Originally posted by mimmo.com
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R1m 2015....
Collapse
X
-
Ma in effetti avevo la testa piena delle cose lette in giro, proprio vero che uno l'idea deve farsela di persona.
Ecco il discorso onerosit? e delicatezza di manutenzione ad esempio ? un'incognita... anche se il mio uso ? al 70 per cento stradale. ma io ho sempre amato le supersportive, per me non esiste altro genere di moto, ho sempre avuto quelle quindi anche il discorso scomodit? ad esempio non mi condiziona pi? di tanto.
Frenata e cambio sono veramente 'intriganti', poi mi piace come ? reattiva. Spero di avere la possibilit? di provarla bene su un percorso che conosco bene per rendermi conto meglio. Certo che ad esempio il monobraccio ed il cerchio posteriore sono da sturbo, di sicuro una moto che ti appaga anche... da fermo.
Comment
-
Originally posted by Bladerunner72 View PostMa in effetti avevo la testa piena delle cose lette in giro, proprio vero che uno l'idea deve farsela di persona.
Ecco il discorso onerosit? e delicatezza di manutenzione ad esempio ? un'incognita... anche se il mio uso ? al 70 per cento stradale. ma io ho sempre amato le supersportive, per me non esiste altro genere di moto, ho sempre avuto quelle quindi anche il discorso scomodit? ad esempio non mi condiziona pi? di tanto.
Frenata e cambio sono veramente 'intriganti', poi mi piace come ? reattiva. Spero di avere la possibilit? di provarla bene su un percorso che conosco bene per rendermi conto meglio. Certo che ad esempio il monobraccio ed il cerchio posteriore sono da sturbo, di sicuro una moto che ti appaga anche... da fermo.
Personalmente, mi piace, motore sopra i 4000 giri, freni ,agilit?, peso....
Cambio e frizione non mi hanno stupito, come ad esempio, non mi piace la curva dello scarico , che appesantisce l'estetica laterale del sottosella, il mono messo in una posizione innaturale, poi nonostante abbia gi? avuto ducati, non mi ? mai piaciuto il forcellone monobraccio
Comunque ! anche oggi parlando con Nino che era seduto sulla 1299 di stradivari ...... Ammetto che se non avessi comprato R1M, oggi nel box avrei sicuramente una 1299S
Comment
-
Originally posted by Bladerunner72 View PostMa in effetti avevo la testa piena delle cose lette in giro, proprio vero che uno l'idea deve farsela di persona.
Ecco il discorso onerosit? e delicatezza di manutenzione ad esempio ? un'incognita... anche se il mio uso ? al 70 per cento stradale. ma io ho sempre amato le supersportive, per me non esiste altro genere di moto, ho sempre avuto quelle quindi anche il discorso scomodit? ad esempio non mi condiziona pi? di tanto.
Frenata e cambio sono veramente 'intriganti', poi mi piace come ? reattiva. Spero di avere la possibilit? di provarla bene su un percorso che conosco bene per rendermi conto meglio. Certo che ad esempio il monobraccio ed il cerchio posteriore sono da sturbo, di sicuro una moto che ti appaga anche... da fermo.
Comment
-
Originally posted by Bladerunner72 View PostJean
cazzarola... ? bella. MOLTO bella
Allora... mai avuto una Ducati, quindi ero totalmente libero da condizionamenti. Anzitutto la moto dal vivo ? molto pi? bella che in foto... pare impossibile ma ? cos?. Inizio da cosa non mi ? piaciuto... standoci seduti da fermo, si sente contro la gamba sinistra il sistema di comando elettronico del mono posteriore.
Stop... solo questo non mi ? piaciuto
No a parte gli scherzi non mi ? sembrata cos? pi? ostica di una qualsiasi altra sportiva, ed io vengo da Bmw che ? anche comoda. L'ho guidata una mezzora, mi ha promesso che quando gli torna dal test stampa me la lascia un giorno, cos? capisco meglio. Ma il cambio ? eccellente, frena benissimo, il motore ? un bel motoraccio, spinge forte, e cosa che non mi aspettavo vibra anche poco. me l'aspettavo molto pi? rigida, pi? gnucca. invece si guida bene anche a bassa velocit?. Cos?, impressione veloce e superficiale ma si sa che se una cosa NON ti piace, non ti piace da subito, invece l'ho sentita abbastanza 'mia' non so se rendo l'idea.Ed In teoria sono il meno indicato per apprezzare una Ducati visto che vengo da vent'anni di 4 cilindri.
