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De quotibus (disserzioni tecniche e teNNiche tra appassionati)

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    #226
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Impuntare/Chopperizzare cambia molte altre cose (molto di pi?) oltre ad AS e AC ... etc etc etc ... Ma dovete sapere che la variazione di AC ? il pi? importante cambiamento che sente il pilota Alzando/Abbassando l'Anteriore !
    Qui fa sembrare che AC sia Importantissima ed in effetti lo E' !!!
    Infatti +o- con 1? AS si oltrepassa da un limite all'altro di AC, come leggete dopo ...
    Il fatto ? che i due limiti sarebbero AC 90 a 95 ... con 95-100mm Stabile e 85-90mm SuperAgile ... se si parte con una Moto (eh ehm un Chopper) 104mm fare -AC cambia il Mondo ... ma tra 90-95 non ? cos? netto ...
    AC diventa importante quando si SBAGLIA e si Esagera (anche in -, ma solitamente in +)

    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Mentre le due dimensioni sono interconnesse, AC ? il numero che cambia soprattutto la sensazione di guida di una moto. AC d? una stabilit? moto causa dell'effetto autocentrante provocato dalla ruota anteriore che ? dietro all'asse di sterzo. Troppo poco AC, e questo effetto autocentrante ? diminuita fino al punto di instabilit?. Troppo AC, e l'effetto ? cos? grande che sterzo diventa pesante. C'? molto di pi? AC (Spiegare meglio cosa succede e come fa), ma questi sono i principi fondamentali ai fini di questa discussione.
    LINK a Spiegare meglio cosa succede e come fa

    +AC Appesantisce lo Sterzo ... ovvio che questo influisca sulla Stabilit? aumentandola ...
    Ma non c'? solo AC a donarci Stabilit?, quindi AC/Stabile va in base al resto del Setting dove abbiamo l'INERZIA creata dal BC, e qui ? favoloso perch? per Stabilizzare con questo abbiamo:
    - BC Basso ... e la teNNica contempla solo +Alto (mica sbagliato tranne il SOLO)
    - BC Avanzato ... questo ? ci? che crea Stabilit? Inerziale (le Frecce hanno il Peso in Punta)
    E qui la teNNica fa la figura dei Cialtroni visto che il Dogma ? Arretrare
    Infatti la fine ? un Harley ... 300Kg Arretrati e Bassi +Ultra AC ... ma ? INSTABILE

    Il +Peso Ant Solidifica l'Anteriore e quindi la Moto, possiamo dire Appesantisce l'Avantreno ...
    +AC Appesantisce lo Sterzo, ed ? questo che Sente il Pilota pi? di ogni altra cosa ...
    L'immensa differenza tra teNNica e TECNICA
    ? che questa si occupa anche del Pilota !!!

    Ma NON ? solo questo, AC ? l'Anti-Piega (Effetto Autocentrante) e ci porta ad una Conclusione:
    La teNNica ? talmente peRRfetta che NON Fa una PIEGA

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      #227
      E il silenzio fece rumore

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        #228
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        E' che lui ha ragione parlando di Cinematica, e sbaglia pensando che sia Dinamica ...
        Io ho ragione parlando di Sospensioni, Pilota e tutte le VARIABILI Escluse dalla Cinematica ...
        Le Variabili sono ci? che Variano i suoi Credo Statici ... Io Piego il Cucchiaino (Matrix)

        II ... Michelin: I don't know, i miei clienti hanno solo Pirelli/Metzeler o Dunlop
        Dicono che vanno molto bene, ma bisogna capire Bene Come, Vantaggi e Svantaggi ...

        III ... In Sicila: Pesce e Planeta !!! ti coster? pi? che a Mikiff

        IV ... Boh! paiono due Moto differenti, io ho fatto le stesse cose !!!
        Addirittura ho scambiato i Mono come controprova ...

