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R1m 2015....

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    #241
    Raga....
    Del problema freno motore,effettivamentente non se ne parla.....
    mi ? stato appena detto, che su questa R1 , non esister?,perch? ha una frizione, mai montata prima su moto di serie, che , gi? dal primo approccio alla leva, uno si chiede, ma ci sono le molle di contrasto?( sar? morbidissima) ,
    e non trasferir? mai alla ruota posteriore una coppia frenante , superiore a quanto stabilito .....e se la ruta posteriore avr? ancora grip, automaticamente la frenata verr? anche spostata sulla ruota posteriore....il display serve a far vedere come la forza viene ripartita....
    questo sistema interagisce con l'IMU , 125 volte al secondo.....

    Mi ? stato detto, di stare tranquillo, e aspettare la moto, e solo allora , potremo confrontare ci? che ci verr? dato, con la concorrenza....
    yamaha non vuole divulgare nulla, prima dell'effettiva presentazione...
    Tutto qua.

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      #242
      Originally posted by Bladerunner72 View Post
      Diapason. Ma si fa per parlare. Non ? per disprezzare ma nemmeno bisogna bersi tutte le fesserie delle cartelle stampa. Che abbiano alzato l asticella lo dicono loro speriamo sia vero. Mi ricordo che pure nel 2009 l moto l aveva sviluppata Rossi era la copia della MotoGP eccecc. Poi sappiamo come e' andata, e arrivata Bmw senza tanti proclami e lasticella l hanno presa nei denti. Io visto che sono quello che tira fuori I soldi ho delle aspettative mi sembra lecito e normale
      Ma si tranquillo, il precedente modello fu un inchiappettata ma questa ti assuro che ? veramente innovativa, intanto minimo altri due mesi ma ora dicono fine marzo e diventano 3.

      Originally posted by Umby m5 View Post
      Raga....
      Del problema freno motore,effettivamentente non se ne parla.....
      mi ? stato appena detto, che su questa R1 , non esister?,perch? ha una frizione, mai montata prima su moto di serie, che , gi? dal primo approccio alla leva, uno si chiede, ma ci sono le molle di contrasto?( sar? morbidissima) ,
      e non trasferir? mai alla ruota posteriore una coppia frenante , superiore a quanto stabilito .....e se la ruta posteriore avr? ancora grip, automaticamente la frenata verr? anche spostata sulla ruota posteriore....il display serve a far vedere come la forza viene ripartita....
      questo sistema interagisce con l'IMU , 125 volte al secondo.....

      Mi ? stato detto, di stare tranquillo, e aspettare la moto, e solo allora , potremo confrontare ci? che ci verr? dato, con la concorrenza....
      yamaha non vuole divulgare nulla, prima dell'effettiva presentazione...
      Tutto qua.
      Gran mezzo io ne sono certo.

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        #243
        Pian piano iniziano a venir fuori altri particolari. Interessante.............

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          #244
          ma la frizione morbida che c'entra col freno motore e la ripartizione della frenata? Monta una frizione antisaltellamento alleggerita, tutto l?. E se col freno motore che blocca la ruota si sposta la renata al posteriore le cose peggiorano e basta. Mah a me sembra che sparino anche un po' di fesserie. E ne sanno anche meno di noi, tanto ? vero che Mucchietto in fiera diceva che il cambio funzionava senza frizione pure in scalata. Gli hanno parlato di Blipper ed ha fatto finta di sapere cosa fosse ma non ne aveva idea, probabile che anche come freno motore loro pensino che basti l'Abs.

          Non mi saltate addosso, eh.. il fatto ? che di queste cazzate in yamaha ne hanno sempre dette in abbondanza, anche in passato, e mi fanno un po' allergia ormai.

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            #245
            Anche secondo me il freno motore e una sua eventuale mancata regolazione,
            non c'entra nulla con la nuova frizione.
            Probabile che ci sar? la regolazione una volta trasformato in YEC
            come ? sempre stato....
            Poi che non sarebbe stato brutto averlo su quella di serie sono d'accordo.
            Ma ? una regolazione molto particolare... alla maggiorparte della gente
            non serve, se non per giocarci.... perch? la regolazione stock ? sempre andata benissimo.
            Per quanto riguarda il fatto che Yamaha non ? stata in grado di fare quello che fan gli altri... con la storia della regolazione del TC al manubrio...
            mi vien da ridere Primo, perch? non ? da questo che si giudica... e secondo, perch? Yamaha questo livello l'aveva gi? raggiunto 3 anni fa.
            Dato che R1 il comando al manubrio per regolare il TC in corsa, lo aveva gi? nel 2012!

