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Ma è sempre meglio partecipare no?
Tenendo conto, che ora giro in 2.02... e che il mio obbiettivo, ? scendere sotto i 2 minuti al Mugello....
Non vedo perch? non ascoltare i pareri e i feedback di chi ci gir? gi? sotto i 2 minuti.... tra l'altro di chi fa gare e che non sceglie una moto per l'estetica, ma per le suse potenzialit? in relazione con il cronometro e quindi dei risultati.
Quindi sicuramente il pensiero e il giudiz? io di una persona cos? (tra le altre cose, che conosco), ? sicuramente attendibile per me. (fermo restando che comunque se fossi interessato la proverei personalmente per avere dei riscontri pratici)
Se anche mi facesse lo stesso identico discorso, uno che gira pi? piano di me, che magari nemmeno conosco... tutto perderebbe inevitabilmente valore.
Poi una cosa che avvalora molto quello che hanno mi hanno detto, ? che l'hanno messo in pratica. Uno ha provato e poi preso un altra moto... e l'altro lo vuole fare.
La manutenzione per un amatore come me, non deve essere quella di tirare gi? il motore una volta a stagione. Per la BMW in molti mi hanno dettoquesto...
per la R1 non lo s?. Almeno mi resta la speranza.... che nei motori Japponesi (moto o auto che sia) non ? mai riposta male.
Per finire, vorrei precisare che io NON sostengo che la BMW sia una moto non stabile! E a dir la verit?, dubito fortemente che nel 2015 esistano ancora moto non stabili.
Io ho detto cosa mi ? stato riferito da chi il BMW lo ha e lo usa in pista.
Sono i feedback di quelle persone che mi interessano.
Poi come in tutto, ci saranno pareri diversi, a volte pure discordanti.
Non posso ascoltarli tutti e prenderli per buoni.
Ma dato che della S1000RR non ero innamorato come per esempio della R1, alcuni commenti mi hanno fatto esitare e temporeggiare , fino alla presentazione di R1 2015.
E basandomi sulle mie preferenze ed esigenze, sono straconvinto che
sar? soddisfatissimo della scelta.
Con la BMW che comunque sar? sicuramente un ottima moto, avrei avuto
un grosso punto di domanda.
Sicuramente ci sar? chi ? innamorato della BMW ma non dovete prendervela
se c'? chi non lo ?.
Anche io ero innamorato della R1 2012, ma la maggior parte della gente la critica.... Lo so, viene un po di nervoso... ma siamo tutti diversi e abbiamo pensieri diversi, ? bene che sia cos?! Altrimenti avremmo tutti la stessa moto con la stessa preparazione....
Come ti ho gi? detto mille post addietro, se giri in 02 con una R1 2009 ben messo da pista, con un bmw s1000rr del 2010, originale con 12000 km scendi sotto i due minuti alla prima uscita.
Il nullaosta di carta che rilascia Akrapovic serve a nulla, quello che fa fede ? la stampigliatura laser sul terminale di scarico. Senza quella anche con il nullaosta ti possono sanzionare lo stesso
Il nullaosta di carta che rilascia Akrapovic serve a nulla, quello che fa fede ? la stampigliatura laser sul terminale di scarico. Senza quella anche con il nullaosta ti possono sanzionare lo stesso. la sigla della stampigliatura corrisponde a quella riportata sul libretto di circolazione, dove la casa dichiara l'impianto come alternativo rispetto all'originale. Solo cos? sei davvero in regola ed al sicuro
da qualsiasi contestazione.
No scusa mi sono perso.. se fa fede a quello del libretto significa che devi farlo trascrivere sul libretto e per farlo devi fare il collaudo alla motorizzazione civile.. sul libretto ci sta il codice dello scarico di serie.
Come ti ho gi? detto mille post addietro, se giri in 02 con una R1 2009 ben messo da pista, con un bmw s1000rr del 2010, originale con 12000 km scendi sotto i due minuti alla prima uscita.
Non ti serve alcuna R1 2015.
Beh gran calma.. ci sta gente che gli puoi dare un M1 e non scende sotto i 2:00
Ehm se il nullaosta non serve a una mazza che lo stampiamo a fa
Serve serve....
L'omologazione stampata sul nullaosta deve essere quella stampata sullo scarico
Con tutte le specifiche del caso, fatta direttamente dall'akrapovic al TUV tedesco , e per legge , valido in tutta la UE.
La stampligliatura sul terminale identifica quel preciso impianto su quel preciso modello di moto, il nullaosta dice che lo scarico rispetta le normative relative ad inquinamento e rumore e che si pu? montare sulla moto... ma se sul terminale il codice non ? riportato vale come il due di picche.Se controllo vedrai che la stampigliatura corrisponde esattamente al codice di omologazione stampato sul libretto della moto. Bmw lo ha previsto gi? in origine, lo scarico completo omologato Akrapovic ? venduto come ricambio Bmw infatti. per questo ti dico che ? la casa costruttrice della moto che si deve preoccupare di prevedere gi? in origine uno scarico alternativo, altrimenti avrai sempre solo l'attestato di carta che spesso non ? considerato valido. Sicuramente i terminali Akra visti in fiera erano omologati anche da yamaha, ma non so se avessero anche uno scarico completo, io non l ho visto.
sbagli...