        V ... rispondo ad Araby



        Riprenditi

        1- SI, in un certo qual senso

        2- Ma significa pure Ampliare la Zona di Neutro tC, ossia la corsa dove non ha effetto

        3- NO! Se la Retta passante per Pivot e Centro ruota interseca il Pignone abbiamo tC Neutro
        (poi come da punto 2 i diametri di Pignone e Corona Ampliano la Zona Neutra)
        Se la Retta passa Sopra il Pignone il tC Alza, se sotto il tC Abbassa
        Cmq sia Abbassando il Pivot il tC Diminuisce (l'Alzare) e la Sospensioni Ammorbidisce, e viceversa ...

        4- Questo ? un bel casino in cui mi sono sconfuso pure io vs AdriF4 ... la risposta ? Dipende!
        Il Forcellone ha 3 Fulcri: Pivot, Centro Ruota e Fissaggio Mono/Link
        Tenendo fisso quest'ultimo, quando Abbasso il Pivot la Ruota si Alza (avvicina al Codino) il Culo Abbassa ...
        Poi quel punto non ? realmente Fisso, per questo "dipende" ...
        Ma teoricamente ? il contrario di quello che pensi, ossia si Abbassa mentre il BC si Alza ...
        In tutto sto casino, abbiamo pure il Link che varia e pu? capitare di tutto
        Il Mischione AC ? nulla a confronto col megabordello tC, e il peso morto BC na bazzeccola tanto ? semplice ...

        Per la 1299 sappiamo solo Pivot +basso e posteriore Ammorbidito ...
        Quindi -tC e Sospensione +Morbida, che pu? essere derivato "di culo" come studiato ...
        A pensarci Abbassare il Pivot fa pure "Impuntare" il Motore riducendo AS che gli ? solidale ...

        Sapete qual'? la cosa pi? bella ??? (pi? ridicolosamente Ridicola)
        Che la Regolazione propria del tC ? il Pivot ...
        Variando il Pivot varia TUTTO, e la cosa meno Importante ? il tC
        Seno di 1? = 0,017 * 15kgm = 0,25Kgm su 600mm di Forcellone 150grammi
        Praticamente la differenza di un cellulare in tasca, e se ho sbagliato i calcoli
        Sar? di un cellulare a schermo grande
        non ti preoccupare ho i miei buoni agganci per farti mangiare e bere bene per ..il costo non ci sono problemi...
        Last edited by MSIAMD; 11-02-15, 05:29.

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          #229
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Scusa Mikiff mi sono fatto fregare dalla traduzione di google
          O meglio io ho capito il senso della frase, ma tradotta com'? tu sei riuscito ad interpretarla alla LIPU

          Raising or lowering the front end of your bike changes much more than just rake and trail, however. It also changes the angle of the swingarm, which can play a big part in handling, especially on more powerful bikes. We will cover more rear-end geometry in a later issue, but you should know that adjustments in trail are by far the most apparent change a rider will feel when raising/lowering the bike's front end.

          In soldoni: Impuntare/Chopperizzare cambia molte altre cose (molto di pi?) oltre ad AS e AC ... etc etc etc ... Ma dovete sapere che la variazione di AC ? il pi? importante cambiamento che sente il pilota Alzando/Abbassando l'Anteriore !
          Sai? aveva appena detto che il BC cambia in maniera Insignificante ...

          Per quanto riguarda l'Altezza del BC, hai ragione ha la sua Importanza ...
          Ma se tu Alzi Ant (Chopper) e io Alzo Post (Impunto) ... il BC si Alza per entrambi
          Solo che io riduco AS e AC, mentre te le Aumenti ...
          Ma sono sicuro che tu sai alzare il BC 5mm, meglio di quanto lo alzo io 5mm
          Perch? se un teNNico regola il BC ? giusto, la stessa cosa fatta da un Tecnico ? sbagliata
          Se non mi rispondi ? perch? hai capito di aver detto una Cavolata, e fosse l'unica

          NOTA: manco pi? la minkyata che sulla 1199 andava bene aumentare AS/AC hai ...
          Infatti Ducati d? la Modifica -AS gi? dal 2014, ma qui NESSUNO lo Sapeva !!!
          Grazie a te ed alla schiera di teNNici da Chopper che sanno tutto
          Eccomi, ieri abetone e italiano medio...



          Molla adesso sei sicuro di ci? che hai scritto?

          L'accendiamo?



