Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Bladerunner72 View Post
    La strategia di erogazione ? il Mode, il Power ? solo la rapidit? di apertura farfalle.

Sar? duro di comprendonio, ma essendoci il "MODE" non ne capisco l'utilit? ( del power ).

Se col " MODE " posso gestire 4 mappe ( riferendomi alla sola mappa carburante/anticipo) , il Power a cosa mi serve? Semplicemente ad avere un ritardo di risposta dell'acceleratore? ( come si pu? fare ora con yec sulla 07 ).

Comment

• Font Size
      Diapason, ma la app serve solo per le sospensioni elettroniche o per tutto il sistema di acquisizione dati gps?

Se vale per tutto pu? essere utilizzato anche per la base che come optional ha il gps.

Sul link che ho postato ? specificato che ? possibile averlo sulla base come optional.

Comment

• Font Size
        Mimmo

detto terra terra, ? il gas pi? o meno rapido. Tu anche in mappa rain puoi scegliere se preferisci una buona apertura farfalle con une modesta rotazione del gas o viceversa. Una volta col gas a cavo si doveva cambiare la puleggia di comando, adesso lo si fa con l'ekettronica.

Comment

• Font Size
          Guarda, come hai detto te...
          La cosa migliore ? aspettare i manuali, e smanettarci un po' ...
          Comunque , sicuramente al corso che ci faranno a luglio, Ci insegneranno tutto quello che si pu? fare con la piattaforma IMU , ed il software yamaha che verr? fornito con ogni moto...

Comment

• Font Size
            Aridajje , NO

O almeno, non solo

Il rbw non ? solo come cambiare la puleggia, molto di pi?

Capisce come aprite il gas , e lui apre le farfalle di conseguenza

Esempio : fino 3/4 di manopola lui apre solo met? farfalla, poi il resto

Oppure fino tot velocit? di apertura lui apre meno le farfalle di quello che ruotate la manopola, oltre tot uguale e oltre un altro tot di meno
            A 5000 giri far? una cosa, a 8000 un altra , a12 un altra
            Se siete piegati diverso da dritti
            In 2 marcia diverso se siete in 4

Insomma le variabili sono infinite, e i 4 livelli di power molto probabilmente son 4 sfumature di strategia correlazione movimento manopola e apertura farfalle

Non ? come cambiare 4 pulegge di un acceleratore meccanico

Comment

• Font Size
              Originally posted by arabykola View Post
              Aridajje , NO

O almeno, non solo

Il rbw non ? solo come cambiare la puleggia, molto di pi?

Capisce come aprite il gas , e lui apre le farfalle di conseguenza

Esempio : fino 3/4 di manopola lui apre solo met? farfalla, poi il resto

Oppure fino tot velocit? di apertura lui apre meno le farfalle di quello che ruotate la manopola, oltre tot uguale e oltre un altro tot di meno
              A 5000 giri far? una cosa, a 8000 un altra , a12 un altra
              Se siete piegati diverso da dritti
              In 2 marcia diverso se siete in 4

Insomma le variabili sono infinite, e i 4 livelli di power molto probabilmente son 4 sfumature di strategia correlazione movimento manopola e apertura farfalle

Non ? come cambiare 4 pulegge di un acceleratore meccanico
              Certo hai ragione....
              Influenza il tempo , la velocit? , il ritardo, e l'entit? d'apertura....

Comment

• Font Size
                Ara

Non vuoi capire. Il RBW ? tutto il complesso dell'acceleratore elettronico, il PWR ? SOLO la velocit? di apertura farfalla. UNA DELLE FUNZIONI DEL RBW. Non ho detto che il rbw ? solo un gas raspido. ma se lo dice pure Yamaha stessa credo ci puoi credere no ? Hai letto la spiegazione di Yamaha accanto alla casella PWR ?

