Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2686
    Originally posted by desmoricky View Post
    Cavolo che spettacolo...se ci fosse una palestra aperta di sera sarebbe perfetto...
    Intanto provo ad allenarmi da me, per? una palestra nella zona la cerco...mi hai fatto venire una voglia
    Grazie mille
    bene bene... Purtroppo farla da soli nn ? la stessa cosa...
    Un po' perch? essere tutti insieme, quando senti la stanchezza aiuta.
    Poi la stanchezza soprattutto al sacco ti porta a commettere errori e se nn c'? un bravo allenatore che ti seguo fai peggioc he meglio.
    Io avevo un ex campione olimpico... sar? prossimo ai 70anni ma se eri in pochi alla lezione ti seguiva come se tu dovessi combattere il giorno dopo...
    Un mio amico dopo che gliel'ho consigliata dopo anni di palestra non vuole pi? toccare un peso... e ti assicuro che gli ho riscontrato notevoli miglioramenti... Soprattutto a livello cardio-respiratorio... l'anno scorso al campionato di calcio a 5 nelle prime partite dopo due volte che faceva la fascia di fila lo vedevi rosso come un peperone... a fine campionato arriva in fondo alla partita e ne aveva ancora da dare...


    Ah... nn te l'ho detto visto che nn lo puoi fare... oltre al sacco faceva fare molti esercizi di sparring con movimenti preimpostati...

    Comment


    • Font Size
      #2687
      Originally posted by Giorma85 View Post
      bene bene... Purtroppo farla da soli nn ? la stessa cosa...
      Un po' perch? essere tutti insieme, quando senti la stanchezza aiuta.
      Poi la stanchezza soprattutto al sacco ti porta a commettere errori e se nn c'? un bravo allenatore che ti seguo fai peggioc he meglio.
      Io avevo un ex campione olimpico... sar? prossimo ai 70anni ma se eri in pochi alla lezione ti seguiva come se tu dovessi combattere il giorno dopo...
      Un mio amico dopo che gliel'ho consigliata dopo anni di palestra non vuole pi? toccare un peso... e ti assicuro che gli ho riscontrato notevoli miglioramenti... Soprattutto a livello cardio-respiratorio... l'anno scorso al campionato di calcio a 5 nelle prime partite dopo due volte che faceva la fascia di fila lo vedevi rosso come un peperone... a fine campionato arriva in fondo alla partita e ne aveva ancora da dare...


      Ah... nn te l'ho detto visto che nn lo puoi fare... oltre al sacco faceva fare molti esercizi di sparring con movimenti preimpostati...

      Anche vero che devi trovare la palestra seria...e non la solita riempita di coatti...

      Comment


      • Font Size
        #2688
        Originally posted by desmoricky View Post
        Anche vero che devi trovare la palestra seria...e non la solita riempita di coatti...
        pi? che coatti devi trovare un bravo allenatore.... alla fine se ti fa fare le cose a coppie su 10 persone lo trovi uno che ? bravo, non ? gasato e come te ? principiante. Per dire altri amici sono andati in una palestra... di un notissimo campione del mondo.... ma facevano tutta tecnica... e come preparazione e allenamento fisico per i primi mesi che ci sono andati praticamente niente.

        Comment


        • Font Size
          #2689
          Ciao Gabel,

          volevo chiederti se esiste la possibilitá di sviluppare i muscoli pettorali in maniera diversa. Mi spiego, é possibile sviluppare i pettorali piú in alto facendo vari tipi di esercizi?

          Non sono comunque sicuro di essermi spiegato

          Grazie
          Ale

          Comment


          • Font Size
            #2690
            Originally posted by alepan View Post
            Ciao Gabel,

            volevo chiederti se esiste la possibilit? di sviluppare i muscoli pettorali in maniera diversa. Mi spiego, ? possibile sviluppare i pettorali pi? in alto facendo vari tipi di esercizi?

            Non sono comunque sicuro di essermi spiegato

            Grazie
            Ale
            Intanto risposta flash, che approfondir? eventulmente...
            NO.
            Esattamente come non li puoi sviluppare in centro o all'esterno...

            Comment


            • Font Size
              #2691
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Intanto risposta flash, che approfondir? eventulmente...
              NO.
              Esattamente come non li puoi sviluppare in centro o all'esterno...

              Se puoi anche spiegarmi il perch? che sono curioso. La stessa risposta ? valida anche per gli addominali allora? O l? ? diverso?

