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R1m 2015....

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    #271
    Vabb?

    Che sia solo motore il Bmw, ? una stronzata. L'avantreno della 2010 forse solo Mv lo eguaglia, le giapponesi se lo sognavano. poi ovvio, se uno ha un'altra moto e il motore Bmw ? pi? potente si dice che quelli col bmw sanno andare solo dritti, per? allora non si capisce perch? tutti si affannano a montare i kit Yec, se i cavalli non servono.

    Se poi sta R1 avr? pi? cavalli del Bmw... allora i cavalli torneranno ad essere importanti. bah

    Poi non si capisce perch? una ciclistica che va bene sia... anonima. Io sti ragionamenti proprio non li capisco. Sicuramente una ciclistica come quella della Big Bang, con cui non riuscivi a fermarti due volte di fila nello stesso punto, era pi? personale... magari, fosse stata anonima, ci avrei messo la firma.

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      #272
      Originally posted by Bladerunner72 View Post
      Livelegend ha centrato, ? anche il mio pensiero. Allora... io rispetto chi dice che le prestazioni non sono tutto ecc ecc ecc. In effetti a parte la 98, le R1 non sono mai state le 1000 pi? veloci. Suzuki e Kawasaki andavano regolarmente di pi?, eppure io ho avuto la 98, la 2002, la 2004, la 2007 e la 2009... non ho mai pensato di provare un'altra 1000 perch? aveva dei cavalli in pi?. Diciamo che la 09 mi ha fatto disamorare e mi son detto... proviamo qualc0s'altro. beh, checch? se ne dica, il motore del Bmw fa provare sensazioni che nessun altro motore d?. Io ad esempio con tutte le R1 mettevo due denti in pi? di corona, Bmw ? soprannaturale proprio in quella fascia. Pi? sale di giri e pi? diventa una furia, ha 'fame' di salire... ? davvero una sensazione unica, io un carattere cos? non l'ho mai trovato su nessuna moto. Che sia 'insipida' come moto... bah, a me sembra una cazzata, con tutto il rispetto delle opinioni altrui.

      Questa R1 m ? bella, molto. Io ho sentito dire che durante lo sviluppo per fare i confronti del caso avevano usato proprio una Bmw... quindi credo avessero capito quale era il riferimento da tenere presente.
      Io ho parlato con dei piloti che fanno trofei minori.... dato che sono miei amici... che mi trovo con loro quando vanno a provare... ci ho parlato.
      Mi dicevano che la moto andava senza dubbio forte. Che ? pure facile da guidare.... ma che non si capisce mai quando si ? vicini al limite. Non ? sincera! Non da la sensazione di sicurezza che danno altre moto.... a tal punto che uno ? gi? passato a Kawa e l'altro lo vuole fare.
      Entrambi mi hanno confermato il discorso delle bronzine da fare frequentemente.
      La kawa invece l' ho provata personalmente.... gran motore rispetto alla R1 mia.... ma faticosissima da guidare. Non so se dovuto alla potenza da gestire o dal tipo di telaio.... non so, non mi ? piaciuta.
      Eppure ? un aereo!


      A molti piacciono le macchine turbo, io sinceramente a parit? di cv, preferisco 1000 volte l aspirato. Molto pi? bello e divertente da guidare. Gusti!

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        #273
        Originally posted by Bladerunner72 View Post
        Vabb?

        Che sia solo motore il Bmw, ? una stronzata. L'avantreno della 2010 forse solo Mv lo eguaglia, le giapponesi se lo sognavano. poi ovvio, se uno ha un'altra moto e il motore Bmw ? pi? potente si dice che quelli col bmw sanno andare solo dritti, per? allora non si capisce perch? tutti si affannano a montare i kit Yec, se i cavalli non servono.

        Se poi sta R1 avr? pi? cavalli del Bmw... allora i cavalli torneranno ad essere importanti. bah

        Poi non si capisce perch? una ciclistica che va bene sia... anonima. Io sti ragionamenti proprio non li capisco. Sicuramente una ciclistica come quella della Big Bang, con cui non riuscivi a fermarti due volte di fila nello stesso punto, era pi? personale... magari, fosse stata anonima, ci avrei messo la firma.