Il nullaosta dal 2005 ? specifico per il tipo di moto , ed ? rilasciato dal pi? auterovole ente certificatore che esista al mondo, il TUV .
Quindi per legge valido in tutti i paesi aderenti all'Unione europea .
Mi hanno fermato , sul muraglione, Val Trebbia, Dolomiti, coste, Valtellina ...
Mai ricevuto per lo scarico 1? di multa, ho sempre allegato al libretto il nullaosta .
sbagli...
Il nullaosta dal 2005 ? specifico per il tipo di moto , ed ? rilasciato dal pi? auterovole ente certificatore che esista al mondo, il TUV .
Quindi per legge valido in tutti i paesi aderenti all'Unione europea .
Mi hanno fermato , sul muraglione, Val Trebbia, Dolomiti, coste, Valtellina ...
Mai ricevuto per lo scarico 1? di multa, ho sempre allegato al libretto il nullaosta .
Ma giri con il db killer? Se non ? un fesso ti dice ma quanto ***** di rumore fa..
Comunque io aspetto te non mi cambia un mese anche se ho gola
Io so che se non c'? la sigla sullo scarico riportata sul libretto il nullaosta ? contestabile. Il pezzo di carta ? un 'certificato di omologabilit?', che non ? la stessa cosa... se poi non viene riportata l'omologazione sul libretto. Lo dico perch? ad amici cl pezzo di carta hanno sequestrato il libretto lo stesso, perch? se il codice non ? trascritto sul libretto il certificato ? carta straccia.
la procedura corretta ?... monti lo scarico, vai in motorizzazione col certificato di omologabilit? Akrapovic, fai il collaudo e ti fai stampare sul libretto il tutto. Allora si sei in regola. poi ? vero che come dice Umby 9 volte su 10 chiudono un occhio, ma se trovi chi ne sa davvero te lo contestano.
Come ti ho gi? detto mille post addietro, se giri in 02 con una R1 2009 ben messo da pista, con un bmw s1000rr del 2010, originale con 12000 km scendi sotto i due minuti alla prima uscita.
Non ti serve alcuna R1 2015.
si me lo ricordo quel commento....
Ti dissi che se fossi certo di questa cosa, mi prenderei la S1000RR solo per fare il mio record personale e dopo se non mi piace tanti saluti....
Ma la realt? non credo sia questa.
Mi ricordo di aver anche scritto che il pilota di R1 cup (mio amico) che mi vendette l'R1... ? passato poi a ZX10R (che io metto pi? o meno sullo stesso livello di BMW) per fare la Premier Cup e il Nathinal Trophy...
Per esempio al Mugello, ha migliorato di 1 secondo.
Per un pilota non ? certo poco.... soprattutto da 57 a 56....
Ma va considerato che con questa moto, oltre ad avere il traction control, (che mancava su R1) non ha i limiti di regolamento da trofeo monomarca....
Quindi, tra centralina (kawasaki racing contro rapid bike) , gomme (Pirelli SBK contro Racetech intagliate) freni (Brembo pinze e dischi contro solo dischi braking) e cartucce (Bitubo pressurizzate contro cartucce normali andreani)....
Credo che 1 secondo non sia poi moltissimo.
Come dice Live, tutto ? soggettivo visto che i piloti in 56 ci girano col 600ss, ma la statistica non mente e non conosco nessuno che girava intorno ai 2 minuti con una 4 cilindri 2009 o precedente che col bmw non sia migliorato di ALMENO 2 secondi, in media 3, certo che 57 ? diverso da 2:02, l? entra pesantemente in gioco il telaio ed altri aspetti che possono far preferire altro, ma tu come me (giro in 2:01 se va bene) purtroppo sei solo un amatore veloce e non un pilota, fidati che col bmw miglioreresti di brutto e di certo migliorerai molto anche con la nuova Yamaha, che per? e' giusto ricordare che ? arrivata 5 anni dopo...
Come dice Live, tutto ? soggettivo visto che i piloti in 56 ci girano col 600ss, ma la statistica non mente e non conosco nessuno che girava intorno ai 2 minuti con una 4 cilindri 2009 o precedente che col bmw non sia migliorato di ALMENO 2 secondi, in media 3, certo che 57 ? diverso da 2:02, l? entra pesantemente in gioco il telaio ed altri aspetti che possono far preferire altro, ma tu come me (giro in 2:01 se va bene) purtroppo sei solo un amatore veloce e non un pilota, fidati che col bmw miglioreresti di brutto e di certo migliorerai molto anche con la nuova Yamaha, che per? e' giusto ricordare che ? arrivata 5 anni dopo...
Guarda sinceramente mi state incuriosendo non poco con questi discorsi...
Non credevo che tra una moto e l'altra a parit? di cilindrata e di epoca, ci fossere anche 3 secondi di differenza.
A questo punto non vedo l'ora di provarla... io mi accontenterei di scendere anche di 1 secondo solo grazie alla moto... anche perch? esperienza in pista non ne ho poi moltissima.... e ogni anno imparo qualcosa.
Poi non so quanto conti il fatto che quella che avevo aveva 15.000 euro di preparazione e questa rester? solamente con pedane e scarico completo per un bel po... e la R1 base non ha le oholins....
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