Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Che la Bmw sia insipida da guidare ? un tuo punto di vista, tu dici che giudichiamo la big bang senza sapere, ma tu giudichi Bmw senza sapere. Io avevo la big bang 2009, dalla 2007. Ero talmente deluso che ho preso la prima Bmw arrivata a Milano, a scatola chiusa, tanto peggio non poteva essere di sicuro, Beh, era come salire su un F 16, altro che insipida. Bisogna essere onesti, nel 2009 quel pacchetto di motore ed elettronica non ce l'aveva nessuno. E poi come sarebbe che non sappiamo nulla di quanto fatto da yamaha in questi anni? Non ha fatto assolutamente nulla, la moto ? ferma da 5 anni mentre gli altri sono andati avanti... non capisco cosa c'era da sapere.
Senza considerare che Bmw non aveva mai fatto n? supersportive n? un motore del genere, Yamaha fece quel flop dopo 30 anni di sportive. Anche io, dopo 4 R1, non vedevo altro ma mi rendo conto che ? un modo sciocco di ragionare, Se altri fanno di meglio si cambia, in fin dei conti mica ce le regalano le moto, e finch? le paghi scegli il meglio in quel momento. Io la vedo cos?. Ho deciso di credere in questa moto, ma tutti sti misteri cominciano a puzzarmi u po', e se dovesse rivelarsi meno valida di quanto dicono stavolta con Yamaha chiudo il discorso.
Poi scusa... mi pare che tu giustifichi troppo le carenze Yamaha. Il motore ha poca potenza, ma non ? importante. Gli manca di serie quello che gli altri hanno, ma c'? con la Yec. Il freno motore gestito non c'?, ma ci sar? un motivo. E poi? Gli altri che offrono di pi? allora sono stupidi? Se ? tutto inutile e si pu? andare in giro lo stesso allora prendiamo un Cbr 600 di 20 anni fa, in fin dei conti mica dobbiamo fare il mondiale e due ruote e un motore le ha pure quella.
Io dico che se arrivi a queste moto vuoi il top, in tutto, il resto sono balle per auto convincersi. Poi chiaro, se mi regalassero una Fireblade direi che ? pi? avanzata dell 'Aprilia, ma dovendola pagare sarei un po' pi? critico ed obiettivo.
Ma leggete prima di rispondere???
Che la BMW sia insipida, non ? certo un' opinione mia!
Perch? non ? quello che penso ma ? quello che hanno detto.
Io non l'ho mai guidata,.... ma sono i possessori che lo dicono!
La moto non da sensazioni, la moto non si sente, ecc.
Oltre che la moto rompe!
Che ci sia chi la vende per passare a Kawa non mi preoccupa pi? di tanto, perch? ognuno ha i suoi gusti... ma chi ce l ha e se la tiene,
ma sostiene che la moto non da sensazioni.... mi fa riflettere
sul fatto se prenderla o no. idem per la manutenzione.
Quindi io non giudico! io ho detto cosa mi dicono, e l'avevo specificato.
Che tu ti senta su un F16 perch? va forte, mi fa piacere....
ma io mi voglio sentire su una moto, non su un aereo,
altrimenti ordinavo l H2R.
Il discorso della Yamaha, l ho fatto perch? il discorso era che la concorrenza aveva il pulsante al manubrio per regolare il TC, ma yama era rimasta indietro dato che non l aveva fatto, e non capivate perch? non
si fosse aggiornata.
Io ho fatto presente che non si doveva aggiornare, perch? il comando era gi? presente 3 anni fa.
Se qui non ci sar? il comando e perch? hanno deciso di non meterlo appositamente... non certo perch? non ci stava il pulsante o perch? se ne son scordati.
Per il freno motore, guarda, con yec l ho sempre avuto, sia su 2008 che sulla 2010.... MAI TOCCATO!!!! e mai sentito il bisogno di farlo.
Se anche in questa versione non l hanno inserito, sulla ecu stock,
non mi scandalizzo, anzi. Lascio volentier agli altri, la regolazione del freno motore..... e mi portoa casa le bielle in titanio di serie.
