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R1m 2015....

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    #286
    Sarebbe interessante sapere quante R1M divise per regione

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      #287
      Originally posted by ninolutt View Post
      Umby io sono dell'idea che una moto specie quando costa tutti quei soldi per prima cosa deve farmi battere il cuore, e questa R1 lo fa. La mia era per? una considerazione generale sul fatto che al momento sapendo poco di questa moto non si pu? dare un giudizio definitivo e completo su quello che ? realmente. Di sicuro dopo il flop della 2009 penso che yamaha si siano impegnati per non ripeterlo.

      Per? passarti a fionda sul dritto era molto divertente!!!

      Franco eccomi, sono di Messina ma ormai trapiantato al nord da parecchi anni, anche se la mia citt? la porto sempre nel cuore!!!!!
      Ciao Nino.
      Piacere di conoscerti anche se solo via ddg.
      Infatti mi sembrava strano che qualora fossi stato a Me non ci conoscevamo.
      CI contiamo sulle dita di una mano i frequentatori di piste.

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        #288
        Originally posted by ninolutt View Post
        Per? passarti a fionda sul dritto era molto divertente!!!
        Immagino gi? la tua faccina sorridente nel casco
        hai presente essere BASTARDO
        quest'anno spero di essere io il bastardo di turno
        del tipo .... Mi piace vincere facile

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          #289
          Ninuccio .....
          visto che ? il tuo mestiere....
          dicci qualcosa di pi? su queste Bridgestone battlax rs10
          oppure dovremo spendere altri soldi a montare pirelli sc....:1:

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            #290
            Originally posted by Diapason-Racing View Post
            Sarebbe interessante sapere quante R1M divise per regione
            1 nik umby m5 nome Umberto R1M regione lombardia provincia cremona
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            e R1 2015 normale
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            basta aggiungersi

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              #291
              Originally posted by Umby m5 View Post
              Ninuccio .....
              visto che ? il tuo mestiere....
              dicci qualcosa di pi? su queste Bridgestone battlax rs10
              oppure dovremo spendere altri soldi a montare pirelli sc....:1:
              Arriver? in italia a gennaio 2015, da quanto dicono ? una gomma stradale orientata alla pista, quindi non paragonabile alle Bridgestone pirelli o michelin in mescola.

              Per il 2015 io cmq valuterei con attenzione anche le nuove michelin per la pista, leggevo nella sezione del forum che hanno rinnovato l'intera gamma dei pneumatici in mescola.

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                #292
                Originally posted by ninolutt View Post
                Arriver? in italia a gennaio 2015, da quanto dicono ? una gomma stradale orientata alla pista, quindi non paragonabile alle Bridgestone pirelli o michelin in mescola.

                Per il 2015 io cmq valuterei con attenzione anche le nuove michelin per la pista, leggevo nella sezione del forum che hanno rinnovato l'intera gamma dei pneumatici in mescola.
                quindi, alla fine le rs10 solo uso stradale....
                per la pista effettivamente con i 1000 potenti, michelin e Dunlop,al posteriore , si strappavano gi? meno delle pirelli, anche se onestamente il feeling dell'anteriore pirelli ? veramente eccezzionale

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                  #293
                  Probabilmente sar? l unico a essere presente sulla triste colonna
                  delle R1 base.... perch? asentirvi, avete preso tutti la M.
                  E avete fatto bene! Non per la serie limitata, per il prestigio, per
                  la figoneria che solo pochi hanno ES. Rolex...
                  Ma perch? ha davvero qualcosa di speciale, qualcosa di unico
                  e di sopraffino. Per un amatore (che ha i soldi) ? la scelta perfetta.
                  Ha una moto completa, pronta per correre in strada e in pista,
                  basta solo mettere gomme buone e benzina.

                  Io sinceramente, senza pedane, scarico e carene, non entro nemmeno in pista. Quindi la M mi sarebbe costata oltre i 25000 euro...
                  troppo per me! In qualche modo indebitandomi un po, avrei anche potuto prenderla, ma non ha senso avere una SBK in garage, e non avere i soldi per andare in pista ad usarla. Ho quindi ripiegato sulla base, che con gliu sconti dovrei portarla a casa sui 17,000.

