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    #1006
    Originally posted by Diapason-Racing View Post
    Tieni conto che diversi team hanno preso la M quindi.. ? ottima in pista e non banale come si pensa...
    Se qualcuno pensa che la M ? banale ? un folle. Come lo ? chi pensa che sia banale anche la normale

    Io so che sono moto spettacolari, mai l ho negato.

    Ho solo detto che un team e quindi un pilota pu? permettersi un impianto frenante tutto diverso, poich? mai e poi mai user? ABS e ripartitore di frenata. La mia paura ? che andando a modificare l impianto di serie per un uso strada misto a pista si vada incontro a problemi se lo si lascia con l ABS e il ripartitore...

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      #1007
      Diapason

      Lo so... ma che c'entrano le mappe ? ne puoi avere pure 24, ma mica ti stravolgono il grafico di coppia. Tu pensi che in mappa Rain sotto gli 8000 la moto guadagni 30 cavalli o diventi elastica e ricca di coppia? Cambiano solo i tempi di risposta del gas e l'intervento dei controlli, la curva di coppia quella ? e quella resta. Sarebbe troppo bello se bastasse l'elettronica a ribaltare l'indole di un motore. la mappa pi? soft ti pu? rendere pi? progressiva la risposta all'apertura del gas e limitare la potenza massima erogata, ma se i cavalli mancano non te li d? di sicuro.
      Last edited by Bladerunner72; 19-01-15, 22:18.

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        #1008
        Questo grafico secondo me....
        ha rotto il caxxo
        Effettivamente, non ? il massimo che la linea perda cos? sensibilmente
        la sua "forza" .... soprattutto con un motore crossplane.

        Credo, ci debba essere una spiegazione...
        Oppure, al lato pratico, da molto meno fastidio di quel che si crede...
        (a questa ci credo meno) speriamo...
        Last edited by beppesbre; 19-01-15, 22:16.

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          #1009
          Originally posted by canna1988 View Post
          Se qualcuno pensa che la M ? banale ? un folle. Come lo ? chi pensa che sia banale anche la normale

          Io so che sono moto spettacolari, mai l ho negato.

          Ho solo detto che un team e quindi un pilota pu? permettersi un impianto frenante tutto diverso, poich? mai e poi mai user? ABS e ripartitore di frenata. La mia paura ? che andando a modificare l impianto di serie per un uso strada misto a pista si vada incontro a problemi se lo si lascia con l ABS e il ripartitore...
          Moto e auto nelle competizioni non usano l'Abs sarebbe stato fico disattivabile ma credo che sia o si o no.

          Originally posted by Bladerunner72 View Post
          Diapason

          Lo so... ma che c'entrano le mappe ? ne puoi avere pure 24, ma mica ti stravolgono il grafico di coppia. Tu pensi che in mappa Rain sotto gli 8000 la moto guadagni 30 cavalli o diventi elastica e ricca di coppia? Cambiano solo i tempi di risposta del gas e l'intervento dei controlli, la curva di coppia quella ? e quella resta. Sarebbe troppo bello se bastasse l'elettronica a ribaltare l'indole di un motore. la mappa pi? soft ti pu? rendere pi? progressiva la risposta all'apertura del gas, ma se i cavalli mancano non te li d? di sicuro.
          Da quello che so la mappa stradale ? opposta alla mappa Slick.

          Originally posted by beppesbre View Post
          Questo grafico secondo me....
          ha rotto il caxxo
          Effettivamente, non ? il massimo che la linea perda cos? sensibilmente
          la sua "forza" .... soprattutto con un motore crossplane.

          Credo, ci debba essere una spiegazione...
          Oppure, al lato pratico, da molto meno fastidio di quel che si crede...
          (a questa ci credo meno) speriamo...
          Esatto ha rotto il ***** e non ? ufficiale, sar? la mappa Rain

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            #1010
            Originally posted by Diapason-Racing View Post
            Moto e auto nelle competizioni non usano l'Abs sarebbe stato fico disattivabile ma credo che sia o si o no.



            Da quello che so la mappa stradale ? opposta alla mappa Slick.



            Esatto ha rotto il ***** e non ? ufficiale, sar? la mappa Rain
            Diapason ? quello che dicevo io...
            Voi avete detto fin da subito che l impianto si pu? cambiare senza problemi poich? i team lo hanno gi? fatto.
            La mia semplice nota ? riferita al fatto che se un team lo cambia ? perch? non ? interessato a mantenere certi aiuti elettronici. Se voi invece siete interessati a mantenerli forse ? meglio non cambiare nulla.. Altrimenti cambiate ma eliminate ABS e ripartitore onde evitare problemi... Ma sono supposizioni ehh

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              #1011
              Io l'Abs lo tolgo visto che al 99% non ? possibile avere un impianto frenante racing e mantenerlo..