C'? una miriade di cose che le altre Jap si sognano....
La moto ha un livello impressionante di innovazione e ha un prezzo
strepitoso. (per la base)
La M la prendo in paragone con una Panigale S o R.
....ma voi mi parlate di livello con la concorrenza, riferendovi alla regolazione del tc in corsa e alla regolazione del freno motore???
Boooo!? Per fortuna io mi faccio meno seghe mentali.... e
valuto una moto dalle sensazioni che da, non dai CV che rulla o dai sorpassi in rettilineo. La moto la devo guidare, e deve piacermi farlo, indipendentemente dal tempo sul giro o dalle
prestazioni, dato che nessuno di noi far? mai il mondiale, la moto la usiamo per divertirci.
Ah ecco,lo hai sentito dire, che Bmw ? insipida. Io le opinioni altrui non le ascolto mai, preferisco farmi la mia personale idea sulle cose. magari provala, poi decidi con la tua testa. Riguardo alle rotture, visto che lavori in Yamaha, quante 2004 e 2007 avete avuto coi problemi di bielle e di bronzine? No perch? che le R1 non si siano mai rotte ? una barzelletta, dai. Le serie di bronzine da sostituire erano uno dei ricambi pi? gettonati, su R1 e su R6 qualche anno fa.
Facciamo cos?, ribaltiamo la cosa. Dimmi una cosa che questa R1 ha e nessuna altra moto al mondo ha. Non dirmi la Imu perch? ce l'ha gi? Ducati, a sei assi pure lei. Il giochino col wifi ce l'ha gi? Aprilia di serie Tu continui a dire 'Un livello impressionante di innovazione' perch? lo leggi sul d?pliant, ma alla fine... da cosa ? costituito sto livello inarrivabile ? Ti sei auto convinto ? Perch? se mi avessero detto che so... che ha il seamless allora sarei stato d'accordo, non ce l'ha nessuno, ma tutto il resto ? roba che le europee hanno gi? e senza fare tanto cinema.
Tu fai presto, se le altre hanno cose che la R1 non ha..., dici che non servono, ma allora l'hai sempre vinta tu, non ci piove. Io ti dico allora che i cerchi in magnesio non servono, perch? in alluminio sono meglio. E' un esempio, ovvio. Poi non mi puoi dire 'ha cose che le altre giapponesi si sognano'... grazie, le altre a parte Kawasaki sono ferme da sei anni, vorrei anche vedere
Comunque io sono sulla stessa barca, mi son dovuto buttare alla cieca per non perdere il treno e sono un po' sul chi vive. il mio discorso ? solo che non bisogna troppo farsi pigliare per fessi, tutto qui. E che bisogna essere giustamente critici, realisti ed esigenti. Come hanno gi? scritto, i giapponesi ci hanno marciato per decenni, con le bufale sui d?pliant, adesso se continuiamo ad avere l'anello al naso vuol dire che non abbiamo ancora imparato.
Ah ecco, Bmw non d? sensazioni perch? lo hai letto sul giornale. magari provala, poi decidi con la tua testa. Riguardo alle rotture, visto che lavori in Yamaha, quante 2004 e 2007 avete avuto coi problemi di bielle e di bronzine? No perch? che le R1 non si siano mai rotte ? una barzelletta, dai.
facciamo cos?, ribaltiamo la cosa. Dimmi una cosa che questa R1 ha e nessuna altra moto al mondo ha. Non dirmi la Imu perch? ce l'ha gi? Ducati, a sei assi pure lei. Il giochino col wifi ce l'ha gi? Aprilia di serie Tu continui a dire 'Un livello impressionante di innovazione' perch? lo leggi sul d?pliant, ma alla fine... da cosa ? costituito sto livello inarrivabile ? Ti sei auto convinto ? Perch? se mi avessero detto che so... che ha il seamless allora sarei stato d'accordo, non ce l'ha nessuno, ma tutto il resto ? roba che le europee hanno gi? e senza fare tanto cinema.
