Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pagare le tasse? Sono 20 anni che non lo faccio...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    :gaen:si ? tutti meridionali, perch? c'? sempre qualcuno pi? a nord

Comment

• Font Size
      Originally posted by thor74 View Post
      :gaen:si ? tutti meridionali, perch? c'? sempre qualcuno pi? a nord
      Quelli troppo a nord sono i primi che escluderei dall'Italia ...

Mizzega vai a Bolzano e manco sanno l'Italiano ! Cartelli in crucco !? Ma dove siamo ??

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Quelli troppo a nord sono i primi che escluderei dall'Italia ...

Mizzega vai a Bolzano e manco sanno l'Italiano ! Cartelli in crucco !? Ma dove siamo ??
        io guardavo ad un mondo pi? Europeo, con la mia affermazione
        ma gi? nel solo paese nostro non si va d'accordo, immaginiamoci in un Europa unica
        Last edited by thor74; 22-11-11, 18:59.

Comment

• Font Size
          come sempre per lele se arrestano un bergamasco di evasione fiscale ? colpa del sud.......

ma lele ci pensi un attimo, che qui noi ci stiamo a mor? de fame.....
          dimmi che razzo evadiamo????

? risaputo anche dalle pietre che l'imprenditoria trainante ? quella del nord, con opportunit? di evasione maggiore ad altre regioni visto i giri d'affari.....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Rufrus View Post
            leggo un certo velato disprezzo per il sud, in questo, e nei commenti successivi a questo.

Vedi bello mio, tutto il mondo ? paese, e come si dice, di tutta l'erba non si pu? fare mica un fascio!

Questo per dirti che non puoi affibiare dell'evasore la gente o la classe imprenditoriale del sud. La storia in apertura di questo 3D ne ? la conferma, parla di gente del nord.

Siete convinti, e non solo tu, che il meridione sia la causa di tutti i mali, quando in realta anche il nord ha le sue colpe e i suoi scheletri negli armadi! ... non ? cos? per caso? :gaen:

Ovviamente senza rancore alcuno!
            nel fatto di generalizzare quando si tratta del sud e sempre in prima fila
            e la cosa pi? bella che ? sempre per "sentito dire" dai sui amici meridionali :gaen:

Comment

• Font Size
              Originally posted by Laino View Post
              come sempre per lele se arrestano un bergamasco di evasione fiscale ? colpa del sud.......

ma lele ci pensi un attimo, che qui noi ci stiamo a mor? de fame.....
              dimmi che razzo evadiamo????

? risaputo anche dalle pietre che l'imprenditoria trainante ? quella del nord, con opportunit? di evasione maggiore ad altre regioni visto i giri d'affari.....
              Veramente io ho scrittto che "al sud ? quasi normale" ... non ho parlato di colpe .

Poi ovviamente MrFonzy e Syd87 spuntano sempre appena si nomina il sud .

Amb? ... io la penso cosi ,quelli con cui parlo mi dicono le stesse cose , specie se sono meridionali (veniste qui al consirzio a parlare con un siciliano Doc e sentire il suo parere ... ) ... vorrete farmene una colpa ?Negativo , in Italia c'? liberta di pensiero .

E se io penso che il sud ha un grande potenziale castrato dallos tato , nessuno , tantomeno Syd87 e MrFonzy, hanno il diritto di negarmi tale visione . Tutto ci? che possono fare ? negarlo ed esprimere uan loro opinione .

Boh ... alal fine sono loro i primi a non credere nel sud e poi vengono a dare del razzista a me ...

Comment

• Font Size
                Originally posted by mrfonzy View Post
                nel fatto di generalizzare quando si tratta del sud e sempre in prima fila
                e la cosa pi? bella che ? sempre per "sentito dire" dai sui amici meridionali :gaen:
                BEh se dessi ascolto a te sarebbe ancora peggio perch? invece che dare ascolto ai meii amici meridionali darei ascolto ad un meidionale addirittura sconosciuto ...

Comment

• Font Size
                  Io smetterei di cadere sul solito discorso nord/sud, tanto la solfa ? la stessa da secoli.... il malessere c'e' ovunque, solo che in certe zone disagiate del meridione ? particolarmente elevato,e non c'e' voglia di "bonificare" il problema perch? ? TROPPO esteso.

La scuola con 27 cattedre libere dove nessuno vuole andare ad insegnare - Corriere della Sera

Leggendo alcuni stralci fa venire i capelli bianchi... e per tutti i meridionali NON ? la solita SOLFA che al nord ? meglio etc.. ? semplicemente triste vedere che ci sono posti dove veramente ? un altro MONDO....

