A quanto ne so io per sviluppare tutto il tricipite occorrono 3 esercizi diversi, in modo da concentrare lo sforzo nei suoi 3 capi. Io di solito facevo poliercolina inversa con manubrio piegato, poliercolina manubrio dritto alla lat e cavi sopra la testa...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)
Collapse
X
-
Originally posted by Lince View PostQuindi french Press coi manubri da evitare??
Per capire...simula il movimento alla poliercolina e ruota i palmi delle mani, una volta verso il basso, poi di 90? (a martello) e poi altri 90? fino ad avere i palmi verso l'alto...riuscirai a capire come lavora il tricipite in base alla posizione delle mani. Gli esercizi devono essere uno per posizione.
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostNo, ma non esagerare col peso. Il French Press viene bene perch? lo puoi fare in 3 posizioni, barra piatta, barra piegata e, con i manubri a martello. In questo modo fai lavorare tutto il tricipite.
Per capire...simula il movimento alla poliercolina e ruota i palmi delle mani, una volta verso il basso, poi di 90? (a martello) e poi altri 90? fino ad avere i palmi verso l'alto...riuscirai a capire come lavora il tricipite in base alla posizione delle mani. Gli esercizi devono essere uno per posizione.
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostNo, ma non esagerare col peso. Il French Press viene bene perch? lo puoi fare in 3 posizioni, barra piatta, barra piegata e, con i manubri a martello. In questo modo fai lavorare tutto il tricipite.
Comment
-
ma la french press con i manubri ? oscena...voi in palestra non avete quell affare da impugnare a presa stretta seduti sulla panca a 70 gradi (poi piu si scende e piu diventa duro) in cui ai lati si infilano i dischi?..? il top..
Comment
-
Centoventicinque
- Apr 2011
- 1215
- 42
- Maschio
- 1
- prov MI
- xxx MI PIACEREBBE NON FARE NIENTE xxx
- xxx
- Send PM
CIAO RAGAZZI
PER CASO O BECCATO QUESTO POST...
SONO UN EX ISTRUTTORE DI PUMP,e ho fatto l'istruttore in SALA PESI,ED EX CULTURISTA
GAREGGIAVO IN I.F.B.B. l'ultima gara l'ho fatta a sanremo nel 2008
peso off-season 92kg peso gara 74kg
purtroppo non riesco a caricare le foto...
quindi se avete bisogno di qualche dritta... io ci sono sempre...
pero' cavolo ragazzi di cavolate ne ho lette tante qua... ma ho letto anche accorgimenti molto giusti e mirati quasi sempre della stessa persona...
PS e un mondo in cui non si smette mai di imparare...
Comment
-
Originally posted by paoloalberto View PostCIAO RAGAZZI
SONO UN EX ISTRUTTORE DOI PUMP,DI SALA PESI,ED EX CULTURISTA
pero' cavolo ragazzi di cavolate ne ho lette tante qua... ma ho letto anche accorgimenti molto giusti e mirati quasi sempre della stessa persona...
Comment
-
Centoventicinque
- Apr 2011
- 1215
- 42
- Maschio
- 1
- prov MI
- xxx MI PIACEREBBE NON FARE NIENTE xxx
- xxx
- Send PM
Ciao
non mi piace ne criticare ne elogiare il lavoro fatto da altri per di piu' scritto cosi su un forum o espresso un mio parere...posso dire che qualcosa ne capisco...e qualcosa l'ho passato sulla mia pelle sarebbe bello beccarsi e parlarne seduti al tavolo con un caffe'...
ora io e un anno e mezzo che non vado piu in palestra corro in bici...
l'ultima gara che son andato avedere e' statail due torri nel 2010...ho parecchi amici istruttori culturisti che gareggiano e no...
il brutto di questo sport e' che tutti basta andare in palestra un po' e subito si sentono dei maestri...poi non vorrei dilungarmi...e un mondo fatto di bugie lo dico perche ne ho fatto parte... e stata la mia ragione di vita per 12 lunghi anni dentroe fuori dalla palestra...
questo ero io
Comment
-
Originally posted by paoloalberto View PostCIAO RAGAZZI
SONO UN EX ISTRUTTORE DI PUMP,e ho fatto l'istruttore in SALA PESI,ED EX CULTURISTA
Comment
-
Originally posted by paoloalberto View Postio ho provato a farlo ma lo facevo in maniera diversa
e poi secondo me si addice a atleti NATURAL e abbastanza tirati...
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Postma solo a me e Desmone ci f? gonfiare i muscoli sta fullbody? io sono strabiliato dell?effetto pump continuo che hanno i miei muscoli, ma visti cos?.... forse per il mio corpo ? l'allenamento ideale e finch? non vado in stallo con i progressi continuo cos?, poco tempo da dedicare e ottimi risultati!! il top!!!
Troppo tempo (poco meno di un'ora), troppo monotono.
Preferisco andare una volta in pi? e metterci la met? del tempo. Non penso che i risultati cambino un granch?, onestamente.
Io faccio:
1- petto, bicipiti, lardominali, gambe
2- spalle, dorso, tricipiti
Ogni gruppo lo faccio in superserie per 4 serie con 1:30 di recupero tra una ss e l'altra e mi ci trovo bene.
Cardio pochino, una volta alla settimana vado a giocare a calcetto..
Con la bella stagione vedo se riesco ad uscire a correre 1-2 volte a settimana per smaltire la botrina
Comment
X
Comment