Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1936
    Originally posted by BO View Post
    ho bisogno di un consiglio e non posso rileggermi 1000 pagine

    devo stare lontano dalla palestra x 2 settimane, quindi vorrei qualche consiglio per allenarmi in circa 15/20 minuti al giorno senza vere le attrezzature.

    Grazie.

    PS x slapshot: meno male che ci sei tu che trombi pure x me
    Hai almeno dei manubri?????
    Gi? con quelli puoi fare tutto... Altrimenti senza niente, puoi fare flessioni, addominali basta un po' di fantasia e li fai tutti... poi per i tricipiti io facevo dei piegamenti mettendomi su due sedie... poi... con dei manubri puoi fare gli affondi, i calf in piedi...

    Comment


    • Font Size
      #1937
      Originally posted by Giorma85 View Post
      Hai almeno dei manubri?????
      Gi? con quelli puoi fare tutto... Altrimenti senza niente, puoi fare flessioni, addominali basta un po' di fantasia e li fai tutti... poi per i tricipiti io facevo dei piegamenti mettendomi su due sedie... poi... con dei manubri puoi fare gli affondi, i calf in piedi...
      ti ringrazio anch io ho il suo stesso problema e volevo sapere qualche esercizio da poter fare senza attrezzature x adesso faccio addominali flessioni e x i tricipiti anch io uso la sedia,ti vengono altre "idee" tipo x le gambe e bicipiti?quante serie dici di fare io inzio da zero gioco a basket e volevo aumentare un p? la muscolatura ciao

      Comment


      • Font Size
        #1938
        Originally posted by Giorma85 View Post
        Hai almeno dei manubri?????
        Gi? con quelli puoi fare tutto... Altrimenti senza niente, puoi fare flessioni, addominali basta un po' di fantasia e li fai tutti... poi per i tricipiti io facevo dei piegamenti mettendomi su due sedie... poi... con dei manubri puoi fare gli affondi, i calf in piedi...
        grazie giorma

        solo che mi son spiegato male ... volevo sapere che tipo di allenamento posso fare per non perdere quella poca massa che ho

        Che so 3 serie da 25 di pince, 2 serie di panchette x tric...ecc...

        Comment


        • Font Size
          #1939
          Di niente ragazzi. Spero solo di non tirare sfondoni quindi aspettate l'ok di gabel o di altri. Cmq avete la possibilità entrambi di usare almeno un paio di manubri???? Già con quelli siete a cavallo....

          per bo: avendo 15/20 minuti di allenamento e oltretutto fuori palestra quindi senza attrezzi aspetta un consiglio di gabel. Penso che cmq avendo così poco tempo dovrai soffermarti solo su esercizi base con impegno di grandi gruppi muscolari e lasciar perdere gli esercizi complementari che non avresti il tempo di farli.

          per teo: se non hai mai fatto palestra ti conviene iniziare con un ciclo di ricondizionamento per preparare i tendini e la muscolatura al lavoro con i pesi. I manubri ce l'hai?

          Comment


          • Font Size
            #1940
            Originally posted by Giorma85 View Post
            Di niente ragazzi. Spero solo di non tirare sfondoni quindi aspettate l'ok di gabel o di altri. Cmq avete la possibilit? entrambi di usare almeno un paio di manubri???? Gi? con quelli siete a cavallo....

            per bo: avendo 15/20 minuti di allenamento e oltretutto fuori palestra quindi senza attrezzi aspetta un consiglio di gabel. Penso che cmq avendo cos? poco tempo dovrai soffermarti solo su esercizi base con impegno di grandi gruppi muscolari e lasciar perdere gli esercizi complementari che non avresti il tempo di farli.

            per teo: se non hai mai fatto palestra ti conviene iniziare con un ciclo di ricondizionamento per preparare i tendini e la muscolatura al lavoro con i pesi. I manubri ce l'hai?



            ok aspetto gabel

            grazie 1000 comunque

            Comment


            • Font Size
              #1941
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Caspita...ma sai quanti spunti che troverai?