"Quando arriviamo a scuola troviamo solo 7 docenti su 34 e un numero impressionante di professori in malattia. Per la stessa cattedra di Italiano sono arrivati a pagare fino a 8 docenti."
                  Ma lo sapete che al meridione i SOLDI hanno lo stesso valore che al NORD? (o piu' o meno visto che l? la vita cost ameno, ma gli stipendi sono UGUALI)

L'evasione scolastica ? al 49 %. Nel quartiere gli adolescenti rappresentano manovalanza per la criminalit? organizzata. Peri i genitori la scuola ? l'ultimo dei pensieri. Ogni famiglia ha almeno un parente in carcere. Quei pochi alunni che frequentano sono quelli che la preside preleva ogni mattina di casa in casa, andando a bussare alle porte di questo quartiere che altri evitano persino di attraversare con la macchina.

Ma vi rendete conto di dove siamo arrivati?
                  Ci sono 8 STIPENDIATI per 1 sola materia e la professoressa DEVE oltre che fare la PRESIDE, deve ANDARE a prender e acasa gli studenti.... ? davvero da AMMIRARE una cos?...
                  Povera DONNA che lavora come una pazza, DOV'E' LO STATO..DOV'E' CHI DEVE VIGILARE SU COME VENGONO SPESI I NOSTRI SOLDI?
                  Non trovate che sia uno spreco IMMANE?

E quando leggo: "Ma per il momento sono arrivate solo minacce e insulti, compresa una pagina su facebook dal titolo eloquente: ?Ti odiamo a morte preside!?. Firmato: Parco Verde."

Da un lato mi dispiace tantissimo, dall'altro mi viene come d'istinto a pensare ad un tumore.. l'unico modo per rimuoverlo ? asportarlo, ma ahim? gran parte dell'italia ormai ? in metastasi.
                  Last edited by Virgo; 22-11-11, 19:44.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    BEh se dessi ascolto a te sarebbe ancora peggio perch? invece che dare ascolto ai meii amici meridionali darei ascolto ad un meidionale addirittura sconosciuto ...
                    forse sar? perch? io non scriverei MAI affermazioni "per sentito dire" ma solo se ne sono sicuro perch? l'ho visto con i miei occhi ....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mrfonzy View Post
                      forse sar? perch? io non scriverei MAI affermazioni "per sentito dire" ma solo se ne sono sicuro perch? l'ho visto con i miei occhi ....
                      Eh pur standomi a cuore l'argomento , io non ho modo di poter toccare con mano quindi posso solo limitarmi al sentito dire .

Comment

• Font Size
                        lele per carit? nessuno ti vuol far cambiare idea tanto meno NON farti esprimere il TUO pensiero!!!...

parti per? dal presupposto che il meridione NON ? fatto di soli TUOI amici....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Laino View Post
                          lele per carit? nessuno ti vuol far cambiare idea tanto meno NON farti esprimere il TUO pensiero!!!...

parti per? dal presupposto che il meridione NON ? fatto di soli TUOI amici....
                          Mai detto questo .

Per? , se devo essere sincero , tra amici e clienti , le uniche voci fuori dal coro sono qui su DDG .

Live sento sempre persone che "tifano" come me per i l meridione , mentre qui trovo solo rassegnazione e razzismo .

In tutta francehzza non ho ancora capito cosa contestate di quel che ho detto ... a parte i deliri che ho visto prima .

Cosa contestate in definitiva ?

Volete dire che l'evasione maggiore ? al Nord ? Bene sono d'accrodo .
                          Volete dire che l'evasione totale maggiore ? al sud ? Bene sono d'accordo .
                          Volete negare che i meridionali sono persone che hanno le palle per ribellarsi alle condizioni che li affliggono ma non lo fanno perch? il sistema marcio li mette nelle condizioni di non farlo perch? sconveniente ? Bene , io la vedo cosi ed io stesso mi comporterei cosi al loro posto (l'ho gi? scritto prima).

O forse vogliamo dire che ? innegabile che una mentalit? viene plasmata da uno stato presente solo per i propri comodi ?

Io i meridionali li vedo come vittime ma non di uno stato assente ... li vedo vittime di uno stato troppo presente in un modo sbagliato .

Comment

• Font Size
                            forse le uniche voci fuori dal coro sono sul DDg perch? non ci ballano interessi di mezzo....

io contesto IRONICAMNETE il tuo solito intervento sull'argomento tasse/evasione e sud italia.

per quanto mi rigurda il discorso ? molto complesso, capisco cosa vuoi dire, ma chiaramente ? ovvio che qualcuno si inalberi!!!...

Mi parli di stato che plasma mentalit?, io ti dico che sono le mentalit? che plasmano lo stato....
                            e le mentalit? sono molto radicate a determinati concetti di assistenzialismo e di aiuto fra amici....
                            insomma ce ne sarebbe da parlare a iosa...

Comment

• Font Size
                              *** santo, che schifo mi ? toccato leggere in sto 3d...

ma alcuni di voi prorpio...............

mah

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Gibbolamappa View Post
                                Imprenditore bergamasco smascherato dalla Finanza.
                                L'evasore totale girava col Porsche Cayenne
                                ? sicuramente un terrone del nord

Comment

X
                                Working...
                                X