                  Appena qualcuno di voi, si trovasse pentito o stufato della M, si ricordi del mio contatto per un eventuale trattativa.... anche se una moto del genere non credo faccia fatica nessuno a venderla.

                  Comunque ora pubblico un intervista (tradotta, con google) fatta da SPORT RIDERS a il pilota JOSH HAYES che ha stra vinto in questi ultimi anni con la R1 big bang flop in America all AMA.... Ovviamente parlano di pista e di R1 2015 e R1 precedente.
                  Per chi non l ha gi? letta, forse non sar? interessantissima, ma almeno ? curiosa

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                    #294
                    Nella sua permanenza alla Yamaha, AMA Superbike pilota Josh Hayes ha corso con crossplane R1 per un totale di 48 vittorie e quattro campionati di classe. Questo successo non ? sfuggito alla attenzione di Yamaha Motor Corp, e all'inizio dello scorso anno, sbarcati Hayes 'un biglietto aereo per il Giappone, dove aveva testare 2015 R1 a fianco di Valentino Rossi. Qui, gli attuali AMA Superbike parla della sua esperienza con la moto, il suo cavaliere aiuti elettronici, e le sue aspettative nel futuro.

                    Sport Rider: Hai avuto la possibilit? di guidare la R1M e R1, o semplicemente il modello standard? E se entrambi, hai notato differenze distinte tra le due moto?

                    Josh Hayes: S? in realt? ho avuto modo di guidare entrambi. Sai naturalmente c'? qualche carrozzeria diversa e cose diverse come quella, ma la grande differenza ? onestamente la sospensione Ohlins elettronica sul modello M e la gomma posteriore pi? grande speciale che hanno messo su di essa. Sono rimasto piacevolmente sorpreso. Era la mia prima esperienza con sospensioni elettroniche, e ho pensato che probabilmente la cosa pi? bella era di poter modificare le impostazioni direttamente dal blocchetto elettrico. Essere in grado di fare clic sul pulsante sul manubrio e una pista orientata configurazione pi?. Se sei un appassionato di trackday e piace guidare e pendolari da e per la pista con la moto, penso che sia abbastanza impressionante.

                    Hayes dice che sar? difficile scendere con la 2015 R1 superbike dal camion e arrivare alla velocit? della moto precedente, a causa di quanto bene la moto ? stata sviluppata negli anni. "Ma in realt?, non capisco o vedo perch? questa moto non dovrebbe vincere nella sua prima stagione, e forse nella prima gara", dice Hayes.

                    SR: Hai avuto la possibilit? di correre una Yamaha M1 a Valencia nel 2011. In che modo la nuova R1 confronta con la moto che hai provato? Vede delle somiglianze nell'elettronica o pacchetto globale?

                    JH: Parlo sul serio. E penso che una grande parte di essa ? solo la piattaforma con cui stanno lavorando da questa nuova IMU. Sai, controllo di trazione in base alle velocit? delle ruote ? ormai abbastanza standard, e utilizzando anche alcune altre cose come potenziometri sospensioni a decidere quanto magra hai, se wheelying della moto, cose del genere. Ma ora, quando si aggiunge questa IMU, il computer pu? vedere le cose come slittamento laterale e risolvere prima di finire sopra il manubrio. E 'una cosa piuttosto sorprendente, e credo che s?, che la tecnologia ? venuto direttamente dall'elettronica che hanno sviluppato in MotoGP. Penso che abbiano fatto un ottimo lavoro integrandolo in moto troppo. Heck, anche per la mia superbike, ? di l? di ci? che abbiamo nel mio superbike.

                    Ma la moto ? in realt? molto meno intimidatoria di quanto si pensi. Penso che questi sono strumenti molto pratici e utili che davvero rendono l'esperienza di guida pi? divertente. Vogliamo tanto e vogliamo moto pi? veloce tutto il tempo. Quindi, ecco, stanno dando a noi. Ci stanno dando un grande moto, cattiva moto, ma non dovete essere impauriti di salire e guidare questa moto perch? stanno mettendo in queste funzioni per renderlo meno intimidatorio e pi? divertente da guidare.

