Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #8911
    Originally posted by Giorma85 View Post
    cosa intendi per stendere le braccia il pi? possibile????
    intendo che raddrizzi proprio le braccia verso l'altro, viste da dietro sono proprio verticali e dritte.

    Comment


    • Font Size
      #8912
      Per carichi grossi ? relativo a quanto alzi te di media....

      Io non lo farei con nessun carico....
      CIo? l'ho fatto per tanto non sapendo dei rischi e ora che lo so anche se devo riscaldarmi o alzare poco cerco di fare lo stesso movimento controllato e identico senza stendere le braccia a quando andr? a caricare pesantemente.
      Anche perch? senn? sfalseresti le serie.... perch? stendono le braccia hai la possibilit? di carica di pi?... quindi ha poco senso fare le serie col 70% del tuo massimale stendondo le braccia e poi la serie dopo da 80% senza stenderle.....
      Di sicuro non riusciresti ad incrementare i kg pur abbassando le rip.

      Comment


      • Font Size
        #8913
        Originally posted by freddy.bike View Post
        ecco, ? quello che pensavo, quindi direi che finch? si usano carichi piccoli si pu? andare sulla distensione completa poi salendo con i pesi meglio non farlo... ma mi viene una riflessione sulla definizione "carichi grossi".. o meglio se io arrivo al mio limite di peso da alzare... son gi? carichi grossi.. quindi sempre in teoria non dovrei mai utilizzare la distensione completa per non distruggermi le articolazioni... al massimo la si pu? usare solo per vedere il massimale..
        e ma se salendo con i pesi non lo fai pi? di tanto i pesi non saliranno
        Freddy sto scappando al lavoro...ma sei incappato in una cazzata di fondo...che credo che Giorma abbia intuito...ma ci rileggiamo + tardi!

        Comment


        • Font Size
          #8914
          Originally posted by Giorma85 View Post
          Per carichi grossi ? relativo a quanto alzi te di media....

          Io non lo farei con nessun carico....
          CIo? l'ho fatto per tanto non sapendo dei rischi e ora che lo so anche se devo riscaldarmi o alzare poco cerco di fare lo stesso movimento controllato e identico senza stendere le braccia a quando andr? a caricare pesantemente.
          Anche perch? senn? sfalseresti le serie.... perch? stendono le braccia hai la possibilit? di carica di pi?... quindi ha poco senso fare le serie col 70% del tuo massimale stendondo le braccia e poi la serie dopo da 80% senza stenderle.....
          Di sicuro non riusciresti ad incrementare i kg pur abbassando le rip.
          ma io credo che se le stende sollevi di pi? ,no?

          Comment


          • Font Size
            #8915
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            e ma se salendo con i pesi non lo fai pi? di tanto i pesi non saliranno
            Freddy sto scappando al lavoro...ma sei incappato in una cazzata di fondo...che credo che Giorma abbia intuito...ma ci rileggiamo + tardi!
            ole!!! evvai di cazzata ahahaha

            in pratica dovrei spaccarmi le articolazioni sempre distendendo le braccia usando il massimo del peso senza stancare i tricipiti.. giusto?

            Comment


            • Font Size
              #8916
              Originally posted by freddy.bike View Post
              ecco, ? quello che pensavo, quindi direi che finch? si usano carichi piccoli si pu? andare sulla distensione completa poi salendo con i pesi meglio non farlo... ma mi viene una riflessione sulla definizione "carichi grossi".. o meglio se io arrivo al mio limite di peso da alzare... son gi? carichi grossi.. quindi sempre in teoria non dovrei mai utilizzare la distensione completa per non distruggermi le articolazioni... al massimo la si pu? usare solo per vedere il massimale..
              Sarebbe come barare....
              E' come se fai le serie di panca senza inarcare la schiena...bene arrivi a spararti il massimale e inarchi la schiena per tirare fuori il miglior massimale.