          Ok, prima di tutto devo dire che questa discussione ti sta giovando, adesso ti passo il mio Iban per i dovuti ringraziamenti.



          Continui sempre ad addebitarmo cazzate tipo che chopperizzare ? giusto in generale o che il BC fa tutto ma poco importa, controlliamo cosa stai dicendo tu.



          Sei passato dal dire che l'angolo di cannotto ? tutto a prescindere dal baricentro che ? ininfluente a dire che l'avancorsa ? una quota fondamentale ( infatti lo ? ) e che si pu? chiudere AS solo alzando dietro altrimenti si abbassa il baricentro ( infatti ? cos? ).

          Miracolo!



          Ma adesso dimentichi una parte importante della frase quotata, ovverosia che la modifica dell'angolo del forcellone ? una variazione importantissima per la dinamica del veicolo.

          Peccato che tu ( tu inteso come tu che ti ostini che va fatto sempre ) alzando dietro vai ad alzare notevolmente l'altezza del pivot, di un'enormit? se davvero cerchi angoli di cannotto di 23 gradi ( per me follia per un utente comune)

          Ducati ha diminuito l'avancorsa sulla 1299 ma l'altezza pivot l'ha abbassata di ben 4 mm, quindi tra quello che dici di fare da sempre sulla 1199 e quello che ha fatto Ducati ci sar? una differenza di un centimetro di altezza pivot.

          Se per te ? uguale.

          :gaen:


          Ps: oggi lavoro di brutto per recuperare ieri non bacatemi le palle...

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            #230
            :divano:

            mettiamoci comodi

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              #231
              Prima di rispondere a Mikiff posto questo che altrimenti passa di moda

              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Per finire ... Novembre 2013 Dall'Igna chiude AS alla D16GP, 2014 Ducati fornisce modifica -AS
              Se credete sia un caso ... ve lo spiego dopo
              Estratto dall'intervista a Dall'Igna:

              Originally posted by ultras998s View Post
              By Dall'Igna:
              1- “Non bisogna mai pensare a quello che si ? fatto ma quello che si far?. La gente dimentica presto”.

              2- “La distribuzione dei pesi di partenza sar? uguale,

              3- poi porteremo avanti lo sviluppo lungo la strada che abbiamo intrapreso e su cui non ? pi? possibile proseguire con la moto attuale. Logicamente la GP 15 sar? una moto completamente diversa che avr? bisogno di un differente setup, ma il concetto di base verr? ripreso”.
              1- Mi tira le orecchie perch? parlo sempre di Preziosi, scordando che "La gente dimentica presto"
              Mentre sui libri di storia rimarr? solo il Campionato del Mondo 2007 a prescindere ...
              Ma le tira pure Mikiff, che pensa sempre a quello che ha fatto in Passato ...
              Smettetela, e guardate avanti, perch? era tutto Sbagliato

              2- Ooooh, la Distribuzione dei Pesi sar? uguale anche tra 1199 e 1299 ???

              3- La Strada che hanno Intrapreso era quella di REGOLARE la Moto ...
              E ci sono solo TRE Strade che ad un certo punto non si possono pi? Proseguire:

              :1: AS ... facendo -AS ad un certo punto la ruota Ant tocca il Motore e quindi ... Riprogettare!
              Ma anche la regolazione stessa ha un limite visto che poteva oltrepassare abbondantemente i 26? AS, probabilmente ora ad occhio intorno ai 24? sar? al limite, quindi non serve un genio per mettere questi 24? al Centro ...
              Ma serve un teNNico per non capire che Proseguire = provare a fare ANCORA -AS !!!

              :2: BC ... la Ducati aveva il BC molto Arretrato quindi Proseguire = AVANZARE il BC

              :3: tC ... visto il credo teNNico passato del +tC, pu? essere che anche il Pivot sia al Limite Regolazione ...
              -tC = Sospensione Post +Morbida e cos? Proseguire = ci? che dico da sempre

              Poi ci sono millemila altre cose e/o conseguenze, ma queste sono le Principali dove si nota che ...
              - La dea AC ? l'ultimo dei problemi, ora che ? stata Ridotta ...
              - Il Figlio tC ? un problema solo quando ? troppo, ma ai loro livelli dove una vite fa la differenza, ? importante!
              - Il d.i.o BC ... ve lo lascio altrimenti piangete, ma vi rammento: si avrebbe di gran lunga pi? di un effetto sulla tendenza di peso, semplicemente muovendo il corpo/Pilota un po' in avanti.