                    Rapporto Hayes con la Yamaha ? sempre stata solo grande e in realt? ha portato a quattro volte campione AMA Superbike di arrivare a correre una M1 durante la gara finale della stagione 2011 MotoGP, a Valencia. Ha finito 7 ?.

                    SR: Si pu? dire se Yamaha ha preso in considerazione lo sviluppo che il team ha fatto con il precedente R1 negli ultimi sei anni, e applicata che per questo nuovo modello?

                    JH: Io in realt? ricordo, mi ? capitato di oscillare da Yamaha, quando i responsabili del progetto per questa nuova R1 sono stati nel paese e erano venuti dal box gara. La nostra moto da corsa era sul cavalletto, e in realt? erano solo curiosi di quello che avevamo fatto. Erano sempre gentile di in loop su quello che stavamo facendo per lo sviluppo, ma era un po 'diverso per loro mettere effettivamente le mani su essa, e poi, quando mi ? capitato di essere l? era pulito perch? hanno ottenuto di porre domande di perch?. Tutto da Ergos-seduto sulla moto, perch? abbiamo fatto certe cose, e ho potuto dare risposte su come direttamente mi ha aiutato guidare la meglio la moto. Ci sono un paio di cose sulla nuova moto che posso guardare e dire, "Wow questo ? molto simile alla nostra moto da corsa attuale." Non posso dire che questa parte o quella parte provenivano direttamente dalla nostra moto da corsa, ma mi piace pensare che alcune delle cose ? venuto da quello che abbiamo fatto qui e il duro lavoro che abbiamo messo sopra.

                    Sai, un sacco di sviluppo interrotta quando la squadra del Mondiale Superbike scomparso qualche anno fa, ma abbiamo continuato lo sviluppo per noi qui negli Stati Uniti, e mi sento come abbiamo fatto un ottimo lavoro. Abbiamo fatto una moto che era competitiva, e non solo competitiva, ma competitiva per diversi piloti diversi, come Ben Bostrom, io, Chris Clark, Josh Herrin, e Cameron Beaubier. Tutti hanno diversi stili di guida, ma erano tutti molto competitivi su questa moto quindi penso che ha detto molto sulla moto, e che era una cosa che mi ha davvero orgoglioso.

                    SR: Quali sono le tue aspettative per il 2015 con il nuovo R1?

                    JH: Penso che le aspettative per la R1 sono elevati. Naturalmente perch? abbiamo un nuovo modello, e in teoria, ? meglio in ogni modo rispetto al modello precedente. La moto ? decisamente un altro mondo in configurazione standard, in vista della moto precedente, ma la nostra moto da corsa attuale ? abbastanza ben sviluppata, e di essere in grado di tirare gi? questa moto dal camion e battere quella moto ... non credo che sar? compito molto facile. Quando tiriamo fuori questa moto, abbiamo alte aspettative, ma credo che questa moto sar? un work in progress non ? diverso rispetto alle altre moto era da anni. Stiamo per andare fuori, stiamo andando a correre ? il meglio che possiamo e abbiamo intenzione di continuare a trovare le cose che vogliamo migliorare nel tempo. La obiettivo iniziale, ? arrivare a dove la moto attuale ?, ma poi abbiamo avuto modo di capire come superare e fino a che punto siamo in grado di superarla. Una cosa che io sono fortunato su ? che ho lo stesso equipaggio sul posto che ho lavorato con per gli ultimi sei anni, e abbiamo un sacco di dati che lavorano insieme e un sacco di successo. Speriamo che ci pu? aiutare a FasTrack attraverso le cose stupide e andare avanti rapidamente con questa R1. Ma in realt?, non capisco o vedo perch? questa moto non dovrebbe vincere nella sua prima stagione, e forse nella prima gara.

