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De quotibus (disserzioni tecniche e teNNiche tra appassionati)

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    #256
    Originally posted by arabykola View Post


    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Caro Conte, il tuo diseGGno puoi Buttarlo nel Cesso e Tirare la Catena usando bene lo spazzolone

    In Realt? il punto C ? l'intersezione tra Retta Nera e Retta Rossa Tratteggiata, la Retta da Punto C a Punto di Contatto forma l'Angolo di tC che in questo caso sarebbe leggermente Positivo ad Alzare o Anti-Squat.
    (di tutto ci? il nostro Mikiff manco si ? accorto imbesuito com'? dalle sue cahate)

    Nella Disfida Msiamd vs Araby vince chi ha detto:
    +Denti Corona = +tC
    +Denti Pignone = -tC
    +Denti Corona e Pignone = -tC
    Dove per? siamo nel campo di 3 Denti corona = 1dente Pignone ...
    Quindi smazzatevi Raggi, inclinazione della retta alla loro distanza etc etc etc, ma cos? a spanne:
    +3Corona e +1Pignone = +tC
    Fermo restando il discorso +Zona Neutra che non nasce da sta cahata del calcUlo tC (qualsiasi sia)
    Ma dalla differenza tra le Inclinazioni di Forcellone (Nera) e Braccio Teso della catena (Rossa tratt)
    O meglio pi? si distanziano e pi? Zona Neutra si ha, oltre ad un aumento esponenziale delle Paranoie

    La VERA Importanza del tC ? di farvi DISCUTERE all'Infinito per NON Guardare il MONO !!!
    L'Alter-Ego Posteriore di AC per NON guardare AS
    Due Paranoie Inconcludenti e Insostituibili per i filosofi della teNNica
    Che Rompono le Balle quando sono esagerati ...
    Poi 1299 -tC, ma soprattutto -AS (-AC) e Sospensioni Migliori

    Dei Link Sensati e NO
    - eniracing ... direi molto sensato se volete capire, semplice e coinciso
    - Sospensioni & Assetto in generale, anche questo sensato
    - Lo stuDDio di miKKiff ... progettano una moto partendo dal tc
    Ecco cosa succede a dar in mano agli Ingg. una Moto
    - Massimo Clarke ... vabb? dice cose giuste, ma ? ci? che fa supporre che
    Cio? da l'impressione che sia giusto fare +tC, e soprattutto la Cahata Gigante ? che parte dal presupposto che tutto il resto sia Corretto e allora si lavora sul tC La realt? ? che se fosse tutto corretto NON si dovrebbe fare +tC
    Eccoci

    Se ad esempio aumentiamo 3 denti pignone, la corona aumenta di 9
    9 denti la corona aumenta MOLTO di diametro rispetto Al pignone

    Ora guardate il disegno: cosa fa tirare in alto o basso il forcellone ?
    La differenza di diametro corona /pignone e la posizione del forcellone, anche nel punto neutro

    Cio? diventa una un braccio di una leva, pi? lungo il braccio pi? leva fara

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      #257
      Mamma mia quanto scrivete!!!
      P.s. ogni tanto mettete 2 foto di qualche culo altrimenti a leggervi mi prende sonno!!!:gaen:

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        #258
        Ma, ripeto, dipende dalla posizione forcellone
        Quindi da come ? stata progettata la moto e a che altezza si trova la corona rispetto al pignone e fulcro forcellone

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          #259
          Ed ecco la soluzione : pivot forcellone coassiale con pignone

          Tiro catena ZERO , o meglio : un effetto del tiro catena ZERO
          Perche tra gli effetti del tiro catena c? pure che la moto avanza, vorremo mica rinunciarvi?




          Lucio dove sarebbe la linea rossa qui ?
          Last edited by arabykola; 12-02-15, 16:08.

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            #260
            Peccato, era bellissimo il tiro catena NULLO di prima dell'edit...

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              #261
              Ho un ing che mi da delle dritte di nascosto :gaen:

              Poi mi tocca correggerle
              Last edited by arabykola; 12-02-15, 16:33.

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                #262
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Ti ho gi? fatto il conto spannometrico, nelle tue modifiche alla 1199 hai un perno forcellone pi? alto di un cm rispetto alla nuova ducati, che in termini di tirocatena anche fossero costanti gli altri fattori E NON LO SONO ? una differenza abissale.
                Vedi Mikiff questo quotato ? la tua parte teNNica circa il 10% rispetto alle Altre Caxxate che hai scritto ...
                Mentre se io ti PERCULO, ? solo perch? sei tu a non perdere l'occasione di dire Caxxate ...
                Ma cmq sia la mia Perculatio ? si e no il 5% della Tecnica ... giusta o sbagliata che pensi ...