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                #1012
                Diapason

                certo, ma ? opposta nel senso che mentre la race taglia magari l'abs, riduce l'intervento del Tc d? la massima prontezza di risposta al gas... la mappa Road, o rain che sia fa l opposto. Ovvero Abs a Tc molto pi? prudenziali e risposta al gas pi? dolce. ma se sotto 8000 ? vuota resta vuota, perch? quello non dipende dall'0elettronica ma proprio dalla progettazione dl motore che comporta delle scelte.

                Pensa alla Panigale. per rincorrere Bmw hanno privilegiato alti regimi di rotazione, alesaggio estremo e quindi motore superquadro. per? cos? hanno perso la coppia poderosa ai bassi che aveva la 1198. Fosse bastata l'elettronica con le mappe a risolvere... non avrebbero fatto il 1300, ti pare?

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                  #1013
                  Originally posted by canna1988 View Post
                  Diapason ? quello che dicevo io...
                  Voi avete detto fin da subito che l impianto si pu? cambiare senza problemi poich? i team lo hanno gi? fatto.
                  La mia semplice nota ? riferita al fatto che se un team lo cambia ? perch? non ? interessato a mantenere certi aiuti elettronici. Se voi invece siete interessati a mantenerli forse ? meglio non cambiare nulla.. Altrimenti cambiate ma eliminate ABS e ripartitore onde evitare problemi... Ma sono supposizioni ehh
                  Originally posted by Bladerunner72 View Post
                  Diapason

                  certo, ma ? opposta nel senso che mentre la race taglia magari l'abs, riduce l'intervento del Tc d? la massima prontezza di risposta al gas... la mappa Road, o rain che sia fa l opposto. Ovvero Abs a Tc molto pi? prudenziali e risposta al gas pi? dolce. ma se sotto 8000 ? vuota resta vuota, perch? quello non dipende dall'0elettronica ma proprio dalla progettazione dl motore che comporta delle scelte.

                  Pensa alla Panigale. per rincorrere Bmw hanno privilegiato alti regimi di rotazione, alesaggio estremo e quindi motore superquadro. per? cos? hanno perso la coppia poderosa ai bassi che aveva la 1198. Fosse bastata l'elettronica con le mappe a risolvere... non avrebbero fatto il 1300, ti pare?
                  Umby a parlato con un tizio affidabile e io con uno altrettanto affidabile e ci ? stato detto che il tiro sotto e ai medi ? tutt'altro che vuoto.. ok non ? ufficiale ma onestamente visto come ? strutturato il motore gli credo.. la 06 era superquadro per esempio..

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                    #1014
                    Ma infatti si parla basandosi su quel grafico. Pure io spero che non sia davvero cos? !

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                      #1015
                      Originally posted by Diapason-Racing View Post
                      Io l'Abs lo tolgo visto che al 99% non ? possibile avere un impianto frenante racing e mantenerlo..
                      Ahh allora ok. Sorry

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                        #1016
                        Ma che senso ha togliere L'abs per chi la usa principalmente su strada??

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                          #1017
                          Originally posted by paolo25 View Post
                          Ma che senso ha togliere L'abs per chi la usa principalmente su strada??
                          Quello che mi domando pure io... Per? booh ognuno libero di fare quello che vuole ^^

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                            #1018
                            Io faccio parecchia pista per? poi mi faccio anche il giro per strada e di solito per non smontare e rimontare tutto giro praticamente con la moto da gara

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                              #1019
                              Originally posted by Diapason-Racing View Post
                              Io faccio parecchia pista per? poi mi faccio anche il giro per strada e di solito per non smontare e rimontare tutto giro praticamente con la moto da gara

                              Si ma la domanda e' cosa serve mettere un impianto frenante da mondiale che su strada va peggio dell'originale quando non si corre e 1decimo in pi? o in meno a noi non cambia molto.
                              P.s. parlo in generale poi magari tu giri in 1.55 al mugello allora magari hai altre necessita' di amatori che girano sopra il 2!

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                                #1020
                                Originally posted by paolo25 View Post
                                Si ma la domanda e' cosa serve mettere un impianto frenante da mondiale che su strada va peggio dell'originale quando non si corre e 1decimo in pi? o in meno a noi non cambia molto.
                                P.s. parlo in generale poi magari tu giri in 1.55 al mugello allora magari hai altre necessita' di amatori che girano sopra il 2!
                                Perch? faccio pista e freno forte molto semplice e ho sempre avuto Brembo e logicamente anche trovato benissimo, per strada non riesci a tenerlo in temperatura e se prendi pioggia e meglio che vai a cacarella ma va bene ci si adegua
                                Last edited by Diapason-Racing; 20-01-15, 11:32.

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