Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    A quanto ne so io per sviluppare tutto il tricipite occorrono 3 esercizi diversi, in modo da concentrare lo sforzo nei suoi 3 capi. Io di solito facevo poliercolina inversa con manubrio piegato, poliercolina manubrio dritto alla lat e cavi sopra la testa...

Comment

• Font Size
      Quindi french Press coi manubri da evitare??

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lince View Post
        Quindi french Press coi manubri da evitare??
        No, ma non esagerare col peso. Il French Press viene bene perch? lo puoi fare in 3 posizioni, barra piatta, barra piegata e, con i manubri a martello. In questo modo fai lavorare tutto il tricipite.

Per capire...simula il movimento alla poliercolina e ruota i palmi delle mani, una volta verso il basso, poi di 90? (a martello) e poi altri 90? fino ad avere i palmi verso l'alto...riuscirai a capire come lavora il tricipite in base alla posizione delle mani. Gli esercizi devono essere uno per posizione.

Comment

• Font Size
          Originally posted by alem74 View Post
          No, ma non esagerare col peso. Il French Press viene bene perch? lo puoi fare in 3 posizioni, barra piatta, barra piegata e, con i manubri a martello. In questo modo fai lavorare tutto il tricipite.

Per capire...simula il movimento alla poliercolina e ruota i palmi delle mani, una volta verso il basso, poi di 90? (a martello) e poi altri 90? fino ad avere i palmi verso l'alto...riuscirai a capire come lavora il tricipite in base alla posizione delle mani. Gli esercizi devono essere uno per posizione.
          questa non la sapevo! Cmq la french press non la amo molto... Per? luned? provo le diverse posizioni! Spero di aver capito bene come mettere le mani!

Comment

• Font Size
            Originally posted by alem74 View Post

Grazie alem, io faccio 10kg per manubrio e poi altro esercizio con il cavo e la corda.

Comment

• Font Size
              ma la french press con i manubri ? oscena...voi in palestra non avete quell affare da impugnare a presa stretta seduti sulla panca a 70 gradi (poi piu si scende e piu diventa duro) in cui ai lati si infilano i dischi?..? il top..

Comment

• Font Size
                S? renz, ma mi faceva male un gomito ed ho cambiato..

Comment

• Font Size
                  CIAO RAGAZZI
                  PER CASO O BECCATO QUESTO POST...
                  SONO UN EX ISTRUTTORE DI PUMP,e ho fatto l'istruttore in SALA PESI,ED EX CULTURISTA
                  GAREGGIAVO IN I.F.B.B. l'ultima gara l'ho fatta a sanremo nel 2008
                  peso off-season 92kg peso gara 74kg
                  purtroppo non riesco a caricare le foto...
                  quindi se avete bisogno di qualche dritta... io ci sono sempre...
                  pero' cavolo ragazzi di cavolate ne ho lette tante qua... ma ho letto anche accorgimenti molto giusti e mirati quasi sempre della stessa persona...
                  PS e un mondo in cui non si smette mai di imparare...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by paoloalberto View Post
                    CIAO RAGAZZI
                    SONO UN EX ISTRUTTORE DOI PUMP,DI SALA PESI,ED EX CULTURISTA
                    pero' cavolo ragazzi di cavolate ne ho lette tante qua... ma ho letto anche accorgimenti molto giusti e mirati quasi sempre della stessa persona...
                    Bene!! Attendiamo indicazioni sulle cavolate dette e apprezzamenti sulle cose giuste proposte!

Comment

• Font Size
                      Ciao
                      non mi piace ne criticare ne elogiare il lavoro fatto da altri per di piu' scritto cosi su un forum o espresso un mio parere...posso dire che qualcosa ne capisco...e qualcosa l'ho passato sulla mia pelle sarebbe bello beccarsi e parlarne seduti al tavolo con un caffe'...
                      ora io e un anno e mezzo che non vado piu in palestra corro in bici...
                      l'ultima gara che son andato avedere e' statail due torri nel 2010...ho parecchi amici istruttori culturisti che gareggiano e no...
                      il brutto di questo sport e' che tutti basta andare in palestra un po' e subito si sentono dei maestri...poi non vorrei dilungarmi...e un mondo fatto di bugie lo dico perche ne ho fatto parte... e stata la mia ragione di vita per 12 lunghi anni dentroe fuori dalla palestra...

questo ero io

Comment

• Font Size
                        CIAO RAGAZZI
                        SONO UN EX ISTRUTTORE DI PUMP,e ho fatto l'istruttore in SALA PESI,ED EX CULTURISTA
                        GAREGGIAVO IN I.F.B.B.
                        ..
                        insomma il solito praticone.....

Comment

• Font Size
                          CIAO RAGAZZI
                          comincia a dirci cosa ne pensi del Fullbody e se hai esperienza a riguardo

Comment

• Font Size
                            io ho provato a farlo ma lo facevo in maniera diversa
                            e poi secondo me si addice a atleti NATURAL e abbastanza tirati...

Comment

• Font Size
                              io ho provato a farlo ma lo facevo in maniera diversa
                              e poi secondo me si addice a atleti NATURAL e abbastanza tirati...
                              ma solo a me e Desmone ci f? gonfiare i muscoli sta fullbody? io sono strabiliato dell?effetto pump continuo che hanno i miei muscoli, ma visti cos?.... forse per il mio corpo ? l'allenamento ideale e finch? non vado in stallo con i progressi continuo cos?, poco tempo da dedicare e ottimi risultati!! il top!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by freddy.bike View Post
                                ma solo a me e Desmone ci f? gonfiare i muscoli sta fullbody? io sono strabiliato dell?effetto pump continuo che hanno i miei muscoli, ma visti cos?.... forse per il mio corpo ? l'allenamento ideale e finch? non vado in stallo con i progressi continuo cos?, poco tempo da dedicare e ottimi risultati!! il top!!!
                                Io sono passato da full a split perch? con il full mi rompevo il *****.
                                Troppo tempo (poco meno di un'ora), troppo monotono.

Preferisco andare una volta in pi? e metterci la met? del tempo. Non penso che i risultati cambino un granch?, onestamente.

Io faccio:
                                1- petto, bicipiti, lardominali, gambe
                                2- spalle, dorso, tricipiti

Ogni gruppo lo faccio in superserie per 4 serie con 1:30 di recupero tra una ss e l'altra e mi ci trovo bene.
                                Cardio pochino, una volta alla settimana vado a giocare a calcetto..
                                Con la bella stagione vedo se riesco ad uscire a correre 1-2 volte a settimana per smaltire la botrina

Comment

X
                                Working...
                                X