        Stiamo parlando di sensazioni e di preferenze... non di giudizi assoluti.
        Quindi io la penser? sempre uguale sulla R1 2009, e tu sulla S1000RR.
        Io sono sincero, la bmw non l'ho mai provata, quindi mi limito a ripetere quello che mi hanno detto e che mi hanno consigliato... pur sapendo
        che anche se sono commenti uguali fatti da persone diverse, restano comunque soggettivi.

        I cv io gli ho sempre voluti! Non ? perch? ne mancano, che dico che non servono... e quando invece ci sono ne vado fiero e li porto in palmo di mano.
        I cv fanno sempre comodo.
        Ma, data la mia esperienza passata con le moto e con le auto... non ne tengo pi? conto ai fini della scelta.
        Poi che alla R1 precedente, sarebbe servito un po pi? di motore, sono il primo a dirlo.
        Infatti quella nuova, che mantiene il motore crossplane ma ha la potenza che gli mancava la vecchia, ? la moto perfetta x me.
        Infatti ordinata!
        Ma ? la potenza che scarsa sulla vecchia R1, il problema!
        Non la moto o il tipo di motore in se.

        Anche quella nuova, mancher? di esplosivit?, ma per me non ? un problema anzi.
        Lo sar? per chi ? abituato diversamente

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          #274
          Beh certo se gli hanno dato tutto quello che mancava il motore sar? un gran motore, su questo non ci piove. Comunque io come classifica di una ipotetica comparativa vedo Aprilia al top, irraggiungibile. Poi Bmw e yamaha pari e Ducati... fuori classifica, perch? con un 1300 non ha molto senso metterla in paragone.

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            #275
            Originally posted by arabykola View Post
            Si live
            Un cassonetto con 190 cv ? emozionante quando dai gas, ma fa piet? quando devi fare 3 curve di seguito

            L unica cosa che si pu? elogiare a bmw ? di aver dato a tutti un motore simile , su una ciclistica anonima
            Onesta e sincera, ma senza brillare in nulla, anzi
            Xk? esistono ciclistiche migliori, senza quel motore

            Poi capisco che c? chi si diverte ed emoziona a girare il gas, e chi a curvare
            Non per voler fare il diplomatico a ogni costo ma penso che ognuno di voi abbia in parte una piccola ragione e fa bene a esternare le proprie convinzioni e sensazioni.
            Mi spiego:
            Posseggo una moto che anche se datata a tutt'oggi mi regala , quelle poche volte che la uso ,sensazioni inspiegabili.
            Ma nel tempo me la sono cucita addosso spendendo quanto ci sarebbe voluto a comprarne un'altra originale.
            Ma quando mi trovo in uscita di curva a spalancare il gas difficilmente chi mi sta davanti o appiccicato dietro se ne va o mi sorpassa anzi gli do ancora paga.
            Poi per? rispetto alle moto di ultima generazione perdo in ingresso o in velocit? di percorrenza o magari chi ha l'elettronica pu? spalancare prima o frenare dopo.
            Sono cose ovvie visto che in 10 anni la tecnologia ha fatto passi da gigante, sia dal punto di vista dell'elettronica che della ciclistica.
            Poi siccome so che non ? solo questione di mezzo meccanico ma anche di capacit? personali col tempo mi sono reso conto che le priorit? sono altre (anche perch? nel tentativo di fare il pilota mi sono fatto male).
            Ora non so cosa potr? darmi l'r1m ma non mi lascio condizionare n? dalla concorrenza (con gli stessi soldi avrei potuto scegliere qualsiasi altra moto)n? da ci? che legittimamente ognuno di voi pensa.
            Ho scelto come voi a scatola chiusa perch? a pelle mi ha convinto poi capiter? che ci sar? qualcuno con un' altro mezzo vuoi perch? sar? pi? bravo di me vuoi perch? meccanicamente dotato di mezzo superiore che mi dar? paga.
            Pazienza non vado in moto per mestiere ma per regalarmi quelle sensazioni uniche che solo chi ha provato pu? capire.
            Spero in tal senso di aver scelto giusto.
            Non so cosa ognuno di voi ne dovr? fare ma credo che in buona parte siamo tutti sulla stessa barca.
            Gente che si spacca l'anima da luned? a venerd? e quando pu? va a dare un po' di gas conscio che sicuramente non ? il nostro mestiere.

