foto di desmoone che va in palestra:
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)
Collapse
X
-
cambiando diverse palestre trovo sempre personaggi con le loro teorie di esecuzione diverse... per esempio facendo la panca piana alcuni dicono è importante distendere il più possibile le braccia salendo.. altri dicono che è importante fermarsi un pò prima e scendere...
son due teorie diverse ma cmq "valide" o ce nè una giusta e una sbagliata?
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by freddy.bike View Postcambiando diverse palestre trovo sempre personaggi con le loro teorie di esecuzione diverse... per esempio facendo la panca piana alcuni dicono ? importante distendere il pi? possibile le braccia salendo.. altri dicono che ? importante fermarsi un p? prima e scendere...
son due teorie diverse ma cmq "valide" o ce n? una giusta e una sbagliata?
e come al solito NON c'? una risposta .
distensione con blocco del gomito:
PRO:
i tricipiti si riposano e non cedono troppo presto - ergo si pu? gestire un carico superiore
CONTRO: il "blocco" sotto carichi grossi ? alla lunga deleterio.
distensione con cadenza continua:
sostanzialmente
PRO: preserva le articolazioni
CONTRO: ti stanchi prima e usi carichi inferiori...ed ? soprattutto il tricipite a cedere.
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Postcambiando diverse palestre trovo sempre personaggi con le loro teorie di esecuzione diverse... per esempio facendo la panca piana alcuni dicono ? importante distendere il pi? possibile le braccia salendo.. altri dicono che ? importante fermarsi un p? prima e scendere...
son due teorie diverse ma cmq "valide" o ce n? una giusta e una sbagliata?
Aspetta gabel che ovviamente ti dar? la giusta esecuzione ma io ho imparato che....:
1) prima di sdraiarti tira indietro le spalle cercando di avvicinare le scapole e cerca di tenere questa posizione
2) il movimento deve essere controllato senza strattoni o altro
3) lo stendere le braccia il pi? possibile a mio avviso pu? essere solo dannoso in quanto non hai benefici ma hai il rischio di infiammazioni all'articolazione del gomito.
4) non far rimbalzare il bilanciere sul petto.
5) non usare la schiena.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by Giorma85 View Postcosa intendi per stendere le braccia il pi? possibile????
Aspetta gabel che ovviamente ti dar? la giusta esecuzione ma io ho imparato che....:
1) prima di sdraiarti tira indietro le spalle cercando di avvicinare le scapole e cerca di tenere questa posizione
2) il movimento deve essere controllato senza strattoni o altro
3) lo stendere le braccia il pi? possibile a mio avviso pu? essere solo dannoso in quanto non hai benefici ma hai il rischio di infiammazioni all'articolazione del gomito.
4) non far rimbalzare il bilanciere sul petto.
5) non usare la schiena.
immagino voglia anche sapere se bisogna toccare il petto o meno
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostNOn credo che Freddy volesse sapere com'? l'esecuzione giusta...ma solo togliersi il dubbio del "lock up"...
immagino voglia anche sapere se bisogna toccare il petto o meno
Ah... allora avevo capito male...
Vediamo cosa risponde.
Cmq abbiamo risposto insieme e per fortuna le mie risposte combaciano come criterio alle tue
Comment
-
Ditemi se il ragionamento torna...
I nostri muscoli si ipertrofizzano e diventano più forti perchè in palestra li sottoponiamo ad esercizi troppo pesanti , che non riescono a svolgere come vorremo , quindi nei giorni a seguire dell'allenamento il nostro corpo lavora per farci trovare pronti al prossimo stress che incontreremo ed aumenta il muscolo. Da qui l'importanza di portare il muscolo a cedimento durante l'allenamento , che poi sia con una serie o con 10 poco importa , il corpo deve capire che "ha fallito" e quindi adoperarsi per aumentare il muscolo e farsi trovare preparato per il futuro.
Da qui nasce anche il discorso di aumentare i carichi , il corpo non deve pensare di aver raggiunto l'obbiettivo , ma essere sempre li un po indietro e rincorrerlo.
Troppa folosofia?
Comment
-
Ragazze ho appena fatto una gustosissima lezione di step assieme a tutte femmine :giulius:
Prima mezz'ora tranquilla per me che sono allenato (si trattava solo di seguire il ritmo ed i movimenti...cosa non facile)...seconda mezz'ora di addominali devastante...come non li facevo dai tempi della kick boxe Domani avr? diversi dolori addominali
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostOttima domanda.
e come al solito NON c'è una risposta .
distensione con blocco del gomito:
PRO:
i tricipiti si riposano e non cedono troppo presto - ergo si può gestire un carico superiore
CONTRO: il "blocco" sotto carichi grossi è alla lunga deleterio.
distensione con cadenza continua:
sostanzialmente
PRO: preserva le articolazioni
CONTRO: ti stanchi prima e usi carichi inferiori...ed è soprattutto il tricipite a cedere.Last edited by freddy.bike; 29-09-10, 13:13.
Comment
-
Originally posted by Giorma85 View PostCiao Vale
Ah... allora avevo capito male...
Vediamo cosa risponde.
Cmq abbiamo risposto insieme e per fortuna le mie risposte combaciano come criterio alle tue
Comment
-
Originally posted by Iena R1 View PostDitemi se il ragionamento torna...
I nostri muscoli si ipertrofizzano e diventano pi? forti perch? in palestra li sottoponiamo ad esercizi troppo pesanti , che non riescono a svolgere come vorremo , quindi nei giorni a seguire dell'allenamento il nostro corpo lavora per farci trovare pronti al prossimo stress che incontreremo ed aumenta il muscolo. Da qui l'importanza di portare il muscolo a cedimento durante l'allenamento , che poi sia con una serie o con 10 poco importa , il corpo deve capire che "ha fallito" e quindi adoperarsi per aumentare il muscolo e farsi trovare preparato per il futuro.
Da qui nasce anche il discorso di aumentare i carichi , il corpo non deve pensare di aver raggiunto l'obbiettivo , ma essere sempre li un po indietro e rincorrerlo.
Troppa folosofia?
La riparazione delle fibre porta all'ipertrofia muscolare in quanto le fibre alla fine del ciclo di recupero fisico dovranno essere maggiori in numero e volume per contrastare in modo migliore il medesimo tipo di lavoro.
Se ho detot una cazzata sparatemi
Comment
X
Comment