Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pagare le tasse? Sono 20 anni che non lo faccio...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    l' italia ? tanto piena di merda, quanto di bellezza!

la merda ? dappertutto, il problema sta individuare dove ? sporca di merda...e dove ? sommersa dalla merda...

Comment

• Font Size
      Beh ragazzi.........si pu? partire da una semplice considerazione: fatto x % il numero di evasori presenti a livello imprenditoriale italiano, e fatto salvo che in Italia la maggioranza delle imprese risiede al nord, mi viene da pensare che se tanto mi d? tanto, avr? pi? evasione al nord.......o sbaglio ?

........vorrei porre poi un'altra questione: ma vogliamo parlare di come oggi esistano, perch? considerati legittimi dall'ordinamento attuale, certi concordati preventivi ALLUCINANTI ? Purtroppo tale strumento ? diventato un modo per mandare a quel paese i creditori e poter riaprire una nuova attivit?, in barba alle obbligazioni che un soggetto ha nei confronti di altri soggetti imprenditoriali.......ed a me risulta che tale modus operandi sia molto diffuso (semplicemente perch? ? molto diffusa l'imprenditoria in quelle zone) in alcune regioni del nord......

......direi quindi che non possiamo fare di tutta l'erba un fascio, sono sicuro che ci sono persone oneste sia al sud che al nord, come in modo speculare vi sono persone disoneste......? solo questione che, al nord, essendoci pi? imprenditoria, ? logico aspettarsi pi? evasione.......

Comment

• Font Size
        Originally posted by Maoni View Post
        ? sicuramente un terrone del nord
        Ah Mauro di farabutti autoctoni ne abbiamo di eccellenti anche al Nord

Anzi ... abbiamo anche il caposquadra

Comment

• Font Size
          Originally posted by Darth Maul View Post
          Beh ragazzi.........si pu? partire da una semplice considerazione: fatto x % il numero di evasori presenti a livello imprenditoriale italiano, e fatto salvo che in Italia la maggioranza delle imprese risiede al nord, mi viene da pensare che se tanto mi d? tanto, avr? pi? evasione al nord.......o sbaglio ?
          Sbagli, ti faccio un esempio che riguarda il mio settore.
          Da sempre si dice che il grosso del fatturato le aziende lo fanno con la Lombardia, ma ultimamente le cose non stanno proprio cos?, la Sicilia per alcuni marchi dell'articolo da regalo sta diventando il punto di riferimento superando ormai nei numeri la Lombardia(parlo di fatturati da milioni di euro non qualche migliaio...)
          Parlando con amici finanzieri mi hanno confermato che sanno bene che il grosso del sommerso ? al sud, ma hanno glissato quando gli ho chiesto come mai al nord facciano migliaia di controlli mentre al sud si parla POCHE CENTINAIA... fonte AE, dati 2010.

Oltretutto questi, a mio parere, sono titoloni che sviano il problema evasione delle grandi aziende come ENAV e FINMECCANICA, li si che si parla di cifre davvero rilevanti, per non parlare delle elusioni dei grossi gruppi bancari...
          Last edited by Giu72; 22-11-11, 23:23.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Darth Maul View Post
            Beh ma penso sia innegabile ... ? elementare questa cosa .

Sta passando il messaggio che meno fai , meno sbagli . Ed il risultato di questo lo abbiamo sotto gli occhi ... con un ritmo di 33 aziende al giorno che chiudono , ben presto non avremo pi? evasione

Comment

• Font Size
              il sud ragazzi ci taglia le gambe...e non poco...

e lo dico io che sono met? e met? anche se la mia parte "meridionale" ? qui da almeno 3 generazioni....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Beh ma penso sia innegabile ... ? elementare questa cosa .

Sta passando il messaggio che meno fai , meno sbagli . Ed il risultato di questo lo abbiamo sotto gli occhi ... con un ritmo di 33 aziende al giorno che chiudono , ben presto non avremo pi? evasione
                Lele o succede come dici tu, oppure quelle 33 che piano piano chiudono sono tutte quelle che pagano regolarmente le tasse....e piano piano rimaranno solo quelle "sporche"...cos? facendo verranno beccate pi? facilmente...
                e un giorno finiranno

spero

Comment

• Font Size
                  Originally posted by epo View Post
                  il sud ragazzi ci taglia le gambe...e non poco...

e lo dico io che sono met? e met? anche se la mia parte "meridionale" ? qui da almeno 3 generazioni....
                  Questo ? fuori discussione e penso che nessuno possa negarlo .

