Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pagare le tasse? Sono 20 anni che non lo faccio...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by TommySan View Post

Ma allora non l'hai capito che i soldi li manda la politica al sud e la politica ? quella che tiene in vita la mafia!! Il giorno che ci sar? la volont? politica di eliminare la mafia ci sar? anche quella di eliminare gli sprechi, e le assunzioni inutili al sud, fino a quel giorno nisba....

Ecco...appunto quello che dico io...

quello che manca davvero in italia ? il rispetto comune tra le genti ed un giudizio non legato a preconcetti o all'arroganza del voler imporre propie convinzioni dettate dal "per sentito dire".
    Credo che la frase "fatta l'italia si devon fare gli italiani" oggi si possa leggere senza alcun dubbio in questo senso.
    diversamente si finisce solo per far parte di quel "degrado morale" che tanto si tiene ad imputare a determinate zone
    io sono il primo ad assicurare che i problemi esistono e sono forti; ma fintanto che non si capisce che la barca sta affondando per tutti e che tutti ne paghiamo le conseguenze allo stesso modo si va poco lontano.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      In realt? ? l'esatto opposto .

Io sono dell'idea ceh il Sud Italia vrebbe un potenziale molto molto rilevante ... ma vederlo castrato cosi non ? giusto .

E le palle per ribellarsi le hanno come hanno dimostrato in pi? riprese quindi ...
      questo lato del tuo pensiero lo stai esponendo ora, ma non l'hai fatto prima. ecco perch? ti dico che di tutta l'erba non si pu? fare un fascio. Il marcio di sicuro c'? al sud, ma anche al nord, stessa cosa per gli evasori e via discorrendo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by TommySan View Post

Ma allora non l'hai capito che i soldi li manda la politica al sud e la politica ? quella che tiene in vita la mafia!! Il giorno che ci sar? la volont? politica di eliminare la mafia ci sar? anche quella di eliminare gli sprechi, e le assunzioni inutili al sud, fino a quel giorno nisba....
        Che Mafia e Politica siano la stessa cosa siamo in tanti a pensarlo ... non hai l'esclusiva

Per? questo non cambia niente ... il Sud ? frenato ed invece di essere una risorsa per la nazione , ? un macigno che grava sulle spalle del resto degli Italiani .

Poi se sia la mafia o i cittadini stessi ad avere la "colpa" dell'assunzione di migliaia di dipendenti statali non lo so , per? sicuro ? dello stato la colpa di non eprseguire queste persone .

Ritornando in topic ... questa degli evasori totali mi sa sul gozzo perch? non ? giusto che i cretini che pagano tutte le tasse si trovanoa dover fronteggiare sul mercato con evasori totali o con gente che in nome di una "ricerca" non si sa nemmeno bene di cosa , si tira in casa milioni di euro a fondo perduto ...

Comment

• Font Size
          Certo che ? cosi ... mi pare ovvio . MA quindi visto che l'uno pensa che l'altro sia la causa dei suoi male ... non capisco perch? non si voglia separarsi gli uni dagli altri !

Anceh le regioni a confine con Austria ... se disprezzano cosi tanto l'essere Italiani per quale motivo bisogna obbligarli ?

Io sarei per una sorta di divisioni in cantoni come la svizzera ... regioni AUTONOME e poche regioni .

Ma ovviamente ? qualcosa che non si avverer? MAI ...
          Io non sono d'accordo. Sono per l'unit? nazionale, per un unico GRANDE STATO. Quando sento parlare i leghisti di secessione, scissione, separazione, mi viene il voltastomacho. Sono i primi che si sono seduti al tavolo della finmeccanica rivendicando un posto particolare nella vicenda della "spartizione delle tangenti", e poi vanno a rivendicare il fatto che non vogliono l'innalzamento delle tasse. predicano bene ma razzolano male!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Rufrus View Post
            questo lato del tuo pensiero lo stai esponendo ora, ma non l'hai fatto prima. ecco perch? ti dico che di tutta l'erba non si pu? fare un fascio. Il marcio di sicuro c'? al sud, ma anche al nord, stessa cosa per gli evasori e via discorrendo.
            Si sbagli ... l'ho esternato diverse volte . Non sei attento