              Grazie
              Ale

              Comment


              • Font Size
                #2692
                Originally posted by alepan View Post
                Se puoi anche spiegarmi il perch? che sono curioso. La stessa risposta ? valida anche per gli addominali allora? O l? ? diverso?

                Grazie
                Ale
                Ci capisco poco...ma a senso, se alleni gli addominali alti ti crescono quelli...se alleni i bassi crescono quelli...NO?

                Comment


                • Font Size
                  #2693
                  Originally posted by desmoricky View Post
                  Ci capisco poco...ma a senso, se alleni gli addominali alti ti crescono quelli...se alleni i bassi crescono quelli...NO?
                  L'addominale ? un muscolo unico, credo che in realt? non sia corretto parlare di addominali alti e bassi

                  Comment


                  • Font Size
                    #2694
                    Originally posted by alepan View Post
                    Se puoi anche spiegarmi il perch? che sono curioso. La stessa risposta ? valida anche per gli addominali allora? O l? ? diverso?

                    Grazie
                    Ale
                    Vale anche per gli addominali...
                    Forse un filo meno per i quadricipiti, e per uno dei due capi del Bicipite femorale e per la spalla(che per? ? un'articolazione pi? complessa)...ma a grandi linee vale per tutti i muscoli.

                    Il perch??
                    perch? non esistono n? addominali alti/bassi n? pettorali alti/bassi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #2695
                      Originally posted by desmoricky View Post
                      Ci capisco poco...ma a senso, se alleni gli addominali alti ti crescono quelli...se alleni i bassi crescono quelli...NO?
                      se mi dici come fai ad allenare ci? che non esiste ti faccio una statua.

                      Comment


                      • Font Size
                        #2696
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Vale anche per gli addominali...
                        Forse un filo meno per i quadricipiti, e per uno dei due capi del Bicipite femorale e per la spalla(che per? ? un'articolazione pi? complessa)...ma a grandi linee vale per tutti i muscoli.

                        Il perch??
                        perch? non esistono n? addominali alti/bassi n? pettorali alti/bassi.

                        Quindi in realt? differenziare gli esercizi serve (deduco) solo a non abituare il muscolo a fare sempre lo stesso sforzo/movimento?

                        Comment


                        • Font Size
                          #2697
                          Originally posted by alepan View Post
                          L'addominale ? un muscolo unico, credo che in realt? non sia corretto parlare di addominali alti e bassi
                          Visto?
                          al massimo si pu? parlare di "porzione clavicolare del g. pettorale"...ma non si contrae da sola.
                          ? ammissibile semmai che un esercizio mobiliti SOLO alcune UM.Ma la loro localizzazione in funzione dell'esercizio non ? scontata ed influenzata dai "leveraggi" di ognuno.Inoltre se ne mobilita poche puoi SPECIALIZZARLE, SOLLECITARLE ma DIFFICILMENTE farle CRESCERE.perch? la crescita viene innescata da stimolazioni MASSIVE.

                          Comment


                          • Font Size
                            #2698
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            se mi dici come fai ad allenare ci? che non esiste ti faccio una statua.
                            non esistono gli addominali alti e bassi???? E che caxxxx ho allenato io per 1 anno intero sfondandomi di addominali di tutti i tipi

                            Comment


                            • Font Size
                              #2699
                              Originally posted by alepan View Post
                              Quindi in realt? differenziare gli esercizi serve (deduco) solo a non abituare il muscolo a fare sempre lo stesso sforzo/movimento?
                              Ci siamo. Ma comunque quelli UTILI sono comunque gli esercizi composti.
                              Lo so anch'io che le croci al cavo basso LE SENTI nella parte interna del petto...ma se pensi che il petto crecser? l? grazie a QUELL'esercizio dovresti dimostrarlo seguendo 15mila atleti per almeno 3 anni e ricreare delle condizioni sempre uguali.

                              Comment


                              • Font Size
                                #2700
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                Ci siamo. Ma comunque quelli UTILI sono comunque gli esercizi composti.
                                Lo so anch'io che le croci al cavo basso LE SENTI nella parte interna del petto...ma se pensi che il petto crecser? l? grazie a QUELL'esercizio dovresti dimostrarlo seguendo 15mila atleti per almeno 3 anni e ricreare delle condizioni sempre uguali.
                                Grazie mille!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X