Tu fai presto, se le altre hanno cose che la R1 non ha..., dici che non servono, ma allora l'hai sempre vinta tu, non ci piove. Io ti dico allora che i cerchi in magnesio non servono, perch? in alluminio sono meglio. E' un esempio, ovvio.
Per le R1 che si rompono, certo, come tutti i motori in genere... auto o moto che sia.... prima o poi si rompono
Il discorso era per la velocit? con cui si rompono.. parlo per? di uso pista.
Non strada.
Beh una cosa che ha solo R1... ? quel sofisticato sistema di frenata... che i piloti che l hanno testata, hanno molto apprezzato.
La piattaforma, (sulla M) che comunica alla centralina come regolare le sospensioni in corsa.
Poi i tecnici yamaha al breefing hanno detto che non sono uguali le piattaforme yama e ducati!
A partire dalla trasmissione dei dati (una analogica l'altra digitale) a continuare con il funzionamento.
Ora se mi chiedi nello specifico non lo so, ma hanno detto che spiegheranno
ampiamente tutto.
Sicuramente l'evoluzione l hanno fatta immensa, rispetto al modello precedente e rispetto alle altre Jap.
Poi probabilmente, credo che prima di presentare un modello in fiera, si
preparano gi? la descrizione, elencando tutti i punti di forza e preparando una campagna pubblicitaria.... I paragoni che vengono publiccizzati, sono sulla base dei modelli gi? in commercio.
Se poi in fiera o cmq nello stesso periodo, viene presentata un altra moto concorrente, con caratteristiche molto simili , ? ovvio che nessuna delle 2 ha l'esclusiva... ma ormai quelle innovazioni sono state pubblicizzate come uniche.
N.B. questo non ? un modo per difendere Yama, ? un mio ragionamento personale sulla questione. Che vale per tutti i marchi.
Se Yama quando verr? svelata al 100% non sar? all altezza delle aspettative, sar? io il primo deluso,credimi.
in ogni caso la guida Yamaha mi ? sempre piaciuta, quindi non mi trover? male...
Potremmo a quel punto dire.... che son stati molto bravi almeno
a far la pubblicit?.
Dai onestamente sono certo che sia un ottimo prodotto considerando quello che danno con il prezzo che chiedono.... la moto ? bellada vedere (almeno per me), gode di personalit?... e dispone di un sacco di dettagli e particolari pregiati che fino a oggi erano prerogativa solo di marchi italiani.... quindi nel complesso una ottima moto.
Dire se sar? la migliore oppure no, in questo memento....? una cazzata
Per carit?, anche io parlo cos? perch? mi ero detto 'stavolta cascasse il mondo aspetto di provarla'... poi con la faccenda della prenotazione mi son trovato di fronte alla decisione. O riprendevo Bmw, o mi buttavo alla cieca. la normale non mi piaceva, e per la M si doveva fare cos?. Il fatto ? che in fiera manco si sapeva il prezzo, le caratteristiche tecniche neanche, ? solo adesso che mano a mano vengono fuori le cose. Io figurati av3evo una 2007 blu che era uno spettacolo, Brembo, marchesini, scarico... era un aereo. la Big Bang non mi piaceva esteticamente, mi son buttato proprio fidandomi di quello che dicevano. Come sto facendo adesso....
Anche io dentro di me mi dico... dai non potranno mica fare un'altra cappellata come 5 anni fa...
Per carit?, anche io parlo cos? perch? mi ero detto 'stavolta cascasse il mondo aspetto di provarla'... poi con la faccenda della prenotazione mi son trovato di fronte alla decisione. O riprendevo Bmw, o mi buttavo alla cieca. la normale non mi piaceva, e per la M si doveva fare cos?. Il fatto ? che in fiera manco si sapeva il prezzo, le caratteristiche tecniche neanche, ? solo adesso che mano a mano vengono fuori le cose. Io figurati av3evo una 2007 blu che era uno spettacolo, Brembo, marchesini, scarico... era un aereo. la Big Bang non mi piaceva esteticamente, mi son buttato proprio fidandomi di quello che dicevano. Come sto facendo adesso....