                Se fossi capace di ALZARE il Pivot 1cm, sarei pure capace di ABBASSARLO
                Invece io Aumento il tC, ma di poco e a volte anche NULLA,per? qui dovresti conoscere la Tecnica :gaen:

                Domanda tanto per farla:
                Ma perch? solo ora parli di -tC, avresti dovuto dire dal 2012 che la Ducati non capiva un gazzo
                Un po' come per la 1299 hai detto: "-AS! Sar? Nervosissima" ed invece c'hai capito un Gazz, come al solito

                @Paolo ... volevi un culo ? eccoti Mikiff che prova il tC della bicicletta :giulius:

                Last edited by Mr.Molla; 12-02-15, 16:43.

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                  #263
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Ed ecco la soluzione : pivot forcellone coassiale con pignone

                  Tiro catena ZERO , o meglio : un effetto del tiro catena ZERO
                  Perche tra gli effetti del tiro catena c? pure che la moto avanza, vorremo mica rinunciarvi?

                  Lucio dove sarebbe la linea rossa qui ?
                  La "Moto che Avanza" ? S la Spinta e si basa su IF Inclinazione Forcellone

                  Purtroppo per la teNNica del tC la linea rossa ci sar? cmq anche nel caso di questa Moto ...



                  Della Posizione del Pignone ai teNNici non importa sega
                  Cos? anche in questo caso, se vari i Rapporti dovrebbe variare il TC ... lo dice la teNNica

                  In tutto il teatrino del tC il vero tC ? la cosa meno importante, e pure esclusa dai calcUli
                  Per questo poi calcUlANO che io Alzo il Pivot 1cm

                  Siamo a TRE disegni differenti per spiegare la stessa cosa:
                  Araby ... semplice e Responsabile, ma non dice tutto (per? fa capire la base)
                  Eniracing ... pi? tecnico, ma diventa teNNico scordandosi la distanza Pivot/Pignone
                  Mikiff (Univ. Torino) ... la Cahata delle Cahate, per? si presenta bbene

                  Araby e Msiamd ... non ricordo cosa abbia detto uno o l'altro, ma ripeto ...
                  State litigando su una presa per il Cul? !!! dal valore di poco in un contesto decisamente poco chiaro ...
                  Qui chiunque sbaglia ? scusato, tranne i Saccenti come Mikiff

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                    #264
                    Gli unici presi per il culo sono te stesso e gli utenti.

                    Alla matematica pero' non puoi mentire, se cerchi angoli sotto 24 alzi molto il culo, alzi abbastanza il pivot, ma quello 1199 era gia' 4mm piu' alto dunque i 10mm rispetto alla 1299 li trovi facile.

                    A prescindere da cosa sia meglio, tu fai qualcosa di molto diverso.

                    Basta cazzate dai.

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                      #265
                      ma com'? che non si cita qualche dotto libro

                      che ne s?...corone e pignoni..pompini e fermoni

                      a?....solo disegnini e non bibliografia....ma cos'? vi si ? bloccato il tasto copia e incolla

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                        #266
                        Vedi che non capisci nulla?

                        Tutti quelli che hanno studiato tipo Cossalter o Cocco sono degli imbecilli.

                        La vera sapienza si trova su google, sallo.

                        :gaen:

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                          #267
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          La "Moto che Avanza" ? S la Spinta e si basa su IF Inclinazione Forcellone

                          Purtroppo per la teNNica del tC la linea rossa ci sar? cmq anche nel caso di questa Moto ...



                          Della Posizione del Pignone ai teNNici non importa sega
                          Cos? anche in questo caso, se vari i Rapporti dovrebbe variare il TC ... lo dice la teNNica

                          In tutto il teatrino del tC il vero tC ? la cosa meno importante, e pure esclusa dai calcUli
                          Per questo poi calcUlANO che io Alzo il Pivot 1cm

                          Siamo a TRE disegni differenti per spiegare la stessa cosa:
                          Araby ... semplice e Responsabile, ma non dice tutto (per? fa capire la base)
                          Eniracing ... pi? tecnico, ma diventa teNNico scordandosi la distanza Pivot/Pignone
                          Mikiff (Univ. Torino) ... la Cahata delle Cahate, per? si presenta bbene

                          Araby e Msiamd ... non ricordo cosa abbia detto uno o l'altro, ma ripeto ...
                          State litigando su una presa per il Cul? !!! dal valore di poco in un contesto decisamente poco chiaro ...
                          Qui chiunque sbaglia ? scusato, tranne i Saccenti come Mikiff

                          Vedi ? Pian piano ci arriviamo

                          Molto probabilmente stiamo parlando di 2/3 effetti diversi

                          ? per questo che ti ho chiesto della linea rossa

                          Nel cross, e come lo intendo io, uno degli effetti dannosi lo hanno eliminato infulcrando il forcellone sull asse pignone

                          E infatti nel mio schemino supersemplice ci? sparisce
                          Ma ne restano ovviamente altri

                          E ,come molto giustamente dici, pure la posizione di pignone e fulcro forcellone rivestono importanza

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                            #268
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Gli unici presi per il culo sono te stesso e gli utenti.

                            Alla matematica pero' non puoi mentire, se cerchi angoli sotto 24 alzi molto il culo, alzi abbastanza il pivot, ma quello 1199 era gia' 4mm piu' alto dunque i 10mm rispetto alla 1299 li trovi facile.