Comment

• Font Size
              Io non sono d'accordo. Sono per l'unit? nazionale, per un unico GRANDE STATO. Quando sento parlare i leghisti di secessione, scissione, separazione, mi viene il voltastomacho. Sono i primi che si sono seduti al tavolo della finmeccanica rivendicando un posto particolare nella vicenda della "spartizione delle tangenti", e poi vanno a rivendicare il fatto che non vogliono l'innalzamento delle tasse. predicano bene ma razzolano male!
              Io non mi riferisco alla lega che ? un aprtito destinato a morire ... il trota non ? ha il carisma del padre ... anzi non ha proprio nessun carisma all'apparenza !

Io parlo a livello meramente ideologico ... un unico grande stato suddiviso in cantoni economicamente indipendenti . Come la Svizzera ... un grande stato ma ognuno cura i propri affari e le proprie risorse . Ne beneficierebbe nord e sud .

Comment

• Font Size
                Originally posted by syd87 View Post
                mi pare di scrivere in italiano, mi pare di aver insistito sul fatto che ci si lanci in allusioni (il chiss? come mai) e si commentino scelte personali che fino a prova contraria non ti riguardano.
                basta leggere; mi dicono che generalmente viene insegnato
                riuppo sia mai che vada "casualmente" perso..

Comment

• Font Size
                  Io non mi riferisco alla lega che ? un aprtito destinato a morire ... il trota non ? ha il carisma del padre ... anzi non ha proprio nessun carisma all'apparenza !

Io parlo a livello meramente ideologico ... un unico grande stato suddiviso in cantoni economicamente indipendenti . Come la Svizzera ... un grande stato ma ognuno cura i propri affari e le proprie risorse . Ne beneficierebbe nord e sud .
                  perch? no! si potrebbe fare, ma prima lo stato dovrebbe rendere il sud strategicamente e strutturalmente al pari del nord, in primis con le infrastrutture ad esempio. No che invece i politici si sono arricchiti dietro i contributi che l'europa assegnava per le strade del meridione senza averle mai realizzate!

Comment

• Font Size
                    riuppo sia mai che vada "casualmente" perso..
                    Ho scelto di non risponderti perch? non reputo sia il caso di interloquire con te ... ma se insisti ...

Io reputo che tu dovresti imparare a pesare le parole perch? se scrivi una cosa al mondo intero poi , il mondo intero ha il diritto di trarne le deduzioni che preferisce . Pertanto se non volevi si sapesse che studi a Torino , e se non volevi che la gente alludesse al fatto che ? meglio studiare a Torino piuttosto che a Napoli ... dovevi semplicemente evitare di scriverlo al mondo intero

Inoltre vedo che ti agiti sempre ... 1 volta sorvolo , la seconda pure ... poi ci si inizia a chiedere se ? cosi essenziale il tuo apporto al forum .

Comment

• Font Size
                      perch? no! si potrebbe fare, ma prima lo stato dovrebbe rendere il sud strategicamente e strutturalmente al pari del nord, in primis con le infrastrutture ad esempio. No che invece i politici si sono arricchiti dietro i contributi che l'europa assegnava per le strade del meridione senza averle mai realizzate!
                      Guarda io sono convinto che ? sufficiente che lo "stato" come lo chiami tu (perch? il nostro non ? uno stato ma un ammasso di sanguisughe) si levi dalle palle ... ci penseranno da soli i meridionali a risollevarsi senza bisogno di niente altro . Basta che li si lasci arrangiarsi da soli . Le carte le hanno da giorcare ed anche molto belle (es turismo) .

Comment

• Font Size
                        Ho scelto di non risponderti perch? non reputo sia il caso di interloquire con te ... ma se insisti ...