Anche io dentro di me mi dico... dai non potranno mica fare un'altra cappellata come 5 anni fa...
per? ogni tanto ho gli incubi di notte
Ma non hanno fatto una cappellata 5 anni fa!!!
Ho capito che a te non ? piaciuta! E non sei il solo....
Ma la moto va da benissimo! Che poi le moto uscite dopo andavano pi? forte ? un altro discorso.... Che aveva perso la linea affusolata della 04 e della 07 ? verissimo, ma la linea seppur pi? tozza era stupenda (sempre per me).
Ovviamente e per fortuna non sono l'unico a pensarla cos?.
Cmq tornando alla 2015,
se hai voluto la M..... ovvio che sei costretto a fare cos?...
anche se ? impossibile che la base non ti piace e la M si.
Pi? probabile che la base non ti interessa e la M si.
Cavolo, anche se ha un po pi? di personalit? la M.... sono uguali!
E comunque cavolo, dai in fiera qualcosa si sapeva.... non ? che l'hai
presa solo vedendola girare sulla piattaforma !?
ma leggete prima di rispondere???
Che la bmw sia insipida, non ? certo un' opinione mia!
Perch? non ? quello che penso ma ? quello che hanno detto.
Io non l'ho mai guidata,.... Ma sono i possessori che lo dicono!
La moto non da sensazioni, la moto non si sente, ecc.
Oltre che la moto rompe!
Che ci sia chi la vende per passare a kawa non mi preoccupa pi? di tanto, perch? ognuno ha i suoi gusti... Ma chi ce l ha e se la tiene,
ma sostiene che la moto non da sensazioni.... Mi fa riflettere
sul fatto se prenderla o no. Idem per la manutenzione.
Quindi io non giudico! Io ho detto cosa mi dicono, e l'avevo specificato.
Che tu ti senta su un f16 perch? va forte, mi fa piacere....
Ma io mi voglio sentire su una moto, non su un aereo,
altrimenti ordinavo l h2r.
moto che non da sensazioni...........
Quindi una moto da 19o cv alla ruota che si alza di gas anche in quarta e in sesta con asfalto disconnesso
che gira alta come una 6oo e negli ultimi 2ooo giri entra in un altro mondo
? una moto monotona ???
Non emozionante ???
Cmq si, devo dire che spesso guidando la bmw gli ultimi 2-3 mila giri non si usano
perch? non usandoli va come le altre
peccato pero' che sia divertente e fuori di testa proprio in quelgi ultimi 2ooo giri
quindi chi la ritiene non divertente secondo me quegli ultimi 2ooo giri non li usa
non sa usarli
e non li usera' mai
non bastano cv e velocit? per essere divertente
aggiungo anche che
la kawa rispetto alla bmw ? anche piu' facile
proprio perch? quegli utlimi 2ooo giri li fa sentire meno
eroga tutta la sua potenza in maniera.....piu' facile
quindi per certi versi se non si ? dei fenomeni ? piu' efficace
ma tutto cio' che ? stremo e difficile da usare puo' essere tutto fuorch?
Umby non facciamo confusione, tu sai benissimo che una moto di serie con una stock o un sbk ha poco a che spartire; come moto di serie, bmw al momento, non avendo avuto modo di vedere e provare la nuova r1, che come tu ben sai a me piace ed anche tanto, ? il riferimento nella categorie delle 1000.
Questo ? un dato oggettivo, il resto sono solo chiacchiere.
Ad aprile quando avrete in mano questa r1 vedremo cosa succede.
Poi ? ovvio che anche bmw ha i suoi difetti, e che yamaha avr? i suoi.
Concordo con blade sul fatto che i giapponesi, quindi non solo yamaha, per anni ci hanno preso per i fondelli spacciando aumenti di 2 cv come super innovazioni, quando poi sono arrivati i crucchi ci siamo accorti che certi oggetti, TC e QS di serie non erano un'utopia da MotoGP, ma particolari che sul prezzo assurdo di un 1000 stradale incidevano pochissimo.