                            A prescindere da cosa sia meglio, tu fai qualcosa di molto diverso.

                            Basta cazzate dai.

                            Esatto: basta cazzate
                            La matematica non dice cazzate: se invece di alzare 10 mm il post abbasso sfilando la forcella ottengo lo stesso as under 24 con pivot immobile

                            Adesso prova a dirci se TU in una moto simile ti accorgi del medesimo tc
                            O forse forse ti accorgi di as diminuito ,con bc basso e carico aumentato sull anteriore ?

                            Io e chiunque in grado di intendere e volere dico :2:

                            Carabigneri e ing dicono :1: senza ombra di dubbio

                            Se anche alzare 10 mm aumenta leggermente il tc nocivo, ammesso che te ne accorgi ,tendenzialmente facendo schiacciare di pi? il posteriore... Lo risolvo velocemente con una molla pi? forte

                            IO :gaen:

                            Altri, carabinieri e ingenieri inclusi, smonterebbero il telaio per asolare e spostare il fulcro forcellone
                            Last edited by arabykola; 12-02-15, 19:01.

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                            • Font Size
                              #269
                              La verit? sul tC

                              Qualsiasi giustezza o panzana conosciate sul tC c'? solo una cosa da tenere BEN PRESENTE !!!
                              L'unica che a dirla MI FACCIO PUBBLICITA', pi? che altro perch? i teNNici presi dai calcUli la Scordano

                              Qualsiasi tC abbia la vostra Moto potr? funzionare solo in TRE maniere:
                              :1: ... tC Anti-Squat al Sag Statico e man mano si schiaccia tC neutro e poi tC Squat
                              :2: ... tC Neutro al Sag Statico, poi tC Squat e poi tanto Squat
                              :3: (un po' idiota) ... tC Squat, poi tanto Squat e poi Squat Smodato
                              Solitamente si cerca di avere tC neutro intorno al Sag (altezza) di quando si D? Gas
                              Il tC Anti-Squat quando si d? Gas, ? na Kaxxata dei teNNici che fa perdere Grip.
                              E si ottiene Aumentando di brutto il tC che al sag Statico avr? un Anti-Squat smodato
                              (in questo caso se NON Chopperizzate la Moto Sgomma pure sul Dritto )

                              Qualsiasi sia il vostro tC Alza-Neutra-Abbassa,
                              e soprattutto Abbassando sar? sempre +Forte a Squattare !!!

                              Dall'Altra parte della "sospensione tC" c'? un MONO, con una Molla Lineare ...
                              Che studi fiSSici assicurano essere l'Ideale per il BC ed i calcUli della fiSSica iNNerziale ...
                              Sar?, ma c'? un tC che la fa diventare REGRESSIVA, visto che ? questo a Squattarla ...
                              Il Rimedio ? +++tC in modo che non si arrivi nella zona Squat ...
                              Purtroppo per? si parte da Anti-Squat e questo effetto cmq Diminuisce, la Molla Giusta diventa Sbagliata ...
                              Ultimo grido della moDDa teNNica ? Inkiodare la Molla, cos? Nulla si Schiaccia ed il tC non diminuisce

                              Beh se la fiSSica avesse ragione basterebbe un LINK PROGRESSIVO per Risolvere ...
                              Solo che se chiedete ad un teNNico il Link serve Lineare FLAT o addirittura REGRESSIVO

                              Ora la domanda ?: Ma quanto pu? influire il tC sulla Sospensione ???
                              - Tecnica ... dal poconulla al sensibile se ben Progettato
                              - teNNica ... chi meglio di Mikiff pu? darci risposta con un calcUlo spannometrico

                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Ti ho gi? fatto il conto spannometrico, nelle tue modifiche alla 1199 hai un perno forcellone pi? alto di un cm rispetto alla nuova ducati, che in termini di tirocatena anche fossero costanti gli altri fattori E NON LO SONO ? una differenza abissale.
                              Bene, MIkiff ? un Ing. quindi i suoi calcUli saranno Perfetti, in questo caso Spannometricamente neh !!!
                              Io ho alzato il Posteriore della 1199 20mm e ho ottenuto 10mm di Variazione Pivot ...
                              La Corsa della Ruota Post ? di 120mm, ma prendiamone solo 80mm !!! (il resto per le Buche)
                              In 80mm avrei una variazione Pivot di 40mm !!! DIECI volte quanto fatto sulla 1299

                              Scusate non sono Ing., ma se ci penso mi vien da credere che a Spanne ...
                              Serva una K1000 per Sostenere tutto lo Squat da tC che avrei a quel Sag
                              Mikiff al posto dei calcUli a Spanne, vedi di Disappannare il Cervello

                              NOTA: Ora sono solo +6mm, e allora la Variazione Pivot sar? 24mm ... una K250
                              Covolicchius, se miKKiff ha raGGione manco le Molle Viola riuscirebbero a riZZolvere !!!
                              Altro che Hyper ... ci vuole SuperUltraMegaProgressiva

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                                #270
                                La matematica non mente :gaen:


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