Mi ? piaciuta un bel po', sono MOLTO tentato. Aspetto di provarla settimana prossima con una gitarella fuori porta per capire meglio ma il primo approccio ? davvero positivo. Non ho trovato tutte quelle 'controindicazioni' che si leggono in giro insomma, e poi ... madonna se ? bella. Una scultura. Sono rimato basito a vedere come ? chiusa la zona all'interno dalla carena, intorno al radiatore... l? si vede la cura ossessiva dei particolari, sono cose belle
Quanto tempo perso!
Kmq la panigale ha una ripartizione dei pesi, una triangolazione sella manubrio ed un serbatoio del tutto simili alle giapponesi, contrariamente a tutto gli altri modelli fino alla 1198 che sono radicalmente diversi.
Blade dai retta a un bischero, recupera il tempo perduto, prendi la 1299.
Last edited by MiKiFF; 15-03-15, 07:26.
Comment
-
Diapa mi hai mandato un messaggio ? con il tablet e non me lo ha fatto aprire non so perch?.. Jfranz71@Virgilio.it ti lascio anche il mio numero con contatto whatsapp 3454544101
Comment
-
Ahahah
Miki
No, avevo fatto solo un giro del'isolato col Monster di una mia amica pensa un po', e salito su una 1198 da fermo. L aPanigale l'avevo gi? annusata nel 2012, poi il modo di fare di un paio di concessionari mi aveva fatto passare la voglia.
Beh... a me piace il motore cattivo, col carattere, e pure con la miniprova che ho fatto la 1299 ne ha un bel po'. Sono curioso di provarla dalle mie parti, se me la lascia una giornata ci faccio un giro per le valli. Secondo me a smanacciare con malagrazia fuori dalle curve ti fa divertire un bel po'. Ecco si come dice Miki anche l'ergonomia ? buona, la sola cosa un po' strana che ho trovato sono i manubri cos? aperti, forse li preferirei pi? chiusi ma quella eventualmente ? una cosa che si risolve. Non ? faticosa comunque anche per trotterellare a bassa velocit?. Anche il calore non mi ? sembrato tragico, forse col coperchio al testa e scarico hanno risolto ma non so come fosse prima sinceramente.
Poi a me piacciono cose che magari ad altri non fregano troppo... ad esempio la frenata ? una cosa che mi da molto gusto, e ce l'ha eccezionale. e poi il cambio, quel blipper si che ? fatto bene, secco, preciso, dopo qualche volta che lo usi non ne vuoi pi? fare a meno. Poi forse la R1 se la giocher? col peso ma non credo... questa ? davvero leggerissima, le prime curve mi trovavo a doverla rialzare per come chiude istantaneamente, sul misto deve essere un bel giocattolone. Immagino che arrivi a cannone, butti dentro le marce in scalata a raffica, lei svolta in un fazoletto, raddrizzi ribalti il gas e ti scaraventa in avanti con un calcione nel culo... me pias !
Insomma... avevo deciso di provarla per 'eliminare' una variabile visto come mi ha rotto le balle sta manfrina di yamaha. Mi son detto... la provo, non mi ci trovo e mi rassegno ad aspettare i comodi di sti pirla. Invece adesso sto messo peggio di prima
vabb?, un'altra prova pi? completa poi decido. Grazie delle dritte comunque.Last edited by Bladerunner72; 15-03-15, 09:13.
