Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #346
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Per forza che ero spompo...altro che dazio dello squat da 20 reps...
    Mi ero allenato domenica e mi sono riallenato Mercoled?...Ma come ho fatto a credere che fosse Venerd?? Mamma mia quanto sono svanito in questo periodo...

    Cmq per non ripetere l'errore ma per evitare che passasse troppo tempo dall'ultimo squat , oggi ho allenato solo quello,al quinto giorno dall'ultima volta.
    e:

    Squat da 20 reps : 1 x 22 con 90,5 kg.

    Flessioni laterali del busto : 1 x 10 per parte con un manubrio da 22 kg.
    Allora Gabel stai continuando con la rest pause ? Come ti trovi con questo approccio da tante reps e "poco" peso ? (poco per modo di dire visto che ? libero ...)

    Comment


    • Font Size
      #347
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Alb, mettitelo in testa, 2 v a settimana ? , comunque la metti, l'optimum.Ho provato e riprovato a far funzionare il 3 wo x week...e non ce n'?...per ottenere risultati dovevo dormire circa 9 ore per notte + pennichella di un'ora, bere 5 litri d'acqua e passare il tempo libero mangiando.
      Un'alternativa per chi ama andare in palestra spesso ? manipolare l'intensit?.3 workout fullbody o split A-B-A / B-A-B in cui A1 ? leggero, B1 leggero, A2 duro,B2 duro,A3 brutale a cedimento,B3 brutale a cedimento, A4 leggero ecc (oppure mescolandoli A1 brutale a cedimento, B1 leggero, A2 duro, B2 duro, A3 leggero...).
      Tornando a noi...non ho capito bene la domanda...Vuoi o NON vuoi allenare parte del "sopra" con parte del "sotto"?
      Se alleni duramente il petto MARTEDI', GIOVEDI' non ha senso allenare le spalle a tutta forza...
      Io splitterei in modo radicale. MARTEDI' SPALLE DORSO BRACCIA, GIOVEDI' ARTI INFERIORI, MARTEDI' SUCCESSIVO PETTO DORSO BRACCIA, GIOVEDI' ARTI INFERIORI.
      Come ti ho scritto, i miei migliori guadagni sul petto li ho ottenuti...allenando spalle e tricipiti con esercizi multiarticolari. Le Spalle mantengono il petto e viceversa.
      Premesso che mi alleno ormai da 20 anni (minkia se sono vecchio) e ho ottenuto migliori risultati con 3 allenamenti a settimana, non ? che non voglia di allenare le spalle con con le gambe. Ti chiedevo se ? sensato.

      Comment


      • Font Size
        #348
        minchia io vado da lunedì a venerdi e sabato sul campo... troppo?

        Comment


        • Font Size
          #349
          io faccio lunedì pesi e calcetto, martedì e venerdì kickboxing, mercoledì e giovedì pesi e sabato e domenica sci :P

          però mi piace tutto se dovessi smettere qualcosa nn saprei proprio cosa scegliere :°

          Comment


          • Font Size
            #350
            gabel x favore libera la casella dei messaggi che devo interrogarti....

            grazie
            Last edited by tex; 06-02-09, 22:05.

            Comment


            • Font Size
              #351
              Originally posted by buzzy84 View Post
              Allora Gabel stai continuando con la rest pause ? Come ti trovi con questo approccio da tante reps e "poco" peso ? (poco per modo di dire visto che ? libero ...)
              Devo dirti che il feedback ? ottimo...ma lo squat da 20 reps non continuative ? un approccio brutalmente duro e necessita di grande motivazione...se hai dei pensieri o dei problemi, occorre lasciarli fuori dalla porta della palestra.A livello prettamente fisico mi d? il dolore "giusto" nei giorni successivi...ma soprattutto mi sta regalando una pienezza muscolare "all over" che non sperimentavo da tempo. Per esserne sicuro ho sospeso tutti gli integratori, non voglio nessun tipo di fattore extra che non mi faccia apprezzare a pieno le potenzialit? e i risultati dello squat da 20.
              Senza contare che mi mantiene la forza su range pi? bassi di reps.Dopo parecchio che non allenavo pi? le 10 reps, ho tranquillamente "squattato" 15 kg in pi?(ma solo come esperimento e solo perch? so che lo stacco da terra mi mantiene allenata la bassa schiena) del peso delle 20 reps...Accertandomi quindi di essere sempre a livello della mia prestazione migliore del 2008 sugli 8-12 colpi.

              Comment


              • Font Size
                #352
                Originally posted by albtuono View Post
                Premesso che mi alleno ormai da 20 anni (minkia se sono vecchio) e ho ottenuto migliori risultati con 3 allenamenti a settimana, non ? che non voglia di allenare le spalle con con le gambe. Ti chiedevo se ? sensato.
                Temo tu non abbia capito la risposta.
                Ok, NO, NON E' SENSATO se 48 ore prima hai allenato PETTO E DORSO.

                Comment


                • Font Size
                  #353
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  minchia io vado da luned? a venerdi e sabato sul campo... troppo?
                  Se l'obbiettivo fosse l'ipertrof?a lo sarebbe.