              Nello stesso piatto vedi almeno 3 alternative...
              Grazie mamma!
              vedo della bresaola.. e già solo di quella vivrei

              per il resto quella roba gialla (peperoni??) avrebbe vita breve, finirebbe subito nella spazzature così come pure quella roba verde che son sicuramente verdure (che io odio)

              l'altra che sembra carne, togliendo alcuni ingredienti, potrebbe andare

              si lo so sono un disastro... ma non ci posso fare nulla
              Last edited by ladyduke; 10-07-09, 09:17.

              Comment


              • Font Size
                #1942
                Originally posted by ladyduke View Post
                ...
                io non sono assolutamente per la vita di rinunce
                ...
                Pi? o menola pensiamo allo stesso modo, mi sembra di leggere cose scritte da me...
                Io dicevo: nn devo fare nessuna gara, quindi nn necessito di fisico statuario, nn ho pi? mire di cuccaggio, ormai son sposato e ho gi? qualcuna a cui piaccio cos?, STO BENE CON ME STESSO E NN HO COMPLESSI, quindi chi me lo fa fare?
                Poi un giorno ho detto, ma s?, proviamo e vediamo che succede...
                Beh, le rinunce son veramente poche e minuscole, i benefici son stati tantissimi, sopratutto a livello fisico nel senso vero e proprio: meno fatica, pi? pronto....
                La pizza ? buone, vero? Mica devi bandirla... MAgari una volta alle sett invce che 2... Ed il giorno della pizza eviti di infilarci qualche altro "sgarro"....
                E' pi? difficile da dire che da fare....

                Comment


                • Font Size
                  #1943
                  Originally posted by BO View Post
                  grazie giorma

                  solo che mi son spiegato male ... volevo sapere che tipo di allenamento posso fare per non perdere quella poca massa che ho

                  Che so 3 serie da 25 di pince, 2 serie di panchette x tric...ecc...
                  beh credo tu dovresti cercare di mantenere il numero di serie e ripetizioni che fai adesso in palestra ovviamente semore cercando di copiarne l'intensit?

                  poi altra domanda in quelle 2 settimane sarai in casa o chess? in un albergo? perch? cambierebbe il quantitativo di oggetti a disposizione


                  in linea di massima come esercizi ti direi


                  squat flessioni trazioni alla sbarra curl per bicipiti addominali cercando di crearti i giusti sovraccarichi


                  per lo squat ho visto la variante "squat bulgaro" che potrebbe essere interessante per il tuo caso in quanto usando una gamba sola per volta hai bisogno di caricare di meno!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #1944
                    Originally posted by Giorma85 View Post
                    Di niente ragazzi. Spero solo di non tirare sfondoni quindi aspettate l'ok di gabel o di altri. Cmq avete la possibilit? entrambi di usare almeno un paio di manubri???? Gi? con quelli siete a cavallo....



                    per teo: se non hai mai fatto palestra ti conviene iniziare con un ciclo di ricondizionamento per preparare i tendini e la muscolatura al lavoro con i pesi. I manubri ce l'hai?
                    i manubri non li ho ma penso di comprarli(quando trover? il tempo) come potrei prepararmi i tendini e la muscolatura?io mi alleno 3 gg a settimana a basket ogni allenamento ? da 2 ore

                    Comment


                    • Font Size
                      #1945
                      Allora sacchi di vermi,
                      preparatevi all'ultimate house training by Gabel.

                      Partiamo subito dal piatto forte:
                      Pistol Squat. su una gamba sola, magari tenendovi ad uno stipite della porta con le mani o con la cintura dei calzoni o dell'accappatoio.
                      Se siete veramente delle amebe, prendete una pallina da tennis la mettete nel solco tra i lunghissimi del dorso tra voi e il muro e fate degli squat senza fare cadere la pallina
                      Se siete in vena di competizione fate lo Snatch-squat: cassa di bottiglie d'acqua tenuta sopra di voi a braccia tese e fate degli squat così.