Si stava discutendo su questo per? :

Io sostengo che le colpe di questo siano dovute ai metodi sbagliati da parte del governo di mandare in continuazione soldi a profusione nella cassa del mezzogiorno (c'? da 50 anni e non ha sortito alcun effetto positivo ... c'? bisogno ancora di discuterne ?). Io sostengo che lo stato presente in modo sbagliato favorisce la presenza della mafia ed ai cittadini per forza di cose va meglio avere alleato la Mafia piuttosto che lo stato . Io sostengo che dividendo economicamente il sud , nord e centro , avrebbero dei vantaggi ciascuna di queste tre macrozone. Io sostengo che i meridionali hanno le palle per risolvere la loro vicenda , hanno solo bisogno che cessino gli assistenzialismi in modo da facilitare l'accensione della miccia ... poi ci pensano i cittadini del sud a sistemarsi la situazione senza bisogno di ulteriori aiuti . Confido in loro .

Mentre Syd87 eMrFonzy dissentono con veemenza sulle capacit? del sud e sostengono che sia il Nord a sopraffare ed ad approfittarsi del Sud .

Quindi chi per un motivo e chi per l'altro , tutti concordiamo che l'Italia sia da dividere economicamente , non culturalmente ma economicamente si .

Comment

• Font Size
                    Originally posted by epo View Post
                    Lele o succede come dici tu, oppure quelle 33 che piano piano chiudono sono tutte quelle che pagano regolarmente le tasse....e piano piano rimaranno solo quelle "sporche"...cos? facendo verranno beccate pi? facilmente...
                    e un giorno finiranno

spero
                    Io so solo che chi apga tutte le tasse oggi boccheggia e lo stato invece che dare una mano a chi ? onesto mette altri balzelli cosi chi ? onesto affonda e chi evade se la continua a cavare .

Io dico che finite le aziende , mica si ricostruiranno mai pi? ... vanno tutelate non affondate !

Comment

• Font Size
                      questa ? politica, LOCK
                      Last edited by l'incosciente; 23-11-11, 08:40.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by l'incosciente View Post
                        questa ? politica, LOCK

Comment

• Font Size
                          Io non mi indigno. L'occasione fa l'uomo ladro. In un paese dove c'? un evaso di circa 250 miliardi l'anno la colpa non pu? essere solo di chi evade, ma anche di chi controlla o dovrebbe controllare.
                          Poi ogni tanto ci danno lo zuccherino quando dicono di aver scoperto questo o quello, ma de che...!! Poi ? un cane che si morde la coda, perch? per recuperare fanno chiudere sotto la pressione fiscale gli imprenditori onesti.

Comment

• Font Size

Mentre Syd87 eMrFonzy dissentono con veemenza sulle capacit? del sud e sostengono che sia il Nord a sopraffare ed ad approfittarsi del Sud .

Quindi chi per un motivo e chi per l'altro , tutti concordiamo che l'Italia sia da dividere economicamente , non culturalmente ma economicamente si .
                            ma io mi domando e dico...va bene farsi le idee proprie sulla abse di quanto dice il fratello del cugino dell'amico e volerle spacciare per vere, ma chi ti concede l'autorit? di mettere in bocca ad altri parole che non hanno mai proferito?
                            ripeto; leggere non ? difficile, capire un po meno.
                            ? troppo pretendere che quanto si dice invece non venga stravolto e rigirato a proprio uso e piacimento?
                            fortuna che i deliri son degli altri..

Comment

• Font Size
                              Questo ? fuori discussione e penso che nessuno possa negarlo .

.
                              gradirei perlomeno sapere una sola volta quando io e syd abbiamo scritto questo penso che nessuno dei due abbia mai scritto qualcosa di negativo nei confronti del nord, fino a prova contraria sei sempre stato tu
                              in ogni situazione a generalizzare SEMPRE poi tiri sempre in ballo il sud anche quando si apre un post dove il titolo ? "imprenditore BERGAMASCO evade per 20 anni le tasse"

Comment

• Font Size
                                ?Lo scorso anno in Italia sono state vendute 620 Ferrari, 151 Lamborghini e 180mila tra Mercedes, Bmw e Audi e un totale di 206mila auto dal prezzo superiore ai 100mila euro. Per? solo lo 0,2% dei contribuenti ha dichiarato pi? di 200mila euro lordi?.

state buoni e non litigate!!!

Comment

X
                                Working...