              Ma pi? Importante di tutto ? Proseguire su una Direzione
              Che non ? pi? quella teNNica di Chopperizzare, ma quella di IMPUNTARE come vuole la Tecnica ...
              Quindi c'? solo da smetterla di "Impuntarsi" sulla baggianate teNNiche
              Last edited by Mr.Molla; 11-02-15, 12:55.

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                #232
                Molla mi spiace ma sei intellettualmente DISONESTO, continui a proferire non solo tue teorie personali tutte da provare ma proprio menzogne belle e buone.

                Solo per avvalorare la tesi in Ducati dementi TU unico furbo.



                Continui a ripetere all'infinito la tremenda cavolata che con un cannotto cos? (GP12):



                Non hanno mai provato angoli chiusi (visto che non hanno avuto risultati buoni, altrimenti si negherebbe la tesi assoluta di -AS moto perfetta) quando:







                Nell'ultima forse siam sotto i 23 gradi, Rossi PUO', gli utenti normali no.



                Dall'igna probabilmente si riferisce al motore, senza un diverso motore pi? compatto non puoi avere il miglior o semplicemente il VOLUTO bilanciamento pesi nonch? travi telaio dritte che aiutano agli altissimi angoli di piega a flettere la moto secondo un arco.

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                  #233
                  Scusa Mikiff, ma non ti allargare troppo con gli epiteti ... quando sei tu Lento di Comprendonio

                  Chiudere AS ? l'Inizio, non ? la Fine del Setting anche se tu Inizi Chopperizzando

                  Nella 2a foto non noti che per avere AS decente la Moto ? Impuntata 10cm (sul Cavalletto)
                  Nell'ultima AS ? Chiuso, ma la Ruota ? ad 1Km dal Motore, su una Moto dal BC Chopper

                  Se ricordi, ma la gente scorda, ai test invernali '12 avete avuto:
                  1?- La Moto ? un cesso come quella col telaio in carbonchio
                  2?- Finalmente la Moto entra in Curva
                  3?- Problemi di Grip al Posteriore
                  Praticamente hanno fatto +tC cos? le Quote non Aprono, ma hanno lavorato sul TC per il Grip ...
                  teNNica 1199 = +AS e +tC vs Tecnica 1299 = -AS e -tC

                  Sulle tue idee per quanto riguarda la GP15 mi paiono certamente buone, e pure Dall'Igna ha detto che la Moto sar? pi? Piccola, ti ricordo solo che +Piccolo = +Rigido, alla fine Riduci le Leve (conosci la Fisica vero )

                  Ma dall'Igna ha pure detto: "Proseguiremo la strada intrapresa"
                  e per ora non han fatto nulla di ci? che dici, ma tutto di ci? che dico io (Quote) ...
                  Poi sicuramente anche altro, ma non si sapr? mai la realt? dell'altro ...
                  Ma soprattutto saran modifiche Impossibili su una Moto di Serie e quindi Inutile discuterne !!!

                  Quindi "Falso e Disonesto" merita di citare la mia Tata quando ero bambino:
                  "I Ladri pensano che gli altri siano Ladri"
                  Oltre che nella Tecnica, caro Conte ti fai battere pure nella vita, e da una "Serva" ...