            Ma era difficile x voi saperlo... dato che la R1 big bang non l'avete mai considerata... bocciata a priori, per via della sua potenza non eccezzionale
            Caxxo appena uscita era davvero la moto pi? innovativa... per via di un motore completamente diverso dalla concorrenza.
            Ma a tutti interessava la potenza espressa dalla BMW, che ha detta di molti, moto al quanto insipida da guidare!
            Comunque non intendo continuare con i soliti discorsi che restano punti di vista... ma se non sapete nulla, sulle cose fatte da yamaha in questi anni (solo perch? la moto non vi interessava), non date giudizi o fate paragoni.
            Io non so se il comando c'?, ma se non l hanno fatto, c'? un motivo. Non si sono certamente dimenticati!

            Per quanto riguarda il grafico sui trasferimenti di carico.... io invece lo trovo molto utile. Non certo per stare li a guardarlo mentre volgio fare il tempo e per regolarmi di conseguenza.... ma per vedere se l'assetto ? bilanciato, e senza avere una telemetria e analizzare dati, si pu? avere subito un quadro della situazione.
            Sia con la M che con la base.

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              #246
              Buonasera a tutti.
              Anche io in attesa della (signorina)
              Spero di incontrarvi tutti al Muggello per conoscerci e poterci confrontare su cose concrete avendo nel frattempo potuto provare la moto.
              Nel frattempo ho messo in vendita sul mercatino la mia Suzuki se conoscete qualcuno a cui pototrebbe interessare fatemi sapere.
              Grazie.
              Scusate piccolotot

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                #247
                Beppe

                Che la Bmw sia insipida da guidare ? un tuo punto di vista, tu dici che giudichiamo la big bang senza sapere, ma tu giudichi Bmw senza sapere. Io avevo la big bang 2009, dalla 2007. Ero talmente deluso che ho preso la prima Bmw arrivata a Milano, a scatola chiusa, tanto peggio non poteva essere di sicuro, Beh, era come salire su un F 16, altro che insipida. Bisogna essere onesti, nel 2009 quel pacchetto di motore ed elettronica non ce l'aveva nessuno. E poi come sarebbe che non sappiamo nulla di quanto fatto da yamaha in questi anni? Non ha fatto assolutamente nulla, la moto ? ferma da 5 anni mentre gli altri sono andati avanti... non capisco cosa c'era da sapere.

                Senza considerare che Bmw non aveva mai fatto n? supersportive n? un motore del genere, Yamaha fece quel flop dopo 30 anni di sportive. Anche io, dopo 4 R1, non vedevo altro ma mi rendo conto che ? un modo sciocco di ragionare, Se altri fanno di meglio si cambia, in fin dei conti mica ce le regalano le moto, e finch? le paghi scegli il meglio in quel momento. Io la vedo cos?. Ho deciso di credere in questa moto, ma tutti sti misteri cominciano a puzzarmi u po', e se dovesse rivelarsi meno valida di quanto dicono stavolta con Yamaha chiudo il discorso.

                Poi scusa... mi pare che tu giustifichi troppo le carenze Yamaha. Il motore ha poca potenza, ma non ? importante. Gli manca di serie quello che gli altri hanno, ma c'? con la Yec. Il freno motore gestito non c'?, ma ci sar? un motivo. E poi? Gli altri che offrono di pi? allora sono stupidi? Se ? tutto inutile e si pu? andare in giro lo stesso allora prendiamo un Cbr 600 di 20 anni fa, in fin dei conti mica dobbiamo fare il mondiale e due ruote e un motore le ha pure quella.

                Io dico che se arrivi a queste moto vuoi il top, in tutto, il resto sono balle per auto convincersi. Poi chiaro, se mi regalassero una Fireblade direi che ? pi? avanzata dell 'Aprilia, ma dovendola pagare sarei un po' pi? critico ed obiettivo.

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                  #248
                  Originally posted by Bladerunner72 View Post
                  ma la frizione morbida che c'entra col freno motore e la ripartizione della frenata? Monta una frizione antisaltellamento alleggerita, tutto l?. E se col freno motore che blocca la ruota si sposta la renata al posteriore le cose peggiorano e basta. Mah a me sembra che sparino anche un po' di fesserie. E ne sanno anche meno di noi, tanto ? vero che Mucchietto in fiera diceva che il cambio funzionava senza frizione pure in scalata. Gli hanno parlato di Blipper ed ha fatto finta di sapere cosa fosse ma non ne aveva idea, probabile che anche come freno motore loro pensino che basti l'Abs.

                  Non mi saltate addosso, eh.. il fatto ? che di queste cazzate in yamaha ne hanno sempre dette in abbondanza, anche in passato, e mi fanno un po' allergia ormai.
                  FRIZIONE ALLEGGERITA?
                  questa me la segno , e ne riparliamo tra due mesi
                  Originally posted by Bladerunner72 View Post
                  Beppe

                  Che la Bmw sia insipida da guidare ? un tuo punto di vista, tu dici che giudichiamo la big bang senza sapere, ma tu giudichi Bmw senza sapere. Io avevo la big bang 2009, dalla 2007. Ero talmente deluso che ho preso la prima Bmw arrivata a Milano, a scatola chiusa, tanto peggio non poteva essere di sicuro, Beh, era come salire su un F 16, altro che insipida.

