Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #9841
    Ragazzi un consiglio.
    Con gli allenamenti mi si sta sviluppando tanto il capo laterale del tricipite e non il capo lungo (insomma quello interno).
    Che esercizi posso fare per potenziarlo?
    Ora faccio questi esercizi alternandoli un po' ogni settimana panca piana presa stretta, ercolina, tricipiti alle parallele. Ogni tanto faccio la french press con manubri.

    Comment


    • Font Size
      #9842
      Ah giusto questa full body cos'??
      Io dovrei rinnovare la scheda dato che sono alla quarta settimana con la mia... Sto facendo massa ovviamente!

      Comment


      • Font Size
        #9843
        Originally posted by ALex1487 View Post
        Ah giusto questa full body cos'??
        Io dovrei rinnovare la scheda dato che sono alla quarta settimana con la mia... Sto facendo massa ovviamente!
        la fullbody ? una scheda di allenamento su soli 2 giorni la settimana, dove per ogni allenamento fai esercizi utilizzando tutti i gruppi muscolari, in modo a allenarli tutti ogni 4/5 giorni.

        la pi? famosa ? quella di Emilio They, se scrivi su google la trovi

        Comment


        • Font Size
          #9844
          Originally posted by freddy.bike View Post

          la pi? famosa ? quella di Emilio They, se scrivi su google la trovi
          guarda...ho cominciato questa settimana una They grandiosa.
          Fatta pure oggi....mi sento veramente bene ed in forma.

          LUNEDI
          Addome 6 esercizi 30x in consecutio
          Panca piana a 5 cm dal petto5x5
          Lat machine dietro nuca imp larga 4x8
          Shrugs manubri 4x8
          Curl bilanc senza c 2x8
          Bicipiti al cavo 1x30
          Tricipiti al cavo 4x8

          GIOVEDI
          Addome 6 esercizi 30x in consecutio
          Panca inclinata 4x8
          Lat machine impugnatura stretta e inversa 3x6
          Lento dietro 4x6
          French Press bilancere stop a 10 cm dalla panca 3x8
          Reverse crunches 1x20-30
          Tricipiti al cavo 4x8

          E poi tanta, tanta corsa.

          In pi? ci metto pure un bel termgoenico autoprodotto e via.

          Comment


          • Font Size
            #9845
            Originally posted by desmoone View Post
            guarda...ho cominciato questa settimana una They grandiosa.
            Fatta pure oggi....mi sento veramente bene ed in forma.

            LUNEDI
            Addome 6 esercizi 30x in consecutio
            Panca piana a 5 cm dal petto5x5
            Lat machine dietro nuca imp larga 4x8
            Shrugs manubri 4x8
            Curl bilanc senza c 2x8
            Bicipiti al cavo 1x30
            Tricipiti al cavo 4x8

            GIOVEDI
            Addome 6 esercizi 30x in consecutio
            Panca inclinata 4x8
            Lat machine impugnatura stretta e inversa 3x6
            Lento dietro 4x6
            French Press bilancere stop a 10 cm dalla panca 3x8
            Reverse crunches 1x20-30
            Tricipiti al cavo 4x8

            E poi tanta, tanta corsa.

            In pi? ci metto pure un bel termgoenico autoprodotto e via.
            Desmo due consigli:
            1)Lat machien dietro.... NON LO FARE ASSOLUTAMENTE
            2) French press attenzione... ? un esercizio che infiamma facilmente il gomito quindi fallo con particolare attenzione

            Comment


            • Font Size
              #9846
              Originally posted by Giorma85 View Post
              Desmo due consigli:
              1)Lat machien dietro.... NON LO FARE ASSOLUTAMENTE
              2) French press attenzione... ? un esercizio che infiamma facilmente il gomito quindi fallo con particolare attenzione
              ottimo! nella mia piccola esperienza avevo gi? evitato tali esercizi, non per problemi avuto ma perch? facendoli non sentivo il mio corpo lavorare correttamente, non so come spiegare...

              Comment


              • Font Size
                #9847
                Originally posted by Giorma85 View Post
                Desmo due consigli:
                1)Lat machine dietro.... NON LO FARE ASSOLUTAMENTE
                pecch????