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                    #234
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Scusa Mikiff, ma non ti allargare troppo con gli epiteti ... quando sei tu Lento di Comprendonio

                    Chiudere AS ? l'Inizio, non ? la Fine del Setting anche se tu Inizi Chopperizzando

                    Nella 2a foto non noti che per avere AS decente la Moto ? Impuntata 10cm (sul Cavalletto)
                    Nell'ultima AS ? Chiuso, ma la Ruota ? ad 1Km dal Motore, su una Moto dal BC Chopper

                    Se ricordi, ma la gente scorda, ai test invernali '12 avete avuto:
                    1?- La Moto ? un cesso come quella col telaio in carbonchio
                    2?- Finalmente la Moto entra in Curva
                    3?- Problemi di Grip al Posteriore
                    Praticamente hanno fatto +tC cos? le Quote non Aprono, ma hanno lavorato sul TC per il Grip ...
                    teNNica 1199 = +AS e +tC vs Tecnica 1299 = -AS e -tC

                    Sulle tue idee per quanto riguarda la GP15 mi paiono certamente buone, e pure Dall'Igna ha detto che la Moto sar? pi? Piccola, ti ricordo solo che +Piccolo = +Rigido, alla fine Riduci le Leve (conosci la Fisica vero )

                    Ma dall'Igna ha pure detto: "Proseguiremo la strada intrapresa"
                    e per ora non han fatto nulla di ci? che dici, ma tutto di ci? che dico io (Quote) ...
                    Poi sicuramente anche altro, ma non si sapr? mai la realt? dell'altro ...
                    Ma soprattutto saran modifiche Impossibili su una Moto di Serie e quindi Inutile discuterne !!!

                    Quindi "Falso e Disonesto" merita di citare la mia Tata quando ero bambino:
                    "I Ladri pensano che gli altri siano Ladri"
                    Oltre che nella Tecnica, caro Conte ti fai battere pure nella vita, e da una "Serva" ...
                    Che spettacolo, mo' non hai mai detto che la vecchia ducati motogp vinceva grazie al cannotto chiuso e quella di rossi no perche' ce l'aveva aperto.



                    Guarda che come hai gia' detto che il cannotto si puo' chiudere solo non abbassando il poco prima ininfluente baricentro, se vuoi ritrattare tutto quanto detto in precedenza su AS puoi farlo non aver timore.

                    :gaen:

                    Del resto piu' che dall'eterno cazzaro quale sei non puoi passare, almeno saresti onesto.



                    Kmq voglio dire che secondo me se la ducati motogp fosse corta ma con un forcellone lunghissimo con motore da 300 cv ed elettronica in grado di metterli tutti in terra, con telaio sincero e efficace ma soprattutto con un avantreno contemporaneamente svelto ma stabile, beh, allora sarebbe meglio, mo' glielo vado a dire a quelli di Borgo Panigale.

                    Last edited by MiKiFF; 11-02-15, 15:21.

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                      #235
                      Mikiff ho sempre detto che la vecchia GP era una Mmerda anche quando vinceva con Stoner.
                      Grazie solo alle Bridgestone, MotorONE e al PILOTA. Punto.

                      Riguardo Dall'Igna alla sua prima Intervista disse: bla bla bla, abbiamo RIDOTTO AC
                      Io scrissi: speriamo abbia detto AC per farsi capire dai teNNici, ma abbia pensato AS !!!
                      Ora con la nuova 1299 ha confermato di sapere cos'? AS ... sei solo tu che non hai capito

                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      1- Eccomi, ieri abetone e italiano medio...

                      2- Sei passato dal dire che l'angolo di cannotto ? tutto a prescindere dal baricentro che ? ininfluente a dire che l'avancorsa ? una quota fondamentale ( infatti lo ? ) e che si pu? chiudere AS solo alzando dietro altrimenti si abbassa il baricentro ( infatti ? cos? ).

                      3- Ma adesso dimentichi una parte importante della frase quotata, ovverosia che la modifica dell'angolo del forcellone ? una variazione importantissima per la dinamica del veicolo.

                      4- Peccato che tu ( tu inteso come tu che ti ostini che va fatto sempre ) alzando dietro vai ad alzare notevolmente l'altezza del pivot, di un'enormit? se davvero cerchi angoli di cannotto di 23 gradi ( per me follia per un utente comune)
                      1- Stardooooooooooooooo Ti sei comprato gli Stockli almeno o sei un barbone

                      2- Ripeto: Angolo di Sterzo ? Tutto, nel senso che ? la Misura +IMPORTANTE o Primaria
                      - il BC ha la sua Importanza, ma non viene variato in maniera considerevole con l'Assetto (Ant-Post)
                      - AC ? fondamentale che sia nei Parametri, altrimenti diventa Importante e rompe i Maroni = CdS
                      - Io Alzo Dietro e Abbasso Davanti per non esagerare troppo ad Alzare il BC e per ...

