Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #496
    Posa di schiena...

    Comment


    • Font Size
      #497
      x Vale: niente da aggiungere!!!!

      Comment


      • Font Size
        #498
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        nel post n? 477 ti ho segnalato un sito...
        me l'ero perso, grazie, poi me lo leggo con calma.. vedr? di fare questi esercizi mentre lascio riposare le spalle.

        Comment


        • Font Size
          #499
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Chi ? "Il Pazzo?"
          Un mio conoscente che pratica arti marziali da quando ? nato...

          1.80 per 95Kg quando ? tirato per le gare... ma ? veloce come un bastardo...

          Ha il viso da bimbo di sei anni e una vocina stridula da adolescente... ma ha gi? mandato due tizi in coma per sbaglio....

          Cmq la cosa buona, sicomme ? "Il Pazzo", fa degli allenamenti oltre il limite del pudore, roba di quattro ore da solo a torso nudo sotto la cascata o cosette cosi'... e poi gli piace farsi menare dal sottoscritto, tanto dice che non gli faccio nulla... il rovescio della medaglia ? che ogni tanto si dimentica di stare fermo immobile stile sacco da box e mi fracassa con qualche contro mossa di KungFu...

          Una volta ad una festa fu esilarante... ci stavamo addormentando perch? noiosa, cosi' ci siamo chiusi in una camera a provare qualche tecnica... dopo un po ? arrivato il proprietario preoccupato dal rumore che aveva fatto il mio corpo scaraventato contro l'armadio.....ovviamente "Il Pazzo" si era scordato che pesavo la met? di lui....

          Comment


          • Font Size
            #500
            Originally posted by macicca View Post
            Un mio conoscente che pratica arti marziali da quando ? nato...

            1.80 per 95Kg quando ? tirato per le gare... ma ? veloce come un bastardo...

            Ha il viso da bimbo di sei anni e una vocina stridula da adolescente... ma ha gi? mandato due tizi in coma per sbaglio....

            Cmq la cosa buona, sicomme ? "Il Pazzo", fa degli allenamenti oltre il limite del pudore, roba di quattro ore da solo a torso nudo sotto la cascata o cosette cosi'... e poi gli piace farsi menare dal sottoscritto, tanto dice che non gli faccio nulla... il rovescio della medaglia ? che ogni tanto si dimentica di stare fermo immobile stile sacco da box e mi fracassa con qualche contro mossa di KungFu...

            Una volta ad una festa fu esilarante... ci stavamo addormentando perch? noiosa, cosi' ci siamo chiusi in una camera a provare qualche tecnica... dopo un po ? arrivato il proprietario preoccupato dal rumore che aveva fatto il mio corpo scaraventato contro l'armadio.....ovviamente "Il Pazzo" si era scordato che pesavo la met? di lui....
            Cavolo...Shawn Ray in gara non arrivava a 95...
            Ma a Roma ci sono cascate?
            Fammi avere il suo piano nutrizionale....

            Ad ogni modo...

            Panca presa stretta : 1 x 10 con 71,250

            Chin up in pronazione 1 x 9 con 15,850 di zavorra

            Panca piana : 1 x 8 con 71,250

            Stacco da terra con bilancere olimpionico e presa mista : 1 x 14; tutte DA TERRA, con cambio presa alla settima e 57,8 kg

            Chin up in pronazione con 15 kg di zavorra : 1 x 5 + 5 a corpo libero senza pausa oltre quella necessaria a togliersi la cintura

            Panca piana : 1 x 6 con 71,250

            Chin up a corpo libero in pronazione : 1 x 10

            Comment


            • Font Size
              #501
              Prima che mi dimentichi, vi posto l'allenamento del mio cliente rugbysta:

              Distensioni bilancere avanti seduto : 1 x 12 con 52 kg

              Chin up supinato 1 x 10 + 1 forzata con 1,250 kg di zavorra

              Squat 1 x 20 con 66 kg

              Panca piana 1 x 9 con 79 kg

              Stacco da terra 1 x 10 con 57,8 kg , tutte dal basso

              Rematore manubrio 1 x 11 con 22,125

              Panca presa stretta con 71,250 1 x 6

              Esercizi per la presa: presa a pizzicotto di due pizze lisce da 5 kg l'una, trattenute di barra spessa e altre torture.


              Tutti gli esercizi senza pause tranne dopo lo Squat e lo Stacco.

              Comment


              • Font Size
                #502
                passo a dare un saluto per dire che non son morto!!

                ciaoooooooooo!!!

                Comment


                • Font Size
                  #503
                  Apper?..

                  2 giorni per leggerlo (al lavoro ;-) )Ma ne ? valsa la pena..
                  Gabel sei straordinario,un pozzo di cultura del corpo umano!

                  Senti,io sono uno pseudo neofita,dopo 7 anni fermo per legamenti distrutti al ginocchio e sublussazione acromio clavicolare(inoperabile)son 2 anni che sto lavorando in palestra(con schede "normali")in modo da costruire una spalla che regga la mancanza della "normale" configurazione(la clavicola infatti non ? fissata al resto dello scheletro come dovrebbe).
                  Ti ? mai capitato un caso del genere?Perch? nelle due palestre dove sono stato non mi hanno aiutato pi? di tanto..

