Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #10006
    mi fai degli esempi di trattenute? non le ho mai sentite...

    Comment


    • Font Size
      #10007
      Originally posted by Asky82 View Post


      Comunque io mi sono appena comprato il libro"La scienza del Natural Bodybuilding" di tozzi Claudio
      In vacanza me lo studier? un p?.

      Gabel lo hai mai letto?
      Certo che l'ho letto...Ho anche chiesto a Tozzi di usarne alcune parti per la tesi di laurea...e mi diede il benestare...

      Il Tozzi-pensiero ha dei limiti IMHO, ma ? molto pi? vicino alla realt? di qualsiasi altro metodo cervellotico o pseudoweideriano...

      Comment


      • Font Size
        #10008
        Originally posted by freddy.bike View Post
        mi fai degli esempi di trattenute? non le ho mai sentite...
        prendi un manubrio pesante pesante e lo tieni in mano...se vuoi fare una cosa **** gli avvolgi un asciugamano spesso e lo trattieni dall'asciugamano.

        puoi fare anche trattenute appeso...anche con due asciugamani...

        Comment


        • Font Size
          #10009
          per chi ha gi? una buona forza ( e si suppone sia vicino ai limiti genetici: uno che pesa 65kg e solleva 50 x 5 reps lente di military press difficilmente si sposta da l? SE non aumenta il peso corporeo) si pu? fare l'allenamento limitato...

          Ti fai una bella fullbody come quella che ho consigliato e sugli esercizi principali (pressa, panca, lat machine, insomma i multiarticolari NON alzate laterali ad esempio) , CON IL PESO CON CUI FAI 5-6 REPS punti a fare MAX REPS POSSIBILI in CINQUE MINUTI. Praticamente un'unica serie in rest-pause libera. Niente incrementi di carico ma aumenti di numero di ripetizioni nell'unit? di tempo.

          Insomma, come vedete, una fb pu? essere comunque personalizzata...ma DOPO che una fb SEMPLICE ? stata USATA e SFRUTTATA come si deve.

          Comment


          • Font Size
            #10010
            E invece io non s? cosa sono i side band. Per iperestensioni del dorso cosa intendi gabel?

            Cmq per gli integratori allora vado avanti a whey. Le bcaa vedo se prenderle dato che non ne sento l'esigenza perch? cmq recupero abbastanza in fretta!

            Comment


            • Font Size
              #10011
              Originally posted by ALex1487 View Post
              E invece io non s? cosa sono i side band. Per iperestensioni del dorso cosa intendi gabel?

              Cmq per gli integratori allora vado avanti a whey. Le bcaa vedo se prenderle dato che non ne sento l'esigenza perch? cmq recupero abbastanza in fretta!
              Fai cos?....evita i BCAA e risparmia i soldini per un blend con caseine e albumine...prendi la confezione e la rovesci nelle tue WHEY...in pratica "rallenti" un po' la velocit? delle tue WHEY...e hai un rilascio graduale di proteine...

              il side bend ? una flessione laterale con manubrio, per gli obliqui.

              Comment


              • Font Size
                #10012
                iperestensioni...c'? la panchetta all'uopo... c'? chi ci fa pure gli addominali...

                Comment


                • Font Size
                  #10013
                  Originally posted by ALex1487 View Post
                  E invece io non s? cosa sono i side band. Per iperestensioni del dorso cosa intendi gabel?

                  Cmq per gli integratori allora vado avanti a whey. Le bcaa vedo se prenderle dato che non ne sento l'esigenza perch? cmq recupero abbastanza in fretta!
                  ti do un consiglio, vai su google immagini e da li fai la ricerca mettendo il nome degli esercizi, ti escono un sacco di foto e disegni cos? capisci cosa intende

                  Comment


                  • Font Size
                    #10014
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    prendi un manubrio pesante pesante e lo tieni in mano...se vuoi fare una cosa **** gli avvolgi un asciugamano spesso e lo trattieni dall'asciugamano.

                    puoi fare anche trattenute appeso...anche con due asciugamani...
                    ah ok ma i manubri li tengo su di muscoli in qualche modo o li lascio a peso morto con le braccia dritte tenendoli su solo con lo "stringimento" delle mani?

                    Comment


                    • Font Size
                      #10015
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      iperestensioni...c'? la panchetta all'uopo... c'? chi ci fa pure gli addominali...
                      esatto c'? la panchetta, ho visto alcuni che la facevano tenendo abbracciato al petto un disco con il peso

                      Comment


                      • Font Size
                        #10016
                        Originally posted by freddy.bike View Post
                        esatto c'? la panchetta, ho visto alcuni che la facevano tenendo abbracciato al petto un disco con il peso
                        Ma allora intendete i lombari?!

                        Comment


                        • Font Size
                          #10017
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Fai cos?....evita i BCAA e risparmia i soldini per un blend con caseine e albumine...prendi la confezione e la rovesci nelle tue WHEY...in pratica "rallenti" un po' la velocit? delle tue WHEY...e hai un rilascio graduale di proteine...

                          il side bend ? una flessione laterale con manubrio, per gli obliqui.
                          Ok perfect!
                          Ma tu ti rifornisci da vitamin store? Se s? me ne consigli una buona (in tutti i sensi)?

                          P.S. oggi alla decathlon ho preso i manubri con 20 kg. Pi? avanti prendo qualche altro disco

                          Comment


                          • Font Size
                            #10018
                            Originally posted by freddy.bike View Post
                            ah ok ma i manubri li tengo su di muscoli in qualche modo o li lascio a peso morto con le braccia dritte tenendoli su solo con lo "stringimento" delle mani?
                            Secondo me lo devi fare a braccia dritte! E secondo me cos? fai il trapezio.
                            (adesso ho detto la cazzata del secolo) XD

                            Comment


                            • Font Size
                              #10019
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Fai cos?....evita i BCAA e risparmia i soldini per un blend con caseine e albumine...prendi la confezione e la rovesci nelle tue WHEY...in pratica "rallenti" un po' la velocit? delle tue WHEY...e hai un rilascio graduale di proteine...
                              che ne dici di questo, ha dentro tutto e costa relativamente poco... 55e per 3,4 kg
                              IAFSTORE è una parafarmacia online e negozio di integratori per il benessere e lo sport: da noi trovi anche un'ampia gamma di alimenti biologici e cosmetici

                              Comment


                              • Font Size
                                #10020
                                Originally posted by ALex1487 View Post
                                Secondo me lo devi fare a braccia dritte! E secondo me cos? fai il trapezio.
                                (adesso ho detto la cazzata del secolo) XD
                                si trattiene solo con le mani, come dice Alex, a braccia dritte...se poi vuoi tenere le spalle contratte, ? una tua scelta...lavorerai anche iltrapezio in isometria...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X