                      3- Abbassare Ant permette di Ridurre l'Angolo del Forcellone, Aumentato Alzando dietro ...
                      Ricordati che Alzare Ant fa il contrario ... chi ? senza peccato scagli la prima pietra

                      4- NO! non alzo il Pivot rispetto al Pignone, diciamo che Aumento il tC ma di poco rispetto modifica Pivot
                      Non cerco i 23? sulla 1199, Impuntando come un "disgraziato" rasentavo i 24?
                      Sulla 1199 con modifica AS sono andato a 23? Impuntando uguale, ma credo di dover chopperizzare

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                        #236
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        5- Ducati ha diminuito l'avancorsa sulla 1299 ma l'altezza pivot l'ha abbassata di ben 4 mm, quindi tra quello che dici di fare da sempre sulla 1199 e quello che ha fatto Ducati ci sar? una differenza di un centimetro di altezza pivot.
                        5- Non hai ragione nei calcoli, ma hai ragione nella direzione delle differenze
                        Si aumento il tC e me ne dispiaccio, infatti sono stracontento che Ducati abbia abbassato il Pivot ...
                        Cmq sia il tC tiroCatena teNNico include tutta la Sospensione Posteriore ...
                        +tC Indurisce e -tC Ammorbidisce ... io Ammorbidisco il Mono
                        Non ? lo stesso lo so, ed infatti non viene Morbido come vorrei, ma ? Ducati che ha Sbagliato 1199 !!!
                        Ora 1299 ha rimesso a posto questo errore ...
                        pensa quanto posso Impuntare questa prima di raggiungere il +tC di serie della 1199

                        Anche sulla mia Moto ho problemi di +tC e grossi ... ma ? il Male Minore visto che rimedio col Mono ...
                        NOTA: lo ZX10 '04 ? il primo Chopper di Serie +AS e +AC ... ed ? la Moto +NERVOSA del Mondo ...
                        Beh diciamo che rispetto alla 1199 Flat ? un bel Match

                        Cmq NON c'? altro modo di fare -AS che fare -AS con la Boccola o Impuntando ...
                        Visto che con l'Anteriore si Inserisce, chi ben comincia ? a met? dell'Opera ...
                        Mentre il tC in se stesso idem Pivot o Inclinazione Forcellone IF ...
                        ma il tC nel complesso include il Mono e su questo si pu? lavorare ...
                        Con il Posteriore cerco GRIP per uscire dalle Curve ... -Duro = +Grip
                        Inoltre abbiamo pure che -Duro = Schiacciarsi e cos? IF torna nei ranghi ...
                        Le preoccupazioni di Mikiff sono Giuste a fronte di Mono INKIODATI

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                          #237
                          Molla non mi freghi pi?.



                          Ti piace affermare le tue verit? generali indiscutibili sulla base di esempi particolari.

                          Ti piace dare di dementi a tutti i tecnici del globo.

                          Ti piace attribuire tesi mai pronunciate ai tuoi interlocutori.

                          Ma quando questi ti sgamano dimostrando che son tutte puttanate, che tutto conta, che tutto ? un compromesso e che niente vale in assoluto allora fai l'agnellino.



                          Prima si doveva impuntare e basta ad ogni costo, anche agendo solo davanti.

                          Qualcuno ti ricorda che c'? il BC.

                          Allora va bene impuntare ma alzando dietro perch? altrimenti il BC ? troppo basso.

                          Qualcuno ti ricorda che alzare dietro cambia l'angolo forcellone.

                          Allora s?, si impunta alzando dietro ma abbassando un pelo davanti cos? l'angolo cambia meno, arrivando a dire che 24? ? il giusto, prima sembrava che se non era 23 la moto era un camion.

                          Se la tua incommensurabile coerenza si mantiene come negli ultimi passaggi se ti dico che alzare dietro e abbassare davanti carica troppo peso davanti, del pilota sopratutto, che si perde trazione, che comunque aumenta il tirocatena che fai?