                  Poi ho pure smesso di fumare ed ho messo su 6 hg in un mese e mezzo(sono 188 cm x 94 kg da anni)ed ho raggiunto il fatidico quintale!
                  Dici di diminuire il carico per un p? (per evitare eccessiva crescita di massa)o solo aumentare l'attivit? cardio?
                  Perch? sinceramente in queste ultime tre settimane ho sentito un aumento di forza notevole e non vorrei eccedere,o farmi male..
                  Grazie e scusa la proliss..prolass.prolos...la lunghezza delle domande!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #504
                    Oggi sciatina ... farlo unitamente alla palestra ? un allenamento mostruoso

                    Comment


                    • Font Size
                      #505
                      Stasera in pale...da solo....

                      Comment


                      • Font Size
                        #506
                        Originally posted by lorisbatacchi View Post
                        Stasera in pale...da solo....

                        Indubbiamente delle belle braccia e trapezi carnosi...e magnifica vascolarizzazione...Ma hai un tendine del bicipite lungo tre chilometri?
                        Beato te...Al picco del bicipite ci ho rinunciato.
                        Almeno adesso ho cambiato lavoro e avr? pi? tempo per allenarmi e curare l'alimentazione...
                        In compenso un fullbody ogni 7 giorni mi ha permessi di mantenere forza e volumi e di avere un discreto fitness cardiovascolare.

                        Oggi con Gabel ho fatto :

                        Panca piana bil da 50mm : 10 singole pausa 15 secondi con 80 kg e dopo l'ultima 5 reps con 60, pausa 15 secondi altre 3 reps.

                        Chin up corpo libero pronazione: 1 x 8

                        Squat 2 x 5 con 80 kg ( Senza alcuna preparazione specifica...Fino a settimana scorsa facevo il 20 colpi con 65.)

                        Chin up come sopra : 1 x 7


                        Allenamento pi? breve in quanto conto di allenarmi Mercoled? o Gioved? con Stacchi e Distensioni da seduto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #507
                          Originally posted by lorisbatacchi View Post
                          Stasera in pale...da solo....

                          Loris ha la mia stessa fortuna...
                          tendini del bicipite lunghi e vitino da vespa...anche facendo poco o niente manteniamo un aspetto atletico...io per? per problemi di salute, miei e di mio padre ho davvero perso tutto...peccato perch? con i programmi di Gabel mi divertivo sotto i pesi e ottenevo risultati pur trascurando alimentazione e riposo.Ma d'altronde per me la priorit? rimane il ballo...e si balla di notte, c'? poco da fare.
                          Col Fullbody superabbreviato ero arrivato vicino al traguardo dei 100 x 5 di panca e i 180 di stacco sumo(Lo squat non lo posso fare) e le trazioni alla sbarra con 20 kg di zavorra...E ora dovr? ricominciare da capo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #508
                            Originally posted by The Mexican View Post
                            Indubbiamente delle belle braccia e trapezi carnosi...e magnifica vascolarizzazione...Ma hai un tendine del bicipite lungo tre chilometri?
                            Beato te.
                            Originally posted by mirkofolgore View Post
                            Loris ha la mia stessa fortuna...
                            tendini del bicipite lunghi e vitino da vespa...anche facendo poco o niente manteniamo un aspetto atletico...wall:
                            Beh ragazzi...cos? sembra che sminuiate Lorisbatacchi...Si allena duramente, di questo ne sono certo...e sgarra davvero poco...cosa che voi non potete dire...non solo per colpa vostra per carit?.
                            I carichi che solleva lorisbatacchio promuoverebbero ipertrof?a anche in un sacco di ossa....ma per arrivare a simili sollevamenti serve grande predisposizione ma soprattutto grande impegno.
                            Ad ogni modo vi prego di non fare confronti con gli altri.? la strada per la rovina e per demotivarsi ulteriormente.Io cosa dovrei dire?
                            Lorisbatacchi solleva 30 (TRENTA) kg pi? della mia PANCA PIANA...MA di DISTENSIONE!!!Roba da fare impallidire Bill Golumbick, tremendo esecutore di flessioni a testa in gi?.
                            Eppure costruisco carichi con i miei microdischi e via...per il piacere di allenarsi.Se c'? un corpo che NON ? predisposto alla crescita o alla prestazione ? il mio...

                            Comment


                            • Font Size
                              #509
                              Piccola nota...
                              non perdete tempo con serie lunghe per i polpacci in palestra ...Massimo 20 ripetizioni.

                              Se volete stimolare le fibre lente vi conviene fare dei lunghi trekking con zaino pesante.

                              Per farli crescere attaccando le lente non basterebbe un'ora in palestra.

                              Comment


                              • Font Size
                                #510
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                Venerd? ho eseguito:

                                Distensioni con manubri seduto: 1 x 11 con 25 kg esclusi collari e Power Hooks

                                Sollevamenti alla sbarra in supinazione : 1 x 13 con 3,5 kg di zavorra

                                Parallele con 8,5 kg di zavorra : 1 x 11

                                Curl bilancere : 1 x 6 con 35,5 kg esclusi collari

                                Crunch inverso
                                Distensioni seduto : 1 x 10 con 25,250 esclusi collari ecc ecc

                                Chin up pronazione : 1 x 8 con 15,800 di zavorra

                                Stacco da terra : 1 x 12 con 60.300. Tutte da terra con cambio presa (non necessario alla sesta

                                Curl bilancere da 50 mm : 1 x 6 con 38 kg.


                                Allenamento volutamente NON a cedimento...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X