Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #511
    Oggi ho riprovato la panca piana dopo un bel p?, miglioramento evidente, ho fatto la piana, la piana presa stretta e parallele a corpo libero ad oltranza..... quest'ultime circa 15-16 ogni serie senza arrivare a cedimento.

    Bella l?!

    Comment


    • Font Size
      #512
      L'allenamento di forza non mi d? il feedback sperato anzi ? una vera porcheria ...

      Non vado s? con quel ***** di peso ....

      Comment


      • Font Size
        #513
        Originally posted by buzzy84 View Post
        L'allenamento di forza non mi d? il feedback sperato anzi ? una vera porcheria ...

        Non vado s? con quel ***** di peso ....
        Beh, c'? da dire che l'allenamento di forza, fatto nel periodo dell'anno in cui il testosterone ? al minimo , non ha molto senso...
        INVERNO = CICLO DI FORZA ? un'altra cagata figlia di altri luoghi comuni tipo ALTE REPS = DEFINIZIONE
        io infatti mi son spinto nel range 8-12...
        e ho avuto un feedback molto buono...

        Comment


        • Font Size
          #514
          Originally posted by buzzy84 View Post
          L'allenamento di forza non mi d? il feedback sperato anzi ? una vera porcheria ...

          Non vado s? con quel ***** di peso ....
          Io esattamente il contrario!!! Continuo ad aumentare i pesi, poco x volta ma costantemente!

          Solo che sto mangiando come un'orso appena svegliatosi dal letargo!!!

          Cmq da persona a persona ci sono enormi differenze, vedi appunto ad esempio noi 2!

          Comment


          • Font Size
            #515
            Originally posted by Dex View Post
            Oggi ho riprovato la panca piana dopo un bel p?, miglioramento evidente, ho fatto la piana, la piana presa stretta e parallele a corpo libero ad oltranza..... quest'ultime circa 15-16 ogni serie senza arrivare a cedimento.

            Bella l?!
            Hai visto che gli esercizi di base si "mantengono" a vicenda?

            Comment


            • Font Size
              #516
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Hai visto che gli esercizi di base si "mantengono" a vicenda?
              Assolutamente s?!!!!! Sono rimasto un p? stupito.....

              Comment


              • Font Size
                #517
                domani riinizio con gli allenamenti anche per le gambe!! mo vaiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!


                solo che!!! non trovo pi? il post di gabel in cui mi consigliava gli esercizi da eseguire nel doppio full body (2 sedute diverse con 3 giorni di pausa tra una e l'altra)


                Vale se mi leggi mi ributti gi? il tuo suggerimento su come suddividere gli esercizi? che proprio anche pensandoci non saprei come fare? ti ringrazio!!

                Comment


                • Font Size
                  #518
                  Originally posted by Mr. Q View Post
                  domani riinizio con gli allenamenti anche per le gambe!! mo vaiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!


                  solo che!!! non trovo pi? il post di gabel in cui mi consigliava gli esercizi da eseguire nel doppio full body (2 sedute diverse con 3 giorni di pausa tra una e l'altra)


                  Vale se mi leggi mi ributti gi? il tuo suggerimento su come suddividere gli esercizi? che proprio anche pensandoci non saprei come fare? ti ringrazio!!
                  Dunque , l'avevo scritto la sera del 24/12...di questo sono sicuro...Prova a buttargli un occhio...

                  Comment


                  • Font Size
                    #519
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Beh, c'? da dire che l'allenamento di forza, fatto nel periodo dell'anno in cui il testosterone ? al minimo , non ha molto senso...
                    INVERNO = CICLO DI FORZA ? un'altra cagata figlia di altri luoghi comuni tipo ALTE REPS = DEFINIZIONE
                    io infatti mi son spinto nel range 8-12...
                    e ho avuto un feedback molto buono...
                    Si ma converrai con me che un allenamento di forza ha senso prima di un allenamento "di massa" ...
                    Ciclicizzando, escludendo il periodo estivo (Luglio/Agosto), non ho molta scelta ... o sbaglio Gabel ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #520
                      Originally posted by Mr. Q View Post
                      domani riinizio con gli allenamenti anche per le gambe!! mo vaiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!