                          Consigli di chopperizzare?



                          Ocio che poi quando dirai che chi non chopperizza ? un cretino, ingegneri ducati merda eccetera ti devi trovare un altro interlocutore, non perch? io sia per chopperizzare (non lo sono, se non al mugello, come detto mille volte) ma perche' mi sono ampiamente rotto le balle di perdere tempo.

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                          • Font Size
                            #238
                            Dai lucio, ? un caso che hanno fatto quello che ripeti da anni

                            Devi arrenderti all evidenza : non lo sanno manco loro perch?, vuoi che lo sappiano e capiscano gli altri ?
                            Last edited by arabykola; 11-02-15, 18:10.

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                            • Font Size
                              #239
                              Ahahahah Araby ... per? hanno una bella inventiva (EDIT: anche INVETTIVA !!!)
                              Infatti ho cancellato tutte le invenzioni di Mikiff inutili da commentare e ho tenuto solo questo:

                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Se la tua incommensurabile coerenza si mantiene come negli ultimi passaggi se ti dico che alzare dietro e abbassare davanti A- carica troppo peso davanti, del pilota sopratutto, B- che si perde trazione, che comunque C- aumenta il tirocatena che fai?

                              D- Consigli di Chopperizzare ?
                              D- Io lavoro su Sportive solo dai 24? AS in gi? !!! (-AS ? l'Inizio del Setting) Il resto ? Chopper :vom2:
                              Quindi la prima cosa ? trovare sti benedetti 24? qualsiasi sia l'IMPUNTAMENTO ...
                              Il resto si vedr?, e come la Panigale che ho appena fatto a 23?, ? possibile che la Chopperizzer? ...
                              Ma dall'Hyper Impuntamento che ho fatto, non dallo Standard ...

                              A- Abbiamo visto che il BC si sposta poco in Avanti, ma tu mi parli di "Carico del Peso" ...
                              teNNicamente potrei dirti: ma di checcactus stai parlando (teNNica: il BC ? il Peso)
                              Tecnicamente ti chiedo: HAI PRESENTE I VANTAGGI DELLA SOLUZIONE ???
                              Pensaci, perch? ? inutile che te lo spieghi io ...
                              Anzi se li dici te, potrai pure sostenere che mi adatto al tuo saPPere

                              B- Cavoli HAI raGGione, non ci avevo pensato
                              Tu hai Pensato che ? cos? per via del Mono +tC etc etc etc che INKIODANO il Posteriore della Moto
                              HAI PRESENTE I VANTAGGI DI UN MONO CHE FA CHOPPERIZZARE QUANDO DAI GAS ???
                              Credo di NO! visto che se parti con +AS statico, a farlo diventa un vero e proprio Chopper

                              C- Estiquatzi, dopo ANNI di teNNica che dice di Aumentare il tC, alzando il Pivot quando possibile ...
                              Ecco che il Cojone sono io che mio malgrado aumento il tC di poco (Ammorbidendo per? il Mono) ...
                              Qui si va oltre al "Ladro che pensa gli altri Ladri", mi stai dando le colpe mentre hai la refurtiva in casa !!!

                              Di tutte le 26 Peculiarit? di AS, ti cito la n? 17:
                              -17 ... -AS porta Sfiga a chi NON lo fa
                              Sar? quindi che Facendolo sempre ho un bel Culo ...
                              Last edited by Mr.Molla; 11-02-15, 18:55.

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                              • Font Size
                                #240
                                MIKIFF ... Domanda secca !!!

                                Si legge da tutte le parti ed ? Vero, che Impuntando/Chopperizzando il BC si sposta di poco nulla (Ant-Post)

                                Ora tu mi dici che Impuntare carica troppo peso davanti

                                Hai detto una Cahata ??? o i Pesi esulano dal mero discorso BC
                                Io la risposta la so, ma sono SICURO che tu NON Risponderai
                                EDIT: Lo sai che quando FRENI Veramente, TUTTO il Carico/Peso etc ? Davanti ???
                                Mi spieghi la differenza di Carico dei Pesi tra Impuntare e Chopperizzare
                                Last edited by Mr.Molla; 11-02-15, 18:58.

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