Ciao ninuccio ... Compagno di merende
Tu sai bene quanto sono bmwista
Se ricordi anche la tua mi piaceva un sacco..
E sai che ho avuto tutte le ultime R1 , tranne quella a scoppi irregolari
Ho avuto la fortuna di provarle un po' tutte le stradali, non solo le 1000 , e come hai ben detto , ogni moto ha i suoi pregi, e i suoi difetti....
Infatti quando scegliamo una moto, ognuno di noi ha delle priorit? , estetica, prestazioni, prezzo, tipo d'utilizzo....ecc ecc
Quello che intendo dire ? , che chi ha scelto di comprare questa R1M , e spendere 23000 € , lo ha fatto senza realmente sapere nulla di concreto, sulle prestazioni pista, ma semplicemente perch? ? veramente bella, e le ambizioni di questo progetto , ci sono piaciute
Il resto , come hai ben detto, lo vedremo solo , mettendo le ruote tra i cordoli, ma per quello ci vorr? ancora del tempo....
Ciao ninuccio ... Compagno di merende
Tu sai bene quanto sono bmwista
Se ricordi anche la tua mi piaceva un sacco..
E sai che ho avuto tutte le ultime R1 , tranne quella a scoppi irregolari
Ho avuto la fortuna di provarle un po' tutte le stradali, non solo le 1000 , e come hai ben detto , ogni moto ha i suoi pregi, e i suoi difetti....
Infatti quando scegliamo una moto, ognuno di noi ha delle priorit? , estetica, prestazioni, prezzo, tipo d'utilizzo....ecc ecc
Quello che intendo dire ? , che chi ha scelto di comprare questa R1M , e spendere 23000 ? , lo ha fatto senza realmente sapere nulla di concreto, sulle prestazioni posta, ma semplicemente perch? ? veramente bella, e le ambizioni di questo progetto , ci sono piaciute
Il resto , come hai ben detto, lo vedremo solo , mettendo le ruote tra i cordoli, ma per quello ci vorr? ancora del tempo....
Anche tu ne hai cambiate molte.. al massimo fra meno di un anno ti ritroverai di nuovo su un altra marca..
Quindi una moto da 19o cv alla ruota che si alza di gas anche in quarta e in sesta con asfalto disconnesso
che gira alta come una 6oo e negli ultimi 2ooo giri entra in un altro mondo
? una moto monotona ???
Non emozionante ???
Cmq si, devo dire che spesso guidando la bmw gli ultimi 2-3 mila giri non si usano
perch? non usandoli va come le altre
peccato pero' che sia divertente e fuori di testa proprio in quelgi ultimi 2ooo giri
quindi chi la ritiene non divertente secondo me quegli ultimi 2ooo giri non li usa
non sa usarli
e non li usera' mai
non bastano cv e velocit? per essere divertente
aggiungo anche che
la kawa rispetto alla bmw ? anche piu' facile
proprio perch? quegli utlimi 2ooo giri li fa sentire meno
eroga tutta la sua potenza in maniera.....piu' facile
quindi per certi versi se non si ? dei fenomeni ? piu' efficace
ma tutto cio' che ? stremo e difficile da usare puo' essere tutto fuorch?
non da sensazioni............
Forse sono stato troppo vago.
Si lamentavano delle sensazioni che non da, in ingresso in appoggio ,
sulla sicurezza che non da.... niente a che vedere con le sensazioni che sicuramente da un motore performante.
Cmq dai sono arci stufo di sto discorso.... per me una bella sensazione
? quella di sentire la moto che sta stabile, che ha trazione e che mi da sicurezza.... non moto che si alzano, che strappano sulle braccia e che danno la pedata nel culo agli ultimi giri.