                  Senza considerare che Bmw non aveva mai fatto n? supersportive n? un motore del genere, Yamaha fece quel flop dopo 30 anni di sportive. Anche io, dopo 4 R1, non vedevo altro ma mi rendo conto che ? un modo sciocco di ragionare, Se altri fanno di meglio si cambia, in fin dei conti mica ce le regalano le moto, e finch? le paghi scegli il meglio in quel momento. Io la vedo cos?. Ho deciso di credere in questa moto, ma se dovesse rivelarsi meno valida di quanto dicono stavolta con Yamaha chiudo il discorso.

                  Poi scusa... mi pare che tu giustifichi troppo le carenze Yamaha. Il motore ha poca potenza, ma non ? importante. Gli manca di serie quello che gli altri hanno, ma c'? con la Yec. Il freno motore gestito non c'?, ma ci sar? un motivo. E poi? Gli altri che offrono di pi? allora sono stupidi? Se ? tutto inutile e si pu? andare in giro lo stesso allora prendiamo un Cbr 600 di 20 anni fa, in fin dei conti mica dobbiamo fare il mondiale e due ruote e un motore le ha pure qulla.

                  Balle, se arrivi a queste moto vuoi il top, in tutto, il resto sono balle per auto convincersi.
                  Se ti trovavi cosi bene con Bmw , non capisco perch? torni in yama...
                  Penso d'essere un bmwista convinto, e chi mi conosce lo sa bene...
                  per? , mi piace l'innovazione, e quindi se prendi come riferimenti , quello che fanno gli altri da anni, e copi, al massimo potrai avvicinarti a loro...
                  se veramente vuoi alzare l'ipotetica asticella, ricordati queste mie parole: "Se vuoi avere quello che non hai mai avuto, dovrai fare quello che non hai mai fatto".

                  P.s. Tutti, me compreso, pronti a denigrare le sbk ,ducati, honda, yamaha,
                  ma alla fine queste mostruose BMW ,cosa hanno vinto?

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                    #249
                    Originally posted by Franco 68 View Post
                    Buonasera a tutti.
                    Anche io in attesa della (signorina)
                    Spero di incontrarvi tutti al Muggello per conoscerci e poterci confrontare su cose concrete avendo nel frattempo potuto provare la moto.
                    Nel frattempo ho messo in vendita sul mercatino la mia Suzuki se conoscete qualcuno a cui pototrebbe interessare fatemi sapere.
                    Grazie.
                    Scusate piccolotot
                    hai provato la moto?:1:
                    o speri di vederci , dopo aver provato la moto?

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                      #250
                      Originally posted by Umby m5 View Post
                      hai provato la moto?:1:
                      o speri di vederci , dopo aver provato la moto?
                      No quale provato moto.
                      Non ho queste possibilit?.
                      Ad oggi pochi avranno avuto questo privilegio.
                      Alla data del 28-07 tutti quelli che l'hanno prenotata dovrebbero averla gi? ? se ci si incontra al Mugello si parler? non pi? di ipotesi ma di sensazioni pregi e difetti concreti.

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                        #251
                        Originally posted by Franco 68 View Post
                        No quale provato moto.
                        Non ho queste possibilit?.
                        Ad oggi pochi avranno avuto questo privilegio.
                        Alla data del 28-07 tutti quelli che l'hanno prenotata dovrebbero averla gi? ? se ci si incontra al Mugello si parler? non pi? di ipotesi ma di sensazioni pregi e difetti concreti.
                        spero che vengano consegnate gi? per fine marzo....

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                          #252
                          Originally posted by Umby m5 View Post
                          FRIZIONE ALLEGGERITA?
                          questa me la segno , e ne riparliamo tra due mesi


                          Se ti trovavi cosi bene con Bmw , non capisco perch? torni in yama...
                          Penso d'essere un bmwista convinto, e chi mi conosce lo sa bene...
                          per? , mi piace l'innovazione, e quindi se prendi come riferimenti , quello che fanno gli altri da anni, e copi, al massimo potrai avvicinarti a loro...
                          se veramente vuoi alzare l'ipotetica asticella, ricordati queste mie parole: "Se vuoi avere quello che non hai mai avuto, dovrai fare quello che non hai mai fatto".