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              #276
              Oggi il conce mi ha detto che il press test e verso il 20 Febbraio ... Due mesi ancora prima di sapere qualcosa a meno che chi ce l' ha gi? in mano si disciuli a dire qualcosa. Che due cojoni

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                #277
                Originally posted by Franco 68 View Post
                Non per voler fare il diplomatico a ogni costo ma penso che ognuno di voi abbia in parte una piccola ragione e fa bene a esternare le proprie convinzioni e sensazioni.
                Mi spiego:
                Posseggo una moto che anche se datata a tutt'oggi mi regala , quelle poche volte che la uso ,sensazioni inspiegabili.
                Ma nel tempo me la sono cucita addosso spendendo quanto ci sarebbe voluto a comprarne un'altra originale.
                Ma quando mi trovo in uscita di curva a spalancare il gas difficilmente chi mi sta davanti o appiccicato dietro se ne va o mi sorpassa anzi gli do ancora paga.
                Poi per? rispetto alle moto di ultima generazione perdo in ingresso o in velocit? di percorrenza o magari chi ha l'elettronica pu? spalancare prima o frenare dopo.
                Sono cose ovvie visto che in 10 anni la tecnologia ha fatto passi da gigante, sia dal punto di vista dell'elettronica che della ciclistica.
                Poi siccome so che non ? solo questione di mezzo meccanico ma anche di capacit? personali col tempo mi sono reso conto che le priorit? sono altre (anche perch? nel tentativo di fare il pilota mi sono fatto male).
                Ora non so cosa potr? darmi l'r1m ma non mi lascio condizionare n? dalla concorrenza (con gli stessi soldi avrei potuto scegliere qualsiasi altra moto)n? da ci? che legittimamente ognuno di voi pensa.
                Ho scelto come voi a scatola chiusa perch? a pelle mi ha convinto poi capiter? che ci sar? qualcuno con un' altro mezzo vuoi perch? sar? pi? bravo di me vuoi perch? meccanicamente dotato di mezzo superiore che mi dar? paga.
                Pazienza non vado in moto per mestiere ma per regalarmi quelle sensazioni uniche che solo chi ha provato pu? capire.
                Spero in tal senso di aver scelto giusto.
                Non so cosa ognuno di voi ne dovr? fare ma credo che in buona parte siamo tutti sulla stessa barca.
                Gente che si spacca l'anima da luned? a venerd? e quando pu? va a dare un po' di gas conscio che sicuramente non ? il nostro mestiere.
                Concordo su tutto
                E guarda caso la mia ultima moto ? stata un gsxr1000

                Ho smesso dal 2008 di cercare la moto migliore in commercio per andare pi? forte di me e dei miei amici

                E ti dir?: mi divertivo un sacco

                Ma siccome ho iniziato a divertirmi davvero con yamaha anni fa , ora qst r1 mi stuzzica nn poco
                Ma aspetto di provarla prima di lanciarmi