Livelegend ha centrato, ? anche il mio pensiero. Allora... io rispetto chi dice che le prestazioni non sono tutto ecc ecc ecc. In effetti a parte la 98, le R1 non sono mai state le 1000 pi? veloci. Suzuki e Kawasaki andavano regolarmente di pi?, eppure io ho avuto la 98, la 2002, la 2004, la 2007 e la 2009... non ho mai pensato di provare un'altra 1000 perch? aveva dei cavalli in pi?. Diciamo che la 09 mi ha fatto disamorare e mi son detto... proviamo qualc0s'altro. beh, checch? se ne dica, il motore del Bmw fa provare sensazioni che nessun altro motore d?. Io ad esempio con tutte le R1 mettevo due denti in pi? di corona, Bmw ? soprannaturale proprio in quella fascia. Pi? sale di giri e pi? diventa una furia, ha 'fame' di salire... ? davvero una sensazione unica, io un carattere cos? non l'ho mai trovato su nessuna moto. Che sia 'insipida' come moto... bah, a me sembra una cazzata, con tutto il rispetto delle opinioni altrui.
Questa R1 m ? bella, molto. Io ho sentito dire che durante lo sviluppo per fare i confronti del caso avevano usato proprio una Bmw... quindi credo avessero capito quale era il riferimento da tenere presente.
Quindi una moto da 19o cv alla ruota che si alza di gas anche in quarta e in sesta con asfalto disconnesso
che gira alta come una 6oo e negli ultimi 2ooo giri entra in un altro mondo
? una moto monotona ???
Non emozionante ???
Cmq si, devo dire che spesso guidando la bmw gli ultimi 2-3 mila giri non si usano
perch? non usandoli va come le altre
peccato pero' che sia divertente e fuori di testa proprio in quelgi ultimi 2ooo giri
quindi chi la ritiene non divertente secondo me quegli ultimi 2ooo giri non li usa
non sa usarli
e non li usera' mai
non bastano cv e velocit? per essere divertente
aggiungo anche che
la kawa rispetto alla bmw ? anche piu' facile
proprio perch? quegli utlimi 2ooo giri li fa sentire meno
eroga tutta la sua potenza in maniera.....piu' facile
quindi per certi versi se non si ? dei fenomeni ? piu' efficace
ma tutto cio' che ? stremo e difficile da usare puo' essere tutto fuorch?
non da sensazioni............
Si live
Un cassonetto con 190 cv ? emozionante quando dai gas, ma fa piet? quando devi fare 3 curve di seguito
L unica cosa che si pu? elogiare a bmw ? di aver dato a tutti un motore simile , su una ciclistica anonima
Onesta e sincera, ma senza brillare in nulla, anzi
Xk? esistono ciclistiche migliori, senza quel motore
Poi capisco che c? chi si diverte ed emoziona a girare il gas, e chi a curvare
Livelegend ha centrato, ? anche il mio pensiero. Allora... io rispetto chi dice che le prestazioni non sono tutto ecc ecc ecc. In effetti a parte la 98, le R1 non sono mai state le 1000 pi? veloci. Suzuki e Kawasaki andavano regolarmente di pi?, eppure io ho avuto la 98, la 2002, la 2004, la 2007 e la 2009... non ho mai pensato di provare un'altra 1000 perch? aveva dei cavalli in pi?. Diciamo che la 09 mi ha fatto disamorare e mi son detto... proviamo qualc0s'altro. beh, checch? se ne dica, il motore del Bmw fa provare sensazioni che nessun altro motore d?. Io ad esempio con tutte le R1 mettevo due denti in pi? di corona, Bmw ? soprannaturale proprio in quella fascia. Pi? sale di giri e pi? diventa una furia, ha 'fame' di salire... ? davvero una sensazione unica, io un carattere cos? non l'ho mai trovato su nessuna moto. Che sia 'insipida' come moto... bah, a me sembra una cazzata, con tutto il rispetto delle opinioni altrui.
Questa R1 m ? bella, molto. Io ho sentito dire che durante lo sviluppo per fare i confronti del caso avevano usato proprio una Bmw... quindi credo avessero capito quale era il riferimento da tenere presente.
Beh se vogliamo dirla tutta ricordati il pessimo avantreno della 1998.. finch? non cambiavi forche...
Comment