Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2491
    Originally posted by Bladerunner72 View Post
    beh oddio... che in pista non si scenda mai sotto i 7000 giri ? tutta da vedere, magari sul catino di Indianapolis no, ma in una pista medio veloce capita spesso e volentieri. Oltretutto poi sta cosa dei rapporti non si capisce, uno dice che ha le prima 4 marce cortissime, un altro che ha la prima da 170 all'ora...
    Quindi si fa per chiacchierare. A quanto pare anche tester professionisti non hanno le idee chiarissime, nemmeno dopo averla provata
    Guarda uno come me magari scende anche sotto i 5000 XD
    ma penso che uno che sa andare davvero ? raro che veda quei giri.....

    Per il discorso dei tester che dicono ognuno una cosa differente non so... boooh.
    Non ci resta che aspettare
    Last edited by canna1988; 01-03-15, 20:34.

    Comment


    • Font Size
      #2492
      Cos?, a naso... vista la disparit? di sensazioni che hanno avuto penso sia una moto che trasmette percezioni abbastanza diverse a seconda dello stile di guida di ciascuno. letta la prova della Panigale, i tester di tutto il mondo erano concordi, i giudizi erano univoci riguardo a ciclistica, motore, erogazione, elettronica ecc ecc. Qui tutti concordano sul fatto che il mezzo sia eccezionale, ma su diversi aspetti le percezioni sono quasi opposte. Sta cosa ? singolare, forse ? anche la fasatura particolare che trae molto in inganno.

      Comment


      • Font Size
        #2493
        Originally posted by Bladerunner72 View Post
        Cos?, a naso... vista la disparit? di sensazioni che hanno avuto penso sia una moto che trasmette percezioni abbastanza diverse a seconda dello stile di guida di ciascuno. letta la prova della Panigale, i tester di tutto il mondo erano concordi, i giudizi erano univoci riguardo a ciclistica, motore, erogazione, elettronica ecc ecc. Qui tutti concordano sul fatto che il mezzo sia eccezionale, ma su diversi aspetti le percezioni sono quasi opposte. Sta cosa ? singolare, forse ? anche la fasatura particolare che trae molto in inganno.
        Dimostra che ? una novit? che nessuno ha.. comunque guardavo siti e varie cose.. ci sono codici ma non foto.. codici ma non foto.. a giorni ce le consegnano.. ufficializzeranno anche i ***** di accessori e la moto?

        Comment


        • Font Size
          #2494
          Originally posted by ilcex View Post
          mikiff nn ne ho idea. so solo che anche il fratello va forte


          io so solo la storia dei cavalli e coppia in confronto a bmw. nn so se 2014 o 2015. e quell'sms arriva da uno che nn ha nulla a che fare con bmw, yamaha o altre marche.

          mettono solo le moto sul banco, stesso banco
          Ho fatto un indicativo confronto (a parit? di limitatore a 14000 giri e quindi di rapporto finale) tra le bancate Akrapovic di R1 2015 vs S1000RR 2010, la superiorit? ai medi della R1 ? evidente e agli alti van circa uguale con leggero vantaggio BMW.



          Last edited by MiKiFF; 01-03-15, 20:53.

          Comment


          • Font Size
            #2495
            Chiss? se ? a 9000 che varia l'altezza dei tromboncini di aspirazione. L? c'? proprio un picco, magari ? quello il regime. Non ricordo di aver letto se lo indicavano. Il Bmw lo fa a 11000 mi sembra

            Comment


            • Font Size
              #2496
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Ho fatto un indicativo confronto...
              Cazz c'? PARECCHIA birra in pi?.. ma tanta!

              Comment


              • Font Size
                #2497
                Un mio amico Ingeniere, dice che per far viaggiare a 300 kmh le due moto, la bmw deve avere circa 8 cv in pi? , solo per superficie d'impatto frontale

                Comment


                • Font Size
                  #2498
                  certo vedendo le due moto staticamente, ma quello che conta ? l'insieme moto pi? pilota. Con la Bmw sei tutto in carena, con la R1 hai fuori spalle, gomiti e gambe visto che manca mezza carena. Non so cosa sia pi? penalizzante, se la sezione frontale della moto che comunque ha un impatto 'morbido' col flusso d'aria, o quella dell'energumeno che ci sta sopra ... altrimenti le naked sarebbero pi? veloci delle sportive a pari potenza.
                  Last edited by Bladerunner72; 01-03-15, 21:46.