Io reputo che tu dovresti imparare a pesare le parole perch? se scrivi una cosa al mondo intero poi , il mondo intero ha il diritto di trarne le deduzioni che preferisce . Pertanto se non volevi si sapesse che studi a Torino , e se non volevi che la gente alludesse al fatto che ? meglio studiare a Torino piuttosto che a Napoli ... dovevi semplicemente evitare di scriverlo al mondo intero

Inoltre vedo che ti agiti sempre ... 1 volta sorvolo , la seconda pure ... poi ci si inizia a chiedere se ? cosi essenziale il tuo apporto al forum .
                        EDITO.. inutile prestare il fianco a beceri pretesti.

buona continuazione.

Comment

• Font Size
                          Ecco bravo Syd87 (non ti rispondevo proprio per questo) (cmq non hai editato niente ... hai scritto direttamente cosi )

Tornando alla diatriba ... la colpa principale dello stato in cui si trova il Sud Italia ? proprio dello stato . Parliamoci chiaro ragazzi ... io sono nato e cresciuto con una mentalit? differente ma se fossi residente in una regione dove ho possibilit? di essere assunto come statale , di lavoraare per modo di dire ed avere sincerate le mie 8 ore per poi aver tutto il resto della giornata a disposizione per me stesso ... ma chi caxxo me lo fa fare di ingegnarmi a trovare altre sistemazioni lavorative ? Se ho possibilit? di essere assunto per lavorare alla manutenzione del ponte di messina che manco esiste ... perch? dovrei rifiutare ? In ordine di un bene superiore di uno stato che non fa altro che spillarmi soldi ? In onore di che ?

Finch? una nazione non ha uno stato che DA ai cittadini invece ceh spillare e basta , finch? si ulra lacrime e sangue e poi lo stesso presidente del consiglio prende 25'000 euro al mese , finch? ci si fa i fatti propri in politica invece che pensare al bene del paese ... non potremo mai pensare ad uno stato Italia .

La colpa ? sempre e solo dei quella manica di xxxx che abbiamo in parlamento .
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 22-11-11, 18:00.

Comment

• Font Size

giusto per..son dovuto andare a torino solo perch? per il tipo di percorso che volevo seguire non potevo fare altrimenti.
                            piuttosto che tirare in ballo supposizioni arrogantemente proposte sulla base di preconcetti ci si dovrebbe forse domandare se ci si trova nelle condizioni di poter giudicare il valore di una facolt? non avendone potuto apprezzare piu che il portone (e son sicuro nemmeno quello). e con questo chiudo definitivamente.

Comment

• Font Size
                              giusto per..son dovuto andare a torino solo perch? per il tipo di percorso che volevo seguire non potevo fare altrimenti.
                              piuttosto che tirare in ballo supposizioni arrogantemente proposte sulla base di preconcetti ci si dovrebbe forse domandare se ci si trova nelle condizioni di poter giudicare il valore di una facolt? non avendone potuto apprezzare piu che il portone (e son sicuro nemmeno quello). e con questo chiudo definitivamente.
                              Mi rifiutavo di credere che davvero non ci arrivavi ma vedo che mi sbagliavo .

Non ? da intendersi come "syd87" che va a Torino a studiare ... bens? ci sono MILIONI di meridionali che lasciano il meridione per stabilirsi al settentrione ...

Il fatto che tu come singolo individuo sei stato costretto perch? "la rava e la fava" , in questo caso interessa zero ... il concetto era "in meridione" ci sono condizioni molto sfavorevoli sotto alcuni punti di vista e la gente ? costretta ad andare altrove per realizzare i propri progetti .

Per? finch? sei cosi maldisposto , ragazzo mio , vivi male anche se poi dirai ,l'opposto perch? mi vedi come uno che si diverte a darti contro .

Mi pare di averti gi? suggerito ... rileggi questi tuoi battibecchi tra qualche anno ... vedrai ceh farai un sorriso

Comment

• Font Size
                                **** Edited By Lele-R1-Crash ****

Basta dai ... continua in privato con quelli che ti mandano i PM

**** Edited By Lele-R1-Crash ****
                                Last edited by Lele-R1-Crash; 22-11-11, 18:52.

Comment

X
                                Working...
                                X