Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    foto di desmoone che va in palestra:

Comment

• Font Size
      Sciocca :giulius: Non ho tutti quei putridi capelli!

ps: non voglio sapere dove prendi ste foto....
      Last edited by desmoone; 29-09-10, 09:57.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Scorpion View Post
        foto di desmoone che va in palestra:

oddioooooooooooo quanto sei bello

Comment

• Font Size
          Originally posted by Liuppy View Post
          oddioooooooooooo quanto sei bello
          buongustaia

Comment

• Font Size
            cambiando diverse palestre trovo sempre personaggi con le loro teorie di esecuzione diverse... per esempio facendo la panca piana alcuni dicono è importante distendere il più possibile le braccia salendo.. altri dicono che è importante fermarsi un pò prima e scendere...

son due teorie diverse ma cmq "valide" o ce nè una giusta e una sbagliata?

Comment

• Font Size
              Originally posted by freddy.bike View Post
              cambiando diverse palestre trovo sempre personaggi con le loro teorie di esecuzione diverse... per esempio facendo la panca piana alcuni dicono ? importante distendere il pi? possibile le braccia salendo.. altri dicono che ? importante fermarsi un p? prima e scendere...

son due teorie diverse ma cmq "valide" o ce n? una giusta e una sbagliata?
              Ottima domanda.
              e come al solito NON c'? una risposta .

distensione con blocco del gomito:
              PRO:
              i tricipiti si riposano e non cedono troppo presto - ergo si pu? gestire un carico superiore
              CONTRO: il "blocco" sotto carichi grossi ? alla lunga deleterio.

distensione con cadenza continua:
              sostanzialmente
              PRO: preserva le articolazioni
              CONTRO: ti stanchi prima e usi carichi inferiori...ed ? soprattutto il tricipite a cedere.

Comment

• Font Size
                Originally posted by freddy.bike View Post
                cambiando diverse palestre trovo sempre personaggi con le loro teorie di esecuzione diverse... per esempio facendo la panca piana alcuni dicono ? importante distendere il pi? possibile le braccia salendo.. altri dicono che ? importante fermarsi un p? prima e scendere...

son due teorie diverse ma cmq "valide" o ce n? una giusta e una sbagliata?
                cosa intendi per stendere le braccia il pi? possibile????

Aspetta gabel che ovviamente ti dar? la giusta esecuzione ma io ho imparato che....:

1) prima di sdraiarti tira indietro le spalle cercando di avvicinare le scapole e cerca di tenere questa posizione
                2) il movimento deve essere controllato senza strattoni o altro
                3) lo stendere le braccia il pi? possibile a mio avviso pu? essere solo dannoso in quanto non hai benefici ma hai il rischio di infiammazioni all'articolazione del gomito.
                4) non far rimbalzare il bilanciere sul petto.
                5) non usare la schiena.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Giorma85 View Post
                  cosa intendi per stendere le braccia il pi? possibile????

Aspetta gabel che ovviamente ti dar? la giusta esecuzione ma io ho imparato che....:

1) prima di sdraiarti tira indietro le spalle cercando di avvicinare le scapole e cerca di tenere questa posizione
                  2) il movimento deve essere controllato senza strattoni o altro
                  3) lo stendere le braccia il pi? possibile a mio avviso pu? essere solo dannoso in quanto non hai benefici ma hai il rischio di infiammazioni all'articolazione del gomito.
                  4) non far rimbalzare il bilanciere sul petto.
                  5) non usare la schiena.
                  NOn credo che Freddy volesse sapere com'? l'esecuzione giusta...ma solo togliersi il dubbio del "lock up"...

immagino voglia anche sapere se bisogna toccare il petto o meno

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    NOn credo che Freddy volesse sapere com'? l'esecuzione giusta...ma solo togliersi il dubbio del "lock up"...

immagino voglia anche sapere se bisogna toccare il petto o meno
                    Ciao Vale

Ah... allora avevo capito male...
                    Vediamo cosa risponde.

Cmq abbiamo risposto insieme e per fortuna le mie risposte combaciano come criterio alle tue

Comment

• Font Size
                      Ditemi se il ragionamento torna...