Tu parli di tutto il RBW, io ti sto dicendo che PWR ? la funzione del RBW che regola solo la rapidit? di risposta al gas, se vogliamo ? una ulteriore personalizzazione.

Allora. Se tu metti mappa A, che mettiamo sia la pi? racing, all'interno di questa puoi scegliere PWR 1, 2 ,3 ecc. Ovvero gas pi? o meno rapido. Stessa cosa in mappa B, C ecc

capito ?

Comment

• Font Size
                  Esatto: ? un ulteriore personalizzazione

Ma io non ci credo che cambia solo la rapidit?, sarebbe un controsenso

Oppure per rapidit? intendono quello che intendo io, che potrebbe pure essere, e allora parliamo di nulla

In ambito cn parliamo di assi "addormentati" per un lavoro simile sulla gestione delle risposte, ma forse sto andando oltre
                  Last edited by arabykola; 01-01-15, 19:53.

Comment

• Font Size
                    Ara

Concordo sul fatto che sia una cosa un po' inutile, io credo che a seconda della mappa un livello di pWR sia preimpostato. Sicuramente in rain non avrai un'apertura istantanea delle farfalle e magari sar? preimpostato a 4, ma tu puoi decidere che vuoi con pochi gradi di apertura manetta tutta la potenza prevista per quella mappa e lo modifichi. In ogni caso poi ci sar? il TC che taglia, quindi in effetti ? un po' un di pi?.

Comment

• Font Size
                      Parliamo di sistemi integrati....
                      Comunque questa regolazione si interfaccia con quella power, col controllo di trazione ecc ecc
                      Quindi se seleziono l'apertura pi? soft...con configurazione esempio bagnato...

Logico che se appena entro in curva ruoto la manopola dell' acceleratore al max..
                      Ci sar? un ritardo , fino a che la moto sar? piegata , poi gradualmente si apriranno le farfalle, e , ad esempio si fermeranno a 3/4 della loro apertura, in quanto anche l'alimentazione diminuir? la quantit? di benzina fornita , rispetto alla massima potenza...

Comment

• Font Size
                        Si in effetti ? un po' un doppione. Io continuo a non capire come abbiano aggiunto queste cose e poi non ci siano il tc regolabile al manubrio, la gestione elettronica del freno motore e la scalata assistita, che sarebbero ben pi? utili.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Bladerunner72 View Post
                          Si in effetti ? un po' un doppione. Io continuo a non capire come abbiano aggiunto queste cose e poi non ci siano il tc regolabile al manubrio, la gestione elettronica del freno motore e la scalata assistita, che sarebbero ben pi? utili.
                          In effetti da come mi ? stato spigato il sistema di frenata combinata, vedrai che il sistema che controlla l'apertura delle farfalle, influenzer? anche la velocit? di chiusura , e proprio per questo , il sistema sposter? la giusta forza frenante alla ruota posteriore....
                          Altrimenti, in una moto race , non avrebbe senso avere la frenata combinata.

Comment

• Font Size
                            Miiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che casotto che ho alimentato.

Bh?!!!! Quantomeno mi ha aiutato a capire ed abbiamo dirottato il " problema " fari appesi su qualcosa di pi? interessante

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                              Miiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che casotto che ho alimentato.

Bh?!!!! Quantomeno mi ha aiutato a capire ed abbiamo dirottato il " problema " fari appesi su qualcosa di pi? interessante
                              Hai fatto bene
                              D'altronde la piattaforma inerziale R1 per ora ? ancora una foresta vergine...
                              Fatta di tante premesse, che crea altrettante aspettative.
                              Vedi che tutti dicono cose sensate, e verosimili, dettate da supposizioni logiche,
                              O esperienze precedenti, ma yamaha sostiene che questa IMU , stupir? tutti...
                              Speriamo..

Comment

• Font Size
                                Anche avere due livelli di velocit? di quickshifter me pare un po' 'na strunzata... a che servir? mai ?

Mah

Comment

X
                                Working...
                                X