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                  #278
                  Originally posted by Franco 68 View Post
                  Non per voler fare il diplomatico a ogni costo ma penso che ognuno di voi abbia in parte una piccola ragione e fa bene a esternare le proprie convinzioni e sensazioni.
                  Mi spiego:
                  Posseggo una moto che anche se datata a tutt'oggi mi regala , quelle poche volte che la uso ,sensazioni inspiegabili.
                  Ma nel tempo me la sono cucita addosso spendendo quanto ci sarebbe voluto a comprarne un'altra originale.
                  Ma quando mi trovo in uscita di curva a spalancare il gas difficilmente chi mi sta davanti o appiccicato dietro se ne va o mi sorpassa anzi gli do ancora paga.
                  Poi per? rispetto alle moto di ultima generazione perdo in ingresso o in velocit? di percorrenza o magari chi ha l'elettronica pu? spalancare prima o frenare dopo.
                  Sono cose ovvie visto che in 10 anni la tecnologia ha fatto passi da gigante, sia dal punto di vista dell'elettronica che della ciclistica.
                  Poi siccome so che non ? solo questione di mezzo meccanico ma anche di capacit? personali col tempo mi sono reso conto che le priorit? sono altre (anche perch? nel tentativo di fare il pilota mi sono fatto male).
                  Ora non so cosa potr? darmi l'r1m ma non mi lascio condizionare n? dalla concorrenza (con gli stessi soldi avrei potuto scegliere qualsiasi altra moto)n? da ci? che legittimamente ognuno di voi pensa.
                  Ho scelto come voi a scatola chiusa perch? a pelle mi ha convinto poi capiter? che ci sar? qualcuno con un' altro mezzo vuoi perch? sar? pi? bravo di me vuoi perch? meccanicamente dotato di mezzo superiore che mi dar? paga.
                  Pazienza non vado in moto per mestiere ma per regalarmi quelle sensazioni uniche che solo chi ha provato pu? capire.
                  Spero in tal senso di aver scelto giusto.
                  Non so cosa ognuno di voi ne dovr? fare ma credo che in buona parte siamo tutti sulla stessa barca.
                  Gente che si spacca l'anima da luned? a venerd? e quando pu? va a dare un po' di gas conscio che sicuramente non ? il nostro mestiere.
                  Questo ? il bello dei forum....
                  Franco,il mio amico Nino , ? pure lui messinese , , e aveva bmw 1000rr , io R12007 , preparata all'inverosimile , e sai che fatica sorpassarlo alla staccata della bucine, e poi che rabbia mi veniva, vederlo passare prima dello scollinamento ed arrivare alla staccata della s.donato con 50 metri di vantaggio
                  ecco , la mia aspettativa ? ....
                  quello che guadagno nelle curve, non devo perderlo in rettilineo, poi se la nuova R 1 sorpasser? pure le bmw sul dritto....
                  Allora sono sicuro che nel casco avr? un sorriso a 36 denti

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                    #279
                    Parliamo di gomme....
                    Cosa ne pensate delle Bridgestone battlax rs10 di primo equipaggiamento ?

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                      #280
                      Kmq vi state fossilizZando sull'elettronica che di certo ? un bel pacchetto ma secondo me questa moto far? storia a s? per le quote telaistiche, sar? davvero molto diversa dalle altre da guidare con cannotto relativamente aperto e interasse cortissimo, con forcellone tuttavia lungo e accentramento masse esasperato.

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                        #281
                        Originally posted by Umby m5 View Post
                        Parliamo di gomme....
                        Cosa ne pensate delle Bridgestone battlax rs10 di primo equipaggiamento ?
                        Non saprei.
                        Mai provare.

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                          #282
                          Originally posted by Umby m5 View Post
                          Questo ? il bello dei forum....
                          Franco,il mio amico Nino , ? pure lui messinese , , e aveva bmw 1000rr , io R12007 , preparata all'inverosimile , e sai che fatica sorpassarlo alla staccata della bucine, e poi che rabbia mi veniva, vederlo passare prima dello scollinamento ed arrivare alla staccata della s.donato con 50 metri di vantaggio
                          ecco , la mia aspettativa ? ....
                          quello che guadagno nelle curve, non devo perderlo in rettilineo, poi se la nuova R 1 sorpasser? pure le bmw sul dritto....
                          Allora sono sicuro che nel casco avr? un sorriso a 36 denti
                          Per carit? meglio dare 50 mt. sul dritto che prenderli.
                          Molto pi? godurioso
                          Chi ? Nino ? proprio di Messina o abita in provincia.