              Comment


              • Font Size
                #8917
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                ma io credo che se le stende sollevi di pi? ,no?
                Appunto... forse non ho scritto male e ho fatto intendere il contrairo.
                Se stende pu? fare 10 rip per 70kg... Se non stende ne far? 8 per lo stesso peso.

                Comment


                • Font Size
                  #8918
                  Originally posted by freddy.bike View Post
                  ole!!! evvai di cazzata ahahaha

                  in pratica dovrei spaccarmi le articolazioni sempre distendendo le braccia usando il massimo del peso senza stancare i tricipiti.. giusto?
                  e per quale motivo????
                  Te chiedi quale sia il corretto movimento delle braccia nella distensione.
                  Bene... Se le stendi, non è detto, ma rischi di giocarti l'articolazione del gomito.
                  Se non stendi ti salvaguardi il gomito.
                  Certo questo si traduce in un affaticamento maggiore del tricipite e si ripercuote sul pettorale ma io non farei di qeusti problemi.

                  Il flettere o meno le braccia è come decidere di tenere la contrazione concentrica e eccetrica per tot tempo.
                  C'è gente che la fase attiva e passiva di un esercizio la fa a velocità lampo caricando nettamente di più e chi invece cura questo aspetto e per forza di cose deve tenersi più basso nei carichi.
                  Last edited by Giorma85; 29-09-10, 13:54.

                  Comment


                  • Font Size
                    #8919
                    Poco fa ho avuto il piacere di conoscere (per ora solo al telefono) il mitico Gabel.
                    Che dire.... non lo conosco di persona ma visto come si è comportato in diverse occasioni lo ritengo una persona MOLTO difficile da trovare (in senso positivo ovviamente).
                    Ennesima riprova della bravissima persona che è, oltre a consigliarmi un prodotto con cui potrò eseguire lo squat salvaguardando la mia schiena, si è offerto di comprarmelo e spedirmelo lui visto che doveva comprare del materiale per se.
                    Alla mia proposta di mandargli immediatamente i soldi (cosa buona e giusta) la sua risposta in un primo momento è stata negativa.... e in un secondo momento davanti alla mia insistenza ne è uscito con una delle sue perle... Tranquillo Giacomo se ho bisogno di andare a mignotte e non ho soldi ti chiamo ahahahahaha
                    Sei un grande!!!!

                    Cmq come detto ti voglio seguire alla lettera e vedere di pianificare senza fretta un allenamento che mi porti a una forma fisica migliore. Ti tengo aggiornato sugli sviluppi della nuova palestra e grazie come sempre per la disp.

                    Mi sono scordato di chiederti dell'eicma....Fammi sapere se pensi di andarci e sei in zona dal 2 al 7 che se decidi di non andarci vediamo di trovare cmq l'occasione per conoscerci visto che vengo in quel di milano...

                    Comment


                    • Font Size
                      #8920
                      Originally posted by Giorma85 View Post
                      In parte credo sia cos?... ma il principio ? che alzando dei pesi laceri la muscolatura e durante lo sforzo danneggi le fibre.
                      La riparazione delle fibre porta all'ipertrofia muscolare in quanto le fibre alla fine del ciclo di recupero fisico dovranno essere maggiori in numero e volume per contrastare in modo migliore il medesimo tipo di lavoro.
                      Se ho detot una cazzata sparatemi
                      IN VOLUME di sicuro, in NUMERO ? molto difficile. l'ipertrofia ? dimostrata, l'iperplasia no. Capita, ma non ? la regola...c'? da tirare in ballo la teoria della borsa di Tobjorn Akerfeldt/DJ. Millward e altre amenit? ma, rimanendo terraterra di fibre 100 ne hai oggi, 100 ne avrai tra 10 anni.