                    Quando abbiamo preso il modello M e messo un po 'di gomme da gara su di essa, non torsione in su in nodi e diventano difficili da guidare. Non appena si mette alcuni pneumatici grippy da un precedente, penso che sarebbe, e potrebbe rendere piuttosto difficile da guidare. Ho sentito che con la nuova R1, non ha eseguito negli stessi problemi. La moto ha mantenuto la sua compostezza ed era ancora una moto fantastica da guidare, ? appena andato un po 'pi? veloce. Questo ? un grande passo nella giusta direzione per noi. E quindi s?, penso che abbiamo una macchina fantastica. Non credo che toglie da quello che una sfida che stiamo andando ad avere di fronte a noi. Speriamo che sia una preoccupazione inutile, e quando mostriamo la prima gara a CoTA abbiamo assolutamente solo pulire il pavimento con tutti gli altri e sono come, "L'uomo che ? venuto fuori con una suoneria".

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                      #295
                      Beppe

                      So che ti sembra strano, ma a me la base non piaceva ... lo so che in teoria sono uguali, ma ad esempio non mi piace l'abbinamento dei due colori, l'avrei fatta tutta blu. perch? cos? si nota ancora di pi? la carena incompleta. La M ha diversi particolari davvero belli, tipo il serbatoio in alluminio spazzolato, il forcellone pure. Poi il discorso sospesioni mi intriga, alla fine ? quello il futuro. Onestamente avevo condizionato l'acquisto al prezzo, nel senso che se fosse costata di pi? avrei lasciato perdere, avevo imposto un tetto massimo proprio di 23000 euro. perch? ci sono cose su cui sono un po' libidinoso, e sicuramente voglio diverse. prima di tutto leve e pedane, che sono bruttine. le ho cambiate sempre su tutte le moto che ho avuto. E poi lo scarico, sicuramente metter? l'Akra completo perch? quella bacinella sotto non si pu? vedere, quindi saranno altri soldi da tirar fuori. Per questo avevo stabilito un prezzo base massimo, alla fine minimo altri 3000 euro ce li dovr? attaccare. la cosa buffa ? che mentre parlavo di questo col concessionario c'era l'ispettore Yamaha Italia, e allora il concessionario gli ha chiesto riguardo al prezzo. E questo ha detto... 'uhm sar? difficile 23000, solo per il pacchetto sospensioni Ohlins chiede 5000 euro poi c'? il carbonio ecc ecc'. Quindi pensavo sarebbe uscita a 25000 / 26000. Alla fine ... il mio prezzo al centesimo hanno stabilito !

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                        #296
                        1 nik umby m5 nome Umberto R1M regione lombardia provincia cremona
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                          #297
                          Originally posted by beppesbre View Post
                          Probabilmente sar? l unico a essere presente sulla triste colonna
                          delle R1 base.... perch? asentirvi, avete preso tutti la M.
                          E avete fatto bene! Non per la serie limitata, per il prestigio, per
                          la figoneria che solo pochi hanno ES. Rolex...
                          Ma perch? ha davvero qualcosa di speciale, qualcosa di unico
                          e di sopraffino. Per un amatore (che ha i soldi) ? la scelta perfetta.
                          Ha una moto completa, pronta per correre in strada e in pista,
                          basta solo mettere gomme buone e benzina.

                          Io sinceramente, senza pedane, scarico e carene, non entro nemmeno in pista. Quindi la M mi sarebbe costata oltre i 25000 euro...
                          troppo per me! In qualche modo indebitandomi un po, avrei anche potuto prenderla, ma non ha senso avere una SBK in garage, e non avere i soldi per andare in pista ad usarla. Ho quindi ripiegato sulla base, che con gliu sconti dovrei portarla a casa sui 17,000.
                          Beppe, qua sembra , che tutti abbiano acquistato R1M, ma alla fine , sono solo 120...., mentre gi? in fiera avevano ricevuto pi? di 100 prenotazioni di R1 normale...
                          Vedrai che alla fine, anche sul forum, saranno di pi? le R1 che le R1M ...
                          Ogni tanto penso se sono "normale" a quasi 50 anni , dopo aver avuto la licenza piloti moto, auto, kart (col quale ho corso pure quest'anno , ma dal 2015 basta campionati) , spendere tanti soldi per una moto, che alla fine ? solo uno sfizio..
                          Per? mi piaceva moltissimo, e mi son detto, ? 35 anni che ho sempre avuto una moto, e voglio chiudere con la migliore mai posseduta