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                          • Font Size
                            #283
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Kmq vi state fossilizZando sull'elettronica che di certo ? un bel pacchetto ma secondo me questa moto far? storia a s? per le quote telaistiche, sar? davvero molto diversa dalle altre da guidare con cannotto relativamente aperto e interasse cortissimo, con forcellone tuttavia lungo e accentramento masse esasperato.

                            Condivido in pieno.
                            Sono convinto che sar? l'insieme a fare la differenza.
                            E poi vista da ferma fa tanto (sangue).
                            Solo la Panigale forse ? pi? bella.

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                              #284
                              Originally posted by Umby m5 View Post
                              Ciao ninuccio ... Compagno di merende
                              Tu sai bene quanto sono bmwista
                              Se ricordi anche la tua mi piaceva un sacco..
                              E sai che ho avuto tutte le ultime R1 , tranne quella a scoppi irregolari
                              Ho avuto la fortuna di provarle un po' tutte le stradali, non solo le 1000 , e come hai ben detto , ogni moto ha i suoi pregi, e i suoi difetti....
                              Infatti quando scegliamo una moto, ognuno di noi ha delle priorit? , estetica, prestazioni, prezzo, tipo d'utilizzo....ecc ecc
                              Quello che intendo dire ? , che chi ha scelto di comprare questa R1M , e spendere 23000 ? , lo ha fatto senza realmente sapere nulla di concreto, sulle prestazioni pista, ma semplicemente perch? ? veramente bella, e le ambizioni di questo progetto , ci sono piaciute
                              Il resto , come hai ben detto, lo vedremo solo , mettendo le ruote tra i cordoli, ma per quello ci vorr? ancora del tempo....
                              Originally posted by Umby m5 View Post
                              Questo ? il bello dei forum....
                              Franco,il mio amico Nino , ? pure lui messinese , , e aveva bmw 1000rr , io R12007 , preparata all'inverosimile , e sai che fatica sorpassarlo alla staccata della bucine, e poi che rabbia mi veniva, vederlo passare prima dello scollinamento ed arrivare alla staccata della s.donato con 50 metri di vantaggio
                              ecco , la mia aspettativa ? ....
                              quello che guadagno nelle curve, non devo perderlo in rettilineo, poi se la nuova R 1 sorpasser? pure le bmw sul dritto....
                              Allora sono sicuro che nel casco avr? un sorriso a 36 denti
                              Originally posted by Franco 68 View Post
                              Per carit? meglio dare 50 mt. sul dritto che prenderli.
                              Molto pi? godurioso
                              Chi ? Nino ? proprio di Messina o abita in provincia.
                              Umby io sono dell'idea che una moto specie quando costa tutti quei soldi per prima cosa deve farmi battere il cuore, e questa R1 lo fa. La mia era per? una considerazione generale sul fatto che al momento sapendo poco di questa moto non si pu? dare un giudizio definitivo e completo su quello che ? realmente. Di sicuro dopo il flop della 2009 penso che yamaha si siano impegnati per non ripeterlo.

                              Per? passarti a fionda sul dritto era molto divertente!!!

                              Franco eccomi, sono di Messina ma ormai trapiantato al nord da parecchi anni, anche se la mia citt? la porto sempre nel cuore!!!!!

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                                #285
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Kmq vi state fossilizZando sull'elettronica che di certo ? un bel pacchetto ma secondo me questa moto far? storia a s? per le quote telaistiche, sar? davvero molto diversa dalle altre da guidare con cannotto relativamente aperto e interasse cortissimo, con forcellone tuttavia lungo e accentramento masse esasperato.

                                Io l'ho pensato subito sembra un 250 cc deve avere un agilit? mostruosa e vedendo il video di Rossi faceva impressione l'agilit?!

                                Originally posted by Franco 68 View Post
                                Condivido in pieno.
                                Sono convinto che sar? l'insieme a fare la differenza.
                                E poi vista da ferma fa tanto (sangue).
                                Solo la Panigale forse ? pi? bella.
                                Secondo e sono gusti.. a me la Panigale piace esteticamente a met?, monobraccio non mi piace, scarico neanche, mono decentrato ancora meno.. diciamo che l'anteriore fino alla pedalina va bene

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