Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #451
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Scusate la profonda ignoranza qualcuno mi dice per far massa cosa si deve fare?

    Io tutto ci? che faccio prendo definizione e basta, ovvero il muscolo si delinea sempre pi? ma non ? che ingrossa granch?...

    ... piramidali - definizione...

    ... poco peso tante ripetizioni - definizione...

    ... tanto peso poche ripetizioni - definizione...

    Prima di tutto..... quanto pesi e quanto sei alto.....
    Secondo.... mangi a sufficienza x il tuo somatotipo/profilo morfologico?
    Terzo ti alleni come Gabel e Neeko comandano??
    Quarto.... leggi dall'inizio il post!!!!

    Comment


    • Font Size
      #452
      Originally posted by neeko72 View Post
      con quello che costano i platemate gli faccio prendere i manubri come quelli che hai preso tu con 2 coppie di collari...allora si che mi diverto...
      Anche quello ? vero...per? i Platemate con una quarantina di euro te li porti a casa (una coppia)...i pi? leggeri con meno di 30.
      per? in effetti con 100 euro hai i manubrioni e un cacchio di ferramenta ti procura le rondelle pi? grandi che ha e sei a posto...

      Comment


      • Font Size
        #453
        Originally posted by Dex View Post
        Prima di tutto..... quanto pesi e quanto sei alto.....
        Secondo.... mangi a sufficienza x il tuo somatotipo/profilo morfologico?
        Terzo ti alleni come Gabel e Neeko comandano??
        Quarto.... leggi dall'inizio il post!!!!
        Quoto Dex...
        Se vuoi mettere muscoli, finch? non trovi il Graal dell'alimentazione e del recupero, ci? che fai in palestra ? irrilevante ed inutile.

        Comment


        • Font Size
          #454
          oggi solo cardio alternato a crunch
          15min run
          2xMax frontali (con pizza da 10 se no diventa palloso) rec 30
          8min run
          2x30 laterali rec 30
          7min run
          3min torsioni

          poi tanto che c'ero ho fatto un esercizio per gli avambracci col peso da 5kg, qualcosa tipo flessioni, ma uno alla volta e facendo rotolare il peso quando scendevo per poi stringere mentre salgo.
          Last edited by AndreaRS250; 19-02-09, 18:28.

          Comment


          • Font Size
            #455
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            oggi solo cardio alternato a crunch
            15min run
            2xMax frontali (con pizza da 10 se no diventa palloso) rec 30
            8min run
            2x30 laterali rec 30
            7min run
            3min torsioni

            poi tanto che c'ero ho fatto un esercizio per gli avambracci col peso da 5kg, qualcosa tipo flessioni, ma uno alla volta e facendo rotolare il peso quando scendevo per poi stringere mentre salgo.
            Hai pensato a quegli esercizi di cui ti parlavo?
            ti consiglio soprattutto quellod egli elastici, per non squilibrare flessori ed estensori...cosa che potrebbe portare ad epicondiliti ed altro.

            poi questo te lo consiglio sempre...per quel che costa...

            Comment


            • Font Size
              #456
              per gli esercizi che hai detto dovrei anche trovare sabbia o riso.

              vanno bene anche quegli attrezzi fatti tipo pinza? per quanto riguada invece serie e ripetizioni? ha senso fare a sfinimento?

              Comment


              • Font Size
                #457
                Salve a tutti, sinceramente è la prima volta che apro questo post (o suoi predecessori), però ne ho sentito parlare benissimo, ed allora ho deciso di chiedervi un aiutino

                è su per giù un anno è mezzo che ho abbandonato la palestra dopo due anni è più di frequenza abituale ed unlteriore attività sportiva.

                Ora, giustamente, non mi sento e vedo più in forma come prima ed avrei deciso si cominciare con dei semplici esercizi a corpo libero, come mi consigliate di iniziare

                Grazie e tutti

                Comment


                • Font Size
                  #458
                  Originally posted by Dex View Post
                  Prima di tutto..... quanto pesi e quanto sei alto.....
                  Secondo.... mangi a sufficienza x il tuo somatotipo/profilo morfologico?
                  Terzo ti alleni come Gabel e Neeko comandano??
                  Quarto.... leggi dall'inizio il post!!!!
                  Guarda sto leggendo il post ma ? un p? complesso sia da capire che sopratutto per orientarsi, mi rendo conto che un lavoro di catalogazione ? veramente un'impresa ardua ma cos? ? davvero caotico...



                  ... poi credo di voler giusto un'idea diella direzione giusta, un'impostazione di fondo sul metodo pi? opportuno di allenamento senza scendere troppo nel dettaglio...



                  ... io sono 1:78 per 74 chili con poca massa grassa in giro (per intenderci quando mi alleno il deltoide fa la goccia ma di certo l'addominale non ? scolpito), mangio parecchio limitando i grassi, prendo carboidrati a colazione e pranzo, proteine e verdure a pranzo e cena...