                      Poi, petto.Immagino debba ancora ripetere:
                      Chairs push up: una sedia sotto ogni mano, una terza sotto i piedi.corpo IN DIMA!!! variante : piedi su sedia mani a terra su piccole cataste di libri.

                      ovviamente gli one-armed push up sono caldamente raccomandati se siete dotati di coglioni dodecaedrici. Vediamo di evitare le gambe in spaccata che così ci riesce anche mia nonna. caviglie sovrapposte/incrociate.

                      Double hammer push up: faccia a terra, gomiti serrati contro il tronco, PUGNI SOTTO le spalle.Tirarsi sù mimando la spinta in basso ai cavi.Siccome fate tutti 100kg di panca dormendo NON vi consiglierò di farlo con i pugni sul letto e i piedi a terra (corpo sempre teso).MA sarà implicito che dei veri duri come voi lo facciano in orizzontale.


                      parallele sul balcone:


                      addome. Superman a corpo teso : avambracci/gomiti a terra, indossate dei calzini, corpo teso STACCATO da terra spingetevi indietro allungando le braccia e mantenendo il corpo staccato da terra

                      alzate laterali si possono fare comodamente con autoopposizione di resistenza, non fatemelo spiegare che questo lo capisce anche un Alzheimeriano distimico ed anancastico.

                      attenzione a questo:Gran dorsale. chiappe a terra arti inferiori atteggiamento lungo.braccia sopra due sedie da metà bicipite fino al gomito.ADDUCETE le braccia staccando le chiappe dal pavimento.
                      Variante: una sedia per braccio, piedi sopra un'altra sedia ,corpo atteggiamento lungo, cedete scendendo SOTTO il piano delle sedie e risalite ADDUCENDO le scapole.Imbottite con un cuscino la seduta della sedia.

                      Rematori lenti(o con tecniche di intensificazione 1&1/4, SS ecc ecc) con la solita cesta di bottiglie.

                      Ischiocrurali: stacchi a gambe tese superlenti ad UNA GAMBA.con una mano vi reggete CON UN DITO a qualcosa e scendete, lasciando che le due gambe sforbicino. nell'altra tenete la cesta d'acqua.
                      Per finire fate degli step up su sedia o sulle scale di casa(2-3 gradini tra una gamba e l'altra), busto a 45° in avanti e scendete lentamente e ripartite dopo aver sfiorato il gradino su cui si trova l'altro piede.

                      Dai.Vediamo un po'.
                      Domande?
                      Last edited by gabelbrucken; 10-07-09, 11:30.

                      Comment


                      • Font Size
                        #1946
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Allora sacchi di vermi,
                        preparatevi all'ultimate house training by Gabel.

                        Partiamo subito dal piatto forte:
                        Pistol Squat. su una gamba sola, magari tenendovi ad uno stipite della porta con le mani o con la cintura dei calzoni o dell'accappatoio.
                        Se siete veramente delle amebe, prendete una pallina da tennis la mettete nel solco tra i lunghissimi del dorso tra voi e il muro e fate degli squat senza fare cadere la pallina
                        Se siete in vena di competizione fate lo Snatch-squat: cassa di bottiglie d'acqua tenuta sopra di voi a braccia tese e fate degli squat cos?.

                        Poi, petto.Immagino debba ancora ripetere:
                        Chairs push up: una sedia sotto ogni mano, una terza sotto i piedi.corpo IN DIMA!!! variante : piedi su sedia mani a terra su piccole cataste di libri.

                        ovviamente gli one-armed push up sono caldamente raccomandati se siete dotati di coglioni dodecaedrici. Vediamo di evitare le gambe in spaccata che cos? ci riesce anche mia nonna. caviglie sovrapposte/incrociate.