                  Comment


                  • Font Size
                    #2499
                    Originally posted by Bladerunner72 View Post
                    certo vedendo le due moto staticamente, ma quello che conta ? l'insieme moto pi? pilota. Con la Bmw sei tutto in carena, con la R1 hai fuori spalle, gomiti e gambe visto che manca mezza carena. Non so cosa sia pi? penalizzante, se la sezione frontale della moto che comunque ha un impatto 'morbido' col flusso d'aria, o quella dell'energumeno che ci sta sopra ... altrimenti le naked sarebbero pi? veloci delle sportive a pari potenza.
                    Bohh
                    Sulla bmw avevo le ginocchia decisamente pi? larghe
                    E quando ti spalmi sul serbatoio ,stringi i gomiti, se hai un cupolino doppia bombatura, le spalle vengono coperte dalle turbolenze ....
                    Poi se sei alto 2 metri e pesi 150 kg il problema ? uguale con qualsiasi moto
                    Last edited by Umby m5; 01-03-15, 22:06.

                    Comment


                    • Font Size
                      #2500
                      ma infatti era per dire che ste valutazioni alla viva il parroco hanno poco senso, come fai a giudicare il gap di potenza necessario... vedendo la moto in fotografia. Un conto ? un'auto, dove il cx ? dato solo dalla vettura... un conto una moto dove c'? anche un pilota da piazzarci sopra.

                      Comment


                      • Font Size
                        #2501
                        Sinceramente non ci vedo nulla di strano nel leggere le sensazioni
                        sull erogazione della nuova R1...
                        La BMW agli alti sembrerebbe spingere di pi?!!!??? E ci mancherebbe altro
                        Cavolo se un crossplane negli ultimi giri spinge di pi? di un S1000RR...
                        allora mi stupirei.

                        Le sensazioni di chi l' ha guidata, mi sembrano abbastanza concordi sul comportamento della moto, come ciclistica. e sui miglioramenti fatti dalla precedente... E credo si riferissero proprio al modello precedente, quando spiegavano che questa "sopra" spinge forte, ma davvero forte.
                        (Non alle concorrenti)

                        Ma il confronto con un altro tipo di motore e proprio quello del BMW (che ? il punto di riferimento sembra), in un determinato range di giri... mi sembra poco sensato.
                        Le differenze di erogazione sono sensate se le 2 moto in questione, hanno almeno lo stesso tipo di motore.
                        Per curiosit? confrontiamo... e va bene, ma dire che la R1 nuova non va poi sto granch?... perch? la vecchia BMW sopra spinge di pi?....
                        Mi sembra na cazzata.
                        Last edited by beppesbre; 01-03-15, 22:23.

                        Comment


                        • Font Size
                          #2502
                          Non vedo l'ora che questo tread , cominci a parlare delle nostre sensazioni, delle nostre modifiche ,e perch? no, delle nostre critiche!!
                          Quando finalmente posteremo le nostre foto, e parleremo delle gite, o di tempi sul giro, di gomme e di piste....
                          Perch? in fondo , ognuno di noi , ha scelto Una specifica moto , non per vincere il mondiale, e neppure il civ, ma pi? semplicemente , perch? era per noi la miglior moto sul mercato, quella che ci piaceva di pi?, qualunque marca o modello sia!

                          Comment


                          • Font Size
                            #2503
                            Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                            Cazz c'? PARECCHIA birra in pi?.. ma tanta!
                            In effetti ? impressionante, se guardi le due bancate singolarmente a 9000 giri son circa 10 i cv di differenza ma se le sovrapponi e allunghi per avere la parit? di limitatore diventan quasi 20...

                            Comment


                            • Font Size
                              #2504
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              L'ha scritto lui "paragone fatto tra moto originali" il fratello fa il campionato IKEA?

                              solitamente nn scrivo stronzate...poi vedremo...cmq il campionato IKEA ? quello che facciamo tutti qua dentro???? o sbaglio? a braccio ricordo solo 2/3 piloti...Ivan, Borgonovo e Masetti...il resto pi? che Ikea...forse LIDL???

                              Comment


                              • Font Size
                                #2505
                                Originally posted by mimmo.com View Post
                                solitamente nn scrivo stronzate...poi vedremo...cmq il campionato IKEA ? quello che facciamo tutti qua dentro???? o sbaglio? a braccio ricordo solo 2/3 piloti...Ivan, Borgonovo e Masetti...il resto pi? che Ikea...forse LIDL???
                                Non hai capito la battuta.

                                Sei tu che parli di confronto moto originali in pista, a meno che quello di cui parli non faccia le gare nel parcheggio dell'ikea con fari e frecce mi sembra strano che abbia una s1000rr 2014 originale da confrontare con la nuova r1 in rodaggio.

                                Se invece ? la 2015 ci sta ed il discorso cambia completamente visto che ha fino a 10cv in pi? della vecchia krukka.

                                Quindi io non dubito di ci? che dici ma o dici le cose chiare come stanno in modo da dare un contributo utile a qualche ragionamento comparativo o il valore aggiunto ? zero.

                                Last edited by MiKiFF; 02-03-15, 06:31.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X