                Comment


                • Font Size
                  #9848
                  Originally posted by desmoone View Post
                  pecch????
                  Come tutti gli esercizi dietro le spalle, obbligano le articolazioni delle spalle a lavorare in posizione forzata infiammando facilmente la cuffia.
                  Ottieni lo stesso lavoro facendo lat imp larga avanti (senza aiutarti con la schiena) e facendo spinte con i manubri con panca 90?...

                  Comment


                  • Font Size
                    #9849
                    Ma...gi? che scrivo. Martedi mi levano il gesso dalla gamba in seguito a frattura del malleolo peronale, la gamba che gi? adesso si ? ridotta vistosamente e vorrei tornare in forma asap. A parte la fisioterapia...esercizi mirati che non conivolgano la caviglia?

                    Secondo voi, le costole rotte da un mese, mi permetteranno di andare in palestra?

                    Comment


                    • Font Size
                      #9850
                      Originally posted by alem74 View Post
                      ottieni lo stesso lavoro facendo lat imp larga avanti (senza aiutarti con la schiena) e facendo spinte con i manubri con panca 90?...

                      Comment


                      • Font Size
                        #9851
                        Originally posted by alem74 View Post
                        Come tutti gli esercizi dietro le spalle, obbligano le articolazioni delle spalle a lavorare in posizione forzata infiammando facilmente la cuffia.
                        Ottieni lo stesso lavoro facendo lat imp larga avanti (senza aiutarti con la schiena) e facendo spinte con i manubri con panca 90?...
                        Desmo ti ha gi? risposto Alem al mio appunto sulla lat machien dietro.
                        MEglio venire che curare

                        Riguardo le costole.... Quello che ti posso dire per esperienza ? non accelerare i tempi senn? fai come me... che ho avuto una leggera ricaduta.
                        Le costole hanno bisogno di riposo. Se dopo il mese di stop non ti creano problemi nella vita di tutti i giorni riprendi pure con la palestra ma con moderazione. Io non ce l'avevo rotte ma incrinate (che a volte dice essere peggio per la calcificazione) volendo iniziare prima del dovuto ho allungato il periodo di guarigione.

                        Nei casi di riabilitazione sarebbe l'ideale riprendere un po' di tono anche con l'elettrostimolazione. Per esercizi specifici aspetta il parere di altri.

                        Comment


                        • Font Size
                          #9852
                          Ammazza stavo leggendo in rete i tempi di recupero post frattura del perone...2 mesi!!! In pratica se non ho capito male, mi levano il gesso ma non potr? caricare, quindi sempre stampelle...che due OO!!! Sul lavoro gli verr? un coccolone!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #9853
                            Ragazzi la storia della lat machine dietro non la sapevo caxxo...
                            Infatti da quando la faccio bella carica sento un po' di fastidio alla spalla sinistra...
                            A questo punto lo sostituisco con il lat avanti anche se in genere il lat mi fa vomitare..

                            Comunque qualcuno sa consigliarmi qualche esercizio per la parte interna dei tricipiti?

                            Comment


                            • Font Size
                              #9854
                              Originally posted by ALex1487 View Post
                              Ragazzi la storia della lat machine dietro non la sapevo caxxo...
                              Infatti da quando la faccio bella carica sento un po' di fastidio alla spalla sinistra...
                              A questo punto lo sostituisco con il lat avanti anche se in genere il lat mi fa vomitare..

                              Comunque qualcuno sa consigliarmi qualche esercizio per la parte interna dei tricipiti?
                              Non esiste un esercizio esclusivo per la "parte interna"...
                              Se nn ti cresce vuol dire che non sei particolarmente portato per quella zona...
                              Panca piana presa stretta dovrebbe essere il migliore.
                              Lat machine e spinte con bilancere solo davanti, mai dietro, obbligano la spalla ad un movimento innaturale che con il carico dei pesi aggrava la situazione.

                              Comment


                              • Font Size
                                #9855
                                Originally posted by emino76 View Post
                                Non esiste un esercizio esclusivo per la "parte interna"...
                                Se nn ti cresce vuol dire che non sei particolarmente portato per quella zona...
                                Panca piana presa stretta dovrebbe essere il migliore.
                                Lat machine e spinte con bilancere solo davanti, mai dietro, obbligano la spalla ad un movimento innaturale che con il carico dei pesi aggrava la situazione.
                                Per i tricipiti di solito faccio 3x8 panca piana presa stretta, 3x8-10 parallele e se non sono stanco faccio un po' di tricipiti ai cavi dove per? spingo poco.
                                Che dici? eccessivo? o va bene?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X