I nostri muscoli si ipertrofizzano e diventano più forti perchè in palestra li sottoponiamo ad esercizi troppo pesanti , che non riescono a svolgere come vorremo , quindi nei giorni a seguire dell'allenamento il nostro corpo lavora per farci trovare pronti al prossimo stress che incontreremo ed aumenta il muscolo. Da qui l'importanza di portare il muscolo a cedimento durante l'allenamento , che poi sia con una serie o con 10 poco importa , il corpo deve capire che "ha fallito" e quindi adoperarsi per aumentare il muscolo e farsi trovare preparato per il futuro.
                      Da qui nasce anche il discorso di aumentare i carichi , il corpo non deve pensare di aver raggiunto l'obbiettivo , ma essere sempre li un po indietro e rincorrerlo.
                      Troppa folosofia?

Comment

• Font Size
                        Ragazze ho appena fatto una gustosissima lezione di step assieme a tutte femmine :giulius:

Prima mezz'ora tranquilla per me che sono allenato (si trattava solo di seguire il ritmo ed i movimenti...cosa non facile)...seconda mezz'ora di addominali devastante...come non li facevo dai tempi della kick boxe Domani avr? diversi dolori addominali

Comment

• Font Size
                          ps: mi hanno fatto tutte i complimenti...anche l'istruttora

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Ottima domanda.
                            e come al solito NON c'è una risposta .

distensione con blocco del gomito:
                            PRO:
                            i tricipiti si riposano e non cedono troppo presto - ergo si può gestire un carico superiore
                            CONTRO: il "blocco" sotto carichi grossi è alla lunga deleterio.

distensione con cadenza continua:
                            sostanzialmente
                            PRO: preserva le articolazioni
                            CONTRO: ti stanchi prima e usi carichi inferiori...ed è soprattutto il tricipite a cedere.
                            ecco, è quello che pensavo, quindi direi che finchè si usano carichi piccoli si può andare sulla distensione completa poi salendo con i pesi meglio non farlo... ma mi viene una riflessione sulla definizione "carichi grossi".. o meglio se io arrivo al mio limite di peso da alzare... son già carichi grossi.. quindi sempre in teoria non dovrei mai utilizzare la distensione completa per non distruggermi le articolazioni... al massimo la si può usare solo per vedere il massimale..
                            Last edited by freddy.bike; 29-09-10, 13:13.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Giorma85 View Post
                              Ciao Vale

Ah... allora avevo capito male...
                              Vediamo cosa risponde.

Cmq abbiamo risposto insieme e per fortuna le mie risposte combaciano come criterio alle tue
                              per l'esecuzione non ho grossi dubbi, anche per la discesa che in genere arrivo a sfiorare il petto

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Iena R1 View Post
                                Ditemi se il ragionamento torna...

I nostri muscoli si ipertrofizzano e diventano pi? forti perch? in palestra li sottoponiamo ad esercizi troppo pesanti , che non riescono a svolgere come vorremo , quindi nei giorni a seguire dell'allenamento il nostro corpo lavora per farci trovare pronti al prossimo stress che incontreremo ed aumenta il muscolo. Da qui l'importanza di portare il muscolo a cedimento durante l'allenamento , che poi sia con una serie o con 10 poco importa , il corpo deve capire che "ha fallito" e quindi adoperarsi per aumentare il muscolo e farsi trovare preparato per il futuro.
                                Da qui nasce anche il discorso di aumentare i carichi , il corpo non deve pensare di aver raggiunto l'obbiettivo , ma essere sempre li un po indietro e rincorrerlo.
                                Troppa folosofia?
                                In parte credo sia cos?... ma il principio ? che alzando dei pesi laceri la muscolatura e durante lo sforzo danneggi le fibre.
                                La riparazione delle fibre porta all'ipertrofia muscolare in quanto le fibre alla fine del ciclo di recupero fisico dovranno essere maggiori in numero e volume per contrastare in modo migliore il medesimo tipo di lavoro.
                                Se ho detot una cazzata sparatemi

Comment

X
                                Working...
                                X