                        Double hammer push up: faccia a terra, gomiti serrati contro il tronco, PUGNI SOTTO le spalle.Tirarsi s? mimando la spinta in basso ai cavi.Siccome fate tutti 100kg di panca dormendo NON vi consiglier? di farlo con i pugni sul letto e i piedi a terra (corpo sempre teso).MA sar? implicito che dei veri duri come voi lo facciano in orizzontale.


                        parallele sul balcone:


                        addome. Superman a corpo teso : avambracci/gomiti a terra, indossate dei calzini, corpo teso STACCATO da terra spingetevi indietro allungando le braccia e mantenendo il corpo staccato da terra

                        alzate laterali si possono fare comodamente con autoopposizione di resistenza, non fatemelo spiegare che questo lo capisce anche un Alzheimeriano distimico ed anancastico.

                        attenzione a questo:Gran dorsale. chiappe a terra arti inferiori atteggiamento lungo.braccia sopra due sedie da met? bicipite fino al gomito.ADDUCETE le braccia staccando le chiappe dal pavimento.
                        Variante: una sedia per braccio, piedi sopra un'altra sedia ,corpo atteggiamento lungo, cedete scendendo SOTTO il piano delle sedie e risalite ADDUCENDO le scapole.Imbottite con un cuscino la seduta della sedia.

                        Rematori lenti(o con tecniche di intensificazione 1&1/4, SS ecc ecc) con la solita cesta di bottiglie.

                        Ischiocrurali: stacchi a gambe tese superlenti ad UNA GAMBA.con una mano vi reggete CON UN DITO a qualcosa e scendete, lasciando che le due gambe sforbicino. nell'altra tenete la cesta d'acqua.
                        Per finire fate degli step up su sedia o sulle scale di casa(2-3 gradini tra una gamba e l'altra), busto a 45? in avanti e scendete lentamente e ripartite dopo aver sfiorato il gradino su cui si trova l'altro piede.

                        Dai.Vediamo un po'.
                        Domande?
                        spettacoloooooooooooooooooooo

                        Grazie

                        Comment


                        • Font Size
                          #1947
                          Originally posted by teosanvi View Post
                          i manubri non li ho ma penso di comprarli(quando trover? il tempo) come potrei prepararmi i tendini e la muscolatura?io mi alleno 3 gg a settimana a basket ogni allenamento ? da 2 ore
                          Ah se giochi e ti alleni regolarmente hai gi? una struttura muscolo-scheletrica allenata. Per i manubri se hai intenzione di allenarti in casa dovresti comprarli.
                          Cmq visto che nn hai mai fatto palestra ti consiglio di fare un mesetto di condizionamento come ho sempre fatto io per evitare problemi (infiammazioni o altro) dopodich? parti con un allenamento mirato in base a quello che vuoi raggiungere.
                          Ora devo andare a fisioterapia... Dopo continuo a risponderti

                          Comment


                          • Font Size
                            #1948
                            Originally posted by Giorma85 View Post
                            Ah se giochi e ti alleni regolarmente hai gi? una struttura muscolo-scheletrica allenata. Per i manubri se hai intenzione di allenarti in casa dovresti comprarli.
                            Cmq visto che nn hai mai fatto palestra ti consiglio di fare un mesetto di condizionamento come ho sempre fatto io per evitare problemi (infiammazioni o altro) dopodich? parti con un allenamento mirato in base a quello che vuoi raggiungere.
                            Ora devo andare a fisioterapia... Dopo continuo a risponderti
                            grazie mille

                            Comment


                            • Font Size
                              #1949
                              Grande Vale!!! Molti di quegli esercizi li facevo anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #1950
                                Originally posted by Dex View Post
                                Grande Vale!!! Molti di quegli esercizi li facevo anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                Facevi anche i chin up nella Giralda di Siviglia?



                                Che sbattimento ogni volta che dovevo allenare i dorsali...un milione di scalini...dannati re almoadi...non potevano farsi un villino a due piani?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X