                      solo che!!! non trovo pi? il post di gabel in cui mi consigliava gli esercizi da eseguire nel doppio full body (2 sedute diverse con 3 giorni di pausa tra una e l'altra)


                      Vale se mi leggi mi ributti gi? il tuo suggerimento su come suddividere gli esercizi? che proprio anche pensandoci non saprei come fare? ti ringrazio!!
                      Comunque tu intendi ovviamente(suppongo) un LUN-VEN-MAR-SAB-MER-DOM-GIO-LUN
                      o giorni fissi LUN-VEN (o MAR-SAB)?

                      comunque io farei semplicemente ad ogni workout:

                      1 esercizio per l'attivazione metabolica (Squat o Stacco e varianti)

                      1 esercizio di spinta

                      1 esercizio di trazione

                      1 esercizio per addome/sezione mediana

                      1 esercizio per la salute di un articolazione

                      Quindi, ad esempio:

                      LUN :

                      Squat alte reps

                      Panca piana

                      Lat Machine pronazione

                      Side bend

                      alzate a "L" per extrarotatori

                      VEN :

                      Stacco medie reps

                      Distensioni manubri seduto

                      Lat Machine supinazione

                      Crunch inverso

                      Estensioni del dorso alla macchina


                      Se il tempo te lo consente, regalati un "monoarticolare":

                      Direi Curl bilancere luned? e Leg Curl(ma solo se hai a disposizione una macchina con l'asse di rotazione all'altezza del ginocchio) il venerd?.

                      Comment


                      • Font Size
                        #521
                        Originally posted by buzzy84 View Post
                        Si ma converrai con me che un allenamento di forza ha senso prima di un allenamento "di massa" ...
                        Ciclicizzando, escludendo il periodo estivo (Luglio/Agosto), non ho molta scelta ... o sbaglio Gabel ?
                        5-7 settimane di forza a partire da met? Marzo non mi sembra impossibile.Anche perch? oltre le 12 sett comunque non ? possibile aumentare la forza per ipertrof?a ma solo (e cmq con difficolt?) per adattamento neurale.

                        Comment


                        • Font Size
                          #522
                          ma nooooooooooooooooo hanno cancellato il vecchio topic!!! che diamine per?!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #523
                            si si Gabel sono per il lun ven mar.. etc etc!! già 3 soli giorni di recupero tra una sessione e l'altra mi lasciano perplesso.. però voglio provare!!

                            grazie per tutto!! domani proverò a trovare i carichi di lavoro giusti

                            Comment


                            • Font Size
                              #524
                              domani ricomincio dopo una settimana di scarico, vediamo la spalla come è messa. ancora 2 settimane questa scheda, vedo se riesco ad aumentare un pochino i pesi.

                              Comment


                              • Font Size
                                #525
                                Originally posted by Mr. Q View Post
                                ma nooooooooooooooooo hanno cancellato il vecchio topic!!! che diamine per?!!!!
                                Ehnn?Cristo!
                                Ecco da dove erano spariti i miei 1000 e passa messaggi!
                                Cavolo con tutto il bene che voglio a Scorpion...ma c'? ancora il topic della sua storta alla caviglia e quello dei risultati della 22esima giornata di Serie A!!!!
                                Mentre il frutto del mio/nostro sudore ? stato eliminato come uno Scottex intriso di sperma!
                                Vabb?...
                                Cmq Marco nn ti preoccupare. ? tutta questione di ben calibrare il volume e l'intensit? di lavoro.Per esempio potresti lavorare NON a cedimento ma "ad una ripetizione dal cedimento".Figurati che ? fattibile anche allenarsi al TERZO giorno...dipende.Siccome non credo tu possa allenarti la Domenica, (e quindi dovrai rimandare a Luned?)potresti approfittare di quel giorno in pi? di recupero per allenarti a cedimento il Mercoled?...ma solo in quel caso...non ? necessario MORIRE sotto il peso per stimolare la crescita.
                                come numero di serie ti consiglio, riscaldamento a parte, una nell'intervallo 8-12 e una 5-7.Lo stacco non tirarlo mai al limite a menoc he non lo fai in stile Sumo...
                                Last edited by gabelbrucken; 03-03-09, 08:09.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X