Comment
-
ma infatti a me piace il motore che emoziona. Alla fine tutti sappiamo che il motore morbido e sfruttabile ? quello pi? redditizio, ma se parliamo di pura emozione e godimento... allora ? diverso. Il fatto ? che leggendo le recensioni non si riesce a capire quale sia il vero carattere di sto motore r1. C'? chi come Superbike dice che ? morbido e va fortissimo senza darti l'idea di farlo, chi invece dice che ? rabbioso come Ducati, chi dice che ? il top, chi dice che ? ancora dietro, chi lo paragona ad Aprilia, chi a Bmw, chi a Ducati. mai viste tante differenti percezioni da parte di gente che , per mestiere, dovrebbe avere impressioni nette e precise provando una moto.
Comment
-
Comunque a chi scherzosamente preannunciava tour in officina periodici con la Panigale ora chiederei, se pu? scriverlo: ? vero che nei test spagnoli della settimana scorsa ad una R1 2015 ? saltato in aria un motore?
Mi ? giunta la notizia ma siccome all'amico del cugino del nipote ? meglio non affidarsi al 100% chiedo qui
Comment
-
Originally posted by Bladerunner72 View PostAhahah
Miki
No, avevo fatto solo un giro del'isolato col Monster di una mia amica pensa un po', e salito su una 1198 da fermo. L aPanigale l'avevo gi? annusata nel 2012, poi il modo di fare di un paio di concessionari mi aveva fatto passare la voglia.
Beh... a me piace il motore cattivo, col carattere, e pure con la miniprova che ho fatto la 1299 ne ha un bel po'. Sono curioso di provarla dalle mie parti, se me la lascia una giornata ci faccio un giro per le valli. Secondo me a smanacciare con malagrazia fuori dalle curve ti fa divertire un bel po'. Ecco si come dice Miki anche l'ergonomia ? buona, la sola cosa un po' strana che ho trovato sono i manubri cos? aperti, forse li preferirei pi? chiusi ma quella eventualmente ? una cosa che si risolve. Non ? faticosa comunque anche per trotterellare a bassa velocit?. Anche il calore non mi ? sembrato tragico, forse col coperchio al testa e scarico hanno risolto ma non so come fosse prima sinceramente.
Poi a me piacciono cose che magari ad altri non fregano troppo... ad esempio la frenata ? una cosa che mi da molto gusto, e ce l'ha eccezionale. e poi il cambio, quel blipper si che ? fatto bene, secco, preciso, dopo qualche volta che lo usi non ne vuoi pi? fare a meno. Poi forse la R1 se la giocher? col peso ma non credo... questa ? davvero leggerissima, le prime curve mi trovavo a doverla rialzare per come chiude istantaneamente, sul misto deve essere un bel giocattolone. Immagino che arrivi a cannone, butti dentro le marce in scalata a raffica, lei svolta in un fazoletto, raddrizzi ribalti il gas e ti scaraventa in avanti con un calcione nel culo... me pias !
Insomma... avevo deciso di provarla per 'eliminare' una variabile visto come mi ha rotto le balle sta manfrina di yamaha. Mi son detto... la provo, non mi ci trovo e mi rassegno ad aspettare i comodi di sti pirla. Invece adesso sto messo peggio di prima
vabb?, un'altra prova pi? completa poi decido. Grazie delle dritte comunque.
Gia' la 1199 era affidabilissima in strada, questa lo sara' di piu', il calore pero' era e resta un punto dolente, intutato in estate fermo al semaforo implori pieta', ma appena viene il verde passa tutto in un lampo.
Last edited by MiKiFF; 15-03-15, 10:03.
Comment
-
Comunque a chi scherzosamente preannunciava tour in officina periodici con la Panigale ora chiederei, se pu? scriverlo: ? vero che nei test spagnoli della settimana scorsa ad una R1 2015 ? saltato in aria un motore?
Mi ? giunta la notizia ma siccome all'amico del cugino del nipote ? meglio non affidarsi al 100% chiedo qui
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostComunque a chi scherzosamente preannunciava tour in officina periodici con la Panigale ora chiederei, se pu? scriverlo: ? vero che nei test spagnoli della settimana scorsa ad una R1 2015 ? saltato in aria un motore?
Mi ? giunta la notizia ma siccome all'amico del cugino del nipote ? meglio non affidarsi al 100% chiedo qui
Comment
X
Comment