Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Interasse, Avancorsa, Angolo Cannotto, Off Set delle SBK Ducati...
...era esattamente la risposta che mi aspettavo comunque grazie della considerazione.
Se impari a leggere invece e rispondere a tema (FORCA) invece che postare copiando un volantino pubblicitario viola valido per il mono vedrai che avrai considerazione migliore nonostante i tuoi 7, ora 8 post...
...da ex possessore di 1098 posso dirvi che le strade che state percorrendo non portano a nulla, solo a compromessi provvisori... la soluzione c'e' ed e' reale, riflettere sui topic di Mr. Molla relativi alle quote al leveraggio di questa moto anomala, capire come interagisce il sistema HYPER con le quote, la camera d'aria e sopratutto il leveraggio se arriverete ad installare queste magiche molle comprenderete molto in fatto di sospensioni e sopratutto la propaganda commerciale di chi ragionando lineare non puo' altro che proporvi la chopperizzazione del 1098 rendendo cosi' la motocicletta tendenzialmente sottosterzante ed ostica in termini di miglioramento della manovrabilita'... io ho provato!!! e posso garantirvi il netto cambiamento, manovrabilita' OK, stabilita' OK, confort/assorbimento OK, minore stress psicofisico, miglior consumo/durata pneumatici ma sono cose troppo belle per essere recepite/credute...
passerete cosi' come fanno tutti i 1098ttisti anni in prove variazione e ammattimenti
senza arrivare a niente!!
Se impari a leggere invece e rispondere a tema (FORCA) invece che postare copiando un volantino pubblicitario viola valido per il mono vedrai che avrai considerazione migliore nonostante i tuoi 7, ora 8 post...
Vedi che sei un mal pensante
Il Sig. In questione ha solo riportato la sua esperienza ... su una Moto che aveva e conosce, oggi sta' aspettando il kit per la nuova F4 (in preparazione) nel frattempo ha convinto un amico a prendere il kit per il 1098, ed ha avuto modo di Capire !
Per dirla tutta, il kit che gli ho mandato per la sua F4, pensando fosse uguale a quella vecchia, me l'ha rimandato perche' non idoneo ...
Al posto che riprendere i soldi mi ha chiesto un altro kit per 1098 ... E ora sono 2 gli Amici HyperContenti !
Quella non e' pubblicita' ma Riportare i Fatti :gaen:
Quando ti deciderai a provare, vedrai che e' Tutto Vero ... Se hai le Palle proponimi una Scommessa
Molla, per farla breve, tu portami l'esempio di uno che gira al mugio in 58 con la 1098 con forca Hypermollata e non ti giuro che le prendo ma di certo ci penso...
Dai Mikiff, fai sta prova, tanto a rismontare le molle eventualmente non impieghi chiss? che, se la moto non andr? come piace a te.
Te lo dico perch? leggo che sei uno pratico con modifiche, monta, smonta, prova, eccetera; male che vada avrai perso un po' di tempo e basta e poi ci saprai dire cosa va o non va, dal tuo punto di vista.
Dai Mikiff, fai sta prova, tanto a rismontare le molle eventualmente non impieghi chiss? che, se la moto non andr? come piace a te.
Te lo dico perch? leggo che sei uno pratico con modifiche, monta, smonta, prova, eccetera; male che vada avrai perso un po' di tempo e basta e poi ci saprai dire cosa va o non va, dal tuo punto di vista.
Fossi in grado di aprirmi una forcella avrei di certo risolto il problema da solo facendo molte prove...
... ma invece dipendo dagli altri ed in pista c'? poco tempo anche per dare un paio di click figurati per cambiare molle ed adeguare tutto il resto...
... il fatto ? che faccio 2 pistate l'anno e mi girano di molto le balle ad arrivare sempre con mille dubbi e rivoltare tutto da capo.
Il tuo problema e' dato in maggior parte dall'Estensione ... Che a causa delle Molle Troppo Dure, ne si puo' Chiudere ne si puo' Tarare molto piu' Dura cone ci vorrebbe ...
Fai una prova, la Chiudi eccessivamente ... Vedrai che non guidi piu' la Moto, ma il problema Sparisce, se cosi' non e' vuol dire che il lavoro ai pompanti non Lavora ! :gaen:
Anche il posteriore ha il suo perche', infatti se troppo Duro mette in crisi l'anteriore facendolo muovere ... Se Morbido invece, quando inserisci la Moto si schiaccia Troppo e innesca sempre il Movimento anteriore ...
In definitiva il problema e' di Forka, ma e' piu' attinente parlare di Leveraggio Post, piuttosto che di Quote ... Certamente migliorabili, ma non problematiche
Vedi che sei un mal pensante
Il Sig. In questione ha solo riportato la sua esperienza ... su una Moto che aveva e conosce, oggi sta' aspettando il kit per la nuova F4 (in preparazione) nel frattempo ha convinto un amico a prendere il kit per il 1098, ed ha avuto modo di Capire !
Per dirla tutta, il kit che gli ho mandato per la sua F4, pensando fosse uguale a quella vecchia, me l'ha rimandato perche' non idoneo ...
Al posto che riprendere i soldi mi ha chiesto un altro kit per 1098 ... E ora sono 2 gli Amici HyperContenti !
Quella non e' pubblicita' ma Riportare i Fatti :gaen:
Quando ti deciderai a provare, vedrai che e' Tutto Vero ... Se hai le Palle proponimi una Scommessa :
La scommessa te la proposi anchio: mi mandi le molle in prova,se funziano te le prendo e ovviamente ne parlo pure bene
Ma hAi glissato
Molla, per farla breve, tu portami l'esempio di uno che gira al mugio in 58 con la 1098 con forca Hypermollata e non ti giuro che le prendo ma di certo ci penso...
DiGiannicola girava in 58 ... con Hyper 56,8 ... Ma era un K7 2 o 3 anni fa'
Per Ducati dovrei tornare ancora piu' indietro ...
2003 A.Valia 58,4 con un 999 da 137cv ... lo stesso giorno un certo L.Lanzi fece il Record della Stock1000 ... 58,2 stessa Moto, stesso Team ...
Altre Sospensioni, e un Motorino da 152cv
Per la cronaca Valia arrivo' 4 ... la Moto era talmente spompa che piu' volte ha passato 2 e 3 alla Bucine (Esterno) ma benche' si avvantaggiasse pure in uscita, veniva ripassato sul traguardo !
Il 3 gli ha chiesto scusa, vergognandosi :gaen:
Quando vedo Di Giannicola gli dico che ? un masochista... In quegli anni usava mupo e alla gara al mugello il mese scorso era ancora con mupo... se ci sono 2 secondi in pi? non ? mica tanto sano di mente visto che ha il libero arbitrio di decidere cosa scegliere non dipendendo da nessun team.
Quando vedo Di Giannicola gli dico che ? un masochista... In quegli anni usava mupo e alla gara al mugello il mese scorso era ancora con mupo... se ci sono 2 secondi in pi? non ? mica tanto sano di mente visto che ha il libero arbitrio di decidere cosa scegliere non dipendendo da nessun team.
sempre a puntualizzare, tu
cmq fate avere le molle viola ad arabycola che voglio leggere il suo parere
Comment