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                            #298
                            Originally posted by Bladerunner72 View Post
                            Beppe

                            So che ti sembra strano, ma a me la base non piaceva ... lo so che in teoria sono uguali, ma ad esempio non mi piace l'abbinamento dei due colori, l'avrei fatta tutta blu. perch? cos? si nota ancora di pi? la carena incompleta. La M ha diversi particolari davvero belli, tipo il serbatoio in alluminio spazzolato, il forcellone pure. Poi il discorso sospesioni mi intriga, alla fine ? quello il futuro. Onestamente avevo condizionato l'acquisto al prezzo, nel senso che se fosse costata di pi? avrei lasciato perdere, avevo imposto un tetto massimo proprio di 23000 euro. perch? ci sono cose su cui sono un po' libidinoso, e sicuramente voglio diverse. prima di tutto leve e pedane, che sono bruttine. le ho cambiate sempre su tutte le moto che ho avuto. E poi lo scarico, sicuramente metter? l'Akra completo perch? quella bacinella sotto non si pu? vedere, quindi saranno altri soldi da tirar fuori. Per questo avevo stabilito un prezzo base massimo, alla fine minimo altri 3000 euro ce li dovr? attaccare. la cosa buffa ? che mentre parlavo di questo col concessionario c'era l'ispettore Yamaha Italia, e allora il concessionario gli ha chiesto riguardo al prezzo. E questo ha detto... 'uhm sar? difficile 23000, solo per il pacchetto sospensioni Ohlins chiede 5000 euro poi c'? il carbonio ecc ecc'. Quindi pensavo sarebbe uscita a 25000 / 26000. Alla fine ... il mio prezzo al centesimo hanno stabilito !
                            Soltanto due anni fa....
                            Prendevo per il culo un mio amico che aveva speso 20000? per la panigale, dicendo che comprando le giapponesi avrebbe risparmiato il 40%
                            Oggi per mettere questa R1 M in pista , ne spenderemo almeno 26000
                            Pensandoci bene ...mi sono proprio rincoglionito

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                            • Font Size
                              #299
                              Umby

                              ma in effetti quando scrivo un po' contrariato ? perch? di fatto anche con la M non ? che la compri ed hai finito. Oggettivamente le leve al manubrio sono quelle della Fz6, poi io alla fine gi? so che monter? Brembo, lo scarico mi fa venire il mal di pancia ogni volta che lo vedo quindi lo cambier? ecc ecc. Alla fine... avrei preferito carene normali ma un kit gi? installato e freni Brembo. Poi magari i suoi vanno bene lo stesso, ma su ste moto inutile girarci intorno, ? bello mettere tutte le chicche che ci piacciono.
                              E sempre per questo mi auguro che la moto, gi? di base, vada come dicono, altrimenti facile che arriviamo pure a 30000. Credo che con sta cosa dei pochi pezzi e della prenotazione online tutti ci siamo buttati assolutamente alla cieca. In effetti ? un po' da cazzoni ma ormai...

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                                #300
                                Originally posted by Bladerunner72 View Post
                                Umby

                                ma in effetti quando scrivo un po' contrariato ? perch? di fatto anche con la M non ? che la compri ed hai finito. Oggettivamente le leve al manubrio sono quelle della Fz6, poi io alla fine gi? so che monter? Brembo, lo scarico mi fa venire il mal di pancia ogni volta che lo vedo quindi lo cambier? ecc ecc. Alla fine... avrei preferito carene normali ma un kit gi? installato e freni Brembo. Poi magari i suoi vanno bene lo stesso, ma su ste moto inutile girarci intorno, ? bello mettere tutte le chicche che ci piacciono.
                                E sempre per questo mi auguro che la moto, gi? di base, vada come dicono, altrimenti facile che arriviamo pure a 30000. Credo che con sta cosa dei pochi pezzi e della prenotazione online tutti ci siamo buttati assolutamente alla cieca. In effetti ? un po' da cazzoni ma ormai...
                                Concordo in toto

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