                          P.s. Tutti, me compreso, pronti a denigrare le sbk ,ducati, honda, yamaha,
                          ma alla fine queste mostruose BMW ,cosa hanno vinto?
                          Umby non facciamo confusione, tu sai benissimo che una moto di serie con una stock o un sbk ha poco a che spartire; come moto di serie, bmw al momento, non avendo avuto modo di vedere e provare la nuova r1, che come tu ben sai a me piace ed anche tanto, ? il riferimento nella categorie delle 1000.
                          Questo ? un dato oggettivo, il resto sono solo chiacchiere.

                          Ad aprile quando avrete in mano questa r1 vedremo cosa succede.

                          Poi ? ovvio che anche bmw ha i suoi difetti, e che yamaha avr? i suoi.

                          Concordo con blade sul fatto che i giapponesi, quindi non solo yamaha, per anni ci hanno preso per i fondelli spacciando aumenti di 2 cv come super innovazioni, quando poi sono arrivati i crucchi ci siamo accorti che certi oggetti, TC e QS di serie non erano un'utopia da MotoGP, ma particolari che sul prezzo assurdo di un 1000 stradale incidevano pochissimo.

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                            #253
                            Umby

                            Che la frizione antisaltellamento sia stata alleggerita lo scrivono loro sulla scheda tecnica della moto, non devi fare le faccine a me, semmai a Yamaha.
                            Poi mi aspettavo il primo che mi diceva 'se eri contento di Bmw perch? compri Yamaha'.
                            primo, compro quello che mi pare e visto che pago, mi riservo il diritto di criticare. E poi la mia idea sarebbe stata quella di aspettare le prime prove, poi questa cosa della prenotazione online mi ha spiazzato, mi son dovuto buttare alla cieca... quindi spero di non avere una delusione.

                            Tu dici che Bmw ha copiato? A me non pare, quel motore e quella elettronica nel 2009 non ce l'aveva nessuno. Poi pure io, come te, amo l'innovazione e mi sono buttato, per? finora di cose incredibili che gli altri non hanno non ne vedo. Pure il settaggio via Wifi che spacciano per novit? assoluta Aprilia ce l'ha gi?, addirittura con l'applicazione sullo smartphone.

                            Poi basta capirsi, se non si pu? criticare ma bisogna parlar bene per forza. basta scriverlo nel regolamento della sezione.

                            Quanto alle vittorie, Bmw non ha vinto il mondiale Sbk solo perch? lo ha buttato via Melandri, provate a chiedere a Buzzoni di raccontarvi cosa ? stata la collaborazione col personaggio, gli sale ancora la bile...
                            In compenso Badovini e Barrier direi che non sono andati malissimo.

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                            • Font Size
                              #254
                              Tra le varie cose chieste in concessionaria a Messina sulla disponibilit? di accessori aftermarket e configurazioni varie cui onestamente non avevano granch? idea, anche la possibilit? di farla arrivare gi? con comando cambio rovesciato.
                              Avete notizie in tal senso?

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                                #255
                                Originally posted by Umby m5 View Post
                                Raga....
                                Del problema freno motore,effettivamentente non se ne parla.....
                                mi ? stato appena detto, che su questa R1 , non esister?,perch? ha una frizione, mai montata prima su moto di serie, che , gi? dal primo approccio alla leva, uno si chiede, ma ci sono le molle di contrasto?( sar? morbidissima) ,
                                e non trasferir? mai alla ruota posteriore una coppia frenante , superiore a quanto stabilito .....e se la ruta posteriore avr? ancora grip, automaticamente la frenata verr? anche spostata sulla ruota posteriore....il display serve a far vedere come la forza viene ripartita....
                                questo sistema interagisce con l'IMU , 125 volte al secondo.....

                                Mi ? stato detto, di stare tranquillo, e aspettare la moto, e solo allora , potremo confrontare ci? che ci verr? dato, con la concorrenza....
                                yamaha non vuole divulgare nulla, prima dell'effettiva presentazione...
                                Tutto qua.
                                Non hai capito

                                Nessuno dice che la moto andr? male perch? non si regola il freno motore
                                Anzi, probabilmente andr? benissimo
                                Ma se mi tira il kulo di avere meno freno motore perch? io guido come mi pare a me, ad ora non posso

                                Idem per quanto riguarda il freno posteriore : io lo usavo proprio in staccata
                                Ma lo usavo come volevo io, non come voleva un altro

                                Quindi i casi son 3:
                                1-in yamaha hanno azzeccato sia freno motore che frenata sul posteriore
                                2- hanno azzeccato solo una delle due
                                3- non ne hanno azzeccata nessuna ma mi adeguo siccome non uso freno posteriore e mi sono sempre adattato a quello che avevo

                                Decidete o deciderete voi dopo averle provate, xk? se non si pu? settare ve lo dovete fare andare bene per forza , visto che non ? prevista possibilit? di regolazione


                                Quando invece su un preistorico k5/6 si regolava su 3 livelli marcia per marcia
                                Last edited by arabykola; 02-01-15, 18:31.

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