                      Comment


                      • Font Size
                        #8921
                        Originally posted by Giorma85 View Post
                        Appunto... forse non ho scritto male e ho fatto intendere il contrairo.
                        Se stende pu? fare 10 rip per 70kg... Se non stende ne far? 8 per lo stesso peso.
                        PERFETTO

                        Originally posted by Giorma85 View Post
                        e per quale motivo????
                        Te chiedi quale sia il corretto movimento delle braccia nella distensione.
                        Bene... Se le stendi, non ? detto, ma rischi di giocarti l'articolazione del gomito.
                        Se non stendi ti salvaguardi il gomito.
                        Certo questo si traduce in un affaticamento maggiore del tricipite e si ripercuote sul pettorale ma io non farei di qeusti problemi.

                        Il flettere o meno le braccia ? come decidere di tenere la contrazione concentrica e eccetrica per tot tempo.
                        C'? gente che la fase attiva e passiva di un esercizio la fa a velocit? lampo caricando nettamente di pi? e chi invece cura questo aspetto e per forza di cose deve tenersi pi? basso nei carichi.
                        IMPECCABILE.

                        non ? inerente al 100% ma mi fornisci il gancio per ribadire una delle pochissime cose che non condivido dello Yoshi55-pensiero:

                        l'iperconcentrazione in un movimento....IO PERSONALMENTE sto alla larga da qualsiasi estremizzazione tecnica.

                        PERSONALMENTE odio concetti tipo "disintegrare il muscolo con il movimento superconcentrato ,con la peak contraction ecc ecc"...
                        come odio i burns (sistematici) e gli stripping infiniti con i manubri da 1kg...



                        un'esecuzione controllata ? cosa buona , una parodia di una ripetizione hardcore da rivista patinata NO

                        i fisici + belli che abbia mai visto NON si allenano quasi mai a cedimento (positivo per altro)..figurarsi se stanno a fare ripetizioni da 5-10 secondi l'una ricercando la contrazione tetanica ...

                        ovvio che non sono contrario a sperimentare (contro la noia) ,ma bisogna sapere che sport si sta facendo.

                        certe tecniche di intensificazione alla ricerca del dolore e del pompaggio sono utili come la punizione della Legione Straniera (prigioniero inginocchiato schiacciando lo stinco di una gamba sul polpaccio dell'altro ); sono utili a sentire dolore, non a migliorare.

                        inoltre consigli che sento tipo <<quando fai squat cerca di rilassare dietro e contrarre al massimo davanti >> sono da arresto!

                        i pesi sono oggetti da spingere e tirare , non una filosofia n? una discesa agli inferi tipo Hellraiser...

                        ricordate che un professionista il record lo tenta in gara non in allenamento rischiando di non arrivarci (alla gara)...


                        e ora...inchinatevi:


                        [YOUTUBE]nLNzd_FcThs[/YOUTUBE]

                        Comment


                        • Font Size
                          #8922
                          ah, ovviamente non ho detto che Yoshi predicasse robe assurde...
                          ma anche la sola superconcentrazione in una ripetizione a me non piace (ma non dico che non debba funzionare).

                          burns e stripping infiniti sono robe assurde , ma Yoshi non ne ha parlato.

                          questo a scanso di equivoci ed incomprensioni con uno che ne sa pi? di me.

                          Comment


                          • Font Size
                            #8923
                            262,5

                            [YOUTUBE]NG9I_S2r2q0&feature[/YOUTUBE]

                            diecicaratteri

                            Comment


                            • Font Size
                              #8924
                              Che impressione la botta che prendono le ginocchia quando si abbassano!

                              Comment


                              • Font Size
                                #8925
                                Originally posted by Iena R1 View Post
                                Che impressione la botta che prendono le ginocchia quando si abbassano!
                                Davvero...
                                ma una vita di corsa su asfalto fa danni simili, se non peggiori...
                                ho avuto come pazienti delle ragazze che fanno ginnastica ritmica, danza classica...gli sport, IN GENERE,se fatti ad alti livelli ,sono traumatici...e tanto
                                Last edited by gabelbrucken; 29-09-10, 20:29.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X