                  Comment


                  • Font Size
                    #354
                    visto che tra non molto inizierà la stagione buona per andare in moto e non voglio arrivare al sabato/domenica con dolori muscolari derivanti da wo con i pesi.....però vorrei avvicinarmi (sto già provando) sempre più a tutto ciò che finora hai spiegato....potrebbe essere corretto fare la tutta la parte superiore il martedì (alternando una sett. petto e una spalle) e la parte inferiore il mercoledì così da avere 2 giorni vuoti (dai pesi) prima del sabato?.....in pratica tra ogni sessione sia sup. che inf. passerebbe una settimana...troppa?

                    Comment


                    • Font Size
                      #355
                      Originally posted by mauteki View Post
                      visto che tra non molto inizier? la stagione buona per andare in moto e non voglio arrivare al sabato/domenica con dolori muscolari derivanti da wo con i pesi.....per? vorrei avvicinarmi (sto gi? provando) sempre pi? a tutto ci? che finora hai spiegato....potrebbe essere corretto fare la tutta la parte superiore il marted? (alternando una sett. petto e una spalle) e la parte inferiore il mercoled? cos? da avere 2 giorni vuoti (dai pesi) prima del sabato?.....in pratica tra ogni sessione sia sup. che inf. passerebbe una settimana...troppa?
                      Odd?o , premesso che non credo che un workout brutale del GIOVEDI' possa farsi sentire cos? tanto da renderti sgradevole una sgroppata in moto il Sabato, credo che volendo splittare a tutti i costi, la soluzione che proponi sia buona.Anche perch?, ? sicuramente meglio avere (se sei uno che sente molto dolori post workout- e questo dipende dalle capacit? del singolo- ) 2 giorni pieni di recupero prima del weekend SE SAI CHE NEL WEEKEND SOTTOPORRAI IL CORPO AD ULTERIORE FATICA E NON OTTIMALE APPORTO DI NUTRIENTI, situazione tipica del weekend motociclistico.
                      Esiet anche la possibilit? di due workout diversi fullbody ogni 4-5 giorni, ma te la sottoporr? pi? tardi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #356
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Se l'obbiettivo fosse l'ipertrof?a lo sarebbe.
                        dipende se l'ipertrofia ? funzionale allo sport.

                        Comment


                        • Font Size
                          #357
                          Originally posted by mauteki View Post
                          visto che tra non molto inizierà la stagione buona per andare in moto e non voglio arrivare al sabato/domenica con dolori muscolari derivanti da wo con i pesi.....però vorrei avvicinarmi (sto già provando) sempre più a tutto ciò che finora hai spiegato....potrebbe essere corretto fare la tutta la parte superiore il martedì (alternando una sett. petto e una spalle) e la parte inferiore il mercoledì così da avere 2 giorni vuoti (dai pesi) prima del sabato?.....in pratica tra ogni sessione sia sup. che inf. passerebbe una settimana...troppa?
                          è esattamente il tempo che intercorre quando si esegue una normale split routine...
                          Se è troppa o addirittura poca, solo i tuoi risultati potranno dirlo.
                          Last edited by gabelbrucken; 07-02-09, 12:15.

                          Comment


                          • Font Size
                            #358
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            dipende se l'ipertrofia ? funzionale allo sport.
                            Beh, ipertrof?a = maggior potenziale di sforzo esplosivo.
                            Che tu voglia battere un fuori campo, placcare un avversario o fare un salto giro dietro con calcio a mezz'aria per rompere una tavoletta di legno avere una buona muscolarit? ? essenziale.Non parlo di masse muscolari da circo, ovviamente, ma con metodi scriteriati di allenamento non metti su nemmeno un millimetro. John Cristy ? un coach molto rinomato e allena molti lanciatori e giocatori di football americano...e l' allenamento che sottopone loro differisce molto poco da quello di un powerlifter o di un lottatore. Perch? l'allenamento sensato ha molte forme ma pochi capisaldi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #359
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Temo tu non abbia capito la risposta.
                              Ok, NO, NON E' SENSATO se 48 ore prima hai allenato PETTO E DORSO.
                              OK, 48 ore passano sempre fra un allenamento e l'altro.
                              Grazie.

                              Comment


                              • Font Size
                                #360
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                Beh, ipertrof?a = maggior potenziale di sforzo esplosivo.
                                Che tu voglia battere un fuori campo, placcare un avversario o fare un salto giro dietro con calcio a mezz'aria per rompere una tavoletta di legno avere una buona muscolarit? ? essenziale.Non parlo di masse muscolari da circo, ovviamente, ma con metodi scriteriati di allenamento non metti su nemmeno un millimetro. John Cristy ? un coach molto rinomato e allena molti lanciatori e giocatori di football americano...e l' allenamento che sottopone loro differisce molto poco da quello di un powerlifter o di un lottatore. Perch? l'allenamento sensato ha molte forme ma pochi capisaldi.
                                hmm anche facendo allenamenti per gruppi muscolari specifici?
                                quindi per esempio meglio farsi solo 3 giorni a settimana (la mia scheda ? divisa in tre per ora) e gli altri che si potrebbe fare? cardio? o magari esercizi specifici per avambracci?
                                sessioni "variegate" per addominali e lombari?

                                per esempio.. ci sono degli esercizi che fanno fare in accademia, per gli avambracci, che consistono nel tenere due secchi (non ricordo ne i kg ne il tempo) e ruotarli in senso orario e antiorario usando appunto polso e avambraccio..
                                un esercizio simile ? meglio assimilarlo alla scheda delle braccia o si potrebbe appunto spostarlo in quei giorni dove non fai pesistica?
                                Last edited by AndreaRS250; 07-02-09, 12:45.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X