaciuto mollare ma gli impegni me lo proibiscono.

                                Si in concessionaria... Io vado sempre all'uni e sto facendo anche un altra cosa e da un mese circa lavoro part time in questa concessionaria. Che dire sto bene e il tempo mi passa veramente in fretta visto che sono in mezzo alle moto. Certo non guadagno chiss? cosa e non so quanto durer? ma almeno per ora va....

                                Ah... dal profilo ho visto che hai venduto la busa e hai preso lo Z1000... se ti serve qualunque cosa per le tue due kawasaki chiedi pure... Siamo concessionaria ufficiale con relativa assistenza ricambi.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X