                  Comment


                  • Font Size
                    #459
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Guarda sto leggendo il post ma ? un p? complesso sia da capire che sopratutto per orientarsi, mi rendo conto che un lavoro di catalogazione ? veramente un'impresa ardua ma cos? ? davvero caotico...



                    ... poi credo di voler giusto un'idea diella direzione giusta, un'impostazione di fondo sul metodo pi? opportuno di allenamento senza scendere troppo nel dettaglio...



                    ... io sono 1:78 per 74 chili con poca massa grassa in giro (per intenderci quando mi alleno il deltoide fa la goccia ma di certo l'addominale non ? scolpito), mangio parecchio limitando i grassi, prendo carboidrati a colazione e pranzo, proteine e verdure a pranzo e cena...

                    dunque, partiamo dalle basi.
                    se ti alleni, e non aumenti di massa muscolare i casi solo SOLO 2.
                    Allenamento non sufficientemente intenso e poco scientifico o non adatto a te

                    Alimentazione insufficiente e al pelo col tuo fabbisogno calorico.inoltre la differenziata non ? certo dieta da bodybuilder o atleta.

                    Creare massa muscolare ? un processo che richiede una quantit? di calorie notevole OLTRE il fabbisogno...e almeno 1,22 / 1,75 gr di proteine al d? per kg di massa magra.

                    Basta.Inutile complicare la cosa pi? semplice del mondo come l'allenamento per la forza/massa.

                    Comment


                    • Font Size
                      #460










                      Qualche foto per mostrarvi che si poteva costruire un corpo splendido SENZA integratori, senza panche piane e senza TUTTO quanto ora vi spacciano come fondamentale...
                      Serve solo alimentazione, riposo e progressione nei carichi in esercizi fondamentali.

                      Comment


                      • Font Size
                        #461
                        Gabel una cosa, ok per il valore di proteine per kg di massa magra..ma vanno assunte tutti i giorni almeno 1,22g per kg o solo nei primissimi giorni dopo l'allenamento? Tenendo conto per esempio di fare un fullbody 1 volta a settimana..

                        Comment


                        • Font Size
                          #462
                          Originally posted by Fede343 View Post
                          Gabel una cosa, ok per il valore di proteine per kg di massa magra..ma vanno assunte tutti i giorni almeno 1,22g per kg o solo nei primissimi giorni dopo l'allenamento? Tenendo conto per esempio di fare un fullbody 1 volta a settimana..
                          tutti i giorni...tu non puoi sapere il momento esatto in cui queste non servono pi? per ricostruire...
                          ammettiamo magari che il quinto giorno non servanmo per ricostruire...in quel caso le puoi abbassare...ma guai a scendere troppo sotto al fabbisogno con il computo totale delle calorie......
                          in quel caso catabolizzi massa magra.
                          Cmq se vuoi risultati e ti alleni duro non starei ad impazzire con queste quisquiglie...ma sovralimenterei SEMPRE...ma attenzione...se ti
                          servono 3000 cal non devi arrivare a 5000!
                          Ingrassi e basta.
                          Torner? comunque sull'argomento proteine...

                          Comment


                          • Font Size
                            #463
                            Appena tornata dalla piscina... altri 1000 mt di nuoto.
                            Gabel, domani ci alleniamo?

                            Comment


                            • Font Size
                              #464
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              tutti i giorni...tu non puoi sapere il momento esatto in cui queste non servono più per ricostruire...
                              ammettiamo magari che il quinto giorno non servanmo per ricostruire...in quel caso le puoi abbassare...ma guai a scendere troppo sotto al fabbisogno con il computo totale delle calorie......
                              in quel caso catabolizzi massa magra.
                              Cmq se vuoi risultati e ti alleni duro non starei ad impazzire con queste quisquiglie...ma sovralimenterei SEMPRE...ma attenzione...se ti
                              servono 3000 cal non devi arrivare a 5000!
                              Ingrassi e basta.
                              Tornerò comunque sull'argomento proteine...
                              Infatti... avevi detto che stavi mettendo giù 2 righe sulle proteine..... vero? E' vero che diminuiscono la produzione endogena di testosterone?

                              Domandina.... Mercole ho fatto squat e stacchi a gambe tese, oggi dovrei fare dorso e bicipiti, ma ho ancora un pò di Doms ai dorsali soprattutto nella fascia centrale -a parte che vorrei sapere se ci stà avere avere doms dopo gli stacchi a gambe tese o se faccio io male l'esercizio- che faccio, li alleno i dorsali??
                              Last edited by Dex; 20-02-09, 14:48.

                              Comment


                              • Font Size
                                #465
                                Che ne pensate di questo articolo?

                                La scheda di allenamento definitiva Preso dalla frenesia dello scrittore (non pagato, ovviamente), una volta tanto la “faccio io una scheda”. In


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X